Vai al contenuto

Effluvio O Aa?

aldair5

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! Brevemente vi racconto la mia storia cosi forse mi potete aiutare a capire che cosa ho.Da circa 2-3 anni perdevo i capelli sulla parte superiore e sul vertex e molto frequentemente i miei amici e anche i miei parenti mi dicevano :"i capelli ti stanno salutando eh?"allora questa estate ho deciso visto che il mio problema di capelli era evidente mi sono rasato ha tre mm.quimi sono molto spaventato perchè ho notato che avevo praticamente perso i capelli erano rimasti solamente dei piccoli peli molto sottili e molto distanziati fra di loro.sono andato da un dermatologo a luglio che mi ha prescritto una lozione (rivigen lozione) ed un integratore vitaminico.A settembre lasituazione era leggermente migliorata ma solo ai miei occhi cosi ho deciso di provare a farli ricrescere perchè non mi trovavo molto a mio agio con un evidente diradamento sembra che tutti prima disalutarti ti guardino la capoccia e non è molto bello devo dire! passate altre due settimane i capelli crescendo si stavano facendo più scuri ma una sera dopo la doccia vado a passarmi la mano fra i pochi capelli e la maggior parte mi rimangono fra le dita con un puntino bianco in fondo.A ottobre corro da un dermatologo che mi prescrive Adefluina profase(serenoa repens) e una lozione dermocosmetica.Sono passati circa 2 mesi e mezzo e devo dire che la situazione è molto migliorata rispetto a questa estate e i capelli che erano molto sottili diventano più scuri con il pasare delle settimane.ora vorrei capire se secondo voi si può parlare di aa o di effluvio e se c'è stato qualcuno con una situazione simile alla mia. Scusate se mi sono dilungato un pò troppo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Vai da un dermatologo ESPERTO in capelli come il Dott. Gigli, Campo o Marliani.

E' difficile affermare se tu abbia una o l'altra cosa anche perchè potrebbero essere entrambe.

Se potessi postare foto prima e dopo la scoperta di questo problemaccio forse potremmo farci una idea più precisa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un dermatologo ESPERTO in capelli come il Dott. Gigli, Campo o Marliani.

E' difficile affermare se tu abbia una o l'altra cosa anche perchè potrebbero essere entrambe.

Se potessi postare foto prima e dopo la scoperta di questo problemaccio forse potremmo farci una idea più precisa.

Ciao

si quoto,potrebbero essere entrambe,però dato il periodo i capelli rimasti in mano potevano derivare da un effluvio stagionale.I capelli sottilissimi e depigmentati fanno di certo pensare ad aga,come è certa l' inesperienza dei 2 dermatologi,soprattutto il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche aver avuto un effluvio insieme ad aga, o se la tua caduta era continua da 2-3 anni effluvio cronico, mi sembra strano che con un diradamento evidente del vertex come si ha nell'aga nessuno dei due te l'abbia diagnosticata, se stai migliorando sei sicuro di non aver avuto solo un effluvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il mio problema nessuno dei due mi ha dato una risposta precisa è per questo che ho preso appuntamento con un'altra dermatologa. adesso la caduta si è notevolmente fermata perderò circa 10-20 capelli al di e soprattutto la situazione non peggiora anzi devo dire facendo gli scongiuri che tutti i capelli sottili si stanno ingrossando però ho sempre il dubbio che mi possa ricapitare di riperderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa 2-3 anni perdevo i capelli sulla parte superiore e sul vertex e molto frequentemente i miei amici e anche i miei parenti mi dicevano :"i capelli ti stanno salutando eh?"allora questa estate ho deciso visto che il mio problema di capelli era evidente mi sono rasato ha tre mm.quimi sono molto spaventato perchè ho notato che avevo praticamente perso i capelli erano rimasti solamente dei piccoli peli molto sottili e

Sarò molto critico: scusami ma tu perdi i capelli da ben 3 anni e solo ora ti decidi ad andare da un dermatologo (nemmeno bravo visto che ti prescrive una lozione cosmetica e delle vitamine)?????

dico ma siamo matti?

e ora di cosa ti lamenti? dal dermatologo si va alle prime avvisaglie non dopo 3 anni e soprattutto tu a parte i tuoi parenti e amici non hai l'abitudine di guardarti allo specchio? non vai dal barbiere?

che situazione mammamia!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non mi sembra cosi tragica come dici tu e poi non sono narcisista al punto di stare sempre a guardarmi allo specchio e poi non ingrandiamo il prblema più del dovuto si tratta di capelli che se ricrescono bene e sto facendo di tutto per provaci ma se non ricrescono pazienza continuerò a rasarmi.Cmq questa tua esagerazione secondo me è dovuta al tuo ragionamento che è profondamente sbagliato ed io ti paragono a tutti quelli che prima di salutarmi mi guardano in testa. prova ad usare la testa non solo per tenerci sopra i capelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che ringrazio castano chiaro perchè mi l'opportunità di dire esprimere un mio pensiero.Anche io ci stavo male all'inizio ma ho capito che sbagliavo perchè ognuno di noi vuole essere perfetto ma purtroppo non tutti lo siamo e siccome non penso che chi a i capelli fino allle spalle sia meglio di me, me ne frego se qualcuno mi critica. il problema non ce l'ho io ma lui che si crede migliore solo perchè ha un ciuffo di capelli in più.Io nella mia vita non ho certezze ma preferisco costruirmene di più solide rispetto a delle certezze futili come quelle dei capelli. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il fatto che una persona tenga ai propri capelli e al proprio aspetto non è indice di superficialità...non posso dar torto a castano chiaro perchè credo che lui, come tutti in questo forum tenga ai propri capelli..."Questo non si chiama narcisismo ma cura di se stessi!"

Aldair sicuramente le tue parole sono indice di maturità...la calvizie genera sofferenza tanto da cambiare il carattere delle persone, non è bello perdere i capelli a 20 anni!

Però credo che questo forum sia nato x combattere la calvizie e non x accettarla passivamente...il discorso della superficialità non c'entra!

io posso dirti che non porto vestiti alla moda, non amo i luoghi e la gente mondana e odio i fighetti, però ai miei capelli ci tengo e voglio fare il possibile x tenermeli!

so che in fondo anche x te è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e nessuno critica chi si prende cura di se stessi ma non vuol dire che io non me ne prenda di me! e poi io criticavo il suo ragionamento che è = a quello che fa uno che ti dice che stai diventando pelato.io questo vorrei sapere ma a questo ipotetico signore che c...o glie ne frega se non per sentirsi migliore di te. questo ragionamento mi fa molto inc.....e!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aldair5

Cmq questa tua esagerazione secondo me è dovuta al tuo ragionamento che è profondamente sbagliato ed io ti paragono a tutti quelli che prima di salutarmi mi guardano in testa. prova ad usare la testa non solo per tenerci sopra i capelli!!

Spiacente ma non hai capito niente del mio intervento. io volevo solo dirti che è errato far passare 3 anni prima di andare dal dermatologo e questo non perchè l'aspetto esteriore conti più di quello che si ha in zucca bensì perchè le terapie atte a bloccare la calvizie hanno successo quanto prima si interviene.

se intervieni su un'androgenetica ai suoi esordi hai sicuramente più possibilità di mantenere la chioma rispetto a se tu intervieni dopo 3 anni quando i follicoli sono già in fase avanzata di miniaturizzazione.

e infine il sol fatto che tu abbia deciso di iscriverti ad un forum sulla calvizie evidenzia come anche tu ci tieni alla tua immagine altrimenti te ne fregheresti, quindi se ci tieni tanto a questo cervello almeno usalo nel comprendere che il mio non era un attacco ma una considerazione sul come agisce la calvizie maschile.

buon week end :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente ma non hai capito niente del mio intervento. io volevo solo dirti che è errato far passare 3 anni prima di andare dal dermatologo e questo non perchè l'aspetto esteriore conti più di quello che si ha in zucca bensì perchè le terapie atte a bloccare la calvizie hanno successo quanto prima si interviene.

se intervieni su un'androgenetica ai suoi esordi hai sicuramente più possibilità di mantenere la chioma rispetto a se tu intervieni dopo 3 anni quando i follicoli sono già in fase avanzata di miniaturizzazione.

e infine il sol fatto che tu abbia deciso di iscriverti ad un forum sulla calvizie evidenzia come anche tu ci tieni alla tua immagine altrimenti te ne fregheresti, quindi se ci tieni tanto a questo cervello almeno usalo nel comprendere che il mio non era un attacco ma una considerazione sul come agisce la calvizie maschile.

buon week end :okboy:

in questo concordo in pieno con castano.

Link al commento
Condividi su altri siti