stevieray Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Salve a tutti, per sicurezza vorrei fare una visita da un altro dermatologo (ora sono in cura presso l'IDI di Roma) All'età di 23 anni dopo una caduta intensa nella parte superiore della scalpo durata qualche mese ho fatto la visita e mi fu diagnosticata aga, la cura prescritta fu propecia. Dopo qualche settimana la caduta diminui' a livelli fisiologici. Dopo un anno, per sides, ho interrotto propecia. La caduta ormai da un anno e mezzo si è sempre mantenuta costante e contenuta nei limiti non preoccupanti, anche ora che non assumo piu' propecia. Avendo sentito varie esperienze anche su questo forum mi viene il dubbio che magari puo' essere stata sbagliata la diagnosi. In caso si trattasse di effluvio quale sarebbe la cura piu' essficace? questa cura potrebbe essere integrata con quella per l' aga in caso le due cose siano sovrapposte? Grazie s tutti! P.S. c'è qualche posto che mi consigliate a Roma dove avere un secondo parere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Fatti ricontrollare e fatti periodiacamente delle foto e' l'unica manirera razionale per controlare l'andamwento dela cura. se si fosse trattato solo di effluvio la finasteeride in ognmi caso non avrebe portato alcun danno saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 in caso di effluvio l' aloxidil 1ml/die sarebbe dannoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 siccome devo fare delle analisi del sangue per altre ragioni, quali caratteristiche vanno controllate per la diagnosi della caduta dei capelli? ...così ne approfitto... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 fe cu zn mg acido folico vit b12 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 in caso di effluvio l' aloxidil 1ml/die sarebbe dannoso? Grazie Dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon85 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Siccome anch'io sarei interessato a fare tali visite, in linea di massima quando dovrebbe venire a costare la totalità di tali visite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 nel mio caso l'aloxidil è stato dannosissimo, mi ha fatto letteralmente "pelare", me l'avevano prescritto sempre all'idi, ma lì ormai è cosa nota che di capelli non ne capiscono molto, la mia attuale doc ci ha messo quasi un anno per rimettermi in testa tutti i capelli persi!! puoi leggere la mia esperienza nella sezione lazio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 l'aloxidil è minoxidil. questo farmaco stimola la fase anagena dei capelli quindi provoca un effluvio indotto che se va a sommarsi a quello in atto raddoppia la dose per cosi dire. questo accade xchè negli effluvi i follicoli si sincronizzano mentre nella norma sono desincronizzati rispettando le 3 fasi anagen, catagen, telogen. nell'effluvio il capello va in telogen. per questo si usa il locoidon che aiuta a desincronizzare i follicoli. anch'io ero intento a usare minocixidil ma dopo ho capito che negli effluvi non serve. potrebbe aiutare in quelli cronici e molto tenaci per per fortuna ho risolto quella fase. vi consiglio di accertare se c'è androgenetica o se c'è solo effluvio in modo da usare la terapia piu idonea. se coesistono entrambe forse è piu opportuno curare l'aga con la finasteride e l'effluvio con locoidon in modo da evitare il minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2007 si, sarebbe meglio, ma la fina mi ha dato sides e non posso usarla... devo provvedere per via topica... cmq ho letto che il locoidon è in certi casi usato anche per l'androgenetica e cmq il minoxidil non è che procura danni in caso di effluvio, a parte la caduta indotta che poi si recupera. In caso che aga ed effluvio siano sovrapposti che altro potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2007 in caso di aga sovrapposta ad effluvio come si agirebbe topicamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati