fiore Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Finalmente sono riuscito a postare le mie foto!! Nelle prime la luce è molto vicina... nelle ultime è la luce del bagno... mi preoccupa sopratutto la zona frontale destra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 sì è vero...la parte frontale destra è diradata...come se il diradaento stesse andando verso il centro... a livello di attaccatura noto una stempiatura che comunque non mi sembra esageratissima...e sul vertex nn vedo a dire il vero particolari problemi... c'è un leggere diradamento su tutto il capo (ma forse è una bassa densità di natura) e quel diradamento a destra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 al 90% è alopecia androgenetica,ma potrebbe esservi o esservi stato un accoppiamento di effluvio.Se posti la foto al dottor Gigli lui saprà dirti di piu. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 come faccio a postare la foto al dottor Gigli? secondo me quel diradamento a destra è opera di un effluvio...è troppo evidente la differenza con la zona sinistra del capo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 hai una bella frontoparietale pero se riesci a mantenere intatto la le zone laterali e quelle dietro gia cosi va bene o potresti fare una sessione di trapianto con risultati molto buoni .... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Quanto posso recuperare con il minoxidil al 2% in quella zona? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 xxxxx risposte e considerazioni sono bene accetti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Quanto posso recuperare con il minoxidil al 2% in quella zona? Imprevedibile con qualunque cura, dipende da come reagisce il tuo organismo. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donato78 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 ma quanti anni hai? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Ho 17 anni e purtroppo ho già il destino segnato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Secondo voi conviene tagliarli a zero oppure lasciarli crescere? forse con i capelli più lunghi il diradamento si nota di meno...nn so più ke fare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Secondo voi conviene tagliarli a zero oppure lasciarli crescere?forse con i capelli più lunghi il diradamento si nota di meno...nn so più ke fare... taglairli a zero,essendoci disparità di densità anche a capelli lunghi si noterebbe.Ma sei in cura da un dermatologo?Mi dispiace dirlo ma a memoria non ricordo di aver mai visto un 17enne in queste condizioni.Mi dispiace davvero. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 rasali...si noterà molto meno la differenza di densità. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Sono in cura da un dermatologo ke mi ha dato solo minoxidil al 2%... sapevo di essere messo male...è già da un annetto ke soffro di caduta di capelli ma prima mi sembrava qualcosa di passeggero,invece adesso mi rendo conto ke ho poke speranze di riprendere questa situazione...Però mi sorge un dubbio: è mai possibile ke ho un androgenetica cosi feroce e nn ho neanke un parente pelato?solo papà ha dei problemi nel frontale per il resto ho una famiglia di capelloni...nn so se potrò recuperare qualcosa con il minoxidil però lo spero visto ke,da quello ke ho letto,la fina è utile solo nel vertex e meno nel frontale... Forse sono ancora illuso ma nn potrebbe essere un effluvio abbastanza violento unito a qualke carenza? Sono sicuro di no ed ho il morale sotto i piedi...vedere xxxxx alla mia età ke fanno la lotta per avere i capelli più lunghi ed invece io ke ho già perso molti capelli ed invece sono pieno di peli dapertutto...nn ci sto!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Sono in cura da un dermatologo ke mi ha dato solo minoxidil al 2%... sapevo di essere messo male...è già da un annetto ke soffro di caduta di capelli ma prima mi sembrava qualcosa di passeggero,invece adesso mi rendo conto ke ho poke speranze di riprendere questa situazione...Però mi sorge un dubbio: è mai possibile ke ho un androgenetica cosi feroce e nn ho neanke un parente pelato?solo papà ha dei problemi nel frontale per il resto ho una famiglia di capelloni...nn so se potrò recuperare qualcosa con il minoxidil però lo spero visto ke,da quello ke ho letto,la fina è utile solo nel vertex e meno nel frontale...Forse sono ancora illuso ma nn potrebbe essere un effluvio abbastanza violento unito a qualke carenza? Sono sicuro di no ed ho il morale sotto i piedi...vedere xxxxx alla mia età ke fanno la lotta per avere i capelli più lunghi ed invece io ke ho già perso molti capelli ed invece sono pieno di peli dapertutto...nn ci sto!!!!!! Capisco quanto possa essere deprimente la tua situazione,soprattutto le ragazze di 16-17 anni te la far pesare ancor di piu...Un effluvio sicuramente ci sarà e andrebbe indagata la causa ma la qualità del capello lascia pochi dubbi sull a.a. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
destroy Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 dai però nn t buttare troppo giù.....fattelo dire da una che ci + già passato e ke ancora c sta dentro....cerca di pensarci il meno possibile(cosa molto difficile lo sò...)metti in cura da un derma serio e spera in dio....per ora la scienza nn ha fatto un gran che... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Aga iniziale da curare sicuramente saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Destroy anke tu sei stato nella stessa situazione? Come sei riuscito a superare l'imbarazzo davanti agli altri xxxxx? Io la ragazza fortunatamente la ho però ho paura ke prima o poi si renda conto del mio problema e mi scariki come un sacco d'immondizia... speriamo di no perchè io sono innamorato e anke lei sembra presa...riguardo la cura nn penso ke ora posso prendere qualkosa in più del minoxidil...domani ho una festa dove ci sono tutti i miei amici speriamo bene fino ad ora mi hanno visto sempre con il cappello e domani nn posso stare con il cappello nella festa...KE DIO ME LA MANDI BUONA!!! X DESTROY: tu hai avuto qualke risultato dalle cure del dermatologo?Ora come stai?Grazie del conforto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Destroy anke tu sei stato nella stessa situazione?Come sei riuscito a superare l'imbarazzo davanti agli altri xxxxx? Io la ragazza fortunatamente la ho però ho paura ke prima o poi si renda conto del mio problema e mi scariki come un sacco d'immondizia... speriamo di no perchè io sono innamorato e anke lei sembra presa...riguardo la cura nn penso ke ora posso prendere qualkosa in più del minoxidil...domani ho una festa dove ci sono tutti i miei amici speriamo bene fino ad ora mi hanno visto sempre con il cappello e domani nn posso stare con il cappello nella festa...KE DIO ME LA MANDI BUONA!!! X DESTROY: tu hai avuto qualke risultato dalle cure del dermatologo?Ora come stai?Grazie del conforto... a 17 anni innamorato è una parola grossa...ne passerà di acqua e di ragazze sotto i ponti.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Be nelle mie condizioni è un pò difficile avere ragazze in questo periodo... e siccome penso ke andrò sempre peggiorando x ora cerco di tenermi questa!! Nn so quante ragazze passeranno ancora...se saranno tante sarà merito anke dei capelli ke riuscirò a tenere!!! SPERIAMO BENE!!!! Vorrei però ke qualkuno ke è passato nelle mie stesse condizioni(A.A a 17 anni) mi raccontasse la sua esperienza(anke se penso ke il mio caso sia estremo)... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Attualmente sono messo +/- nella tua situazione, tranne che sul vertex, dove dopo anni di fina ho riconquistato una densita' quasi normale. Ora, come te sono stempiato, e sul lato destro il diradamento e' piu' marcato e si sposta verso il centro quasi a formare una piccola isola di capelli sul lato destro del frontale. Ho iniziato ad avere problemi di capelli alla tua eta', la cosa e' rimasta stabile per un po' di tempo, per stabile intendo che non era visibile ad una prima occhiata ed e' rimasta invariata nel tempo, dopo un anno circa ho iniziato a percepire un aumento del diradamento sulle tempie e nel vertex, e sono corso subito dal dermatologo, dal quale ero cmq gia' stato in passato, appena ho percepito che c'era' qualche cosa di anomalo, un peggioramento marcato. Subito mi ha prescritto la fina, devo dire che ho subito visto cessare la caduta, ma di risultati a livello di diradamento non ne ho avuti subito. Dopo il primo anno di fina avevo gia' recuperato molto sul vertex, mentre la stempiatura inesorabilemnte avanzava. Al secondo anno miracolosamente ho riconquistato quasi tutto il vertex, mentre la stempiatura sembra essersi arrestata, ma sicuramente non in fase di riinfoltimento, cosa che cmq ho capito non bisogna aspettarsi dalla fina. La mia siatuazone attuale, se l' avessi vissuta un paio di anni fa sicuramente sarebbe stato molto piu' traumatica di ora, mi sento maturato, ora convivo con la calvizia e non ne faccio piu' un grosso problema, cerco di svilupare altri pregi. resto cmq intensionato a lottare contro questo inesorabile destino che mi attende, non ho mai pensato ad un trapianto anche perche' conosco mille modi migliori per investire dei soldi. Per quanto riguarda il gentil sesso, devo ammettere che la mia calvizia mi ha ostacolato nel rapporto con le ragazze, non erano tanto loro a respingermi ma io che non mi ritenevo all'altezza di ragazze che magari vi ritenevano interessante indipoendentemente dal mio cmq vistoso diradamento. Puoi immaginare quante occasioni perse. C'e' stato poi un periodo di isolamento nel quale non uscivo piu' la sera, se non per andare in palestra o per fare jogging, si proprio di sera magari anche il sabato...Non sono ancora risucito a ribaltare questa situazione, nel senso che ci sono ancora oggi dei momenti nel quale non me la sento di farmi vedere in pubblico, e' una cosa puramente psicologica visto che so di essere apprezzato nonostante questo problema. Io che come te viviamo questo problema in giovane eta' sappiamo quanto a volte puo' essere imbarazzante essere l'unico del gruppo ad avere problemi del genere, poi quanto ti vengono fatte le solite e stupide osservazioni.. Tieni duro, vai da un dermatologo, cerca una cura adatta a te, e cerca di vivere ogni girono come se fosse l'ultimo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Quanti anni hai Alexulimited? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexunlimited Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 ora 22, ho iniziato ad avere problemi sui 17, ma solo sui 18-19 la situazione e' diventata critica, come la tua ora. Gia' a 17 ero stato dal dermatologo il quale mi aveva in cura per una DS, dopo avermi segutito per un anno mi ha consigliato la fina, non ho cmq perso tempo all'inizio la caduta era davvero minima come anche il diradamento, si notava solo sotto la luce e a capelli bagnati, e quando ho iniziato la cura non c'era poi tanta differenza ma qualcosa iniziava a vedersi bene, credo di aver agito in tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore Inviato: 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Da quello ke ho capito la mia situazione è veramente critica... La vita sa essere cosi ingiusta...quanto darei per non avere questi problemi fino a 30-35 anni e poi rimanere calvo in due mesi...almeno uno si gode un po la vita da giovane... spero veramente di risolvere il mio problema almeno parzialmente xkè nn ce la faccio più ad essere sempre cosi giù di morale...certe volte sembra ke la situazione migliori e ke tutto stia andando per il verso giusto invece dopo poco ti ritrovi peggio di prima...spero almeno di aver agito in tempo!! grazie alex delle tue parole...spero di trovare in te altre risposte a delle mie future domande ed incertezze... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 Fiore vai tranquillo che al giorno d'oggi le cure per il mantenimento e per il leggero recupero ci sono. E poi non è detto che perdere i capelli da giovane voglia dire sicuramente che la tua AGA è più aggressiva delle altre. Sicuramente hai agito in tempo per contrastarla: ora devi sono essere costante nel curarti e convivere con questo piccolo problema... e vedrai che manterrai per molto tempo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati