castano_chiaro Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Sapete quando arriva ufficialmente? avevano detto da novembre ma di fatto è introvabile. inoltre dicono che costi 699 euro a me pare una follia considerando che ha il disco da 20 gb e la qualitàdelle immagini non è chissà quanto superiore alla PS2. voi che dite? - 1 quando arriva nei negozi? - 2 costo effettivo? (ho letto che ce ne sono 2 versioni diverse) - 3 reale qualità e superiorità rispetto alla grafica della Ps2? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 io l'ho provata a casa di un amico che l'ha comprata in giappone. 1)In italia dovrebbe arrivare a marzo 2)in giappone sono uscite 2 versioni con hard disk di capacità diverse...mi pare una da 20 giga e una da 80...ma potrei sbagliarmi. In italia il costo sarà sui 600 euro e forse all'inizio uscirà solo un modello e non due come in giappone e america. comunque pensa che questo prezzo è addirittura inferiore a quello che sarebbe dovuto essere... 3)mah...io ho provato un gioco di macchine,ridge racer...che dire...sinceramente m ha deluso...non noto chissà quali miglioramenti rispetto alla ps2...probabilmente è anche dovuto al fatto che quel gioco era molto arcade e quindi non sfrutta tutte le capacità della macchina... penso che la prenderò quando uscirà F1 2025 :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 ahhahahahahahahahhahhah :D :D :D :D :D :D :D :D :D :okboy: sei un grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 ti ringrazio delle precise info. a me hanno detto che la grafica non giustifica affatto il prezzo. anch'io sono molto attratto dai giochi di automobilismo su asphalto ed ho giocato alla maggior parte di quelli per la ps2. stavo pensando di prendere la consolle col sediolino e la pedaliera. uno sballo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Sapete quando arriva ufficialmente? avevano detto da novembre ma di fatto è introvabile. inoltre dicono che costi 699 euro a me pare una follia considerando che ha il disco da 20 gb e la qualitàdelle immagini non è chissà quanto superiore alla PS2. voi che dite? - 1 quando arriva nei negozi? - 2 costo effettivo? (ho letto che ce ne sono 2 versioni diverse) - 3 reale qualità e superiorità rispetto alla grafica della Ps2? grazie Castà arriva a marzo, e cmq graficamente parlando è una bomba... chi ti ha detto il contrario, scusami eh, ma è davvero uno che ne capisce poco poco poco... probabilmente la console più prestante tra le 3 della next generation, spettacolo... se proprio la vuoi ora puoi prenderla import, non dovrebbe avere blocchi regionali, quindi sotto questo punto di vista sei apposto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 non dovrebbe avere blocchi regionali, quindi sotto questo punto di vista sei apposto!!!peccato che import...ovvero prendendola su ebay...spende il doppio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 peccato che import...ovvero prendendola su ebay...spende il doppio... assolutamente falso, perchè dovrebbe spendere il doppio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Grazie dei chiarimenti, attenderò che arrivi poi deciderò ma non prima di averci fatto un giro di prova. qui vicino si è aperto un negozio che vende tutto playstation quindi oggi ci faccio un salto a cercare di raccogliere notizie ufficiali. ad ogni modo oggi ho parlato con un manager ricco sfondato che è stato in giappone per affari e l'ha presa al figlio e mi ha detto che la grafica è letteralmente esagerata, dice che ha preso due giochi di auto e che quando lo ha caricato pensava che era partita una demo di un filmato....non si era accorto che era un gioco!!! insomma uno sballo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 su www.youtube.com trovi sicuramente qualche video di gioco ps3.... personalmente aspetto questo non è di macchine ma è spettacolare :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 su www.youtube.com trovi sicuramente qualche video di gioco ps3.... personalmente aspetto questo non è di macchine ma è spettacolare :D Io sn andato all ' Eb Games,un negozio molto diffuso penso in tutta Italia,per ordinarla,e mi han detto che nn si sa se uscirà a Marzo-Aprile o se posticiperanno l'uscita in Italia addirittura a settembre-ottobre,il prezzo varierà dai 600 agli 800 euro a seconda del modello e dei pacchetti vendita...per il resto,credo ke cmq nn differisca molto dalla X-Box 360...ma nn ho ancora toccato con mano la ps3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 assolutamente falso, perchè dovrebbe spendere il doppio? perchè c'è gente in italia che l'ha comprata in giappone che la vende a non meno di 1000 euro...dai un'occiata su ebay i prezzi e ne riparliamo :D sto mio amico l'ha messa all'asta e il prezzo ha raggiunto i 900 euro e passa... comunque la ps3 sarà molto + potente della xbox 360...e non di poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 perchè c'è gente in italia che l'ha comprata in giappone che la vende a non meno di 1000 euro...dai un'occiata su ebay i prezzi e ne riparliamo :D sto mio amico l'ha messa all'asta e il prezzo ha raggiunto i 900 euro e passa... comunque la ps3 sarà molto + potente della xbox 360...e non di poco... Ciao, scusa non per essere insolente, ma parli con uno che con ebay ci giostra ogni giorno da anni... non deve prenderla in italia, la compra direttamente dall'america e la paga quanto la vendono in negozio... cmq si graficamente è da spaccamascella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 Ciao, scusa non per essere insolente, ma parli con uno che con ebay ci giostra ogni giorno da anni... non deve prenderla in italia, la compra direttamente dall'america e la paga quanto la vendono in negozio... cmq si graficamente è da spaccamascella bè..allora saprai quanto costan le ps3 importate :blink: di certo + di 1000 dollari... bè..allora saprai quanto costan le ps3 importate :blink: di certo + di 1000 dollari... edit:c'hai ragione...in effetti il prezzo non è doppio come avevo detto io :D però comunque ci smena un 300 euro...costa 999 euro import... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 (modificato) Sapete quando arriva ufficialmente? avevano detto da novembre ma di fatto è introvabile. inoltre dicono che costi 699 euro a me pare una follia considerando che ha il disco da 20 gb e la qualitàdelle immagini non è chissà quanto superiore alla PS2. voi che dite? - 1 quando arriva nei negozi? - 2 costo effettivo? (ho letto che ce ne sono 2 versioni diverse) - 3 reale qualità e superiorità rispetto alla grafica della Ps2? grazie - 1 11 novembre 2006 uscita in Giappone e il 17 novembre in america...da noi si parla di marzo/aprile - 2 In italia il suo prezzo sarà di 499 euro per la versione con hard disk da 20 GB e di 599 euro per quella con disco da 60 GB.....(le due versioni di PS3 non si differenzieranno solo per la diversa capacità del disco fisso interno: l'edizione più economica mancherà infatti dell'adattatore Wi-Fi, del lettore di memory card integrato e, cosa assai più importante, dell'uscita digitale HDMI.) - 3 La Sony ha annunciato Playstation 3, due volte piu’ potente della nuova console della Microsoft XBOX 360, sul mercato dal Natale 2005, e 35 volte piu’ potente della Playstation 2 ora in vendita...nn sò se m spiego :D ..inoltre avrà il supporto ottico BlueRay(dischi da 30 GB)....Inoltre, la console avrà numerose periferiche per l’input-output dei dati, a partire da slot per Memory Stock Duo, uno slot SD, uno slot per Flash Memory compatta e uno slot per un Hard Disk estraibile da 2.5 e ben 6 slot USB :o :o :o ... LA SKEDA VIDEO??il suo nome è “RSX"(che sta per “Reality, Synthesizer– Sintetizzatore della Realtà), sviluppato su tecnologia Nvidia a 128 bit, capace di una risoluzione 1080p. il processore è dotato di 512 MB di memoria render, e nel complesso è capace di gestire 51 milioni di punti al secondo, cosa che lo rende molto più potente di due GeForce 6800 messe insieme. :o :o .. VERY IMPORTANT..x i partitoni a WINNING ELEVEN.. il nuovo controller sarà interamente wireless grazie alla tecnologia Bluetooth, e la console ne potrà supportare fino a sette contemporaneamente senza dover più ricorrere a periferiche aggiuntive (Multitap: Addio!)..inoltre caratteristica di supportare i giochi per PS1 e PS2, oltre ad avere la possibilità di connettersi via Wi-Fi con la PSP in modo da utilizzarla come schermo aggiuntivo o come controller. :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: ... Penso ke li spenderò tutti questi 599 euro :okboy: (anke xkè dividerò la spesa kn mio fratello :fischietto: :D ) Modificato 5 Gennaio 2007 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 cmq si graficamente è da spaccamascella Cioè cosa intendi esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 Cioè cosa intendi esattamente? che graficamente è stupenda non ci sono storie... ho visto video dei giochi.... fà paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 mmmmmmm sempre più interessante. a proposito conosci qualche demo on line di giochi di macchine della ps3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 si ma i dati dall'america e dal giappone dicono una cosa semplice: la nintendo will pur essendo nettamente inferiore dal punto di vista grafico sta vendendo a palate, la play 3 sta andando davvero male, il motivo è sopprattutto nell'esorbitante differenza del prezzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 (modificato) si ma i dati dall'america e dal giappone dicono una cosa semplice:la nintendo will pur essendo nettamente inferiore dal punto di vista grafico sta vendendo a palate, la play 3 sta andando davvero male, il motivo è sopprattutto nell'esorbitante differenza del prezzo.. :D innanzitutto la Wii non la will :D cmq si la Wii sta vendendo molto ma per diversi motivi: 1-in giappone la nintendo è idolatrata, anche più di sony, ogni giapponese esistente acquisterà una console nintendo, oltre all'acquisto di ps3 2-la sony per non far brutte figure ha comunque lanciato ps3 anche se aveva non molte console pronte per la vendita, il problema di oggi è che anche in jap è difficile trovare un negoziante che abbia ps3, la sony sta producendo, al momento la ps3 manca anche al negozio... è proprio questo il motivo per cui l'uscita ps3 è stata rimandata in europa, le console destinate al mercato europeo sono state mandate in jap e USA 3-ci sono ancora pochissimi titoli degni di nota su ps3, anzi forse nessuno... aspettate però 4-5 mesi e poi ne riparliamo... già sono previsti titoloni in arrivo... Per castano_chiaro e chiunque sia interessato, queste sotto sono due immagini di gthd, cioè un gioco per ps2 con grafica pompata per ps3 (un gioco sviluppato direttamente per ps3 potrà fare moooolto meglio) montato su un bravia hdfull 32" propio il televisore che ho io a casa... cliccate sulle foto, peccato siano comunque piccoline... che mi dite??? :D :D :D ps.notate la scritta sulla tv "Press the select button to return", non è una foto, è il gioco :lol: Modificato 5 Gennaio 2007 da aemxle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 se quella delle foto qui sopra è la grafica della Ps3 è da sballo!!!! è reale!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 se quella delle foto qui sopra è la grafica della Ps3 è da sballo!!!! è reale!!!!!!! Si quello è un gioco per ps3... naturalmente non tutti i giochi saranno così evoluti graficamente, dipenderà sempre dalla softwarehouse produttrice... la poliphony (non sono sicuro si scriva così) è la regina in queste cose, lo ha sempre dimostrato e lo ha ribadito con queste immagini!!! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 io mi godo la mia xbox360° che sicuramente per mesi sarà superiore alla play 3,almeno finche non ne sfrutteranno la intera potenza. ps.anche la xbox360 non è ancora sfruttata al 100%,diciamo al 70% la play tre quando esce al 20% io ho visto giochi su xbox 360 con auto riprodotte cosi,ne piu ne meno. project gotham ad esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 5 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2007 io mi godo la mia xbox360° che sicuramente per mesi sarà superiore alla play 3,almeno finche non ne sfrutteranno la intera potenza.ps.anche la xbox360 non è ancora sfruttata al 100%,diciamo al 70% la play tre quando esce al 20% io ho visto giochi su xbox 360 con auto riprodotte cosi,ne piu ne meno. project gotham ad esempio Indubbiamente vero, è anche giusto quello che dici tu, tralasciando le percentuali però, non se possono sentì :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 6 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 mi dispiace ma hai detto una cagata e bella grande anche! le play3 ci sono eccome nei negozi ma restano invendute http://www.kotaku.com/gaming/ps3/plenty-o-...kers-225271.php http://www.kotaku.com/gaming/ps3-grey-mark...rket-224984.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2007 io mi godo la mia xbox360° che sicuramente per mesi sarà superiore alla play 3,almeno finche non ne sfrutteranno la intera potenza. ma il problema sono i giochi e la compatibilità di questi. la ps3 (anche la 2) hanno una marea di giochi impressionante ed anche quelli taroccati sono sempre disponibili capisci a me! :lol: allego un'interesante articolo - buona lettura! Playstation 3 vs Xbox360: A pochi giorni di distanza dalla presentazione sul circuito di MTV della console ludica Xbox 360, ecco che ieri la Sony risponde con la Playstation 3. Anche se le due console hanno un design quasi identico, sono sostanzialmente differenti! Ma ecco nel dettaglio cosa ci offrono queste due console davvero extreme! Playstation 3 La Sony ha annunciato ieri il lancio per l’estate 2006 della sua nuova console per videogiochi, Playstation 3, due volte piu’ potente della nuova console della Microsoft XBOX 360, sul mercato dal Natale 2005, e 35 volte piu’ potente della Playstation 2 ora in vendita. Il primo impatto estetico al cospetto dei tre prototipi presentati, dai colori argento (default), nero e bianco, è di ricerca di un look quanto più avveniristico possibile. La nuova Playstation non è importante solo per i videogiocatori, ma per tutto il settore dell’Information Technology; sarà infatti il primo sistema equipaggiato con il rivoluzionario Cell processor, sviluppato congiuntamente da IBM, Sony e Toshiba, che introduce una serie di principi e “filosofie di progettazione” destinate a rivoluzionare completamente quelle che erano le convinzioni attuali. Il concetto fondamentale del Cell (o Broadband Architecture Processor) è “eliminare quello che non serve, o è poco utilizzato, e migliorare ciò che è utilizzato più spesso“. L’architettura prevede un core centrale a 64-bit (derivato dagli IBM PowerPC), con 1MB di cache L2, al quale sono affiancate 8 SPE (Synergistic Processor Element) ed un processore vettoriale Power VMX; le SPE sono otto co-processori SIMD (Single Instruction Multiple Data) capaci di velocizzare in particolar modo i calcoli su vettori e matrici (che sono alla base di tutte le applicazioni multimediali, dalla visione di DVD al gaming). Il primo particolare tecnico confermato, così come era lecito aspettarsi dopo il lungo periodo di ricerca Sony, è il supporto ottico BlueRay, che sarà in grado di supportare una mole di dati sei volte superiore a quella attualmente memorizzabile su supporto DVD. Il lettore sarà ovviamente compatibile con i comuni standard CD e DVD, compresi i vari CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD+R e DVD-ROM. Inoltre, la console avrà numerose periferiche per l’input-output dei dati, a partire da slot per Memory Stock Duo, uno slot SD, uno slot per Flash Memory compatta e (udite udite) uno slot per un Hard Disk estraibile da 2.5 ? (come visto d’altronde anche su XboX360). A questo aggiungiamo ben 6 slot USB: alcune di queste periferiche, quelle di accesso più frequente, troveranno posto nello scomparto richiudibile anteriore, lasciando le altre a dei connettori posteriori. Le specifiche tecniche recitano un processore a 3.2 GHz, supportato da 256 MB XDR di memoria RAM principale (a 3.2 GHz) più altri 256 MB GDDR dedicati esclusivamente alla VRAM, questi ultimi a 700 MHz. Altresì svelati i segreti sul chipset video impiegato: il suo nome è “RSX ? (che sta per “Reality, Synthesizer ? – Sintetizzatore della Realtà), sviluppato su tecnologia Nvidia a 128 bit, capace di una risoluzione 1080p. il processore è dotato di 512 MB di memoria render, e nel complesso è capace di gestire 51 milioni di punti al secondo, cosa che lo rende molto più potente di due GeForce 6800 messe insieme. Cavallo di battaglia della nuova console sembrano quindi essere una connessione a banda larga per il gaming online e una definizione grafica altissima, grazie all’introduzione di un chip grafico da 300 milioni di transistor, capace di garantire una potenza superiore a quella di Xbox, GameCube e Playstation2 messi insieme. La nuova console sarà inoltre dotata di interfaccia per la Chat video, accesso ad Internet, riproduzione di audio e video digitale. Molto importante il fatto che due riproduttori video possano essere connessi alle uscite della stazione, rendendo possibile una riproduzione a 32:9 oppure, come in un DS formato gigante, la suddivisione delle informazioni su uno schermo di gioco ed uno ausiliario, ad esempio per la chat. Ma una delle innovazioni più inaspettata risiede nel campo dei controller: contrariamente a quanto accaduto passando dalla PS1 alla PS2, la Sony abbandona gli storici Dualshock in favore di nuovi modelli, dall’aspetto più curvilineo, sicuramente studiati attentamente per garantire il massimo confort, nonostante il numero (ed il nome) dei tasti non sia cambiato. Soprattutto, il nuovo controller è interamente wireless grazie alla tecnologia Bluetooth, e la console ne potrà supportare fino a sette contemporaneamente senza dover più ricorrere a periferiche aggiuntive (Multitap: Addio!); l’autonomia prevista è di circa 24 ore con batterie ricaricabili. La nuova Playstation sarà oltretutto un gioiello di compatibilità: come il modello precursore, conserverà infatti la caratteristica di supportare i giochi per PS1 e PS2, oltre ad avere la possibilità di connettersi via Wi-Fi con la PSP in modo da utilizzarla come schermo aggiuntivo o come controller. Come ogni presentazione come si deve, la Sony è arrivata equipaggiata con una nutrita dose di Demo e filmati per dimostrare le capacità di quella che, sulla carta (è bene specificarlo) sembra essere la macchina più potente della prossima generazione: primo fra tutti, il nuovo Unreal Engine che costituirà il fulcro dei futuri Unreal 3 e Unreal Tournament 2007. Se avete voglia di vedere come è fatta la nuova PS3 ecco un’interessante galleria. Xbox 360 A differenza di quanto accaduto con la prima Xbox Microsoft non si è limitata a prendere vari pezzi (processore Intel, chip grafico NVIDIA), a metterli assieme ed a sviluppare software ad hoc, ma ha acquisito licenze ed ha lavorato a stretto contatto con i produttori di hardware per realizzare un prodotto unico nel suo genere. L’elaborazione dei dati è affidata ad un processore con tecnologia IBM realizzato ad hoc per questa console: è costituito da ben tre core indipendenti, ciascuno capace di eseguire due thread di istruzioni in parallelo (qualcosa di simile alla tecnologia HyperThreading di Intel). Ciò che però rende strabiliante l’esperienza di gioco sulla Xbox 360 è il core grafico sviluppato da ATi, che integra tutte le più avveneristiche tecnologie in fatto di grafica ed al momento non ha rivali sul mercato, nemmeno tra i prodotti della stessa ATi. Si tratta di un chip funzionante a 500MHz capace di sfornare 500 milioni di poligoni al secondo (pari ad un milione e mezzo di vertici) che adotta la “Unified Shader Architecture“, la quale consente una più semplice e più veloce gestione di pixel e vertex shader a livello hardware e software, senza più fare distinzione tra le due tipologie (distinzione che alcuni consideravano indispensabile visto che pixel e vertex shader operano su dati completamente diversi); la tecnologia alla base di questa architettura resta segreta, tuttavia è stato reso noto che la pipeline di elaborazione degli shader è in grado di gestirne 48 contemporaneamente, raggiungendo la velocità record di 48 miliardi di operazioni pixel o vertex shader al secondo. Il fill rate è di 4 gigapixel/s (un valore elevatissimo se si considera che la risoluzione dei display a cui verrà collegata la Xbox 360 sarà relativamente limitata rispetto a quella dei monitor per PC di fascia alta), il che combinato con l’engine per l’applicazione dell’antialiasing a pieno schermo genera 16 miliardi di campioni di pixel al secondo, a partire dai quali verrà poi applicato il FSAA. Una delle soluzioni tecniche più interessanti è però l’integrazione on-die di ben 10MB di RAM embedded, con un’ampiezza di banda di 256GB/s (di fatto è paragonabile ad una cache enorme, visto che la cache L2 dei moderni processori ha una velocità simile); una soluzione sospirata da tempo, che sarebbe dovuta essere il cavallo di battaglia di BitBoys (azienda che prometteva da tempo un chip grafico con una architettura simile il quale non ha mai visto la luce), e che ora è finalmente divenuta realtà. La memoria installata (ben 512MB di GDDR3) è condivisa sia dal chip grafico che dal processore, e funzionando a 700MHz mette a disposizione un’ampiezza di banda di 22,5GB/s. Complessivamente la potenza di calcolo in virgola mobile aggregata (chip grafico e CPU) raggiunge il teraflop, un valore impressionate se si considera che il più veloce supercomputer al mondo supera di poco i 50 teraflop, mentre il supercomputer italiano più potente, APENext, raggiunge i 12. Ovviamente questo dato è abbastanza teorico; in altre parole non basta mettere assieme 50 Xbox per realizzare il supercomputer più veloce al mondo. Per ciò che riguarda lo storage, Xbox 360 viene fornito con un hard disk estraibile da 20GB (è comunque possibile l’upgrade con prodotti più capienti), ed un masterizzatore DVD 12x dual-layer. Come anticipato in precedenza poi, i controller sono wireless e ne possono essere collegati al massimo quattro; le possibilità di collegamento non finiscono qui, infatti sono disponibili anche 3 porte USB 2.0 ed una porta Ethernet. Infine per ciò che riguarda l’audio, il chip integrato consente di gestire in hardware 256 voci con una precisione di 16-bit ed una frequenza di 48kHz. Si tratta quindi di un prodotto realmente “estremo”, capace di assicurare un’esperienza di gioco estremamente realistica; ora la palla passa agli sviluppatori che dovranno riuscire a proporre titoli non solo accattivanti, ma anche capaci di sfruttare tutte le potenzialità della console. Il supporto per la TV ad alta definizione, il suono surround e il pieno supporto dei giochi in formato 16:9 con anti-aliasing sempre attivo, la rendono candidata perfetta per il centro di intrattenimento casalingo; ed i produttori di lettori DVD da salotto et similia farebbero bene a preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati