Lunatica1111 Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Salve a tutti, ho 23 anni e ho l'a.a. da 2 anni e mezzo e l'ovaio micropolicistico. Tiroide ok. Assumo Diane + Minoxidil 2% (davvero ottimo) + Benexol (nelle analisi di giugno avevo carenza di vit B12) In questi 2 anni in cui ho sempre assunto la pillola, la riga centrale è diventata poco visibile, ma in compenso, tutti i capelli si stanno assottigliando notevolmente (diventando opachi, quasi trasparenti) e cadono (quasi tutti lunghi). Volevo sapere: 1- può essere lo stress a provocare questo? Se è così, cosa faccio oltre a "cercare di non pensarci" (consulto uno psicologo)? Purtroppo vivo male questo problema: si alternano brevi fasi di spensieratezza a lunghe fasi di angoscia. 2- può essere che sia la pillola a provocarlo? Nel senso che la finasteride potrebbe essere più azzeccata? 3- esiste una lozione da applicare su tutto il cuoio capelluto che rafforzi tutti i capelli e impedisca che continuino ad assottigliarsi e a cadere? (Va bene il Locoidon nei momenti di caduta + intensa?) 4- a breve ripeterò gli esami di routin per l'assunzione della pillola. Oltre a inserire i soliti (fe, cui, zn, mg, acido folico, vit b12...) mi consigliate di inserire qualche altro esame che possa far capire meglio se ci sono altre cose che non vanno? In tutte le visite dermatologiche che ho fatto ho spesso solo ricevuto un'occhiata da dietro la scrivania (perchè la riga centrale non è molto evidente)...quando probabilmente avrei avuto più bisogno di un supporto psicologico... Sento che non sto facendo abbastanza e che devo prendere in tempo questa cosa prima che sia troppo tardi. Vi prego di aiutarmi/consigliarmi. Luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Salve a tutti,ho 23 anni e ho l'a.a. da 2 anni e mezzo e l'ovaio micropolicistico. Tiroide ok. Assumo Diane + Minoxidil 2% (davvero ottimo) + Benexol (nelle analisi di giugno avevo carenza di vit B12) In questi 2 anni in cui ho sempre assunto la pillola, la riga centrale è diventata poco visibile, ma in compenso, tutti i capelli si stanno assottigliando notevolmente (diventando opachi, quasi trasparenti) e cadono (quasi tutti lunghi). Volevo sapere: 1- può essere lo stress a provocare questo? Se è così, cosa faccio oltre a "cercare di non pensarci" (consulto uno psicologo)? Purtroppo vivo male questo problema: si alternano brevi fasi di spensieratezza a lunghe fasi di angoscia. 2- può essere che sia la pillola a provocarlo? Nel senso che la finasteride potrebbe essere più azzeccata? 3- esiste una lozione da applicare su tutto il cuoio capelluto che rafforzi tutti i capelli e impedisca che continuino ad assottigliarsi e a cadere? (Va bene il Locoidon nei momenti di caduta + intensa?) 4- a breve ripeterò gli esami di routin per l'assunzione della pillola. Oltre a inserire i soliti (fe, cui, zn, mg, acido folico, vit b12...) mi consigliate di inserire qualche altro esame che possa far capire meglio se ci sono altre cose che non vanno? In tutte le visite dermatologiche che ho fatto ho spesso solo ricevuto un'occhiata da dietro la scrivania (perchè la riga centrale non è molto evidente)...quando probabilmente avrei avuto più bisogno di un supporto psicologico... Sento che non sto facendo abbastanza e che devo prendere in tempo questa cosa prima che sia troppo tardi. Vi prego di aiutarmi/consigliarmi. Luna. Ciao Luna, ti scrivo perchè la mia storia è pressochè simile alla tua.ho AGA da due anni e mezzo (non ho però l'ovaio policistico) e prendo yasmin da altrettanto tempo....dovrei iniziare minoxidil, ma non sono sicura....tu scrivi che è ottimo......ti trovi bene? ma lo applichi alla sera e alla mattina (tutte le mattine) lavi i capelli? se non lavassi i capelli,sarebbero troppo unti? che miglioramenti hai notato? scrivi che la tua riga è poco visibile,...io non posso più farla ...si noterebbe troppo il diradamento.....ma ti è migliorata in seguito alla cura? Anch'io sto integrando vitamina B12...e applico tre volte a settimana scalpicin. La situazione e anche i dubbi sono simili... Nel frattempo che attendi risposta dal dottore, ti sarei grata se potessi parlarmi della tua esperienza con minoxidil, perchè come detto, l'ho già comprato, ma non ho ancora trovato il coraggio di iniziare la cura grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 potrebbe esserci effluvio io l'ho avuto confuso con androgenetica e l'ho curato con locoidon lozione a base di idrocortisone 3 volte la settimana x 3 mesi. anch'io avevo la b12 bassa e anche la ferritina curate opportunamente (ferrograd, benexol).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 indicativamente quanto tempo hai impiegato per reintegrare la B12? io la sto reintegrando con una pastiglia al giorno di Benexol da inizio novembre. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 1) potrebbe essere solo seborrea che ti causa ikl propblema in qurestioneprova con biodermatin cpr 2 al giorno per 2 mesi 2)no 3)impossibile consigliartri a distanza 4)gli esami citati vanno bene saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lunatica1111 Inviato: 2 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2007 Per Castano Chiaro: Prima di tutto grazie per la tua risposta. Poi, riguardo all'effluvium cosa vuol dire "io l'ho avuto confuso con androgenetica"? Hai avuto entrambi oppure ti è stata fatta una diagnosi sbagliata all'inizio? Per quanto tempo sei andato avanti con Benexol e Ferrograd? In che quantità (espressa in ml) hai usato il Locoidon? Notando una notevole caduta, posso assumerlo anche senza prescrizione medica? Che differenza c'è tra Locoidon e Scalpicin? Per Nanetta: Io uso il Minoxidil 2% dall'inizio del problema (2 anni e mezzo) e ne applico 1ml tutte le sere prima di andare a dormire e il mattino seguente non lavo i capelli. Mi trovo molto bene perchè questo farmaco insieme alla pillola mi ha quasi del tutto fatto scomparire la scriminatura sul vertice della testa. Una volta ho provato a sospenderlo per 3 mesi e la riga cominciava di nuovo ad allargarsi. Se hai a.a. ti consiglio di usarlo! Per Gigli: Non ho seborrea e i capelli che cadono sono lunghi e hanno tutti una pallina bianca sull'estremità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 Dottore la sua prima risposta mi interessa molto. Quando scrive che 'potrebbe essere la seborrea a causarle il problema' intende il problema dell'assottigliamento o della caduta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2007 ciao - cerco di rispondere alle vs domande: ho avuto una diagnosi errata (per l'esattezza 3) che asserivano che avevo aga (poichè l'effluvio cronico può essere scambiato per aga dai derma poco esperti). a diagnosi di effluvio ho integrado benexol b12 per 1 cpr. al giorno per 1 mese poi sono passato a 1 cpr a giorni alterni per 1 altro mese poi 1 cpr.alla settimana per 2 mesi dopo berocca vit.c e gruppo b tutti i giorni per 1 altro mese e mezzo. il ferro: ferlixit (fiale da flebo) per 1 mese tutti i giorni (le flebo si possono bere) e successivamente 1 ferrograd cpr. 1 al giorno per 2 mesi. ho integrato anche lo zinco per il primo mese 1 cpr. zinco solfato idi poi 1/2 cpr. al giorno x 1 altro mese.- ho integrato ache l'acido folico 1 capsula per 1 mese tutti i giorni poi 1 capsula a giorni alterni x 1 altro mese. i valori di ferritinemia, sideremia e vit.-b12 sono saliti abbastanza ma non altissimi. ho avuto una ricaduta dopo circa 1 anno che ho integrato nuovamente in questo modo. ora corretta anche l'alimentazione (carne 2 volte a settimana) le analisi a diatanza di 1 anno sono perfette perchè la carne a detta del mio medico è insostituibile (io non la mangiavo). locoidon 3 applicazione settimanale lasciando agire di norma 5-6 ore per 3 mesi.non ho mai dosato ma applicato quanto bastava per inumidire la cute nell'area superiore dello scalpo. io lo applicavo e dopo 6 ore facevo lo shampo. da evitarsi shampo aggressivi in concomitanza a me ha dato assottigliamento della cute, prurito e iperseborrea, un guaio. il locoidon costa pochissimo ma evitate di usarlo a testa vostra, può avere sides seri poichè è un corticosteroide. fatevi cmq seguire da un medico almeno nelle fasi iniziali. ciao nb:il mio effluvio si è risolto dopo circa 1 anno dalla cura giusta ma già dopo 6 mesi la differenza era notevole. dopo altri 6 mesi ho avuto una brutta ruicaduta a cavallo del ricambio stagionale estivo e dopo sono pian piano recuperati alla grande. totale: quasi 2 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2007 no la seborrea puo' solo appesaantire i capelli e renderli apparentemente meno vcoluminosi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati