castano_chiaro Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 (modificato) Ciao sto scrivendo nuovamente in modo più intenso nel forum ultimamente. ok voglio evitare di intasare con i miei stupidi topic ma questo vogliate concedermelo come riflessione natalizia che dedico all'accattonaggio. mi sono reso conto che c'è in giro sempre più gente, gente inutile che gioca sul fare compassione agli altri per racimulare soldi. ci riflettevo vedendo un ragazzo rumeno di circa 22 anni che da due anni è fisso nelle vicinanze del mio ufficio che ho preso come esempio per fare questo paragone che vi prego di leggere attentamente: discutendo con un mio collega impiegato, inquadrato regolarmente a norma di legge questo qui si alza al mattino alle 6,30 si prepara e dopo 1 ora di tragitto giunge in ufficio dove svolge 8 ore lavorative per un compenso gionaliero netto pari a 50 euro. - il nullafacente rumeno (ma come lui ce ne sono migliaia tra italiani e di altra nazionalità - vedi punkabestie ad esempio) si alza quando cazzò gli pare (ripeto quando cazzà gli pare alias alle 9 del mattino quando il mio collega e la media degli italiani che lavorano hanno già timbrato il cartellino). - il nullafacente rumeno e gli altri suoi simili non pagano il biglietto, il mio collega spende quasi 50 euro di abbonamento al mese. - il nullafacente passa al bar dove gli regalano puntualmente cornetto e cappuccino (conosco personalmente il proprietario del bar). il nullafacente risparmia 2,50 euro (1 euro e 50 il cappuccino, un euro la brioche) che il mio collega di lavoro sborsa di tasca sua (fortuna che evito cornetto e cappuccio perchè faccio sempre diete...) - il nullafacente rumeno riesce a racimulare in un giorno di pacchia tra i 35 e i 50 euro esentasse e spesso a pranzo gli viene pagato una pizza o un panino da qualche 'benefattore'. (l'altro giorno alle 14 era a mangiare al sole nei giardinetti pubblici una pizza che io la pago 3,50 euro, beato e senza nessun limite di tempo e senza l'ansia di una minima responsabilità. conclusioni e confronti: - il povero impiegato italiano si alza alle 6.30 del mattino e si fa un culò come una capanna per guadagnare circa 1000 euro al mese da cui deve sottrarre in media l'abbonamento ai trasporti pubblici, 50 euro di colazione al mattino e diciamo 5-6 per il pranzo che per 1 mese fanno altri 140 euro. in totale l'impiegato fa una vitaccia, dorme poco, e sullo stipendio ha in media 250 spese per muoversi e mangiare quel poco per stare in piedi e lavorare: all'impiegato onesto gli restano meno di 750 euro per vivere. - il nullafacente si alza quando vuole dormendo in media 3 ore in piu, viaggia gratis, fa colazione gratis, scrocca il pranzo e guadagna in media 30-35 euro al giorno che in un mese di 'lavoro' (lavora spesso anche i festivi) al nullafacente scroccone entrano in media attorno ai 900 euro, esentasse, all-inclusive. dove per all-inclusive si indende che spessissimo questi qui a natale hanno anche regali da benefattori nell'ordine di 50-100 euro. io con tutta la tolleranza sti qui li prenderei a calci nel culò. Modificato 28 Dicembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 (modificato) Nessuno ti proibisce di farlo, se pensi di guadagnare cosi bene vai pure tu a elemosinare, ce ne sono parecchi stai in giro vestito come uno straccione e ti metti in tasca 30 euri esentasse. Cmq distingui chi lo fa per scelta da chi lo fa per truffare, non puoi giudicare nessuno cosi superficialmente I benefattori a natale li hanno tutti. Sul fatto del cappuccio e della brioches offerti giornalmente non è cosi per tutti. Cmq per curiosità dove vivi? Dalle mie parti di benefattori che pagano il pranzo alla gente non ne conosco Modificato 28 Dicembre 2006 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 28 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2006 1)ma dove vivi?nel paese dei balocchi?tutti che offrono....ammazza...qua manco ti fanno credito se dimentichi il portafogli a casa 2)l'accattone nn è che guadagna 50 euro fissi al mese...mò non esageriamo,guarda come si vestono e la loro igiene. 3)un accattone che al mese arriva a 900 euro al mese non esiste...veramente..forse nel mondo dei sogni...se così fosse nessuno lavorerebbe e farebbe l'elemosina... 4)anche se questi dati fossero veri...preferisco fare l'impiegato e avere una vita piena e impegnata che vuota e in ginocchio...con tutto il rispetto per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 (modificato) Ma poi minchia brioche e cappuccino 2 euro e 50? Modificato 29 Dicembre 2006 da grifone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 mi sa che voi due vivete nel mondo dei sogni allora svegliatevi perchè la realtà è diversa. qui a roma i finti poveri sono moltissimi, sono quelli che vivono nelle roulottes con fuori il mercedes sl da 60mila euro ma che per strada fanno gli straccioni. due punkabestie fuori alla banca dove lavoravo prima erano figli di facoltosi imprenditori. sto parlando di gente che potrebbe lavorare ma non vuol farlo xchè hanno scoperto che con la pietà si guadagna meglio e non si suda. non parlo di pranzi offerti non l'ho mai detto, parlo di elemosine con le quali si arriva anche a racimulare 40 euro al giorno visto che oggi se fai l'elemosina dai sempre quei 50centesimi ma c'è anche chi da 1 euro e su strade trafficate passano migliaia di persone. considerate poi che quel rom che conosco io non è da solo, ha una ragazza con due bambini e una madre con altri 5 fratelli tutti in giro a elemosinare o a rubare e il padre chissà cosa farà di losco. è insomma un' impresa a conduzione familiare. nb: voi non ricordate alle jene quando fecero lo speciale sugli accattoni e quanto guadagnavano. roma e napoli erano in cima alle classifiche seguite da milano e bologna e le cifre erano pressappoco quelle che dico io. sveglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 allora chiedo venia... io parlavo di quella gente con problemi seri economici ma che nonostante ciò nn han voglia di lavorare. non di gente col mercedes o figlia di imprenditori... su quello ti dò pienamente ragione... come gli zingari.si vestono con gli stracci poi hanno le tesche piene di soldi e il macchinone... p.s. nn è razzismo ma la realtà dei fatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Appunto io sto parlando degli accattoni quelli che vivono alle spalle della gente che lavora. ho tutto il rispetto per chi soffre e faccio con piacere della beneficenza ma odio letteralmente chi ha due braccia e due gambe per lavorare e se ne deve star li a non far nulla quando c'è gente che suda per un tozzo di pane. i cani, i bambini e quei sorrisi sofferenti a cosa credi che servano? a fare compassione. una ragazza ieri mi fa: ciao, hai cinquanta centesimi? mentre il fidanzato dietro sporco e puzzolente con due cani randagi se ne stava a scolare una birra. gli ho detto cara mia 50 centesimi te li vai a sudare io non te li do stronza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 una ragazza ieri mi fa: ciao, hai cinquanta centesimi? mentre il fidanzato dietro sporco e puzzolente con due cani randagi se ne stava a scolare una birra. gli ho detto cara mia 50 centesimi te li vai a sudare io non te li do stronza! e non ti ha accoltellato? :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Come sei cattivo castano!!Cmq davvero scocciano queste persone,che vadano a lavorare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 Io quoto castano in tutto. Ne avrei tante da raccontare. Dalla povera storpia del ponte vecchio che quando la vedo andare al "lavoro" la mattina cammina più veloce di me, agli zingari che c'hanno tutti la stessa foto della stessa bambina malata da almeno cinque anni, fino alla tizia che si lega la gamba in modo da farla sembrare amputata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 castano concordo con te in tutto,anche su questo topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 (modificato) e non ti ha accoltellato? :D :D No anche perchè se ci avesse provato per com'ero incazzàto l'avrei rimandata a casa a calci nel sedere quella lurida femmina puzzolente. io cel'ho a morte con gente così. io a 20 anni sono anche andato a scaricare i camion non perchè ne avessi necessità ma per dimostrare ai miei che potevo guadagnare e mi alzavo anche alle 6 del mattino per quanto sia snob e mi piacciano tanto i soldi ma odio chi campa a scrocco degli altri. i punkabestia poi sono la razza piu lurida, puzzano da cani, sono degli alcolizzati drogati e si appropriano di pezzi di marciapiede facendo stupidi giochi col fuoco oltretutto rischiosissimi nelle strade affolate nel periodo di natale. giorni fa qui sono dovuti intervenire i pompieri perchè con la benzina quegli idioti con le fiaccole stavano dando fuoco a un negozio. è gente stupida e nullafacente, quando a un idiota di questi che bivaccava fuori la banca dove stavo prima gli chiesi ma i tuoi cosa fanno? risposta: mio padre è un dirigente della telecom mia madre è un medico. e tu cosa diamine ci fai per strada? e lui: volevo fare un'esperienza di povertà! ricordo ancora queste sue parole, non ho mai sentito tanta stupidità. un ragazzo figlio di professionisti vestito come un pezzente sporco e sudicio coi capelli pidocchiosi e gli abiti strappati che non stava in piedi per la birra che aveva bevuto già di primo mattino. questa gente andrebbe presa a calci e manganellate sui denti e bisognerebbe mandarli ai lavori forzati. per me sono solo dei bastardelli viziati che non sanno nulla della povertà perchè campano a scrocco ubriacandosi dalla mattina alla sera. alle 10 del mattino hanno già la birra in mano e a quei poveri cani che si tirano dietro non gli danno ne da bere ne da mangiare e poi con quelle facce da cazzò ti avvicinano e ti dicono: scusa hai uno spiccioino? uno spicciolino? ma te lo ficco nel ..... lo spicciolino! mi fanno schifo loro e i rom che fanno i figli per mandarli a mendicare o a rubare riempiendoli di botte se non portano abbastanza danaro o refurtiva. noi siamo troppo tolleranti e questo è il risultato. io dico pietà aiuto e tolleranza verso chi merita ma calci in faccia a chi ruba, sfrutta e vive a scrocco alle spalle di chi fa sacrifici veri per campare. Modificato 29 Dicembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 29 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2006 casta si daccordo ma ora non facciamo di tutta un erba un fascio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati