Vai al contenuto

Minoxidil 15%

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
ciao xxxxx ,volevo chiedervi cosa ne pensate del minoxidil al 15%ovviamente con propecia,per casi specialmente critici

Mah...il dubbio "e se "di più" fosse meglio" aveva attanagliato anche me. Dalle informazioni che ho raccolto, le differenze tra il 5% e percentuali superiori non sono apprezzabili in termini di costo/efficacia, forse perchè, come insegna Luca 87, l'efficacia del farmaco risale alla sua emivita e quindi alla copertura temporale di applicazione (cioè alla costanza). In Italia, comunque, mi risulta non siano permesse percentuali superiori al 5%. Tocca rivolgersi all'estero...

Per "casi specialmente critici", come dici tu, è possibile esplorare ed associare al minoxidil altre soluzioni come p.es. gli anti-androgeni B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
  • 1 year later...
  • 7 months later...
sarei curioso anche io sul dove!

zam

Ciao, Zampano.

La discussione è un po' "datata" ma dai profili degli utenti mi pare di evincere che, pur non postando quasi più, alcuni di loro si siano connessi al Forum ad aprile, per cui, forse, è possibile sperare ancora in una risposta.

Anche a me ( pur essendo, ormai, alla frutta... ) la questione interessa, dato che non avevo mai sentito testimonianze su concentrazioni superiori al 5%.

Sarebbe interessante sapere se questa percentuale è frutto di prescrizione ( o controllo ) di qualche medico oppure il risultato di un'iniziativa personale.

Ringrazio in anticipo chi volesse gentilmente rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Ricordo un tale che avendo fretta di guarire dal raffreddore e si prese un intera scatola di aspirina e disse tra se"cosi guariro' prima"........inutile dire il finale.

UNA COSA DA NON SOTTOVALUTARE NEI TRATTAMENTI FARMACOLOGICI e' dare la possibilita anche al nostro organismo di non essere tanto saturo di trattamenti.

e quindi assumerli nelle dosi consigliate,in questo caso il minoxidil al 5% e' piu che sufficiente per dare un esito positivo,e se uno non risponde a quello,e' meglio

LASCIAR PERDERE LA CURA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Ricordo un tale che avendo fretta di guarire dal raffreddore e si prese un intera scatola di aspirina e disse tra se"cosi guariro' prima"........inutile dire il finale.

UNA COSA DA NON SOTTOVALUTARE NEI TRATTAMENTI FARMACOLOGICI e' dare la possibilita anche al nostro organismo di non essere tanto saturo di trattamenti.

e quindi assumerli nelle dosi consigliate,in questo caso il minoxidil al 5% e' piu che sufficiente per dare un esito positivo,e se uno non risponde a quello,e' meglio

LASCIAR PERDERE LA CURA!!!!

In effetti anche a me sembra una concentrazione un po' eccessiva.

E' per questo che ho chiesto se fosse frutto di prescrizione medica o di "automedicazione".

Qualora l'ipotesi fosse la seconda, è ovvio valutare con molta prudenza questo "esperimento", visto che il minoxidil è pur sempre un farmaco che potrebbe - a dosi esagerate - provocare anche ipotensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere non ho mai letto di ricrescite eclatanti. pure io lo provai diversi mesi senza riscontrare nulla di notevole.

hai provato proprio il 15%? da chi l'avevi preso negli USA?

in ogni caso la mia era più che altro una curiosità, per avere qualche opinione altrui e un'idea sui costi/sul dove eventualmente prenderlo ;)

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

salve ragazzi.. la discussione è un pò datata.. però se leggete nella pagina di spiegazione del minoxidil su salusmaster.com c'è scritto che ci sono studi di un minoxidil fino all'80%!! che ovviamente sarebbe in gel data l'altra concentrazione del principio.. voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La butto lì come battuta...ma non è che per ottenere lo stesso effetto del 15% basta provare a fare 6 applicazioni al dì del 5% invece che le canoniche 2? Insomma, triplicare le applicazioni e non la percentuale?

Se fosse così, io ho provato due anni fa e i risultati non son cambiati. Gli stessi delle solite due applicazioni al dì. L'unica differenza fu che avevo i capelli bianchi per il deposito e la gente mi credeva precocemente e improvvisamente incanutito..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Usai il 15% anni fa e devo dire che era molto olioso e lasciava i capelli molto unti sulle tempie, risultati mantenimento ma nulla di eclatatante dal punto di vista della ricrescita, ritornai all mia lozione al 5% galenica da 200 ml a 15 euro!

il mio farmacista comunque non è disposto a prepararmi una concentrazione superiore del 15% perchè dice che è assolutamente inutile ai fini dell'efficacia.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti