Vai al contenuto

Una Domanda Molto Importante

aiuto

Messaggi raccomandati

Salve,

la domanda è riferita alla stempiatura!

Io ho 17 anni e la mia stempiatura è abbastanza grande (tra poco prendo appuntamento con Speziali) anche se in famiglia di calvi prima dei 30 non ce ne sono; ma a parte la genetica che è un ingannatrice (come sto ben vedendo) volevo chiedere (e questo è il problema che mi attanaglia da sempre!!!) perchè la mia stempiatura tende ad andare giù dritta!!! Ora spiego meglio; io ho preso i capelli da mio padre, e si vede bene sulla zona frontale, fronte alta, hair line stretta in mezzo e la stempiatura. Ora lui per esempio a 50 anni ha dalla parte (più destra che sinistra) ancora il disegno del triangolino!!!! Quello che ci mostra quanto effettivamente è larga la stempiatura, e ha me è quasi scomparso da entrambe le parti (ce ne un pò più a destra ma per esempio la destra è più grande mentre la sinistra va più su...) e le basette vanno giù praticamente dritte (se non fosse che la mia stempia supera di quasi mezzo centimetro le basette è propio grande!) a meno che non mi guardo da vicino e sotto la luce; ora sto usando minoxidil 2% più altra roba è un pò semprano ricrescere ma mai come mio padre che lo ha sempre avuto folto quel maledetto triangolo.... il problema è che già ho la zona davanti assottigliata in più la stempia non disegnata sembra che non abbia capelii!! E mi sa che tra qualche anno sarà così.... comunque mi piacerebbe sentire una spiegazione al perchè alcune persone quasi tutti hanno il disegno dalla parte e alcuni stempiati ovviamente no! è forse un preludio della calvizie il fatto che si veda una stempiata così esagerata(ovvero senza il "triangolino" di disegno)??

Link al commento
Condividi su altri siti

ah fantastico... quindi in pratica si incomincia da quella zona principalmente?? in pratica se uno sa di avere la calvizie vede se sta scomparendo il disegno!.... ottimo ora vado dal dermatologo, ho 17 anni la notizia è decisamente pesante ma d'latronde il mio involucro umano è questo.... vorrei solo sapere da gigli se effettivamente è in base a ciò che si può anche definire la calvizie. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

SE QUALCUNO LEGGE CON ATTENZIONE PUò RISPONDERMI (per il Dottore principalmente domanda interessante ^_^ quella di prima spiegata meglio!)

bè l'importante è che qualcuno tenti di rispondermi in maniera appropiata per questo chiedevo principalmente al dottor Gigli lui di casi ne vede ogni giorno e anche di xxxxx di 17 anni come di 30 immagino quaindi saprà se il diradamento (quasi la scomparsa) del disegno della stempia è un futuro preludio della calvizie. (io ci bado la maggior parte della gente lo ha vagamente diradato ma ancora ben visibile io no solo sotto la luce e un pò...) eppure con il minoxidil 2% un pò a ripreso quindi se non fosse fisiologico forse non riprenderebbe con il minoxidil, e soppratutto io ho la dermatite seborroica potrebbe anche essere che sia stato colpito da quella però è anche vero che il capello cade solo se calvizie + dermatite e non solo dermatite quindi il disegno laterle delle tempie dovrebbe ancora esserci.... anche perchè mio fratello in prima superiore (io sono in quarta) lo ha ancora come lo avevo io eppure ha una dermatite fortissima + forfora quindi ciò non conta. Io sono molto preoccupato anche se più che altro rassegnato (ho la zona davani piuttosto assotigliata in pratica un hamilton 2 con le tempie non definite il che le fa sembrare più grandi di quanto non siano e il tutto a 17 anni quindi al diavolo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere concreti: se il dermatologo ti ha prescritto il minoxidil si presume che ti sia stata diagnosticata la calvizie quindi è normale che presto tardi il frontale inizi a diradarsi e la stempiatura ad accentuarsi.

il consiglio curati e cerca di analizzare la cute il meno possibile.

quoto,se ti è stato prescritto minoxidil si tratta di alopeceia androgenetica

per essere concreti: se il dermatologo ti ha prescritto il minoxidil si presume che ti sia stata diagnosticata la calvizie quindi è normale che presto tardi il frontale inizi a diradarsi e la stempiatura ad accentuarsi.

il consiglio curati e cerca di analizzare la cute il meno possibile.

quoto,se ti è stato prescritto minoxidil si tratta di alopeceia androgenetica

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente sono andato da una dermatologa che non mi ha nemmeno guardato i capelli ma mi ha dato minoxidil e propecia senza nemmeno fare pull test o guardare i follicoli, per questo ora andavo da speziali; tuttavia a me hanno detto che il minoxidil si può usare anche senza un androgenetica solo per rafforzare le tempie anche perchè minoxidil senza propecia non serve a niente.... comuqnue l'importante è il concetto del triangolino (se ce o se scompare) non cosa mi ha detto la dermatologa.... il problema è che mi sa che è come dite voi un preludio della calvizie... piuttosto datemi le vostre testimonianze voi quando li avete persi e come avete iniziato. Vi si è diradato il triangolo dalla parte anche se i capelli erano ancora folti in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)la calvizie ha diversi tipi di evoliuzione puo colpire prima le tempie o prima la chierica prima la parte frontale o un diradamento generalizzato della parte superiore della testa...........

2)il concetto del triangolino è na cavolata

3)il minoxidil si usa solo se hai la calvizie se no non si spiega il suo utilizzo visto che risulterebbe inutile

4)il monoxidil funziona benissimo anche senza propecia e puo dare ottimi risultati non per niente molti lo utilizzano non abbinandolo a propecia.

in conclusione stai perdendo i capelli visto la tua eta probabilmente sara aggressiva e fara molti danni vai da un bravo dermatologo e cerca di salvare il salvabile finche e possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che puoi mettere una qualche foto, che vale piu' di mille parole. Anche perche' non capisco cosa c' entrino basette e fantomatici triangoloini con la stempia. Triangolini intendi tipo i miei? Perche io chiamo cosi' il gruppetto di capelli che tira verso l' occhio poco piu' su delle basette e che alcuni hanno marcato e altri meno.

aaa0034ke3.jpg

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco posterò poi delle foto ora in ogni caso vado da Speziali e spero ci sappia fare per il resto per triangolino intendo la stempiatura vista di profilo, nonchè il suo disegno classico ovvero il "triangolo" appunto che tende a farla apparire alla diabolik o in ogni caso una stempiatura fisiologica normale, con i capelli anche di lato e non radi come i miei. In pratica di profilo si vede che va quasi dritto. Tutto li e in effetti per avere 17 anni probabilmente mi inizierà a 20 e vista l'età sarà potente....

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo nella sezione chiedi all'esperto ( e non in trico foto) metterò la stempiatura e un disegno riguardo il cosa intendo per triangolino, ma ormai ho smesso di sperare; per il resto prenderò propecia e uso sul frontale minoxidil spero che mi diano un 5% almeno; tra due giorni vado dal tricologo e vedrà lui sperando sia affidiabile...

Link al commento
Condividi su altri siti