Vai al contenuto

Ciao A Tutti! Sono Nuovo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi seguo da qualche mese ma non ho mai scritto prima. Ho 23 anni ed ho un diradamento classificabile secondo la scala ludwig di 3° grado circa (ma com'è che ho un diradamento di tipo femminile??? mah!!). Appena potrò posterò le mie foto nell'aposita sezione. Sono in cura con minoxidil da un mese ma pur essendo fiducioso non mi aspetto di certo miracoli. Dopo + di due mesi di "studi" e nottate passate a valutare le possibili soluzioni per la mia capa ho deciso di mettermi una bella protesi. Essendo completamente neofita (pur avendo letto moooolto sull'argomento) ho una miriade di domande da porvi, visto che nessuno meglio di voi potrebbe fugare i miei dubbi. Spero che tra voi ci sia un'anima pia che voglia leggersi sto post enorme e abbia il tempo per rispondere:

1) Contattando un rivenditore è possibile farsi fare il calco (senza rasarsi: ho i capelli lunghi) e un consulto? Potete indicarmi (anche in pvt) gli indirizzi e i numeri di telefono dei venditori che offrono ciò? Leggendo qui tra i vari post mi sono gia fatto un idea ma mi servirebbero le indicazioni per contattarli.

2) Mediamente quanto tempo trascorre dall'ordine all'arrivo della protesi?

3) Vorrei una protesi il + possibile "insgamabile" (anche al tatto) ma vorrei anche evitare di fare manutenzione più di una volta alla settimana. E' possibile? O è come dire "la botte piena e la moglie ubriaca"? Se ciò è possibile mi potete indicare la base ed il tipo di capelli che fanno al caso mio per rendermi conto della spesa?

4) Faccio sport. E' rilevante nella scelta della base, del tipo di capelli o della colla?

5) Quale è approsimativamente la durata media di una protesi?

6) Quanto vi costa annualmente approsimativamente la protesi?

7) Che limitazioni avete da quando la portate oltre alla manutenzione?

8) Vi hanno mai sgamato?

Sono convinto della decisione di mettermi una protesi pur potendo ancora rimandare di qualche mese. Non credo proprio che vivrei come un angoscia enorme la possibilità di essere sgamato (pur preferendo evitare :D ). Vorrei però un effetto il + possibile naturale e un buon risultato estetico. Vorrei i capelli lunghi circa come li ho ora (con la riga al centro lunghi fino a coprire tutte le orecchie). Inoltre vorrei non essere schiavo della manutenzione e poter continuare a fare tutto ciò che faccio ora e poter andare tranquillamente in vacanza x una settimana senza dovermi portare la 24h con tutti gli strumenti del mestiere :D .

E' possibile avere ciò?

Ringrazio anticipatamente tutti voi x la vostra pazienza ed il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le risposte che cerchi sono già presenti nel forum, basta utilizzare la ricerca.

Comunque ti do ugualmente qualche risposta:

1) il calco si può fare anche con i capelli lunghi

2) 2 mesi circa

3) per una protesi insgamabile ci vuole il lace che per natura è più difficile da gestire. Se usi una colla forte (vedi superhold o ultrahold) dovresti mantenerla.. comunque ti consiglio i bordi in pellicola in modo da usare i tape.

4) se fai sport, tipo nuoto, il lace non è molto indicato perchè la colla con l'acqua perde in efficacia. Per quando riguarda il sudore generico, una buona colla dovrebbe mantenere lo stesso.

5) dipende dalla base (di solito minimo 3 mesi)

6) dipende da tante cose!!

le ultime due sono soggettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Exxodd! Ho gia letto per intere settimane un sacco di post ma non è stato facile trovare risposta a queste domande, non perchè non ci siano, ma perchè sono tutte molto contrastanti tra loro e molto differenti tra i vari periodi. Ad esempio in post di qualche pagina fa e quindi di qualche tempo fa si parlava di una colla (mi pare si chiamasse tru) in grado di reggere per molto tempo; poi come per magia è scomparsa da ogni discussione. Puoi immaginare che confusione io abbia in testa con tutte le informazioni che ho letto nel giro di un mese circa e che però sono frutto di anni di vostre prove, ricerche ed esperienze; grazie comunque a tutti voi di condividerle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è sapere bene cosa vuoi... e cosa intendi ad esempio per "schiavo della manutenzione". con la base giusta, i giusti adesivi e i giusti accorgimenti, puoi fare anche solo una manutenzione ogni due settimane (e un ritocco sul front tipo ogni 5-6 giorni, ma quello è questione di 5 secondi contati). Per il resto è tutto possibile, dal calco coi capelli lunghi allo sport (per il quale ci sono delle basi e delle colle più indicate... ma in generale il sudore non crea eccessivi problemi di adesività). Riguardo alle limitazioni... non me ne viene nessuna... ecco, magari mi faccio problemi mentali quando devo togliere una maglietta troppo elasticizzata, lo faccio con cautela (oddio, avrò messo abbastanza colla, ecc), ma ovviamente non succede nulla, è solo una fissazione mia. Sgamato mai... fra l'altro la gente che frequento ora è diversa da quella che frequantavo quando ho cominciato a diradarmi (9 anni fa) e anche da chi frequentavo quando portavo l'odiosissimo xxxxx.

nomi dei rivenditori e simili li puoi trovare tranquilloamente nelle discussioni precedenti. Augurissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FXP! La tua risposta è confortante! Mi accontenterei di dover fare la manutenzione completa una volta alla settimana. I nomi dei rivenditori effettivamente li ho trovati; quello che non riesco a trovare sono i loro recapiti telefonici e la località in cui sono attivi. Se puoi ti pregherei di mandarmi, anche in privato, il numero di telefono e l'indirizzo del tuo rivenditore. Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia davvero difficile non farsi sgamare o comunque non dare l'impressione di aver fatto "qualcosa" ai capelli, a prescindere se i capelli sono lunghi o corti.

Anche chi è convinto di averla "fatta franca" in realtà è solo circondato da amici che in virtu della loro sensibilità glielo fanno credere.

Quindi l'obiettivo principale penso sia quello di avere un'immagine migliore possibile, quindi nel caso di capelli lunghi, utilizzare europei per le loro indiscusse qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli! Vedo che i pareri sono sempre abbastanza discordanti tra i vari post. Credo che l'unico modo per togliersi i dubbi sia provare. Certo vorrei evitare di diventare ridicolo... Per quanto riguarda chi mi vede tutti i giorni, avevo pensato di usare il toppik per 1 o 2 mesi in quantità sempre maggiori e "scomparire" una decina di giorni prima dell'installazione della protesi (il mio diradamento è comunque stato notato solo da 3 persone e a 2 di queste gliel'ho fatto notare io). Che ne pensate? Poi se sarò sgamato da qualcuno che mi conosce molto bene....e va bbè! L'importante sarebbe essere insgamabile per tutti gli altri. Pensavo poi di mantenere il mio frontale visto che mi sembra messo ancora bene; il diradamento comincia 1 o 2 cm dopo l'attaccatura e arriva fino al vertex (mi sa che solo io e le ragazze abbiamo sto diradamento....bah!). Che ne dite? Eric Cantonà quindi tu mi consiglieresti capelli europei (anche essendo la mia prima protesi) per poter tenere i capelli lunghi? O è proprio impossibile portare i capelli così lunghi con la protesi senza essere ridicoli? Grazie a tutti!!

Modificato da SNAI
Link al commento
Condividi su altri siti

SNAI, per la prima vai sugli indiani, fidati, è una protesi di "esperimenti", ci pasticcerai un pò prima di imparare il dosaggio della colla e il maneggio e tutto il resto, quindi è meglio non fare esperimenti su una protesi da 800 euro :) anzi, se arrivavi quando c'era l'offerta, pagavi una xxxx in indiani solo 140 euro... ci facevi di tutto per imparare, senza rimorsi di coscienza (pensa a rovinare un xxxxx da 3-4000 euro... uno si suicida... per fortuna il xxxxx è in titanio spesso 5 millimetri). speriamo che xxxx lanci un'altra iniziativa del genere per noi Salusmastri

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia davvero difficile non farsi sgamare o comunque non dare l'impressione di aver fatto "qualcosa" ai capelli, a prescindere se i capelli sono lunghi o corti.

Anche chi è convinto di averla "fatta franca" in realtà è solo circondato da amici che in virtu della loro sensibilità glielo fanno credere.

Quindi l'obiettivo principale penso sia quello di avere un'immagine migliore possibile, quindi nel caso di capelli lunghi, utilizzare europei per le loro indiscusse qualità.

Mi sembra un punto di vista lucido ed una aspettativa realistica.

Certo sarebbe bello anche ottenere risultati per cui --------> almeno la maggior parte di chi non conosce chi indossa la protesi non storca il naso.

Ma il punto è proprio quello da te centrato exxodd: migliorare la propria immagine (senza strafare).

Questo è già molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza, da 6 anni che porto protesi (i primi 3 anni xxxxx), ho sempre avuto impianti con capelli da 30 cm, quindi lunghi, e senza aver mai avuto problemi di sgamabilita, con il lace poi nel front, che fa sembrare naturale e vera l'attaccatura, credetemi che è davvero difficile far pensare agli altri,di portare una protesi.

Nei prossimi giorni,postero' qualche mia foto,cosi' potrete constatare da voi,la non sgamabilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti