Vai al contenuto

Ciao Ragazze..aiutiamoci Con Consigli...

damiana

Messaggi raccomandati

sas io per la tiroidite prendo eutirox, ma tutti i dottori mi hanno detto che se il tsh è giusto la tiroide non centra niente con la caduta.

sinceramente mi sono stuafata delle lozioni tanto per ........

i miei bei capelli non ci sono più, cadono cadono e ricrescono più deboli... ed ancora nessun medico mi ha saputo dire perchè !!! tu come stai messa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

IO è da 5 anni che perdo i capelli.. per ora si vede solo nelle tempie un pò se alzo i capelli.. ma tra l'altro alcuni mi dicono che sono fissata io. comunque quando li lavo ora che ho sospeso la pillola è una cosa spaventosa. e me ne cadono molti anche corti. che non sia la tiroide non ci credo molto.. non è possibile che tutte quelle con hascimoto hanno questo problema.. avevo letto un articolo del dottor campo credo che parlava della relazione tra tiroidite e capelli.. ma lui cosa ti aveva detto? anhce se ti ci sei trovata male..

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare, ma tu l'hai messa la lozione della Ioculano?perchè qui hai sempre detto di aver messo quella di campo.

Le hai messe tutte e due ma anche solo una con costanza? dove per costanza intendo per un perio do continuato di mesi?

servono più di 2 mesi, alcune volte 6 prima di poter vederecricrescere i capelli, e certo cambiare cure, fare un pezzo di una e un pezzo di un'altra o mettere lozioni a singhiozzo non aiuta.

il minox provoca caduta indotta e per l'effluvio non è indicato.

E' stata la causa della mia caduta, puoi leggere i miei post iniziali.

Puoi chiedere conferma anche a Gigli e Marliani.

La miniaturizzazione si ha anche con un effluvio prolungato, tutti i capelli sono più sottili, ma tutti i capelli sono recuperabili.

Con la Ds ci può essere anche unpeggioramento dell'infiammazione stessa.

Poi non so, devi valutare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il minox si usa in caso di androgenetica, quando i capelli iniziano non a cadere (non ha alcun effetto sulla loro caduta, o meglio non impedisce che cadano) ma ad essere miniaturizzati.

Si sconsiglia in caso di effluvio perchè porta una sincronizzazione del ciclo dei capelli , quindi per un certo periodo ne cadrebbero ancora di più; in genere l'effluvio non comporta, se non dopo parecchio tempo, miniaturizzazione del capello, e tutti i capelli si recuperano perfettamente terminato l'effluvio. un anno di caduta mi sembra un pò poco per iniziare con il minox.

sarebbero più che altro da cercare le cause dell'effluvio e risolvere quelle, altrimenti , anche con il minox, i capelli continueranno ad andare giù.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

X fairy...

la cura della Ioculano ( aloderm ) lo fatta tutta... senza nessun risultato... per quanto riguarda Campo è stato propio lui a dirmi che mi devo sbrigare a mettere il minoxidil con il progesterone perchè vede la miniaturizzazione del capello.... mi ha detto anche di non riprendere la pillola visto che ormai lo smessa da 4 mesi...

ora non so cosa devo fare ??

ma il minox provoca sempre aumento di caduta, cosa rischio ad usarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fermati facciamo chiarezza, anche perchè altrimenti ci incasiniamo.

Elenchiamo i puntiu fermi:

la diagnosi di partenza era telogen effluvio giusto? a detta di tutti, anche data la quantità di capelli persi giusto?

ok hai fatto un pò di cure, l'aloderm è buono come prodotto, anche se io ho usato il timoglican, che forse è un pò più forte, ma il mio effluvio non è stato lento ma repentino, quindi serviva qualcosa che aiutasse subito la ricrescita, cmq 2 mesi sono pochi per l'applicazione di una lozione che deve medicare l'effluvio io l'ho messo da fine settembre a fine gennaio, ed era il periodo delle feste quandio ho iniziato avedere i primi capellini, sai tipo prato inglese?

ok, quindi smesso l'aloderm sei ripassata alla lozione di campo?

cmq a me l'unica cosa strana è cambiare così una diagnosi, ma ti ha esaminato i capelli o te li ha vista dal dermatoscopio?

e lui non ti ha detto il perchè del peggioramento?

ma gli hai detto anche dell'aloderm?

l'effluvio prolungato porta miniaturizzazione e anche un diradamento, ma non vuol dire che hai aga.

ma ti ha cambiato anche la diagnosi?

cioè ti ha detto signorina oralei ha un androgenetica?

non so secondo me c'è un pò di confusione, forse abnche tra le diagnosi, ma non oer questo ti devi convincere che non riacquisterai più i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campo mi ha detto dopo tre mesi che non mi vedeva ... che la situazione era peggiorata, che le tempie erano diradate e che i capelli in crescita non erano buoni e che ne avevo molti soprattutto davanti diradati, non mi ha saputo dire il perchè di questo.... mi ha detto solo di sbrigarmi ad iniziare la cura con il minox due volte al di .... perchè potevamo ancora recuperare qualcosa, se iniziavo subito la cura !

sinceramente ad ogni mia domanda da parte sua ci sono state solo perplessità senza dare nessuna vera affermazione ...

ahhh.... come shampo mi ha dato triatop !

e mi ha sottolineato di sbrigarmi a fare la cura e sopratturro due volte al di....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giuro mi lasci perplessa, mi lascia perplessa anche lui, ma ti ha detto che vede un inizio di aga?

io pure avevo le tempie danneggiate a dx più che a sx, ma sono tutte cose riconducibili anche ai danni che può fare un effluvio, vatti a vedere le foto che stanno su

www.sitri.it

ci sono persone che sembrano pelate!!

minox e progesterone è forte come cura, la prescritta pure la mia a mia mamma ma te l'avevo detto già in un post iniziale, ma mia madre cominciava ad avere una perdita dovuta anche alla menopausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti riassumo la situazione....

il dott. campo non mi ha saputo dire qual'è il mio problema, mi ha detto solo di vedere con il macchianario la miniaturizzazione del capello, e quindi mi ha segnato il minox con il progesterone da applicare 2 volte al di, la dott.ssa mi ha visitato senza macchinario e mi parla di dermatite perchè il capello si sporca dopo 2 giorni.

ora quello che a me lascia perplessa... com'è possibile che due bravi medici fanno due diagnosi completamente opposte.. come faccio a capire qual'è quella giusta ... visto che fino ad oggi le loro cure non mi hanno risolto niente, io continuo a perder i capelli e già da una settimana la caduta è aumentata, ho tanta paura !

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, io ti capisco, cmq anche la mia ha il videodermatoscopio, esattamente nella stanza accanto dove visita, ma lo usa proprio raramente, e cmq una diagnosi di alopecia se è vera si fa anche senza, il pattern di una caduta dovuta ad alopecia femminile è ben marcato,l'alopecia o si ha o non si ha, io purtroppo non posso dirti cosa fare,cmq anche

la mia caduta era dovuta da un aggravamento dellla dermatite, tra l'altro dovuto al minox, in testa avevo veri e propri spaghetti fritti, io però non posso dirti cosa fare, certo che anche una ds trascurata e non curata può dare veri e problemi e danneggiare l'aspetto del capello.

Fai quello che ti sneti, affidati a chi ti ha dato più sicurezza, ma non seguire 2 strade contemporaneamente, perchè così ti crei solo confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil da caduta indotta per circa un mesetto, più o meno inizia dopo una ventina di giorni dall'inizio della cura. In genere la presenza della caduta indotta può essere inidizio che la cura funziona, ma devi avere pazienza: i primi risultati visibili li hai dopo 4 o 5 mesi, dopo 6 mesi vedi i capellini in crescita :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
probabilmente mi trovo nella sessione sbagliata, ma vi voglio parlare brevemente di me..

la mia storia è questa: ho 23 anni e da 2 anni e mezzo circa, perdo capelli...

avevo una capigliatura normalissima prima, adesso mi si sono diradati sulla attaccatura centrale ( cioè se mi faccio la fila al centro è larga e antiestetica)...

ne perdo a periodi, le ultime analisi ormonali risultano buone..quindi non so come fare a capire se si tratta di T.e o di aa... 2 dermatologi che mi hanno vista ( ma non erano tricologi suppongo..) mi hanno detto che è T.e...che però i capelli che si perdono per T.e è difficile recuperarli...

non ho fatto nessuna cura in particolare, se non con una pillola anticoncezionale yasmine x 6 mesi e qualche lozione come locoidon e scalpicin...non mi cadono piu come prima ma non mi sono neanche riscresciuti quelli persi..certo davanti, all'attacattura ho dei capellini, però penso siano normali di diametro...

non sto certamente rovinata, facendo la fila laterale sono piu o meno normali, certo non folti, ma non ho zone vuote assolutamente... quello che mi chiedo è se sia normale che col passare degli anni si tende a perdere la chioma di un tempo.. se insomma può essere definita fisiologica una riga al centro larga e non patologica...il fatto è che visto che ho i capelli grassi, sono costretta a lavarli un giorno si ed uno no..quando ce li ho sporchi sembrano pochi e si creano vertigini...

chi è che è nella mia situazione? vorrei capire che tipo di terapia fa...come faccio ad escludere che il mio non sia AA? le analisi ormonali dovrebbero essere alterate giusto?

penso anche che il sebo in eccesso non faccia bene ai miei capelli, può essere esso causa di diradamento?

spero di poter ricevere risposte...mi scuso se mi sono dilungata tanto...è che ultimamente sto pensando troppo ai capelli e non riesco a vivere bene, eppure non sono mai stata una persona superficiale..spero mi possiate capire ed aiutare..

qui ci mostriamo come siamo, palesiamo le nostre insicurezze...questo non può farci che bene.

un bacio a tutte!!!

aaaaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente mi trovo nella sessione sbagliata, ma vi voglio parlare brevemente di me..

la mia storia è questa: ho 23 anni e da 2 anni e mezzo circa, perdo capelli...

avevo una capigliatura normalissima prima, adesso mi si sono diradati sulla attaccatura centrale ( cioè se mi faccio la fila al centro è larga e antiestetica)...

ne perdo a periodi, le ultime analisi ormonali risultano buone..quindi non so come fare a capire se si tratta di T.e o di aa... 2 dermatologi che mi hanno vista ( ma non erano tricologi suppongo..) mi hanno detto che è T.e...che però i capelli che si perdono per T.e è difficile recuperarli...

non ho fatto nessuna cura in particolare, se non con una pillola anticoncezionale yasmine x 6 mesi e qualche lozione come locoidon e scalpicin...non mi cadono piu come prima ma non mi sono neanche riscresciuti quelli persi..certo davanti, all'attacattura ho dei capellini, però penso siano normali di diametro...

non sto certamente rovinata, facendo la fila laterale sono piu o meno normali, certo non folti, ma non ho zone vuote assolutamente... quello che mi chiedo è se sia normale che col passare degli anni si tende a perdere la chioma di un tempo.. se insomma può essere definita fisiologica una riga al centro larga e non patologica...il fatto è che visto che ho i capelli grassi, sono costretta a lavarli un giorno si ed uno no..quando ce li ho sporchi sembrano pochi e si creano vertigini...

chi è che è nella mia situazione? vorrei capire che tipo di terapia fa...come faccio ad escludere che il mio non sia AA? le analisi ormonali dovrebbero essere alterate giusto?

penso anche che il sebo in eccesso non faccia bene ai miei capelli, può essere esso causa di diradamento?

spero di poter ricevere risposte...mi scuso se mi sono dilungata tanto...è che ultimamente sto pensando troppo ai capelli e non riesco a vivere bene, eppure non sono mai stata una persona superficiale..spero mi possiate capire ed aiutare..

qui ci mostriamo come siamo, palesiamo le nostre insicurezze...questo non può farci che bene.

un bacio a tutte!!!

.. :quadrifoglio: :cry: .ciao damiana ,mi kiamo maria....nn ci crederai ma io sn nella tua stessa identica situazione....senti questo programma e' un po iuna palla x scrivere e sopratt lento ,ti va se ci sentiamo su msn???mi farebbe molto piacere,,avrei parekkie cose da dirti,magari possiamo aiutrci a vicenda,...ankio ho 23 anni e i capelli li perdo da 2 anni e mezzo...il mio account e' ( [email protected] )oppure la mia mail e' ( [email protected] )
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ciao ragazze,

ho appena finito di leggere i vostri post...... ed ho voglio di scrivere anche io !!

è un lungo periodo che non riesco più a vivere la mia vita in modo felice... il pensiero dei capelli mi rende nervosa e spesso intrattabile con le persone che amo..... o persino lasciato il mio ragazzo, perchè sono convinta che non riesce a capire il mio dilemma e le mie paure...

sono circa 8 mesi che perdo capelli o che almeno ci faccio caso più di prima... questa estate ne perdevo anche 180 a lavaggio, ora lavandoli un giorno si e uno no ... ne perdo circa 120.

sono sta da molti dermatologi, e nessuno mi ha detto di avere una AA, ma forse un t.e lungo dovuto ( FORSE )da stress.... questo perchè non vedo la miniaturizzazione del capello e non vedono buchi !!

E? vero non ho buchi però se faccio una media di capelli persi in 8 mesi, capisco che quasi i 2/3 della mia capigliatura è caduta.

prendo la pillola gracial da 5 anni e da un anno prendo eutirox per la tiroidite, ora mi devo smettere la pillola per 3 mesi per fare le analisi... ed ho tanta paura di peggiorare la situazione, un tricologo del sitri mi ha detto che se avevo AA, non avrei perso molti capelli, ma bensi pochi nel tempo senza riprenderli.

Ragazze io non so veramente che fare, sono molto afflitta forse anche un po' disperata... vorrei tanto capire, ho spesso molti soldi per visite da tricologi e dermatologi ed ad oggi ancora non ci capisco nulla...

sto metendo lozioni con ormoni ( progesterone 17 alfa estradiolo ecc.... ) ahhh.... in questo utimo mese si è formata anche un po' di forfora secca, non so se è normale, vorrei cambiare shampo,voi che mi consigliate ??

io ho il capello secco e riccio e la cute leggermente grassa, ma solo la cute !!!

un saluto a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti