solemare Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 c' e qualche ragazza che con la tiroidite sta perdendo molti capelli ???? io prendo eutirox già da un anno ma gli anticorpi sono sempre alti....... è possibile che questa situazione faccia cadere i capelli ???? qualcuno ha trovato qualche rimedio ??? un dubbio..... la pillola presa per tanti anni può influire con la tiroidite e la caduta ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sas Inviato: 28 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2006 la tiroide che funziona male a quanto ne so fa cadere si i capelli.. mia madre ne soffre ed infatti da quando ha questo problema ha anche alopecia.. per il resto non so se la pillola presa per tanti anni possa influire in qualche modo.. poi tutto è soggettivo.. una che conosco prende la pillola da tantissimi anni e non ha nessun problema nè di caduta, nè di tiroide.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 29 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2006 si anche io sapevo che la tiroide porta problemi di capelli, ma nessuno mi ha mai detto che avendo una tiroidite sono seggetta ad AGA.... a questo punto spero che su questo punto mi risponda qualche dottore !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atonè Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 ciao solemare anche io so che la tiroide sballata porta caduta di capelli e alopecia con diradamento omogeneo a quanto pare. Io ne soffro ho Hashimoto e anticorpi sempre sballati, prendo eutirox da più di un anno e la caduta c'è sempre con diradamento sempre più visibile. Non saprei cosa si può fare proprio per diminuire la caduta ed aiutare la ricrescita. Questo dovrebbe consigliarcelo un dermatologo che magari qui nel forum ci consiglia qualche lozione, capsula che può aiutare. Speriamo che qualcuno intervenga. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 ciao Atonè... ma a me l'endocrinologo e il dermatologo, mi hanno detto che la tiroidite non porta AGA, ma solo una caduta se è sballata..... e poi il tsh dovrebbe essere quello che conta di più ( credo ). comunque io conosco tantissime persone con tiroiditi ed non hanno problemi di capelli ?? perchè ??? se posso chiederti.... a te i capelli non ricrescono ?? si sono formate aree vuote ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atonè Inviato: 27 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2006 ciao solemare scusa il ritardo!!!!!!!! si a me cadono i capelli ormai da diversi anni ma da qualche anno c'è il diradamento, ed è presente in tutta la testa. si teoricamente il tsh dovrebbe essere il più importante ma normalmente se si sistema non ci dovrebbero essere più problemi, invece così non è per chi come me soffre di tiroide di hashimoto ha sempre gli anticorpi sballati perchè è la stessa tiroide a provocare il processo o meglio gli anticorpi che l'aggrediscono! e poi dettomi da un derma la tiroide regola il processo pilosebaceo e quindi può tranquillamente sballare tutto,difatti se noti bene ci sono parecchi persone un pò pienotte, quindi con metabolismo sballato e diradate! non so altro credimi. lo vivo sulla mia pelle però! a te ne cadono? e vedi diradamento? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlet Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 ciao ragazze, non credo di potervi aiutare molto perchè ancora nessuno ha capito esattamente cosa non vada in me e nei miei ormoni, comunque anche io ho la tiroide in scadenza (tiroidite autoimmune, mi hanno detto). credo di avere aga perchè enlla famiglia di mia madre ci sono molte donne diradate(mia zia è quasi calva e io le tengo dietro. non vi dico la disperazione), ma nessuna di loro credo abbia mai fatto esami per la tiroide. nella mia zona (ciociaria) i problemi di tiroide sono comuni quanto gli occhi castani.. eppure di diradamenti gravi come il mio non ne vedo in giro.. da quello che ho capito "il legame" fra le due cose potrebbe stare nel fatto che gli anticorpi che aggrediscono (sbagliando bersaglio) la tiroide facciano lo stesso anche con i bulbi, oltre al fatto che un metabolismo sballato sicuramente non aiuta. io ormai penso che anche quando e se mi risolveranno i problemi tiroidei sempre spelacchiata resterò, e sempre peggio. comunque fra un paio di mesi ho un ricovero al cisanello (pisa) dove pare che di tiroide ne sappiano a pacchi :fischietto: . vi riporterò ogni notizia che riuscirò a strappare ai luminari dell'endocrinologia. un saluto affettuoso e calvo ;_; paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padovanina Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 Paola, riesci ad essere sempre così ironica nella tua tristezza... ti auguro davvero, ma davvero il meglio!! Te lo meriti proprio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scarlet Inviato: 9 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2007 ahah grazie.. peccato che le forze celesti non abbiano la tua stessa idea :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire Inviato: 10 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2007 anche io soffro di hascimoto e anche a me cadono i capelli ( praticamente 1 t.e. all'anno) anche se il tsh si è sistemato tutti i derma e endocr dicono che se il tsh ft3 e ft4 vanno bene la tiroide nn c'entra con la caduta ma io nn ne sono così convinta......visto che siamo in parecchie a presentare il problema? Domanda: soffrite anche voi di cisti ovariche?? Grazie a tutte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 anche io soffro di hascimoto e anche a me cadono i capelli ( praticamente 1 t.e. all'anno) anche se il tsh si è sistematotutti i derma e endocr dicono che se il tsh ft3 e ft4 vanno bene la tiroide nn c'entra con la caduta ma io nn ne sono così convinta......visto che siamo in parecchie a presentare il problema? Domanda: soffrite anche voi di cisti ovariche?? Grazie a tutte!! io ho un ovaio follicolare e prendo la pillola, ora prendo la yamin..... pero mi sta dando problemi alle vene ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caterina76 Inviato: 19 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2007 io ho un ovaio follicolare e prendo la pillola, ora prendo la yamin..... pero mi sta dando problemi alle vene ! anche io ho la tiroidite di hashimoto e anche io perdo i capelli. prendo eutirox e so che questo equilibra la carenza di ormoni tiroidei ma non fa guarire l'aggressione alla tiroide da parte degli autoanticorpi. So che frequentemente le persone con hashimoto hanno l'alopecia areata incognita, che è sempre un'aggressione immunitaria ai capelli, infatti mi hanno proposto di fare la biopsia. Io vorrei chiedere se è proprio necessaria la biopsia o se in qualche modo si può comunque fare una diagnosi guardando bene i follicoli e il cuoio capelluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiolo7 Inviato: 27 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2007 io soffro di ipotiroidismo e la derma mi ha detto che se la tiroide è curata non c'è caduta di capelli. Io conosco gente che prende eutirox da 6 anni e ha tantissimi capelli. Guardate anche lorella cuccarini a cui è stata asportata la tiroide mi pare che di capelli ne abbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati