Vai al contenuto

Qualche Volta Ascoltate Le Donne

alissa

Messaggi raccomandati

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alissa, hai scritto un bel post molto chiaro e preciso, e credo neanche buonista nè ipocrita.

Se è vero che la calvizie, per le donne, è solo una caratteristica fisica, un "accidente" in senso filosofico-aristotelico, e non un DIFETTO, allora siamo a posto.

Vorrà dire che essa influisce come altre caratteristiche "incontrollabili", su cui non possiamo farci nulla, come l'altezza, la forma degli occhi, ecc. ecc.

LA calvizie frustra perchè pensiamo di poterla contrastare, con ormoni, protesi, autotrapianti, ma spesso questi mezzi sono inefficaci, per vari motivi.

Sapere che per te, e spero anche per altre, essa è un dettaglio indifferente mi rassicura.

Ogni tanto ho sentito dire, in genere da donne "attraenti" a livello fisico, "non quello è brutto...è pelato".

E' anche vero, però, che spessissimo queste stesse ragazze, avendo avuto la fortuna di nascere con un certo appeal, hanno spesso orde di maschi di tutti i tipi intorno, e non hanno mai sviluppato altre caratteristiche emotive o mentali rilevanti, che possano attrarre.

Pertanto molto belle, ma solo da esibire come trofei.

Non so, spero sia davvero come dici tu.

Io intanto, dal canto mio, cerco di non pensare ai capelli e di comportarmi come se fossi Robert Plant.

p.s. sei di Roma? che zona? :60:

Un saluto!

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cruise come maschio non lo guardi?

E Collin Pharrel?

E Leonardo Di Caprio?

E Tommy Vee?

E Fabio Cannavaro?

E Riccardo Scamarcio?

E Nek?

esatto Vergil...non li guardo...o meglio li guardo e posso anche dire in qualcuno di questi casi "carino" ma non posso certo dire "UAU"

ok, salviamo sguardo e sorriso di tom cruise, affossiamo pure i vari simil troglodita alla Pharrel e i visi da bamboccio alla Di Caprio, mettiamo anche il punto sul fatto che a mio parere Tommy Vee è assolutamente banaluccio come aspetto e Scamarcio davvero bruttino come Nek... il fatto è che se non hanno alcuni requisiti fisici, che per me non sono i capelli e il portafoglio, bensì altezza e struttura, possono anche essere belli oggettivamente ma soggettivamente mi dicono meno di zero. a loro preferirei seduta stante uno come vladimir kulich, oggettivamente meno bello di canoni estetici ma che mi dice molto di più come uomo.

Vergil la tua visione per cui mentiamo quando diciamo che capelli/altezza/portafoglio / qualunquecosasia hanno importanza relativa/fondamentale a seconda di chi è che sta "vagliando" l'uomo in questione, è molto comodina :ok2:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi uno saran pure fatti suoi se vuole i capelli , io ad esempio stempiato mi vedo scorfano e tanto mi basta , come mi vedono le donne non ne ho idea...

Vaglielo a dire a ste donne vanitose ke hanno la presunzione ke ci facciamo sti sbattimenti assurdi per loro!!

ma ki si credon di essere? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un bel post, ovviamente soggettivo, ma cmq molto interessante uno di quelli che vale la pena perdere quei 5 minuti per leggere anche se sembra lungo a prima vista.

Le cose sono molto soggettive, ci sono ragazze che magari sono totalmente il contrario di te, magari stanno con gente senza un soldo, ma di aspetto veramente molto belli e te lo dice uno di essi :D .

Il discorso è sempre quello, la vita è come questa immagine:

visione1bb9.gif

c'e chi fa caso alla vecchia e c'e chi fa caso alla giovane ma ci sono entrambe.

Dire che alle donne non importa nulla dei capelli è assolutamente falso, io grazie a loro ho cuccato parecchio e me ne rendo conto giorno dopo giorno e anche adesso tramite qualche accorgimento mi difendo bene. :D

Essendo appassionato di fotografia e quindi grande osservatore soprattutto dei comportamenti umani mi sono accorto che ciò che rende carino un ragazzo/a a prima vista è il volto; quindi proprio i capelli, gli occhi il naso e la bocca, (che scoperta idiota penserete) ma se ci riflettete bene l'unica variabile sono proprio i capelli poiché gli altri non sono modificabili efficacemente se non con interventi esterni e cmq deleteri a lungo andare. I capelli li puoi modificare come, dove e quando vuoi, cambiandoti di aspetto senza problemi, e questo è un ruolo fondamentale.

Però mi sono accorto di una cosa, se conquisti una donna e non hai i capelli o cmq hai altri difettucci estetici (e quindi non sei diciamo considerato dai canoni di bellezza un "figone") ti senti meglio e hai la certezza di avere un legame più forte che va al di là del piacersi reciproco, detto terra terra un rapporto più forte, più profondo almeno all'inizio che sai poggia su delle basi solide e che anche se verrà a mancare qualcosa di importante solo a prima vista non sarà un problema.

Ciao a tutti

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sono accorto di una cosa, se conquisti una donna e non hai i capelli o cmq hai altri difettucci estetici (e quindi non sei diciamo considerato dai canoni di bellezza un "figone") ti senti meglio e hai la certezza di avere un legame più forte che va al di là del piacersi reciproco, detto terra terra un rapporto più forte, più profondo almeno all'inizio che sai poggia su delle basi solide e che anche se verrà a mancare qualcosa di importante solo a prima vista non sarà un problema

è na cavolata.

tralasciando il fatto che il piacersi reciproco è fondamentale. se no una vita sessuale appagante per entrambi è impossibile quindi il rapporto di coppia è impossibile.

il tipo di rapporto che tu hai descritto non è piu forte ma semplicemente essendo te insicuro e fragile ti da l illusione e la possibilita di pensare:se sta con me anche se sono cosi brutto allora lei si che mi ama.............na cazzata enorme.

se sta con te significa che è attratta fisicamente allo stesso modo di una ragazza che sta insieme a un bel ragazzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

no per un cxxxx, ti assicuro ci sono passato, forse non mi sono spiegato bene, è ovvio che l'aspetto fisico conta, ti deve comunque piacere, se no non ci farai mai nulla quello mi sembra scontato, il fatto che non esiste una bellezza assoluta, quello che dico io che molte volte ti piace una persona proprio per i suoi difetti e ti prende più per atteggiamenti e per come ci stai assieme più che per come è, magari fa cagare a quasi tutti i tui amici, ma a te piace, ma non necessariamente perché è una fotomodella.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Juno, ma chi è 'sto Vladimir Kulich? Mai sentito... è forse imparentato con l'altro Vladimir neo-parlamentare di RC? :diavoletto:

uh per carità :D ti prego :ph34r: non è un attore famosissimo http://www.imdb.com/name/nm0474520/

Galasek, Beavis, sono d'accordo con voi: il problema capelli ha un peso intrinseco per come ci si vede non per come ci vedono gli altri/le altre. quello al massimo può dare qualche zampata all'autostima, ma un rifiuto dall'altro sesso la dava anche avendo i capelli più folti del pelo di un gatto

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

alissa compimenti hai scritto cose davvero vere.

Nel mio caso al di là dei soldi guardo come dici tu la generosità .. non sono nei soldi... un uomo generoso ad esempio è generoso anche nel piacere, nel donrasi senza false paure etc..

Ossia se ne frega di cose tipo "potrei scottarmi con questa in fondo siamo qui ... viviamo!!!"

Poi l'intelligenza e l'ironia .. un uomo diventa veramente affascinante quando è arguto ironico e generoso!

Se penso agli uomini di cui mi sono innamorata non ricordo mai l'aspetto fisico la prima cosa che ricordo è lo sguardo sveglio complice e intelligentemente provocante e diretto ... anche se a volte pò esse anche na piuma hehehe

complimenti per il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Juno: Santo Cielo, ma che gusti! :fiorellino: Vabbeh, ognuno ha i suoi del resto...

Per Annasa: secono me se uno se ne frega di scottarsi non è generoso, è un folle autolesionista, ma è solo la mia personalissima opinione ovviamente

Ma vaaaaa! :60:

Commissario, scommettiamo che se cominci a buttarti un pò di più, con ironia, da qui ad un mese le donne ce le passi a turno nel forum!?!?

Ciao! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

uh per carità :D ti prego :ph34r: non è un attore famosissimo http://www.imdb.com/name/nm0474520/

Galasek, Beavis, sono d'accordo con voi: il problema capelli ha un peso intrinseco per come ci si vede non per come ci vedono gli altri/le altre. quello al massimo può dare qualche zampata all'autostima, ma un rifiuto dall'altro sesso la dava anche avendo i capelli più folti del pelo di un gatto

un bacio

Maddai Juno (carissima :wub: ),nn è vero...o meglio,è vero ke l'autostima viene molto condizionata da quello che di noi vediamo come difetto,ma se un ha i capelli "giusti",ha un tocco in più nel sua completezza estetica,che poi per usare una frase nn mia "PURE SE CAMBI LE PIASTRELLE,UN CESSO RIMANE SEMPRE UN CESSO"...ma dire a priori che i capelli fanno o non fanno la differenza,mi sembra assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte degli uomini non ha visi particolari belli ecc ecc quindi se gli levi i capelli è logico che diventano ancora piu insignificanti quindi non è corretto dire che i capelli non fanno la differenza.poi c' è chi si rasa è sta meglio ma perche è il tipo di taglio in se che mette in risalto il viso quindi se non si è belli di partenza anche chi si rasa è fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente uno che è pelato,non tutti,perde sicurezza in se stesso quindi gli diventa difficile relazionarsi con gli altri/altre e per questo motivo tende a chiudersi ed a isolarsi pensando di essere brutto,ecco perchè non intinge il biscotto......me sembra chiaro e cristallino....poi ci sono quelli brutti coi capelli belli coi capelli belli senza capelli brutti senza capelli e via via...avere i capelli non è mai stato sinonimo di bellezza...se fai schifo fai schifo....ma anche lo schifio è soggettivo magari incontri una che la fai impazzire ma per incontrarla devi uscire e frequentare gente e se sei insicuro e rimani chiuso dentro casa a guardare e scrivere su forum di calvizie difficilmente accade.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente uno che è pelato,non tutti,perde sicurezza in se stesso quindi gli diventa difficile relazionarsi con gli altri/altre e per questo motivo tende a chiudersi ed a isolarsi pensando di essere brutto,ecco perchè non intinge il biscotto......me sembra chiaro e cristallino....poi ci sono quelli brutti coi capelli belli coi capelli belli senza capelli brutti senza capelli e via via...avere i capelli non è mai stato sinonimo di bellezza...se fai schifo fai schifo....ma anche lo schifio è soggettivo magari incontri una che la fai impazzire ma per incontrarla devi uscire e frequentare gente e se sei insicuro e rimani chiuso dentro casa a guardare e scrivere su forum di calvizie difficilmente accade.... :D

...quoto in toto o quasi...il problmea sta nell'incongruenza di ciò ke si sente di essere,ciò che si è,e quali poi sn gli ambienti che si frequantano...continuè relatività di punti di vista in contrapposizione o completo accordo tra loro che cambiano o sposano ciò che è o che non è...nn so se sono stato spiegato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci hai preso in pieno... :)

Link al commento
Condividi su altri siti