Vai al contenuto

Qualche Volta Ascoltate Le Donne


alissa

Messaggi raccomandati

Personalmente il ragazzo che più mi ha "acchiappata" come sex appeal, era completamente rasato, non so come fosse messo a capelli e confesso che neanche ci ho fatto caso, i chiaroscuri sulla sua capa proprio non li guardavo.

Ho avuto un altro ragazzo, un grande amore, completamente spennacchiato, quei tre capelli gli volavano miseramente in aria, sotto mio consiglio se li è tirati indietro col gel, una lampada alla settimana, ed è diventato un ragazzo interessantissimo, lo era anche prima, ma con qualche dovuto accorgimento (i capelli piumosi e svolazzanti erano proprio disordinati più che antiestetici) si è trasformato in un tipo fascinoso che ho dovuto difendere con i denti.

 

Se non volete dare retta a me (forse pensate che sono una mosca bianca o una gran "cozza" che si accontenta) spero che altre ragazze si accodino a questo post per confermare che a noi donne dei capelli maschili importa poco o niente.

 

E non lo dico per consolarvi. A supporto di questo, ad esempio, confermo che noi donne poniamo particolare attenzione al portafoglio maschile, so di dire una cosa impopolare, ma negarla sarebbe proprio nascondersi dietro un dito. Importantissima poi è la generosità, ossia un raga può anche avere un portafoglio modesto, ma deve sempre cmq essere generoso, mai tirchio, poche uscite ma buone, poi vanno bene anche le passeggiate al chiaro di luna. Insomma se ci sono un pò di soldini la cosa non ci dispiace, ecco. Questo per ribadire che in questo post non sussiste alcun tipo di buonismo.

 

Io personalmente faccio anche caso all'altezza, sotto il metro e settanta neanche riesco a guardarlo un ragazzo, ma dello stato dei suoi capelli, purchè siano tenuti puliti, proprio non mi interessa. Siamo cresciute con la certezza che la calvizie maschile sia qualcosa del tutto naturale (quella femminile no, infatti soffrendo io da poco di T effluvium sto frequentando il Forum)

 

Adesso voglio dire, pur comprendendo l'angoscia di vedersi precocemente stempiati, state tranquilli che le vostre capacità seduttive rimangono INTATTE.

 

Siete proprio sicuri di voler ricorrere a bombardamenti ormonali dei quali non si conoscono davvero bene gli effetti sulla sfera sessuale? Guardate che a QUELLO noi ragazze poniamo una GRANDE GRANDISSIMA attenzione.

 

Anche la pillola anticoncezionale femminile è sperimentata, da ormai 50 anni, tutti dicasi tutti i ginecologi la prescrivono, eppure gli sconquassi che provoca noi donne li conosciamo bene: gonfiori, cellulite, ingrassamento impietoso, bombardamento ormonale che a lungo andare predispone a tumori tipo quello della mammella. Prendere la p anticoncezionale è una scelta seria, non lo facciamo a cuor leggero, e cmq non andiamo avanti tutta la vita.

 

Spero che questo mio post possa servire a rassicurare qualche ragazzo che non vuole assumere ormoni o quelli che per qualche motivo devono sospenderlo. Gli altri, vi prego, non aggreditemi.

 

Non vi fa bene starvene sempre qui tra di voi a scambiarvi ricette, ascoltate anche le donne. Se una donna vi schizza, non è certo per la calvizie, se avete altri difetti sarà quelli che la ragazza valuterà.

 

Infine, mentre considero, in alcuni casi, un'ottima cosa l'autotrapianto eseguito da un top surgeon (ho visto risultanti straordinari qui sul Forum) non potrei mai dicasi mai, prendere in considerazione un ragazzo che porta la protesi, neanche per un caffè. Mi dispiace, ma credo che gli scoppierei a ridere in faccia. (sorry per tutti i protesizzati ma è così)

 

Invito le ragazze che leggono questo mio post a scrivere la loro opinione. Nel frattempo faccio a tutti, indistintamente e in ogni caso, moltissimi auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mamma mia coraggio su un po di ottimismo!!! comunque l'argomento e' valido insomma la calvizie maschile e' talmente diffusa che se tutte le donne facessero caso ai nostri capelli be molte di loro starebbero per sempre sole solette...Bisogna per altro dire che perdere i capelli a ventanni e' un colpo duro per la propria autostima. E' molto importante stare bene con se stessi e nessuno o pochissimi riescono a convivere bene con questo problema con tutto quel che ne consegue. Ciao

Modificato da manuello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho affrontato l'argomento "soldi" solo per evidenziare che non era un post buonista. So bene che la maggior parte di noi ne ha pochi. Non volevo lanciare un messaggio alla volemose bene, sul genere: "sii te stesso e vedrai che tutte e tutti ti ameranno".

Volevo essere realistica e dimostrare che se a volte le donne possono anche essere un pò s t r o n z e t t e non lo sono sulla calvizie maschile. Davvero. Ora non ti focalizzare sul fatto dei soldi era solo un esempio forte e impopolare, ma il messaggio che volevo far passare è ben altro.

 

Ecco guarda, adesso il discorso dei soldi se ci riesco lo levo, un pò di ipocrisia non guasta, no?

 

No niente, ormai non lo posso più cancellare, fate finta che non lo abbia scritto va.

Modificato da alissa
Link al commento
Condividi su altri siti

Alissa,io credo tu abbia scritto cose da un lato molto forti,dall'altro molto vere e...credo però sia facile,qualunque sia il messaggio che tu vuoi lanciare,scadere nella banalità...è vero,lo satus sociale può contare parecchio,molte sn le scene alle quali si assiste,vedendo come protagonisti xxxxx normalissimi,con macchinoni più grandi del mio salotto,accompagnarsi a donne bellissime...ma fortunatamente,il mondo nn è tutto uguale,perciò un' altra donna potrebbe, chessò dire che quello che conta è il viso,un'altra direbbe il fisico,l'altra l'intelletto e via discorrendo...troppe sono le situazioni e quindi le condizioni "ambientali" che detreminano il tutto,ed in taluni casi possono favorire alcune qualità a svantaggio di altre...esempio rapido...sei in discoteca,ti si avvicina un ragazzo,che fai???non puoi certo chiedergli il 730 e tantomeno nn puoi chiedergli di farti vedere quante visa o mastercard ha in tasca...magari ti offre da bere (ciò non fa di lui un imprenditore o un magnate dell'industria),ma ciò che di lui ti colpirà sarà in primis il suo modo di fare e la sua esteriorità...sbaglio?!?!poi quello che verrà dopo,potrà anche dipendere dallla sua "ricchezza monetaria" o generosità se preferisci...Un bell'addominale,è qualcosa che in percentuale più o meno alta,la donna aprrezza,nn siate ipocrite,così come apprezzate dei bei glutei o gli occhi o altro...ma parlando di glutei o pettorali,o addominali,parliamo cmq di qualcosa che un pò si vede un pò no,o meglio,bisogna arrivare a togliersi i vestiti per apprezzare o diprezzare tali qualità...quindi,per nn fare del qualunquismo,anche i capelli compongono l'esetica di una persona...poi c'è chi lo apprezza di più,chi meno,quindi dire che a priori la capacità conquistatrice di un uomo nn viene intaccata da tale "difetto" seppur popolare e socialmente normale,mi sembra qualcosa di inesatto...

Modificato da circus
Link al commento
Condividi su altri siti

Alissa, non intendevo IN NESSUN MODO contestare quello che hai detto, e ti garantisco che se avessi inserito un post buonista ti avrei sommerso di xxxx. Le tue sono considerazioni assolutamente veritiere, per altro si tratta di cose che sapevo già per esperienza diretta/indiretta (e qui mi scuso se ti suonerò presuntuoso, non è mia intenzione te lo assicuro): certo però che vederle scritte nero su bianco con chiarezza da una donna ha una pregnanza ben diversa. Io dico solo, con la franchezza e la sincerità che penso di potermi riconoscere, che non dispongo dei requisiti che tu hai elencato, e che dunque volente o nolente negli ultimi anni ho dovuto mettere da parte certe mie stupidissime e falsissime illusioni e guardare in faccia la realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul discorso "il capello conta più o meno". o meglio per mia esperienza per alcune donne è fondamentale, per altre irrilevante. non vi dirò che a tutte le donne dei capelli non frega, ma che la percentuale di fissate sul capello è più o meno pari alle fissate sull'altezza piuttosto che sulle mani piuttosto che sugli occhi piuttosto che sul fondoschiena. di mio non guardo nulla sotto il metro e ottanta e con spalle minime, capelli? mi piacciono i capelli lunghi quanto i rasati, particolare di poco interesse nel mio caso.

portafoglio...solito discorso critico...sarà perchè di famiglia era ben messa ho fatto sempre poco caso anche a quello...in verità tutti spiantati me li sono presi :D e poi ribadisco : il 90% sono se non poveracci di certo non ricchi quindi anche le "guarda salvadanaio" si dovranno ben adattare o restano a far tapezzeria :diavoletto:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Alissa, le tue parole mi confortano, ma nel mio caso, ti dico che ero veramente un bel ragazzo e vedermi ora con pochi capelli a volte mi fà inkazzare come una bestia, ma mi rendo anche conto che di problemi più gravi ce ne sono tanti.....e allora dico fancu...o ai capelli ed evviva la vita!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, concordo con il fatto che, per una donna, i capelli non sono fondamentali, anzi, vi dirò di più: molte delle ragazze che conosco ormai badano molto poco all'estetica in generale. Ho 25 anni e incontro sempre più spesso ragazze carine fidanzate con degli autentici scorfani/grassi/calvi/cafoni/rozzi e chi più ne ha più ne metta. Lungi da me offendere qualcuno, vorrei solo spiegare che, superati i 23/24 anni, le donne valutano sempre meno l'aspetto fisico in un uomo a scapito di altri fattori (come quelli elencati da Alissa). Personalmente sono single, ma non non lo attribuisco di certo alla stempiatura, peraltro ancora minima. Tuttavia, sono considerato dalle ragazze oggettivamente un bel tipo... dunque, dov'è il problema? Semplice: sono single non per colpa del mio aspetto ma, probabilmente, del mio carattere, e vi assicuro che non è facile per me ammetterlo. In sintesi, ho visto degli autentici mostri passeggiare al fianco di ragazze stupende, pertanto sono arrivato a dedurre che la calvizie o qualsiasi altro difetto estetico possa essere compensata con altre qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

è importante:

 

aspetto fisico(i capelli incidono mai quanto però un pancia flaccida o un viso inesprissivo)

 

testa

 

sesso: fondamentale nel rapporto consolidato ancora di piu nei rapporti occasionali che si vuole far diventare duraturi.

 

stile-fascino

 

soldi che in molti casi ti aiutano ad avere uno stile decente e un fascino accettabile

 

i fattori questi sono poi per ogni ragazza uno è piu importante di un altro e ha una propria classifica ........

 

e visto che sono un sentimentale per alcune vi è anche la chimica

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha i piercing bisogna saperli portare indipendentemente dalla calvizia...un piercing rispecchia un pò anche il carattere.

cmq,a parte tutto questo,cm dice juno ci son donne che guardano i capelli e chi no...ma mi sembra tutto banalmente normale.

conosco amiche che dicono "no no,quello è brutto...e poi è pelato" (per pelato intendono sia i calvi che i rasati cn attaccatura stile homo sapiens)...mentre altre amiche dicon "a me i calvi fan sesso" :lol:

Io rimango sempre convinto dell'idea che è + l'aspetto generale che conta + che i dettagli come capelli,mani,sedere...etc...quindi bel fisico,cura delle persona,cultura (sì...anche quella :D ),il modo di porsi,rendersi interessanti...

 

discorso soldi...bah,dipende...fino ad un paio di anni fa ero davvero senza soldi (ora ne ho 21)...e di solito uscivo cn ragazze all'opposto di me,quindi messe bene...

Ora ho parecchie entrate e cmq sn fidanzato da questa estate quindi nn saprei :D

cmq è assolutamente vero il discorso dei soldi,i soldi ti permettono cmq sia di migliorare te stesso

 

jackkk 81...secondo me le ragazze che stanno cn xxxxx davvero brutti o sono innamorate (possibilissimo eh) oppure perchè han paura d restare sole,quindi s tengon buono quello e intanto fan corna a + nn posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me il vostro errore principale è credere che la bellezza SIA SOLO qualcosa di oggettivo e mai soggettiva...quelle ragazze ke stanno con "scorfani",almeno in alcuni casi,magari in quel ragazzo ci vedono la persona migliore del mondo...credo che se qst post rimarrà a lungo al vertice,nn farà altro che riempirsi di banalità e fittizie regole di bellezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me il vostro errore principale è credere che la bellezza SIA SOLO qualcosa di oggettivo e mai soggettiva...quelle ragazze ke stanno con "scorfani",almeno in alcuni casi,magari in quel ragazzo ci vedono la persona migliore del mondo...credo che se qst post rimarrà a lungo al vertice,nn farà altro che riempirsi di banalità e fittizie regole di bellezza...

mi spiace ma la banalità l'hai detta tu :60:

la bellezza è assoluta...una persona bella può piacere o no ma rimane cmq una persona bella...

sono i gusti,l'interesse...quell'alchimia che si crea tra 2 persone che è soggettiva, che magari cn un bello\a nn scatta mentre cn un brutto\a sì.

 

se una bella sta con uno scorfano vorrà dire che ha altri pregi...ma non di certo perchè è bella!!! ergo...la bellezza nn è relativa...ai suoi occhi sarà il + bello del mondo ma sn gli altri pregi che la rendon tale,ma oggettivamente ed esteticamente nn lo è!

 

Poi ovvio,ci son tanti tipi di bellezza:bellezza nordica,bellezza mediterranea,etc..etc..ma queste sn tutte sfumature.

 

Secondo me la vera banalità è affermare che la bellezza è soggettiva.parere personale ovviamente.

 

p.s. con questo nn voglio dire che chi ha difetti fisici nn può esser bello\a,anzi...a volte un piccolo difetto fisico,ad esempio un naso nn alla francese (ma nemmeno una proboscite),un paio di rughe,una piccola cicatrice rendon le persone oltre che belle anche interessanti...nn "anonime".

Link al commento
Condividi su altri siti

di mio non guardo nulla sotto il metro e ottanta e con spalle minime

 

Tom Cruise come maschio non lo guardi?

E Collin Pharrel?

E Leonardo Di Caprio?

E Tommy Vee?

E Fabio Cannavaro?

E Riccardo Scamarcio?

E Nek?

 

questi qua non arrivano nessuno a 1,75. Quindi sono ampiamente sotto il tuo amato metro e ottanta.

E saresti capace di dire che questi maschi non li guardi e non ti piacerebbero per niente?

certo che ne sparate di boiate voi donne...

 

pertanto sono arrivato a dedurre che la calvizie o qualsiasi altro difetto estetico possa essere compensata con altre qualità.

 

grazie al cavolo, basta essere una pippa di maschio come ricucci, cecchi gori, briatore e chi più ne ha più ne metta, ma avere il conto in svizzera e kuala lumpur, ci credo che sono qualità che compensano alla calvizie, le donne non ti guardano nemmeno più se porti il pisello.

Che scoperta dell'acqua calda.

 

 

E non lo dico per consolarvi. A supporto di questo, ad esempio, confermo che noi donne poniamo particolare attenzione al portafoglio maschile,

 

 

che lavoro faceva o fa il tuo uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me il vostro errore principale è credere che la bellezza SIA SOLO qualcosa di oggettivo e mai soggettiva...quelle ragazze ke stanno con "scorfani",almeno in alcuni casi,magari in quel ragazzo ci vedono la persona migliore del mondo...credo che se qst post rimarrà a lungo al vertice,nn farà altro che riempirsi di banalità e fittizie regole di bellezza...

 

in forum si parla di clausole generali no di singoli casi quindi è pacifico che una ragazza visto che il cervello ogni tanto s inceppa si possa sentire attrarre da un mostro lo stesso vale per l uomo.........ma in linea di massima un uomo se non vuole aspettare a sta santa deve avere le qualita scritte nel messaggio precedente dal sottoscritto per ambire a non essere uno dei tanti anonimi che saltuariamente si fanno una scopata quando sono fortunati si fidanzano per qualche anno con la brava ragazza di turno che cerca principalmente sicurezza di non stare da soli e di avere un appoggio su cui fare affidamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma la banalità l'hai detta tu :60:

la bellezza è assoluta...una persona bella può piacere o no ma rimane cmq una persona bella...

sono i gusti,l'interesse...quell'alchimia che si crea tra 2 persone che è soggettiva, che magari cn un bello\a nn scatta mentre cn un brutto\a sì.

 

se una bella sta con uno scorfano vorrà dire che ha altri pregi...ma non di certo perchè è bella!!! ergo...la bellezza nn è relativa...ai suoi occhi sarà il + bello del mondo ma sn gli altri pregi che la rendon tale,ma oggettivamente ed esteticamente nn lo è!

 

Poi ovvio,ci son tanti tipi di bellezza:bellezza nordica,bellezza mediterranea,etc..etc..ma queste sn tutte sfumature.

 

Secondo me la vera banalità è affermare che la bellezza è soggettiva.parere personale ovviamente.

 

p.s. con questo nn voglio dire che chi ha difetti fisici nn può esser bello\a,anzi...a volte un piccolo difetto fisico,ad esempio un naso nn alla francese (ma nemmeno una proboscite),un paio di rughe,una piccola cicatrice rendon le persone oltre che belle anche interessanti...nn "anonime".

...appunto,qui,nn discutevamo la bellezza assoluta,che per quanto mi riguarda,esiste e come,ma di come Alissa giudicasse un fattore irrilevante le calvizie di un uomo sul suo impatto estetico e non verso una donna...dico appunto che se stessiimo qui a parlarne ancora,potremmo dire che una donna guarda come sei fatto dentro,l'altra che modi di fare hai,l'altra il portafogli,ma di assoluto nn c'è nulla,solo una miriade di opinioni trite e ritrite all'infinito che nn ci metteranno MAI tutti daccordo sull'argomento...è vero ke esiste quindi una bellezza assoluta,ma se una ragzza bellissima sta con uno "scorfano",è vero,lui per il mondo nn sarà il bello nel senso assoluto del termine,ma per lei,sarà il migliore al mondo (e per tutta la durata della storia),quindi la non bellezza assoluta di lui,lo diverrà agli occhi di lei,rendendo relativa quella normalmente considerata assoluta...la bellezza sta negli occhi di chi la guarda...assoluta vuol dire che piace a tutti???Non credo esista davvero un uomo od una donna che si bella in tutto e per tutto agli occhi di tutti...

Modificato da circus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...