Vai al contenuto

Stempiatura

ramone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un po che vi leggo e vorrei porgere delle domante su questo forum perchè vi vedo competenti.

Io sono un ragazzo di 24 anni.. non ho AGA (almeno credo non mi sono mai fatto vedere) .. ho i capelli molto folti in tutta la testa con un'ottima densità.. ma aimè sono stempiato.

Credo un NW 2.

Ciò mi crea disagio a tal punto da voler ricorrere ad un trapianto.

Ho letto dei vari chirurghi e imparato che i migliori sono in canada e sarei disposto ovviamente ad andarci.

In questi giorni.. non sapendo più come pettinarmi per coprire la stempiatura visto ke indietro mi stanno male perchè rimane tutta scoperta.. e in avanti non mi piacciono me li sono tagliati tutti corti e ho visto che mi stanno bene.. ho una bella testa.. anche se appunto si vede che sono stempiato.

Ora la mia domanda è questa... vorrei fare un intervento chirurgico che non comporti cicatrici appunto per tenerli (semmai un po) rasati visto che mi stanno bene.. ho letto della fue.. e volevo sapere quanto appunto può costare un intervento alle tempie (ho la linea frontale ke non si è alzata è rimasta la stessa di quando avevo 16 anni ho appunto una foto qui.. anche a 16 ero un po stempiato anche se un pochino di meno) e se questi interventi riescono... cioè se su 100 pazienti operati alle tempie quanti (statisticamente anche approssimativa) ottengono il rinfoltimento appunto nella piccola area e quanti il trapianto non funziona..

E sapere a quanti millimetri o centimetri bisogna tenere i capelli per non fare vedere la cicatrice della strip semmai optassi per quella..

Ovviamente ho un po paura che la stempiatura si accentui un pochino.. ma non credo di tanto.. ma così non mi ci vedo bene e vorrei fare un trapianto..

Ho visto ke yuri ha ottenuto un buon risultato.. La mia idea infatti sarebbe quella di coprire la stempiatura come ha fatto yuri puntando sulla densità sperando di non doverli perdere un giorno da altre parti anche se a vista così sono messi molto bene.

Consigli?

Vedo adesso di postare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso problema,ottima densità ma stempiatura marcata...e,come te,ero interessato ad una trapianto sulle tempie...senza nemmeno abbassare l'hairline,sl riempire quel vuoto :D

secondo me nn ne vale molto la pena perchè,sempre secondo me,è difficile che la stempia non si muova più da lì...anche se di poco avanzerà con il passare del tempo...siamo giovani (io 21 tu 24) e sicuramente da qui a quando saremo adulti qualcosa in testa cambierà...

alla fine si tratta cmq di bei soldoni e a questa età secondo me è meglio spenderli x qualcosa di + produttivo...

poi boh...

è un parere personale da parte d uno a cui era venuta la stessa idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xxxxx di avere risposto...

ma mettiamo ke aspetto.. che ne so.. fino a 35 anni.. il tempo di fare l'intervento e farli ricrescere.. saranno passati 12 anni (da 24 a 36).. ma da qui a 12 anni è una vita..

è vero ke sono soldoni e ke alla fine è un problema estetico ma credo che a 55 anni non me ne fregherà molto dei capelli a me importa ora..

penso ke si forse la stempiatura si accentuerà un pochino (anche se si è stabilizzata ma nessuno può dire in futuro che succederà) ma questo avviene nella maggior parte della gente che passa dai 25 anni ai che ne so 50 e allora che faccio aspetto 20 anni?

se si accentuerà di un centimetro o due o tre non lo posso sapere.. forse probabile ma da qui a 10-15 ann ci penserò magari se un giorno mi verrà l'AGA userò la fina boh ma intanto per almeno 10-15 anni sto bene..

Se io avessi l'AGA e lo stesso problema di stempiatura magari non mi trapianterei perchè vedrei forse le tempie sempre indietreggiare, ma senza AGA non conviene risolvere il problema?

Se fossi completamente calvo non penserei lo stesso a un trapianto perchè il risultato per coprire una calvizia così elevata sarebbe comnque sempre mediocre.

Ma per una stempiatura il risultato di un trapianto non dovrebbe essere sufficiente? Ecco se è un problema risolvibile perchè non farlo subito se si ha la possibilità?

Se tra 10 o 20 anni perderò i capelli vedrò di entrare in cura subito o rifare un secondo ritocco infondo da qui a quando sono "vecchiotto/adulto" non so manco se sono vivo.

PS. Mirò come mai per le stempiature consigli la FUE? x la cicatrice?

Grazie ancora per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. non chiederei mai i soldi ai miei perchè mio padre non ce l'ho più e mia madre non ha molti soldi eppoi si è da deboli..

Lavoro facendo il programmatore di computer e ho messo in preventivo massimo 10.000 euro.

I soldi sarebbero i miei.

Gazie per la risposta saggia sanje. Davvero.

Ti racconto un aneddoto. Tempo fa mi ammalai di una malattia drammatica e il dottore (un dottore famoso) non mi diede più di 5 anni di vita (esplicitamente detto).

Non ti sto a raccontare tutto il travaglio di cose impressionanti che ho dovuto passare.

E anche se non dovevo vivere e avevo il cimitero prenotato a me non fregava niente.. vivevo come se non dovessi morire.. così quando c'era da uscire (POCO) mi facevo carino lo stesso (e perchè mi facevo carino tanto avevo cose più importanti da pensare no? chissenefrega ma almeno quel giorno ero carino) quando c'era da imparare un mestiere per un futuro ci ho dato sotto da paura (e perchè ho imparato un mestiere per un futuro quando il futuro non ce lo avevo? chissenefrega io ci credevo, e quando c'era da fare una alimentazione che ne anche un cane abbandonato avrebbe ingoiato io l'ho fatta (e perchè ho fatto una alimentazione così drammatica con tutte le cure che facevo almeno mi consolavo con qualcosa di buono? chissenefrega ma quello era il mio primo investimento per il futuro. LA SALUTE). Ecc.. ecc..

Ora sto benissimo!

E così ho imparato a pensare in un modo strano..

Ora se i capelli sono aggiustabili perchè non sistemarli?

Si ok tra 10-20 anni bla bla bla ma a me non interessa..

Per paragone direi che sono messo come jude law a tempie. Solo che lui sta bene così, io no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta almeno i 28 anni per vedere se l'arretramento peggiora prima di pensare a un intervento. Per il momento ti consiglio di assumere la Fina e Proxiphen. Dovresti avere dei miglioramenti in quell'area. Un saluto

si possono avere miglioramenti sulle tempie?

io non ho nemmeno i pelucchi bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella PRIMA FOTO ti ho fatto il disegnino di come è esattamente la mia stempiatura.

Quindi sono più stempianto. Dove magari tu hai le miniaturizzazioni lievi in quei centimetri io non ho proprio niente.

Il resto è folto e corposo come il tuo quindi non penso ke le cure farmacologiche servano a molto nelle tempie.

Mentre NELLA SECONDA FOTO, sembra ke non hai proprio nulla in fin dei conti sei un uomo mica una donna.

Te stai bene.. io con i capelli all'indietro o all'insù sono ridicolo e li devo portare in avanti per coprire.

Cosa posso fare per rimediare a questa situazione?

Cosa mi consigliate?

post-9536-1164069049_thumb.jpg

post-9536-1164069546_thumb.jpg

Modificato da ramone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei davvero molto giovane, attento a non incappare in mani di chirurghi che si erigono a grandi esecutori della tecnica fue... io ho fatto da poco una visita dal dott. Tesauro, è una tecnica che in tutto il mondo conta pochissimi chirurghi che la sanno fare davvero bene (lui ha visto di persona un ragazzo operato in Australia da un bravo chirurgo, ...) in Italia molti utilizzano questa nuova tecnica a scopo di marketing rovinando i pazienti, e comunque è una tecnica innovativa che ha bisogno di essere documentata statisticamente fra un pò di tempo perchè è troppo recente e i pazienti sottoposti di cui sono documentati i risultati sono ancora troppo pochi. Tra l'altro ho visto foto post-intervento della cicatrice dal dott. Tesauro, non si vede praticamente nulla, quindi io ti consiglio, qua in Italia, anche solo una visita dal dott. Tesauro, ti darà informazioni precise e sopratutto oneste... auguri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora non e' che sei tanto piu' stempiato di me scusami.

La seconda foto e' di 6 anni fa e l' avevo messa per far vedere come ero a 18 anni quindi ci credo che li' non sembro stempiato :)

Se hai alta densita' non rischierei un trapianto. Aspetta di vedere come evolve la situazione. Neanche io posso fare i capelli a spazzola o con la riga da un parte ad esempio.

Pero' rischiare in intervento per riempire le tempie... a mio avviso il gioco non vale la candela.

Ecco questo e' il mio consiglio, magari se metti una foto posso dirti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramone io ha fatto la fue con Bisanga in Belgio nel mese di agosto e ora sto iniziando a vedere i risultati. La tua situazione è ottima. Fossi in te aspetterei prima di fare un intervento. Dimentica per il tuo caso la tecnica strip (consiglio disinteressato).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

STARSCREAM abbiamo la stessa età anche io sono delle parti di ancona :60:

Grazie per i consigli xxxxx.

Quindi a una STEMPIATURA COSì KE RIMEDIO C'E?.. o la lascio e vedo come si evolve (e mi pare ke consigliate quasi tutti così).. o una FUE per non lasciare cicatrici (giusto MIRO'?) mi gioco il futuro se per caso dovesse peggiorarmi vero? giusto?

Se vado per un trapianto TONTOLO vado da uno dei migliori non mi importa se è all'estero. Consigli BISANGA poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

STARSCREAM abbiamo la stessa età anche io sono delle parti di ancona :60:

Grazie per i consigli xxxxx.

Quindi a una STEMPIATURA COSì KE RIMEDIO C'E?.. o la lascio e vedo come si evolve (e mi pare ke consigliate quasi tutti così).. o una FUE per non lasciare cicatrici (giusto MIRO'?) mi gioco il futuro se per caso dovesse peggiorarmi vero? giusto?

Se vado per un trapianto TONTOLO vado da uno dei migliori non mi importa se è all'estero. Consigli BISANGA poi?

Io si', sono di ancona ancona; magari ci conosciamo va' a finire, tu le mie foto le puoi vedere, dimmi tu :)

I migliori da quello che ho capito sono in Canada pero' per la tecnica FUE anche Bisanga e' ottimo.

Ma solo per l' attaccatura a V davvero credo il gioco non valga la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

parere personalissimo...lascia perdere.

è vero che bisogna pensare a vivere bene nel presente...ma pensaci,cn 10 mila euro sai quante cose puoi farci per vivere qualcosa di veramente interessante?un paio di viaggi ad esempio ce li fai...

scusa l'off topic :D

cmq cm ha detto starscream il gioco nn vale la candela...decisamente.

Io ad esempio ho 3 anni in meno di te ma sn + stempiato cn una fronte anche alta (se pur dotato di una buona densità)...

foto6hl9.jpg

(la linea nera è per evidenziare la hairline laterale che per via del riflesse nn s vede,quella rossa il perimetro della zone che vorrei rimpire)

ed anche io avevo pensato di farmi riempire le tempie,però ho pensato che nn sarà di certo una hairline dritta a render la mia vita + interessante,anzi...forse un intervento,ed i soldi che ci spenderei,mi precluderebbero molte + cose.

(ho fatto il discorso della "vita" avendo letto cosa hai passato)

p.s. io eviterei cure farmacologiche..proprio per vedere se la tua situazione cambia naturalmente...se ti curi rimarrai stabile e torneresi ad aver questo dubbio circa la longevità degli effetti dell'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Ramone con la tecnica fue eviti la cicatrice. Se l'intervento è fatto da mani esperte non senti alcun dolore o fastidio durante e dopo l'operazione. Comunque, vista la tua situazione penso che sia meglio aspettare affinché la caduta si stabilizzi.

Modificato da miro'
Link al commento
Condividi su altri siti