cubo Inviato: 12 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2006 Allora ho 21 anni da 3 anni uso Fina poichè all'inizio della mia disavventura che mi ha reso partecipe del nostro "mal comune" i capelli li perdevo solo sul vertex.Da un anno e mezzo circa ho assistito ad un lento ma inesorabile fnomeno..Tutta la parte centrale della testa fino alla fronte è diradata in modo più o meno omogeneo; è evidente che i capelli si vanno assottigliando sempre più.Da segnalare che il vertex ha retto abbastanza bene da quando ho iniziato ad usare fina. Ora ho pensato di affiancare alla fina il minoxidil.Ma di questo farmaco nn so nulla..premettendo che nn mi va di ordinare roba da internet. Cosa mi consigliate? quale marca? generico o galenico? se galenico IN QUALI PERCENTUALI E COSA? aiutatemi pls. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 12 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2006 Io ti consiglio il galenico per risparmiare. La percentuale varia dall' 1% al 5%, su concentrazioni maggiori non c'è una grande casistica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 12 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2006 io da quel poco che so mi ero orimtato su minox al 5% ma la mia domanda è..in un preparato galenico quali altre sostanze si utilizzano?ed in che percentuale?? E poi mi dovreste dire un prezzo medio per non prendere bidoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2006 deve essere il dermatologo a prescrivertelo,anche perchè da quello che descrivi trebbe essere un efluvio sommatosi all aga o un manifestarsi di fisiologica per cui il minox sarebbe inutile.inoltre per i galenici e il minox 5% industriale esiste l' obbligo di ricetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 La preparazione di minoxidil deve contenere alcool 70° 90ml e glicole propilenico 10ml. Per il prezzo non esistono fregature visto che il costo delle preparazioni si ottiene sommando il valore delle sostanze e l'onorario, identici per tutte le farmacie. Cmq ci si aggira fra gli 8 e i 10 euro per 100 ml a seconda della percentuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 14 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 se non vuoi acquistare via internet, quì in italia ti serve per forza la ricetta, a questo punto è meglio che sia un dermatologo a prescrivertela dopo aver visto il tuo caso specifico. la cura non è uguale identica per tutti un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubo Inviato: 14 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2006 Ok grazie delle risp..facciamo il caso ora che io volessi andare in farmacia e farmi preparare minox e nella lozione farci mettere qualche antiandrogeo o sostanza del genere.. cosa mi consigliereste?mi fate esempi di preparati che utilizzate? non rispondete vai dal dermatologo..xchè ci andrò ma ho anche bisogno di sapere qualcosa prima di andare..mi documento no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 15 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2006 Fatemi capire....su internet si possono acquistare farmaci che in Italia dovrebbero essere venduti con la ricetta medica? Quindi posso acquistare una soluzione di minoxidil al 5 % su amazon.com ad esempio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 15 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2006 legalmente è vietata l' importazione di preparati contenenti dosi superiori al 2% e piu in generale è vietato importare farmaci ridtretti dall' obbligo di prescrizione.nella pratica molti li importano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati