Jump to content
Sign in to follow this  
nacot84

Dott. Ioculano

Recommended Posts

Ieri sono stato dalla dott. Ioculano, mi ha diagnosticato una aga, poichè in questo periodo ho dermatite seborrroica mi ha prescritto un trattamento per eliminarla ( liposkin caps 2 al dì, kelual ds shampo 2 volte a settimana da alternare con biotymus shampo), mi ha detto giustamente che prima bisogna eliminare la dermatite per poi fare un trattamento con lozioni topiche (non mi ha detto quali lozioni userò)

 

 

La cosa un pò strana è che mi ha prescritto inoltre un integratore, alfa uno plus, che contiene l cistina, isoflavoni, serenoa(di cui acidi grassi 15 mg...) e altri elementi simili

 

Come terapia per bocca non mi sembra un granchè che mi dite?

 

Ps io ho un inizio di aga sono più che altro stempiato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ti ha detto che prima devi eliminare la dermatite seborroica ti conviene seguire la terapia, anche perchè avendo sulla cute la presenza di un processo infiammatorio, se metti lozioni cmq alcoliche o anche il semplice minox che già di per se è grasso e quindi rischi di doverti lavare i capelli ogni 2 ore, e di peggiorare la caduta, a me è già successo.

La serenoa è un antiandrogeno "naturale", se è un'aga iniziale appena accennata, magari aspetta prima di bombardarti, poi la stempiatura è per di più fisiologica....

...io inizierei e poi vedi che tipo di lozione ti da, liposkin puzza ma è buono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

DIVERSE, IO HO USATO IL TIMOGLICAN PER L'EFFLUVIO, NON HO AGA, A MIA MADRE PER IL DIRADAMENTO DA MENOPAUSA UNA LOZIONE A BASE DI MINOX E PROGESTERONE, POI NON SO, MOLTE VOLTE TI FA LA PRESCRIZIONE PER I GALENICI, FAMMI SAPERE COME VA E MI RACCOMANDO PRENDI GLI INTEGRATORI CON COSTANZA, NON SEMBRA MA FANNO, ANCHE LO SHAMPOE' BUONO E' QUELLO CHE USO IO, DILUISCILO UN Pò NEL PALMO DELLA MANO, PRIMA DI VERSARLO IN TESTA.

CIAO E PER QUALUNQUE COSA A DISPOSIZIONE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stato anche io dalla ioculano (ed è proprio una bella donna :60: )disponibilissima molto umana.

ha ribaltato il verdetto del precendete dermatologo che non mi aveva diagnosticato niente ma mi aveva prescritto il minoxidil...

Mi ha detto che ho una psioriasi del cuoio capelluto,,,che non ho aga e che cmq i capelli che perdo non sono più di 100 al giorno e non devo preoccuparmi.

mi ha prescritto delle proteine e due shampi uno per la psoriasi l 'altro per lavaggi frequenti,...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanto per sapere: come effettua la visita questa dottoressa?

esame obiettivo?

pull test?

tricogramma?

videodermatoscopia?

...

Cmq sembra essere brava, meno male: nel lazio si sente sempre il solito nome -_-

Edited by Rosco79

Share this post


Link to post
Share on other sites

esame obiettivo, analisi del sangue, pull test, a me una volta anche wash test, ha anche il videodermatoscopio, ma almeno nel mio caso erano talmente tanti tutti con il bulbo che non c'era bisogno di fare oltre!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e' un pò che vi leggo e vorrei ringraziare utenti come fairy o varterino che mi hanno dato la possibilità di rivolgermi ad una dermatologa competente.

A settembre ho partorito il mio splendido luca, e credo di essere stata colpita da quello che almeno da quanto ho letto qui sul forum viene chiamato effluvium post partum, avevo la casa nettamente sommersa dai miei capelli, e iniziavo cmq ad avere paura, ne ho parlato col medico di base che si limitò a dirmi che la cosa era normale e a prescrivermi cistidil, provai per un mese, ma niente e così la prima settimana di dicembre mi sono rivolta alla vostra dermatologa, la visita è stata molto accurata, mi ha visitato la cute, fatto il pull test, segnato delle analisi e infine prescritto una lozione a base di minox e progesterone da mettere 3 volte a settimana, l'intera pipetta.

direi che nonostante sia passato solo un mese, tra un altro devo tornarea fare il controllo, mi pare che la caduta sia nettamente migliorata, non trovo più tappeti di capelli sparsi per la casa, e questo già mi consola, pensavo che avrei tribolato di iù invece già peercepisco qualche risultato positivo.

in ogni caso grazie a tutti per gli importantissimi consigli che date, le spiegazione el'appoggio psicologico.

un bacio da me e da luca(lui è ancora pelatino!!!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti ...

a me ha prescritto aloderm lozioni e liposkin.... ma il liposkin mi ha fatto male allo stomaco ed ho dovuto smetterlo..... le lozioni le metto però il secondo giorno i capelli fanno pena per quanto li sporca......

che devo fare ???

ah.... mi ha detto di avere una ds... ma io non penso di averla anche perchè il cuoio capelluto è leggermente grasso ed i capelli secchi ma non ho ne forfora e ne prurito......

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve

io sono andato a fare una visita dalla dottoressa in ottobre,mi disse di prendere per 2 mesi adefluina,fare un trattamento con l'aloderm e andare a fare i vari esami e poi di riandare alla visita, quindi ci sarei dovuto andare a metà dicembre.

Il fatto è che io per mia negligenza avrò fatto per bene si e no un mese del trattamento (novembre) e non ho ripreso appuntamento, cosa faccio ora? Ricomincio con il fare i 2 mesi di questo trattamento per poi presentarmi ai primi di marzo con gli esami oppure vado a fare gli esami e diciamo la prossima settimana alla visita (se per lei sarà possibile)?

credete possa telefonargli (allo studio) per chiederlo direttamente a lei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per la risposta, credi che domani mattina la troverò in studio?(te lo chiedo perche sembra tu la conosca bene)

un ultima cosa, ho letto che tu hai risolto i tuoi problemi grazie a lei, quanto tempo c'è voluto?

è pura curiosità so benissimo che dipende da caso a caso (ammesso che il problema abbia una soluzione)

grazie ancora gentilissima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...