curioso2 Inviato: 24 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2006 Ciao, ho fatto l'intervento con Tesauro, vi racconto un po' com'e' andata. Situazione pre-intervento. Ho i capelli neri, spessi e folti tranne che sulla "chierica" vuota quasi al 100%: un buco di circa 7 x 7 o più (Tesauro l'ha misurata ma non gli ho chiesto il dato). Uso Propecia in modo discontinuo, con terapia un po' "fai-da-te". Tesauro mi ha consigliato di farmi seguire da un dermatologo. Giorno 1 (12 ottobre 2006) L'intervento e' iniziato circa alle 8 e finito circa alle 13. Non e' un'anestesia totale, però delle fasi iniziali dell'intervento non ricordo tutto. Ero in una sorta di dormi-veglia. In particolare ho un ricordo vago dell'incisione per il prelievo. Non ho sentito male, zero. Mi hanno messo 1720 u.f. (io non le ho contate, ma mi fido). A fine intervento mi hanno medicato e messa una fascia tipo "tennista". La chierica appariva con dei piccoli capelli (tipo quelli di chi si rasa) e arrossata. Consiglio: Portatevi in cappellino adatto per uscire e coprirvi. Magari fatevi spiegare dal doc qual è il modello giusto. Io ne avevo uno tipo coppola che non andava bene e sono salito sul treno così com'ero. Un po' imbarazzante. Prendete prima anche le medicine che servono per il post, Aulin, antibiotici etc etc. così non dovete passare in farmacia dopo. Giorno 2 Dormito un po' scomodo, seduto, per paura di fare qualche pasticcio "strisciando" i capelli sul cuscino. Anzi, non ho praticamente dormito. All'ambulatorio mi hanno fatto lo shampoo e hanno tolto la fascia tennistica. Anche qui, non ho sentito male. Giorni successivi Avendo i capelli un po' lunghi, e avendo la front-line integra, pettinandomi "all'indietro", strano ma vero, nessuno, dico nessuno, si e' accorto di nulla !!! La faccia non si e' gonfiata per nulla, cosa che pare capiti in certi casi a causa dell'anestetico. I punti non fanno male ma danno un po' fastidio. Giorno 12 (24 Ottobre 2006) Tesauro mi ha tolto i punti. Nessun problema. Ad oggi posso dire che ho non avuto piu' disagi di quelli che si possono avere....mah...diciamo per togliere un dente. Nessuno si e' accorto di nulla (tranne le persone che ho informato io), non ho sentito dolore. Posso dire che dottore e staff sono simpatici e cordiali. L'impressione fino a qui e' ottima. Non so che risultato avro'. Ve lo dico fra qualche mese. Spero che questo racconto vi sia di qualche aiuto. Saluti, Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo10 Inviato: 24 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2006 Caio Fabio sono paolo10 spero che psterai qualche foto in merito....c'è le devi! ehehe ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 25 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2006 Ti seguo con molto interesse, facci sapere come procede il post-operatorio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piglosco Inviato: 25 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2006 Situazione pre-intervento.Ho i capelli neri, spessi e folti tranne che sulla "chierica" vuota quasi al 100%: un buco di circa 7 x 7 o più (Tesauro l'ha misurata ma non gli ho chiesto il dato). Mi hanno messo 1720 u.f. (io non le ho contate, ma mi fido). Dalla tua descrizione direi che hai fatto il mio stesso intervento con area da rinfoltire e numero di unita' follicolari identici,cambia solo il chirurgo :) vai tranquillo Fabio e armati di buona pazienza,la ricrescita della chierica e' piuttosto lenta,non ti spaventare se dopo 3 mesi non vedi nulla,a me la ricrescita e' iniziata dopo 100 giorni.. Ti auguro un tranquillo post-operatorio e una ricrescita copiosa,proteggi il trapianto dal sole,mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2006 Ecco le fotografie del tuo intervento: pre-op post immediato post 1 settimana pre-op post immediato post 1 settimana pre-op post immediato post 1 settimana Come da te descritto l'AT è avvenuto con successo e senza nessun problema nel post immediato e anche a distanza di una settimana. Nell'intervento sono state prodotte 1720 U.F. Non appena sarà possibile, posterò le fotografie di questo intervento a distanza di qualche mese. Rinnovo la mia disponibilità per qualsiasi informazione. Un saluto a tutti. Doc Ciao, ho fatto l'intervento con Tesauro, vi racconto un po' com'e' andata. Situazione pre-intervento. Ho i capelli neri, spessi e folti tranne che sulla "chierica" vuota quasi al 100%: un buco di circa 7 x 7 o più (Tesauro l'ha misurata ma non gli ho chiesto il dato). Uso Propecia in modo discontinuo, con terapia un po' "fai-da-te". Tesauro mi ha consigliato di farmi seguire da un dermatologo. Giorno 1 (12 ottobre 2006) L'intervento e' iniziato circa alle 8 e finito circa alle 13. Non e' un'anestesia totale, però delle fasi iniziali dell'intervento non ricordo tutto. Ero in una sorta di dormi-veglia. In particolare ho un ricordo vago dell'incisione per il prelievo. Non ho sentito male, zero. Mi hanno messo 1720 u.f. (io non le ho contate, ma mi fido). A fine intervento mi hanno medicato e messa una fascia tipo "tennista". La chierica appariva con dei piccoli capelli (tipo quelli di chi si rasa) e arrossata. Consiglio: Portatevi in cappellino adatto per uscire e coprirvi. Magari fatevi spiegare dal doc qual è il modello giusto. Io ne avevo uno tipo coppola che non andava bene e sono salito sul treno così com'ero. Un po' imbarazzante. Prendete prima anche le medicine che servono per il post, Aulin, antibiotici etc etc. così non dovete passare in farmacia dopo. Giorno 2 Dormito un po' scomodo, seduto, per paura di fare qualche pasticcio "strisciando" i capelli sul cuscino. Anzi, non ho praticamente dormito. All'ambulatorio mi hanno fatto lo shampoo e hanno tolto la fascia tennistica. Anche qui, non ho sentito male. Giorni successivi Avendo i capelli un po' lunghi, e avendo la front-line integra, pettinandomi "all'indietro", strano ma vero, nessuno, dico nessuno, si e' accorto di nulla !!! La faccia non si e' gonfiata per nulla, cosa che pare capiti in certi casi a causa dell'anestetico. I punti non fanno male ma danno un po' fastidio. Giorno 12 (24 Ottobre 2006) Tesauro mi ha tolto i punti. Nessun problema. Ad oggi posso dire che ho non avuto piu' disagi di quelli che si possono avere....mah...diciamo per togliere un dente. Nessuno si e' accorto di nulla (tranne le persone che ho informato io), non ho sentito dolore. Posso dire che dottore e staff sono simpatici e cordiali. L'impressione fino a qui e' ottima. Non so che risultato avro'. Ve lo dico fra qualche mese. Spero che questo racconto vi sia di qualche aiuto. Saluti, Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2006 perchè le foto sono sempre cosi' sgranate? comunque ottimo intervento doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2006 come fai a dire ottimo intevento ,senza nulla togliere al doc,se i capelli devono ancora finire a crescere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2006 l'intervento sembra buono, ovvio nulla a che vedere con i top surgeron, ma potrebbe essere soddisfacente per il paziente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati