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Deluso.....


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Ciao a tutti...è da moltissimo tempo che non scrivo in questo forum....

Vorrei raccontarvi la mia esperienza con un venditore di protesi,che ho visto conoscete tutti ma non è xxxx..per precisare...

allora la protesi che ho acquistato dal signore è una dermo con front in lace..ma la cosa peggiore è che la colla mi ha fatto una bruttissima reazione..è mi ha procurato un'edema alla cute..poi fortunatamente risolto...

ora non voglio dare tutte le colpe a lui ma... punto 1 la protesi aveva un colore di capelli assolutamente più scuro dei miei... :blink:

punto due la retina del lace era marroncina... :blink:

punto tre quando incollavo si staccava e si alzava sempre dai bordi.... :blink:

punto quattro i capelli fanno pietà..e sono senza volume nonostante un 100..di densità,visto che ho ancora tantissimi parietali

punto cinque l'unica nota positiva..lui un simpaticone e disponibilissimo.... :lol:

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Caro Gattone... usando il termine "dermo" hai di fatto svelato il nome del rivenditore in questione :)

 

Molti qui si sono trovati Benissimo con xxxx

Io mi sono trovato beniddimo con TopLace italia...

 

Credo che il suggerimento più sensato sia di chiedere una sostituzione al rivenditore in questione (gli altri due te la farebbero senza nemmeno chiederti spiegazioni) ed eventualmente provare con uno dei due rivenditori citati... ma soprattutto non scoraggiarti...

 

Per il problema colla il rivenditore non ha colpa alcuna, sarebbe dovuta essere tua cura testare il prodotto su una parte della pelle piccola per scoprire eventuali reazioni allergiche....

 

Buona fortuna

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Non mi pare la cosa più costruttiva inserire un post x "screditare" la protesi "del rivenditore che ha le dermo".....oltretutto facendo il nome del suo prodotto é come se avessi fatto il suo nome...quindi nn capisco xché nn lo fai chiaro e tondo!!!

 

Oltretutto scusa ma noi nn ci possiamo far nulla...mi pare palese il tuo intento di volerlo semplicemente "screditare"....se volevi risolvere il problema avresti chiamato lui.

 

<_<

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Ciao a tutti...è da moltissimo tempo che non scrivo in questo forum....

Vorrei raccontarvi la mia esperienza con un venditore di protesi,che ho visto conoscete tutti ma non è xxxx..per precisare...

allora la protesi che ho acquistato dal signore è una dermo con front in lace..ma la cosa peggiore è che la colla mi ha fatto una bruttissima reazione..è mi ha procurato un'edema alla cute..poi fortunatamente risolto...

ora non voglio dare tutte le colpe a lui ma... punto 1 la protesi aveva un colore di capelli assolutamente più scuro dei miei... :blink:

punto due la retina del lace era marroncina... :blink:

punto tre quando incollavo si staccava e si alzava sempre dai bordi.... :blink:

punto quattro i capelli fanno pietà..e sono senza volume nonostante un 100..di densità,visto che ho ancora tantissimi parietali

punto cinque l'unica nota positiva..lui un simpaticone e disponibilissimo.... :lol:

 

il post mi sembra piuttosto diffamatorio, pero' vorrei evitare di entrare in un vortice poco costruttivo,

non so' e non posso sapere se veramente chi scrive e' un mio cliente, per certo so' che nel forum

sono iscritti direttamente e tramite interposta persona altri rivenditori che hanno tutto l' interesse a screditare un concorrente scomodo.

 

Un acquirente che ha come unico scopo quello di screditarmi senza prima avermi posto le sue problematiche direttamente al fine di risolverle( quando possibile) preferisco non annoverarlo tra i miei clienti, stessa cosa vale per tutti gli acquirenti che non sono soddisfatti malgrado tutto l' impegno, lo sforzo e la disponibilita' dimostratagli.

 

Restano gli altri 98 % ( dei miei clienti), quelli che hanno avuto modo di verificare ed apprezzare la mia professionalita',onesta', trasparenza e correttezza e che possano contare su di me per qualsiasi cosa.

 

Ci sono svariate decine di migliaia di portatoti in Italia e fortunatamente anche diverse aziende che possono soddisfare le loro esigenze, sarebbe utopico e presuntuoso pensare di essere l' unico in grado di farlo.

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in effetti devo dare ragione a damien, lui si fa in quattro per risolvere i problemi nel qual caso ce ne fossero dopo l'acquisto di un sistema, io stesso devo essere sincero che quando ho avuto dei problemi con i suoi sistemi me li ha sostituiti gratuitamente anche se "installati".

 

paolo è molto serio e disponibile, però non condivido quello che dici sui clienti non soddisfatti, perchè credo che un cliente non debba ritenersi soddisfatto solo dello sforzo e della disponibilità del rivenditore , ma del risultato finale.

sono sicuro che a volte il risultato ottimale richieda sforzi e pazienza da parte di entrambi le parti, nel mio caso purtroppo ho deciso di sospendere momentaneamente per prendermi una pausa di riflessione e provare un'alternativa, ma non escludo "se per paolo non ci sono problemi" di tornare ad acquistare da lui.

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scusate sono un nuovo iscritto anche se sono un vecchio portatore "indipendente" di protesi( cioè faccio tutto io: dall'acquisto della protesi e della colla, all'incollaggio, al taglio, ecc...) credo in ogni caso che questo sia anche un forum in cui ci si possa esprimere liberamente.. mi sembra invece che ci sia stata UN'ALZATA DI SCUDI DI RIVENDITORI che si proteggono l'un l'altro... non molto gradevole...

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ma tu hai scritto in privato a Damien riportando quei problemi?

 

se si, che cosa ha fatto il rivenditore?

se no, perchè non l'hai fatto?

 

 

I problemi ci possono essere, è vero, può capitare.

Quello che al forum interessa è sapere come sono stati affrontati e risolti, o non risolti se il rivenditore è poco attento e disponibile verso la clientela.

QUESTO è utile al forum.

 

 

Fiorenzo

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ma tu hai scritto in privato a Damien riportando quei problemi?

 

se si, che cosa ha fatto il rivenditore?

se no, perchè non l'hai fatto?

I problemi ci possono essere, è vero, può capitare.

Quello che al forum interessa è sapere come sono stati affrontati e risolti, o non risolti se il rivenditore è poco attento e disponibile verso la clientela.

QUESTO è utile al forum.

Fiorenzo

 

 

Concordo in pieno

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:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: Oddio xxxxx....anche io ho deciso di farmi una dermo con front in lace....e guarda caso proprio dallo stesso rivenditore! Allora chiedo a chi la porta già...... "sto facendo una caxxata??????"""""" I capelli non sono affidabili....??? Vi prego xxxxx siate gentili! :cry: :cry: :cry: :cry:

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:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: Oddio xxxxx....anche io ho deciso di farmi una dermo con front in lace....e guarda caso proprio dallo stesso rivenditore! Allora chiedo a chi la porta già...... "sto facendo una caxxata??????"""""" I capelli non sono affidabili....??? Vi prego xxxxx siate gentili! :cry: :cry: :cry: :cry:

 

Se l'autore del topic non risponde e giustifica le affermazioni questo topic sta diventando un atto diffamatorio bello e buono <_< quindi prima di fare questi ragionamenti aspettiamo eventuali chiarimenti

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in effetti devo dare ragione a damien, lui si fa in quattro per risolvere i problemi nel qual caso ce ne fossero dopo l'acquisto di un sistema, io stesso devo essere sincero che quando ho avuto dei problemi con i suoi sistemi me li ha sostituiti gratuitamente anche se "installati".

 

paolo è molto serio e disponibile, però non condivido quello che dici sui clienti non soddisfatti, perchè credo che un cliente non debba ritenersi soddisfatto solo dello sforzo e della disponibilità del rivenditore , ma del risultato finale.

sono sicuro che a volte il risultato ottimale richieda sforzi e pazienza da parte di entrambi le parti, nel mio caso purtroppo ho deciso di sospendere momentaneamente per prendermi una pausa di riflessione e provare un'alternativa, ma non escludo "se per paolo non ci sono problemi" di tornare ad acquistare da lui.

 

Ciao donquan, innanzituto grazie per la tua testimonianza.

Preciso che mi riferivo a chi non riconosce i miei sforzi ed il mio impegno per risolvere le varie problematiche, per cui non e' certo il tuo caso .

Concordo pienamente con quello che dici.

Nel tuo come in altri casi ritengo che la soluzione sia solo una questione di costi, l' utilizzo del capello europeo, in determinate situazioni, risulta una notevole miglioria, a scapito purtroppo del prezzo ,che diventa molto piu' alto rispetto a quello che si paga per un indiano.

Ti ringrazio per la fiducia accordatami,resto a tua disposizione e sappi che in qualsiasi momento sarai il benvenuto.

 

Per albertone, io non avverto la tua stessa senzazione anzi forse piu' che cartello tra noi rivenditori mi sembra che ci sia il contrario.

Per come la vedo io il problema principale e' che mentre noi rivenditori interveniamo in qualita' di persone pubbliche di cui sono note le generalita', molti utenti nascosti dall' anonimato si possono permettere di insultare, screditare e quant' altro.

Anziche' partecipare ad un forum pubblico con questo rischio, sarebbe quasi preferibile aprirne uno privato, dove in qualita' di amministratore si e' in grado di verificare le generalita' degli iscritti, bannarli , estrometterli ecct., nei casi in cui si rendano autori di calunnie o comportamenti scorretti.

 

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, nella maggior parte dei casi sono dovuto intervenire sul forum per difendermi da attacchi indiscriminati, alcune volte scaturiti semplicemente da testimonianze positive di alcuni miei clienti.

 

Per gattone, penso sarebbe piu' interessante per gli utenti del forum che tu li informasi di quale tipo di colla parli, con quale altra l' hai sostituita e dove l' hai acquistata, in questo modo potrebbero utilizzare il tuo suggerimento per ridurre al minimo il rischio di incorrere nel tuo stesso problema.

Ovviamente come testimoniato da donquan ed altri clienti io sono sempre a disposizione per chiarire le problematiche ed eventualmente sostituire i prodotti difformi dalle caratteristiche richieste.

Per precisare, io non sono il produttore , io commercializzo prodotti dopo averli regolarmente acquistati o importati, mi preoccupo della traduzionein lingua italiana delle indicazioni e delle avvertenze senza alterarle ,riporto fedelmente il contenuto ed indico il produttore.

Per salvaguardare al massimo la mia persona ed i miei clienti dall' utilizzo, chiedo i data sheet di ogni prodotto e faccio sempre presente ai produttori che la cosa piu' importante per me e' la salute e l' ottima tollerabilita' dei prodotti, anche a scapito della tenuta.

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Damien hai tutta la mia stima in quanto mi sembri un venditore attento e responsabile ma certo non sempre i forum "privati" danno buoni risultati... anzi spesso si rischia di avere pochissima libertà di espressione in cambio dell'elemosina dell'ESPERTO di turno... sono per la libertà di espressione che ammette sempre replica se le accuse sono infondate... Poi penso che non basti un post per screditare un venditore se la sua fama risulta quella di un persona scrupolosa e attenta come mi sembri tu. A presto.

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Opps...che casino..

Ho solo dato la mia opinione non era mia intenzione offendere o diffamare nessuno..ma come ci prendiamo sul serio xxxxx..un pò più di ironia please.. :blink: :60:

Ripeto...nonostante la mia delusione..Paolo è una persona piacevolissima e disponibile....

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[i]Ciao donquan, innanzituto grazie per la tua testimonianza.

Preciso che mi riferivo a chi non riconosce i miei sforzi ed il mio impegno per risolvere le varie problematiche, per cui non e' certo il tuo caso .

Concordo pienamente con quello che dici.

Nel tuo come in altri casi ritengo che la soluzione sia solo una questione di costi, l' utilizzo del capello europeo, in determinate situazioni, risulta una notevole miglioria, a scapito purtroppo del prezzo ,che diventa molto piu' alto rispetto a quello che si paga per un indiano.

Ti ringrazio per la fiducia accordatami,resto a tua disposizione e sappi che in qualsiasi momento sarai il benvenuto.

 

grazie Damien :okboy:

Modificato da donquan
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Spero di non essere stato frainteso..non era mia intenzione attaccare Paolo..ma era giusto che spiegassi come erano andate le cose...dopo 1anno,dal fatto ho optato per una all lace e mi ci trovo benissimo.... :)

 

Sono contento che hai trovato la giusta soluzione e la giusta soddisfazione.

hai finito poi col cambiare rivenditore?

 

 

A me quello che più ha impensierito è il problema allo scalpo che hai avuto. Sul discorso salute\colle giuro di non voler ritornare ora ,avendo compreso l'impredicibilità degli esiti di queste sostanze, per altro differenti tra loro (il che amplia le variabili). Ma, prendendo esempio da quello che ti è successo, sento da sempre, come in questo caso, suggerire prove sulla pelle onde prevedere quali saranno le reazioni una volta indossato. Ebbene la mia domanda è: siamo sicuri che queste verifiche siano attendibili? Nel senso...non pensate che provare la colla su di un braccio possa essere poco indicativo di come reagirà la pelle della testa? cioè...non è diverso?

Chiaro che sia meglio di niente. Ma il mio sospetto è che la pelle di differenti zone del corpo reagisca altrettanto differentemente... (credo che quella dello scalpo sia più delicata , ma forse è solo una mia impressione, e che sia una zona più colpita di altre dalla sudorazione, e questo credo sia abbastanza comune)

Le prove sarebbe quindi preferibile farle direttamente in testa???

Scusate se dico ovvietà, è chiaro che non ho competenze ma solo curiosità.

ciao.

 

PS

di paolo di HR ho notato che spessissimo se ne parla in termini lusinghieri soprattutto per ciò che concerne la sua persona. Apprezzo il fatto che tenga in grande considerazione l'aspetto legato alla salute dei clienti.

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Io adesso mi trovo benissimo con il tape uso quello blù.

Ho optato per il lace..perchè deluso dal sistema precedente..per 1 anno non ho voluto più saperne di niente poi ho riprovato..Il lace è portabilissimo fresco d'estate è praticamente invisibile...

In media compro 3 protesi all'anno... :)

Adesso ho cominciato a mettere un pò di colla solo sul front ma non sempre la alterno al tape....

 

E comunque il cuoio capelluto varia da soggetto a soggetto se sudi molto in testa io sconsiglierei vivamente la dermo e la pellicola....Se al contrario puoi portarle benissimo..Io ho la pelle molto grassa..anche in testa...quindi se ci metto su qualcosa che non lascia traspirare la pelle viene fuori un casino....ripeto ma è un mio problema..siamo diversi per fortuna...Con la protesi precedente all'inizio prurito pazzesco e poi le piaghette.... <_< La colla l'ho lasciata proprio perchè secondo la mia dermatologa..chiude i pori della pelle e non lascia traspirare....

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Chiaro che sia meglio di niente. Ma il mio sospetto è che la pelle di differenti zone del corpo reagisca altrettanto differentemente... (credo che quella dello scalpo sia più delicata , ma forse è solo una mia impressione, e che sia una zona più colpita di altre dalla sudorazione, e questo credo sia abbastanza comune)

Le prove sarebbe quindi preferibile farle direttamente in testa???

 

Io quando provo nuove colle o nuovi tapes li provo direttamente in testa ma solo in una zona molto limitata e poco visibile, nelle zone rimanenti uso adesivi già testati.

Poi, se non hanno creato problemi, alla successiva manutenzione li uso in tutta l'intera zona da far aderire.

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Con la protesi precedente all'inizio prurito pazzesco e poi le piaghette.... <_< La colla l'ho lasciata proprio perchè secondo la mia dermatologa..chiude i pori della pelle e non lascia traspirare....

 

Uh! le piaghette son quelle che fanno paura anche a me perchè, mesi fa, nonostante io sia rasatissimo/pelato da un pò, mi son venute delle cose simili. Somigliavano a dei brufoletti arrossati e ahimè bruciavano. Credo, e sottolineo credo, sia dipeso da una "crema cosmetica come un'altra" per il viso che avevo l'abitudine di mettere anche in testa abbinata ad una abbondante sudata (e io ahimè sudo molto).

Da allora il timore che non potrei nemmeno permettermi una protesi ,nel caso volessi muovermi in questo senso prima o poi, ha fatto capolino... è un pensiero poco gradevole perchè a quel punto cosa rimarrebbe per un nw6??? mah (quel che ora privo dell'illusione di poterlo cambiare volendolo... cervellotico!?)

 

Cmq il fatto che tu abbia ascoltato il parere di un dermatologo in proposito lo trovo ragionevole.

Io mi domando spesso se ,indossando ,affiancarsi ad un dermatologo sarebbe opportuno / saggio / superfluo / motivo di ulteriori preoccupazioni. Non trovo risposta visto che gli stessi dermatologi credo non abbiano chissà quale casistica e conoscenza circa le nuove colle e i loro sides.

Il dermatologo resterebbe tuttavia quella figura autorevole in grado di demotivare o allarmare, se sconsigliasse, o rassicurare, se non trovasse problemi di sorta.

Quindi l'idea di consultarne uno inizialmente o periodicamente...mmm...potrebbe essere da considerare (anche se costa come un impianto credo....)

Ho letto , se non sbaglio, che xxxx ha scelto di "appoggiarsi" ad uno di questi esperti che consiglia a chi ha problemi in modo da risolverli prima di indossare o per migliorare la tenuta etc Senza dare giudizi di merito su un venditore che non conosco: anche questo è bene, dal mio punto di vista

 

Io quando provo nuove colle o nuovi tapes li provo direttamente in testa ma solo in una zona molto limitata e poco visibile, nelle zone rimanenti uso adesivi già testati.

Poi, se non hanno creato problemi, alla successiva manutenzione li uso in tutta l'intera zona da far aderire.

 

 

ciao medusa.

grazie. (hai una risposta per tutto!!! :P )

Il tuo stratagemma è sensato. Nella condizione di chi non ha la protesi per poter occultare la colla/tape allora tocca sperimentare sul braccio. A meno che con una piccola parte di colla non si voglia provare sulle aree calve. In questo caso pazienza, si luccicherà un pò, immagino ,in una certa porzione del cranio.

Un saluto.

(complimenti per il tuo lavoro sul forum)

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ciao medusa.

grazie. (hai una risposta per tutto!!! :P )

Il tuo stratagemma è sensato. Nella condizione di chi non ha la protesi per poter occultare la colla/tape allora tocca sperimentare sul braccio. A meno che con una piccola parte di colla non si voglia provare sulle aree calve. In questo caso pazienza, si luccicherà un pò, immagino ,in una certa porzione del cranio.

Un saluto.

(complimenti per il tuo lavoro sul forum)

 

Grazie Chris :rolleyes:

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Per salvaguardare al massimo la mia persona ed i miei clienti dall' utilizzo, chiedo i data sheet di ogni prodotto e faccio sempre presente ai produttori che la cosa piu' importante per me e' la salute e l' ottima tollerabilita' dei prodotti, anche a scapito della tenuta.

 

 

Complimenti x la professionalità :okboy:

Modificato da semplicemente
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Il problema principale se vogliamo chiamarlo problema..è che tutti noi abbiamo pelli diverse e esigenze diverse..a Tizio può andare bene la pellicola e a Caio no..Tizio fa la manutenzione ogni 2 giorni (come me salvo rari casi 3) e Caio lo fa ogni 10 ,12 giorni....Se non sudi molto in testa puoi andare in giro con la protesi per almeno 10 giorni senza avere nessun problema..io se non mi lavo la testa dopo 2 giorni sono kavoli amari....in quanto manco il tape non tiene più..... <_<

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  • 2 weeks later...

Ringrazio tutti i partecipanti a questa discussione, le parole di apprezzamento ricevute mi hanno molto gratificato.

Ribadisco la totale disponibilita' in casi di qualsiasi problematica relativa ai miei prodotti.

La soddisfazione del cliente e' motivo di grande soddisfazione personale e pressupposto fondamentale per la crescita di un' azienda.

Le critiche sono necessarie per migliorare i prodotti.

 

Grazie all' iniziativa di medusa, presto tutti i nostri clienti potranno usufruire dell' assistenza telefonica inoltre

ho diverse novita' in serbo di cui presto sarete informati.

 

Saluti a tutti.

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Ringrazio tutti i partecipanti a questa discussione, le parole di apprezzamento ricevute mi hanno molto gratificato.

Ribadisco la totale disponibilita' in casi di qualsiasi problematica relativa ai miei prodotti.

La soddisfazione del cliente e' motivo di grande soddisfazione personale e pressupposto fondamentale per la crescita di un' azienda.

Le critiche sono necessarie per migliorare i prodotti.

 

Grazie all' iniziativa di medusa, presto tutti i nostri clienti potranno usufruire dell' assistenza telefonica inoltre

ho diverse novita' in serbo di cui presto sarete informati.

 

Saluti a tutti.

 

 

Grande Paolo!!!

Non ci conosciamo di persona...ma ti do 1 consiglio...continua a farti vivo qui sul forum che abbiamo bisogno di voi rivenditori!!!!! Vedrai che questo ti potrà dare molte gratifiche!!!! Sono convinto che aiutare anche solo 1 persona a risolvere i suoi problemi sia 1 grande gratifica!!! Purtroppo noi tutti calvi abbiamo sofferto in passato x questo problema....e poi x i problemi aggravati dalla CR...ora grazie a voi questi sono solo brutti ricordi...non smetterò mai di gridarlo: GRAZIE SALUSMASTER...siete stati la mia liberazione dall' incubo CR...e avete migliorato notevolmente la mia vita!!! Continuiamo così!!! Aiutiamo sempre + persone...ma con spirito costruttivo....non avido!!!

x Medusa...mi ricordi il buon samaritano...continua così!!!

 

:)

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