Vai al contenuto

A.a. Da Chi Si Eredita?

Nanetta

Messaggi raccomandati

Buon giorno Dottore, mi sembra di aver letto che la trasmissione ereditaria dell'Aga non è ancora molto chiara....ma una domanda vorrei farla lo stesso,

E' generalizzare se diciamo che se la ragazza ha aa, l'ha ereditata dalla madre?

io soffro di AA e ho ereditato la tipologia di capello da mio padre, cioè sottili, grassi tendenti a sporcarsi facilmente...mia madre invece ha tanti capelli e i suoi sono robusti e forti

Allora mi chiedo io ho ereditato l'aga da mio padre ?

e se un giorno avessi una figlia......anche lei potrebbe avere lo stesso problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra,se non erro, dai nonni materni in prevalenza e poi da quelli paterni e successivamente dal padre... Ma non c'è 1 vero schema di ereditarietà, nè delle percentuali precise... Ti faccio l'esempio di mio cugino:

padre madre pieni di capelli.. coi capelli.. nonni coi capelli..fratello maggiore coi capelli.. Lui in 1 anno soltanto ha avuto 1 caduta fortissima e ininterrotta e li ha persi tutti(ora ha la stessa calvizie di zidane..stempiatura + vertice senza capelli)...

è impossibile dire a priori se i tuoi figli avranno o no androgenetica.. Soltanto durante il periodo di sviluppo (dai 18 anni in poi)potrai scoprire se i loro capelli saranno sensibili al dht.. l'unico consiglio ke posso darti è fare usare loro shampoo delicati per neonati fin da piccoli ed evitare di comprare quegli shampoo dannosi dei supermercati.. :D

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti