Nanetta Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 Buon giorno Dottore, mi sembra di aver letto che la trasmissione ereditaria dell'Aga non è ancora molto chiara....ma una domanda vorrei farla lo stesso, E' generalizzare se diciamo che se la ragazza ha aa, l'ha ereditata dalla madre? io soffro di AA e ho ereditato la tipologia di capello da mio padre, cioè sottili, grassi tendenti a sporcarsi facilmente...mia madre invece ha tanti capelli e i suoi sono robusti e forti Allora mi chiedo io ho ereditato l'aga da mio padre ? e se un giorno avessi una figlia......anche lei potrebbe avere lo stesso problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 (modificato) mi sembra,se non erro, dai nonni materni in prevalenza e poi da quelli paterni e successivamente dal padre... Ma non c'è 1 vero schema di ereditarietà, nè delle percentuali precise... Ti faccio l'esempio di mio cugino: padre madre pieni di capelli.. coi capelli.. nonni coi capelli..fratello maggiore coi capelli.. Lui in 1 anno soltanto ha avuto 1 caduta fortissima e ininterrotta e li ha persi tutti(ora ha la stessa calvizie di zidane..stempiatura + vertice senza capelli)... è impossibile dire a priori se i tuoi figli avranno o no androgenetica.. Soltanto durante il periodo di sviluppo (dai 18 anni in poi)potrai scoprire se i loro capelli saranno sensibili al dht.. l'unico consiglio ke posso darti è fare usare loro shampoo delicati per neonati fin da piccoli ed evitare di comprare quegli shampoo dannosi dei supermercati.. :D Modificato 11 Ottobre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 L'ereditarietra' della calvizie non e' chiarita per cui si possono fare mille illazioni smentite regolarmenmte da tipologie di ereditarieta' per cosi dire anomale, si puo' solo parlare in termini possibilistici. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 dottore il mio derma mi ha spiegato che l' a.a ereditata dalla madre o comunque da discendenza materna è solitamente sia piu precoce che molto piu potente.Le risulta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 14 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 guardando le foto dei bambini di 1 o 2 anni gia intravedi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati