Vai al contenuto

Effluvio Cronico:rischiereste Col Minox?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

dopo varie ricerche in internet ho scovato questo articolo

http://www.nahrs.org/faqs/te.aspx

 

che conferma la mia teoria sull'uso topico del minoxidil per i casi di effluvio cronico. da quanto dice lparticolo per il TE cronico l'uso di minox al 2% ma anche al 5% puo' dare risultati sorprendenti in termine di ricerca in relazione a quegli effluvi risolti che però tardano a dare (per lentezza o ricadute varie) un recupero effettivo della densità.

 

allora chi se la sente di iniziare col minox? io data la situazione positiva ci vorrei tentare. inoltre il sito riferisce che per quanto si noti caduta indotta nei primi 3-4 mesi di utilizzo una volta ristabiliti gli equilibri la sospensione graduale non dovrebbe arrecare danni poichè il suo scopo sarebbe quello di stimolare solo la ricrescita, un po come una persona depressa fa uso di antidepressivi per un po sospendendo gradatamente.

 

cosa pensate? jackbrown, askanio e altri che soffrono di Te da tempo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usato per 1 anno e mezzo 2ml/die... effetti collaterali: peli su viso, sotto la palpebra, sulle mani... ogni tanto tachicardia.. nessun arresto della caduta... Desquamazione e irritazione..

effetti positivi: peletti sulla testa...

bye

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo varie ricerche in internet ho scovato questo articolo

http://www.nahrs.org/faqs/te.aspx

 

che conferma la mia teoria sull'uso topico del minoxidil per i casi di effluvio cronico. da quanto dice lparticolo per il TE cronico l'uso di minox al 2% ma anche al 5% puo' dare risultati sorprendenti in termine di ricerca in relazione a quegli effluvi risolti che però tardano a dare (per lentezza o ricadute varie) un recupero effettivo della densità.

 

allora chi se la sente di iniziare col minox? io data la situazione positiva ci vorrei tentare. inoltre il sito riferisce che per quanto si noti caduta indotta nei primi 3-4 mesi di utilizzo una volta ristabiliti gli equilibri la sospensione graduale non dovrebbe arrecare danni poichè il suo scopo sarebbe quello di stimolare solo la ricrescita, un po come una persona depressa fa uso di antidepressivi per un po sospendendo gradatamente.

 

cosa pensate? jackbrown, askanio e altri che soffrono di Te da tempo?

 

grazie

 

 

ciao castano!! ho letto molti dei tuoi post e ho visto che avevi problemi di ferro o ferritina bassi! come hai fatto a reintegrarli? io ho avuto ferritina a 12 a giugno e ora l'ho a 32! va' bene? secondo te avere ferritina a 12 i capelli per forza ne risentono? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è bassissima, anche a 32 è ai limiti. la cura per me è stata ferlixit per 3 mesi seguita da ferrograd per altri 2 dopo ho fatto una terapia settimanale. vanno ripetute le analisi per vedere come va, se ci sono cattivi assorbimenti e valutare l'alimentazione. dovresti portarla almeno a 50-60'. valuta anche la sideremia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è bassissima, anche a 32 è ai limiti. la cura per me è stata ferlixit per 3 mesi seguita da ferrograd per altri 2 dopo ho fatto una terapia settimanale. vanno ripetute le analisi per vedere come va, se ci sono cattivi assorbimenti e valutare l'alimentazione. dovresti portarla almeno a 50-60'. valuta anche la sideremia.

 

 

con una ferritina cosi' bassa i capelli sicuramente ne risentono? la sideremia ce l'ho a 97! penso che sospendero' le donazioni avis per un po' di tempo!! pensa che me la volevano far fare quando avevo la ferritina a 12 mentre il minimo x effettuare una donazione e' 13,5 !! menomale che i donatori sono sotto controllo!!! roba da denuncia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...