castano_chiaro Inviato: 6 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 dopo varie ricerche in internet ho scovato questo articolo http://www.nahrs.org/faqs/te.aspx che conferma la mia teoria sull'uso topico del minoxidil per i casi di effluvio cronico. da quanto dice lparticolo per il TE cronico l'uso di minox al 2% ma anche al 5% puo' dare risultati sorprendenti in termine di ricerca in relazione a quegli effluvi risolti che però tardano a dare (per lentezza o ricadute varie) un recupero effettivo della densità. allora chi se la sente di iniziare col minox? io data la situazione positiva ci vorrei tentare. inoltre il sito riferisce che per quanto si noti caduta indotta nei primi 3-4 mesi di utilizzo una volta ristabiliti gli equilibri la sospensione graduale non dovrebbe arrecare danni poichè il suo scopo sarebbe quello di stimolare solo la ricrescita, un po come una persona depressa fa uso di antidepressivi per un po sospendendo gradatamente. cosa pensate? jackbrown, askanio e altri che soffrono di Te da tempo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele Inviato: 6 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 anche io sarei tentato però nn so se avrò il coraggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 (modificato) io l'ho usato per 1 anno e mezzo 2ml/die... effetti collaterali: peli su viso, sotto la palpebra, sulle mani... ogni tanto tachicardia.. nessun arresto della caduta... Desquamazione e irritazione.. effetti positivi: peletti sulla testa... bye Modificato 6 Ottobre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 ma scusate, quale sarebbe il rischio di provare il minoxidil?? E' un farmaco sicuro e uno dei piu' efficaci in commercio, non capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 ma stiamo parlando del minox per chi ha sofferto di un TE cronico. la paura è quella di innescare un altro effluvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevieray Inviato: 9 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2006 scusate non sapevo chi il minoxidil potesse' causare un effluvio. c'è davvero questo rischio? cos è che puo' provocarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2006 la stimolazione dell'anagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 10 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 dopo varie ricerche in internet ho scovato questo articolohttp://www.nahrs.org/faqs/te.aspx che conferma la mia teoria sull'uso topico del minoxidil per i casi di effluvio cronico. da quanto dice lparticolo per il TE cronico l'uso di minox al 2% ma anche al 5% puo' dare risultati sorprendenti in termine di ricerca in relazione a quegli effluvi risolti che però tardano a dare (per lentezza o ricadute varie) un recupero effettivo della densità. allora chi se la sente di iniziare col minox? io data la situazione positiva ci vorrei tentare. inoltre il sito riferisce che per quanto si noti caduta indotta nei primi 3-4 mesi di utilizzo una volta ristabiliti gli equilibri la sospensione graduale non dovrebbe arrecare danni poichè il suo scopo sarebbe quello di stimolare solo la ricrescita, un po come una persona depressa fa uso di antidepressivi per un po sospendendo gradatamente. cosa pensate? jackbrown, askanio e altri che soffrono di Te da tempo? grazie ciao castano!! ho letto molti dei tuoi post e ho visto che avevi problemi di ferro o ferritina bassi! come hai fatto a reintegrarli? io ho avuto ferritina a 12 a giugno e ora l'ho a 32! va' bene? secondo te avere ferritina a 12 i capelli per forza ne risentono? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 10 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 il ferro è fondamentale per i capelli e avere carenze influisce negativamente su di essi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 quoto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 grazie mille! ma la mancanza di ferro oltre a far perdere capelli assottiglia anche qulli che non cadono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 sisaluti grazie dottore sempre disponibile e cortese! un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 14 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 ciao castano!! ho letto molti dei tuoi post e ho visto che avevi problemi di ferro o ferritina bassi! come hai fatto a reintegrarli? io ho avuto ferritina a 12 a giugno e ora l'ho a 32! va' bene? secondo te avere ferritina a 12 i capelli per forza ne risentono? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 è bassissima, anche a 32 è ai limiti. la cura per me è stata ferlixit per 3 mesi seguita da ferrograd per altri 2 dopo ho fatto una terapia settimanale. vanno ripetute le analisi per vedere come va, se ci sono cattivi assorbimenti e valutare l'alimentazione. dovresti portarla almeno a 50-60'. valuta anche la sideremia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPERGEKKO Inviato: 14 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 è bassissima, anche a 32 è ai limiti. la cura per me è stata ferlixit per 3 mesi seguita da ferrograd per altri 2 dopo ho fatto una terapia settimanale. vanno ripetute le analisi per vedere come va, se ci sono cattivi assorbimenti e valutare l'alimentazione. dovresti portarla almeno a 50-60'. valuta anche la sideremia. con una ferritina cosi' bassa i capelli sicuramente ne risentono? la sideremia ce l'ho a 97! penso che sospendero' le donazioni avis per un po' di tempo!! pensa che me la volevano far fare quando avevo la ferritina a 12 mentre il minimo x effettuare una donazione e' 13,5 !! menomale che i donatori sono sotto controllo!!! roba da denuncia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 si ne risentono e come. nel sito della SITRI c'è un articolo del dr. marliani se non erro che dice chiaramente come valori critici della ferritina sono da soli sufficienti a promuovere un effluvio cronico se i valori non vengono ristabiliti e io ne so qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 si ne risentono e come. nel sito della SITRI c'è un articolo del dr. marliani se non erro che dice chiaramente come valori critici della ferritina sono da soli sufficienti a promuovere un effluvio cronico se i valori non vengono ristabiliti e io ne so qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati