Demon Inviato: 2 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2006 per quale tipo di capelli è consigliato l utilizzo di quest'olio? :) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 2 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2006 Ottimo rimedio per capelli sfibrati e opachi con punte secche che necessitano di una cura rigenerante, l'olio di mandorle dolci può essere utilizzato come impacco da applicare sui capelli prima dello shampoo, sono sufficienti 20-30 minuti per restituire morbidezza alla chioma. :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demon Inviato: 2 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2006 è consigliato anche se sia hanno capelli tendendi ad ingrassarsi...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 No! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demon Inviato: 3 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 ok... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 Vorrei provare ad applicare l'olio di mandorle....l'ho cercato nei supermercati ma finore ho trovato solo l'olio di mandorle dolci per corpo contro smagliature....ma va bene lo stesso per fare gli impacchi prima di lavare i capelli o esiste una versione specifica per i capelli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 18 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2007 Se e' olio di mandorle dolci lo puoi usare tranquillamente, perche' tra gli altri pregi ha anche quello di prevenire le smagliature passandolo durante la gravidanza! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 ..si è olio di mandorle dolci.....allora lo provo!.....ero un pò titubante, perchè la boccetta dell'olio di mandorle dolci era tra la linea corpo del supermercato, mentre nella linea capelli della stessa marca c'era l'olio di lino. grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 L'olio di lino rende il capello più setoso e lucente, mentre l'olio di mandorli dolci è maggiormente ristrutturante contro i capelli secchi ed inoltre è molto utile per curare il cuoio capelluto e lenire irritazioni e dermatiti poichè molto ricco di vitamina E che è un potente antiossidante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 Grazie mille per le vostre spiegazioni. ma secondo voi è sconsigliato per la forfora grassa? mi spiego meglio....ho il vizio di passarmi le mani tra i capelli e e nella parte posteriore se gratto la cute mi ritrovo spesso tra le dita come delle crosticine giallognole che mi fanno pensare alla forfora grassa. L'ho notata solo in questa parte del cuoio capelluto...nella restante parte soffro invece ogni tanto di forfora secca.... Posso usare l'olio su tutta la testa ? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2007 Per la forfora sia secca che grassa e' preferibile fare applicazioni di olio di ricino la sera massaggiare bene e il mattino fare lo shampoo! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 25 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2007 Ciao Nanetta: dalla tua spiegazione propenderei per una dermatite seborroica. Io ti consiglio Triatop shampoo a base di ketoconazolo 1% (lo trovi in farmacia) 1 o 2 volte la settimana, e come suggerito da Gavin l'olio di ricino, che è migliore in questi casi sia di quello di mandorle che quello di lino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 26 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2007 grazie a tutti per i preziosi consigli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati