Vai al contenuto

Sfs Toplace

Messaggi raccomandati

Oggi mi è arrivata la protesi della Toplace ordinata con la convention di Milano.

Che dire... è semplicemente perfetta!

E' una all SFS con bordi ai lati e dietro in poly. Colore dei capelli uguale al mio, ondulazione come desiderata, non c'è UN nodo scolorito male (e sapete quanto sono pignolo io... :P ).

Alla prossima manutenzione la metto e magari provo a fare delle foto :)

Ottimo lavoro Massimo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

idem la mia.

io ho manutenziato giovedì, e devo dire che usando NN i capelli rimangono davvero più morbidi e 'nuovi'.

tanto è vero che fino all'ultimo evito di mettere gel (cioè fino a quando appaiono un pò sporchi ed è difficle tenerli col pettine)

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

idem la mia.

io ho manutenziato giovedì, e devo dire che usando NN i capelli rimangono davvero più morbidi e 'nuovi'.

tanto è vero che fino all'ultimo evito di mettere gel (cioè fino a quando appaiono un pò sporchi ed è difficle tenerli col pettine)

Fiorenzo

...scusa l'ignoranza, Fiore, ma cosè "NN"???

Link al commento
Condividi su altri siti

yes!

rende i capelli morbidi morbidi, forse dà un pò troppo volume (se li avete lunghi).

c'è da dire che forse sono io che ho esagerato con le spruzzate

dopo quasi un mese di utilizzo sono più belli i capelli della protesi adesso, che i miei da sempre :blink:

Fiorenzo

"contentissimo di essere protesizzato. mi viene voglia di fare vedere la topa a tutti"

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ..io lo consiglio eccome.

L'unico dubbio è la resa sul capello tagliato molto corto, lì forse potreste non vedere tanto la differenza.

Tempo fa infatti ho letto un intervento in cui, non ricordo chi, non vedeva granchè di diverso.

Sul capello lungo si vede eccome, e io mi sa che lo userò a ogni shampo

in pratica:

-fai lo shampo

- risciacqui bene e tamponi un pò i capelli

- spruzzi il prodotto bene sulla protesi

- aspetti un minuto senza risciacquare

- applichi il balsamo e massaggi come solito

- io aspetto uno o due minuti, occorre vedere quanto voi tenete su il balsamo.

Forse un minuto è più che sufficiente

- risciacqui tutto

Io dopo asciugo col phon agli ioni ed è una fxxxta!

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

io sono talmente contento di avere la protesi, che davvero non riesco proprio a capire come ho potuto a farne a meno fino ad ora.

L'ho pure consigliata a mia madre e mio fratello (che però mi hanno guardato malissimo)

Inoltre mi ha migliorato il carattere e l'espressione.

Sorrido più spesso e volentieri, mi incxxxx meno con le persone, e ho più pazienza

Fiore

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

sì....

viva la topa !! (tutte le tope :P )

cmq NN ha il suo scopo soprattutto sui capelli ormai stopposi, anche sui capelli asciutti prima del conditioner (come da istruzioni infatti). Quasi una resurrezione... (anche se, come ha detto recentemente Medusa, i capelli nuovi sono cmq un'altra cosa)

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata la protesi della Toplace ordinata con la convention di Milano.

E' una all SFS con bordi ai lati e dietro in poly. Colore dei capelli uguale al mio, ondulazione come desiderata, non c'è UN nodo scolorito male (e sapete quanto sono pignolo io... :P ).

Benissimo, siccome ho ordinato anch'io la stessissima cosa, spero di poter fare lo stesso commento quando mi arriverà....

okkio Massimo, sto diventando anch'io pignolo come Medusa :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Med ma Massimo chi sarebbe....l'importatore per l'Italia della Toplace? Tu quanto l'hai pagata la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Med ma Massimo chi sarebbe....l'importatore per l'Italia della Toplace? Tu quanto l'hai pagata la protesi?

Si, Massimo è quello che vende in Italia i prodotti della Toplace.

Questa protesi era quella che avevo preso in offerta per i partecipanti della convention di Milano e quindi a prezzo speciale, il prezzo normale della SFS lo trovi nella discussione in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa!

Ho inviato a massimo 3 giorni fà la ciocca di capelli per verificare che il mio colore corrisponda alla SFS che hanno in stock e che gli ho ordinato ....

Mi è venuto un dubbio: ho paura di essere andato su un materiale molto delicato e temo anche che usando il tape ai lati e nel back si possa strappare facilmente :(

E' una all-sfs, senza poly. Che sia meglio chiedere a Massimo un lace un pò più resistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa!

Ho inviato a massimo 3 giorni fà la ciocca di capelli per verificare che il mio colore corrisponda alla SFS che hanno in stock e che gli ho ordinato ....

Mi è venuto un dubbio: ho paura di essere andato su un materiale molto delicato e temo anche che usando il tape ai lati e nel back si possa strappare facilmente :(

E' una all-sfs, senza poly. Che sia meglio chiedere a Massimo un lace un pò più resistente?

Dipende dal grado di esperienza che hai nel maneggiare queste protesi.

La SFS è delicata ma è la più invisibile, se vai su altre soluzioni più semplici da gestire devi sacrificare l'invisibilità.

E' fondamentale il poly ai lati e dietro per poter usare il tape. Temo che quelle in stock non lo abbiano perchè vengono tagliate al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito toplace c'è scritto che il lace può essere fissato anche col tape anche se consigliano la colla in crema ... quali sono gli inconvenienti ad usare il tape solo sui lati e sul back?

Sò già della minore aderenza che sulla pellicola, ma altri inconvenienti?

La mia esperienza col lace è zero, ho sempre avuto la guaina carro-armato (in 6 anni si sono usurati i capelli, che ormai fanno schifo, ma lei è ancora li) :o

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito toplace c'è scritto che il lace può essere fissato anche col tape anche se consigliano la colla in crema ... quali sono gli inconvenienti ad usare il tape solo sui lati e sul back?

Sò già della minore aderenza che sulla pellicola, ma altri inconvenienti?

La mia esperienza col lace è zero, ho sempre avuto la guaina carro-armato (in 6 anni si sono usurati i capelli, che ormai fanno schifo, ma lei è ancora li) :o

Allora, bisogna distinguere.

La colla è vivamente consigliata per il front del lace, dove invece è sconsigliato il tape perchè si vede (salvo rari casi). Ciò poichè in genere il front è scoperto.

Se si vuole portare il front con un taglio di capelli coperto si può tranquillamente ripegare sulla pellicola, meno difficile da gestire rispetto al lace.

Nella parte dietro e ai lati della protesi invece è consigliato il poly (o pellicola) che sarà quindi tipo "ferro di cavallo". in modo da porterci usare il tape (manutenzioni veloci e tenuta ottima).

Se nei lati e dietro metti il lace (es: all lace senza bordi in poly) l'inconveniente sarà che dovrai usare la colla anche per tale zona, con conseguenti problemi di pulizia del lace per le manutenzioni.

Teoricamente si potrebbero usare alcuni tapes anche nel lace della parte posteriore e ai lati, ciò però comporta inconvenienti come ad esempio che verranno inevitabilmente tirati diversi capelli quando andrai a togliere il nastro per la manutenzione.

Se non hai esperienza e vieni dal xxxxx (come tanti di noi) io al posto tuo avrei optato per una pellicola, solo successivamente sarei passato al lace.

Ma visto che hai già ordinato il lace, fatti esperienza con quella in stock così quando ti arriva la protesi fatta su misura ci sono meno rischi di fare casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato nn per un pò, effettivamente rende i capelli + soffici e naturali, ma l effeto mi durava un giorno,

non sò se ciò è dovuto ai capelli indiani trattati, forse con quelli toplace era altra storia?.

medusa puoi linkare l indirizzo del sito italiano, che magari mi ordino una pellicola al volo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy:

Proverò ad usare il tape sui lati e sul back e colla solo sul front. Se vedo che si tirano i capelli il poly glielo metto io: incollerò col mastice (o altra colla, vedrò) delle striscie trasparenti di plastica sottile pretagliati che mi hanno dato nel laboratorio dove ho fatto una revisione in passato :rolleyes:

Cmq tra circa 40 gg. dovrebbero arrivare anche le altre 2 su misura da xxxx (e quelle il poly ce l'hanno già x conto loro).

Grazie Medusa!

ho usato nn per un pò, effettivamente rende i capelli + soffici e naturali, ma l effeto mi durava un giorno,

non sò se ciò è dovuto ai capelli indiani trattati, forse con quelli toplace era altra storia?.

medusa puoi linkare l indirizzo del sito italiano, che magari mi ordino una pellicola al volo

grazie

Scusa se mi permetto :rolleyes:

http://toplace.italy.googlepages.com/home

Modificato da Haander
Link al commento
Condividi su altri siti

da qnto ho capito "nei miei studi" le stock son sempre all-lace, proprio perchè il materiale è immediatamente adattabile al calco (facendoci le dovute pieghette).

A qsto punto sul ferro di cavallo puoi magari usare blue tape o strong white o easy tape o altri. Soprattutto quest'ultimo (a me ha tenuto benissimo sul front in 64) non essendo supersottile è 1pochino+pratico da utilizzare, poi avendo i buchini il remover penetra meglio e qndi comodo qndo lo togli, soprattutto xchè mettendolo ai lati e dietro avresti ancora meno maneggevolezza

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti