marcello91 Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Non ha mai pubblicato foto su questo foruma ma ho già skritto informando e kiedendo pareri sulla mia situazione. insomma dopo 4 mesi di cura prescritta (minox 3% + advantan locali + tricomasse orali ), risultati non se ne vedono, in più noto un maggiore diradamento solo sul vertice. mentre sul resto del capo sembro ok. Ke ne pensate caso disperato? tenete conto ke ho 15 anni ed il problema risale a circa un anno fa..si potrà mai risolvere??(p.s. è diagnosticata come alopecia mista: anagen 76% telogen 26 % ) :( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snuz Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 e' un semplice effluvio..nessuno traccia di aga.. vedi di accertare che non hai carenze e in caso se hai cadute abbondanti utilizza pure il loicodon.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 27 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2007 Ciao dall' ultimo post con le mie foto sono passati ormai 5 mesi, nei quali ho effettuato il controllo dal mio dermatologo (D'Ovidio) che ha riscontrato i livelli di caduta rientrati in un ambito come dire.. "normale". Parto con il dire che nel mio primo post avevo sbagliato nello scrivere "alopecia mista", infatti mi era stato diagnostiacato un Telogen effluvio cronico. I livelli di caduta riscontrati nel tricogramma del 31/10/06 erano: Parietale: Anagen 91% Telogen 09% & Occipitale Anagen 95% telogen 05%. mentre quelli precedenti del giugno 2006 erano: Parietale: Anagen 74% Telogen 21% & Occipitale Anagen 79% telogen 21%. Ora però vi voglio postare un' altra foto scattata oggi 27/02/2007 del vertice ke secondo me non migliora :( L'attuale cura è : Galenico composto da: Minoxidil 3,5 g BASE Canreonato Di Potassio 800 mg Melatonina 0,1 grammi Ginkgo biloba E.S. 50 mg biotina 10 mg glicerolo 5 mg glicole propilenico 14 mg 3 v a settimana + advantan soluzione 2 v a settimana + anatrofine a cicli di 15 giorni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Non me ne intendo minimamente di effluvio pero' posso dirti che da tutti i post che ho letto ho desunto che e' meno rognoso da trattare rispetto alla calvizie. Buona fortuna. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2007 ciao marcello, rispecchi un po la mia situazione anche se a me era piu evidente nel centro della testa. la mia cura fu Locoidon Lozione 3 volte la settimana per 3 mesi ed una cura atta a ristabilire le mie notevoli carenze di ferro e vitamina b12 ovvero Ferlixit fiale flebo + benexol b12 e a seguire Ferrograd uso orale per 6 mesi. hai accertato se hai particolari carenze? io ad esempio ero vegetariano ecco che non mangiando carni ne pesce ne uova ebbi questa terribile carenza il tutto condito dalla separazione dei miei poi dalla perdita di mio padre e dopo dalla chiamata al servizio militare che non volevo assolutamente fare. insomma un mix di casini fisici e psicologici. alla tua età l'androgenetica è cmq da scartare almeno non ricordo casistiche tuttavia l'incidenza dell'effluvio è marcato piu sul vertex. il tuo dermatologo lo conosco è molto bravo ma lui ti ha fatto fare analisi per vedere se hai carenze come ferro e vitamine, inoltre come spiega la maggior incidenza nel vertice? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati