Vai al contenuto

Amore & Calvizie

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

non sembrerà vero ma una mia collega di lavoro alquanto superficiale mi ha confessato di aver lasciatomil ragazzo a causa della calvizie. la sua giustificazione è stata testuali parole 'l'ho lasciato perchè non mi attraeva più'. sincerità per sincerità ma diamine è una ragazza prossima ai 30 anni.....

che controsenso pensavo, se al posto di questa stronza qui ci fosse stata una di quelle che reputano gli uomini calvi piu' affascinanti!! ma guarda capitano sempre agli altri quelle così....com'è strano il mondo.

e poi le donne non badavano ad altro? non conta l'amore? l'affetto non è piu'piu' importante dei capelli?

sono stufo di sentire ste frasi preinscatolate dove se c'è l'amore tutto è possibile, ma basta. se non si è sicuri nemmeno l'amore aiuta e ve lo dice uno che al suo boom della calvizie ci ha finito una storia di quasi 3 anni.

ora forse avrei agito diversamente non so, certo ho capito che i capelli non sono tutto.....ma fondamentalmente perchè a me sono ricresciuti altrimenti non starei a vantarmi, fatto sta che la calvizie è in grado di influire notevolmente anche sulle storie d'amore.

cosa pensate? amore e calvizie vanno sempre d'accordo?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancori questi discorsi INUTILI e privi di senso???

'E ovvio che vi sono ragazze a cui non piacciono i calvi; come tra noi vi sono xxxxx a cui non piacciono le ragazze troppo magre o grasse o con poco seno mentre altri stravedono per queste stesse.

Il vostro obiettivo è piacere all' intero genere femminile??? Penso, e spero, di no, quindi fatevi meno pippe mentali. A FRONTE DI UNA RAGAZZA CHE VI RIFIUTA PER I POCHI CAPELLI VE NE SONO 100 CHE VI APPREZZERANO PER ALTRI MOTIVI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano scusa, ma ti ha esplicitamente detto che non la attraeva più a causa della calvizie.

E soprattutto. Il ragazzo aveva solo cominciato a perdere i capelli, oppure era già da tempo che ne perdeva?

Mi sembra un pò troppo schematico questo racconto...poi sarà quel che sarà.

Spero sempre che non siano tutte così.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo e' diventato brutto a causa dell'a.a. e la donna lo ha lasciato perche' non le piaceva piu'...logico e giusto

La donna e' bella perche' quando deve lasciare qualcuno non si fa scrupoli ,lo fa freddamente,mi ha sempre colpito questo fatto ...

Se una donna con cui sto' mi diventa tutta di colpo pelata ,da attraente mi diventa repellente ,non la amero' piu' ma non avro' mai il coraggio di lasciarla...

Sarebbe meglio agire da donne in certe occasioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non "la amerai" più e non la lasci solo per mancanza di coraggio semplicemente non la ami, ti piaceva fisicamente punto.

e non c'è nulla di male eh, non è che ogni storia debba coinvolgere l'amore, quello a mio parere si prova poche volte.

se ami una persona, un mutamento fisico come la perdita di capelli non può influire più di tanto sul sentimento che provi, ti piacerà di meno, se non sei una affascinata dai calvi, senza dubbio ma se lo ami sei già un pò oltre al "sto con lui perchè è davvero uno strafigo" :60: sai com'è tra 20 anni strafigo non lo sarà comunque più :60:

insomma stare con qualcuno, anche anni, non sempre implica che il sentimento che si prova sia amore, basta anche solo l'attrazione, lo star bene, la pigrizia.

a proposito, è difficile da morire lasciare qualcuno, alcuni sono proprio freddi, altri semplicemente la freddezza la trovano per non essere infelici per metà vita per non averne trovato il coraggio.

la vita è una e la pena è la cosa peggiore che può legarti a qualcuno :ph34r:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da diversi anni a questa parte continuo a venire a sapere (direttamente o indirettamente) di innumerevoli storie di corna se non addirittura di divorzi avvenuti tra amici, conoscenti, colleghi di lavoro, consanguinei etc. etc... è che la gente è alla continua ricerca di qualcosa di meglio, visto che la stragrande maggioranza si rende conto di essersi accontentata per la solita stupida paura della solitudine... e accontentarsi vuol dire proprio stare insieme a qualcuno/a per attrazione fisica, pigrizia, paura del cambiamento, sicurezza economica etc. etc. Ti lascio con questa bellissima frase di La Rochefoucauld: "Accade per il vero amore come per l'apparizione dei fantasmi: tutti ne parlano, ma pochi li hanno visti"

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo ragazzo lasciato per questo motivo non ha nulla da lamentarsi, questa ragazza per qualsiasi cazzata l'avrebbe piantato in asso magari in situazioni molto meno piacevoli, per esempio pensiamo a una malattia. quindi davvero non ha perso nulla, forse solo una troietta da scoparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ancori questi discorsi INUTILI e privi di senso???

'E ovvio che vi sono ragazze a cui non piacciono i calvi; come tra noi vi sono xxxxx a cui non piacciono le ragazze troppo magre o grasse o con poco seno mentre altri stravedono per queste stesse.

Il vostro obiettivo è piacere all' intero genere femminile??? Penso, e spero, di no, quindi fatevi meno pippe mentali. A FRONTE DI UNA RAGAZZA CHE VI RIFIUTA PER I POCHI CAPELLI VE NE SONO 100 CHE VI APPREZZERANO PER ALTRI MOTIVI.

DICIAMO + CHE ALTRO IL CONTRARIO,FORSE...XKè NON è neanke detto,X 100 E PIù CHE TI RIFIUTANO FORSE C'è N è UNA CHE CI PUOI FARE UNA STORIA XKè NON GUARDA A QUESTE COSE...PURTROPPO OGGI CONTA TROPPO KL ESTETIKA,E ANKOR + CONTA + APPARIRE CHE ESSERE,è UNA xxxx,I CALVI ALLE RAGAZZE FANNO SCHIFO ...SENTIRSI CHIAMARE " cxxxx (PENE X LA CENSURA) CON LE ORECCHIE "TI SCARAVENTA A TERRA!!!è QUESTA LA VERITà...Lò ALOPECIA TI DISTRUGGE LA VITA,I RAPPORTI SOCIALI CON L ALTRO SESSO è COSì,COSì PIAN PIANO INIZIERAI A ODIARE LE DONNE E LA TUA VITA SI LIMITERà ALL XBOX O LA PLAYSTATION E CON MALINCUORE è QUESTO QUELLO CHE VEDO NEL MIO FUTURO,SONO REALISTA NON PESSIMISTA

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è tutto qui

ti rasi un paio di volte alla settimana, fai mezz'ora di moto degno di questo nome tutti i giorni, ti piazzi un bell'orecchino e un paio di occhiali da sole

generalmente sono pratiche che prendono meno tempo di una terapia

i capelli sono un bene prezioso se ti piacciono, se li guardi attraverso gli occhi degli altri sei umano ma non te ne fai molto, se ti fai ossessionare pensa, sei allopeciato e ci aggiungi un bel problema sopra anche tu, tanto per distruggersi ben bene

la cura è fondamentale per piacere a primo acchitto, quello si, non il capello, il capello è un surplus che vorrei poter mantenere pure io e ci provo con tutto il tempo disponibile, però guai a perdere quello che sta sotto al capello....

Modificato da medusafumante
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premettendo che ho ancora tutti i capelli in testa (o quasi) e non ho (per il momento questi problemi)posso raccontarvi di un'esperienza molto personale....io miei genitori sono separati...mio padre è al terzo matrimonio ha 65 anni orada quando ne aveva 30 è sempre stato pelato o quasi..il suo problema più grosso sono sempre state le donne!!!ne ha sempre avute a bizzeffe da sposato e non da vacchio e da giovane..ed è sempre stato pelato :60: .

quindi l importante non è se hai i capelli o no ma come ti relazioni con l altro sesso,se perdi fascino riacquistalo con la tecnica come dicevano sopra con lo sport la moda ...

leggetivi The game di neil strauss è un libro molto divertente ..è una storia vera..e cmq dà una bella botta di autistima...è vero che si ha una folta chioma nei rapporti interpersonali si ha un altro risultato ma è solo l'impatto conquistate la gente con il sorriso l umorismo e tutte le qualità migliori che si hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, sono d'accordo con chi dice che non bisogna drammatizzare... diamine, ci sono problemi oggettivamene più seri! non sono calvo, ho solo una leggerissima stempiatura e mi curo tranquillamente, ma se dovessi perdere i capelli (come moltissimi uomini!!), pazienza, mi raserei e punto. Tuttavia, propendo per tutelarsi il più possibile, nel senso di adottare qualsiasi terapia a disposizione che possa lenire il disagio PSICOLOGICO (palestra, abbigliamento, trapianto di capelli)... non importa curare LA CALVIZIE, ma il disagio che ne deriva... personalmente, mi crea molto più disagio l'alopecia areata di cui soffro da 6 mesi a questa parte, poiché, al contrario della calvizie, è molto rara e non tutti ne comprendono la natura (vedere una persona con una decina di chiazze prive di capelli e sparse senza un ordine preciso può indurre a pensare ad un disturbo fisico ben più grave dell'alopecia androgenetica, la quale, dal punto di vista estetico, non crea troppo stupore in chi ti guarda, considerando, come ho detto prima, che ce l'hanno in tanti). Ho i capelli lunghi e quindi, per fortuna, riesco ancora a mascherarla, ma vi assicuro che i primi tempi ho passato un inferno. Avevo paura di essere considerato un "malato" e di essere di conseguenza emarginato (perché, diciamolo francamente, la gente si comporta in modo squallido in queste situazioni). Ora i capelli stanno iniziando a ricrescere, ma sono stato fortunato... in alcuni casi, si arriva addirittura all'alopecia universale (perdita di tutti i capelli e i peli del corpo, comprese le ciglia)... la sola idea che questa mia forma di alopecia degenerasse fino alle sue estreme conseguenxe mi terrorizzava, senza aggiungere che i capelli possono anche non ricrescere più. Non ci sono né terapie certe né garanzie sul grado di estensione massimo che può raggiungere. Fermo restando che, se dovessi perdere tutti i capelli (e qui mi gratto!), mi raserei a zero e cercherei di non pensarci, invito tutti a NON FARSI I FILM LUCE su quello che potrebbe/non potrebbe accadere se si perdessero tutti i capelli o solo una parte di essi, o se uscisse una nuova cura, o se il trapianto evolvesse ulteriormente dal punto di vista tecnico ecc.

La vita è già dura di suo, se ci mettiamo pure il problema dei capelli, non ne usciamo più! Ve lo dice uno che si è dannato per mesi ma che alla fine ha capito che la calvizie diventa un problema SE NOI LO PERCEPIAMO COME TALE!

Buona vita a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Effettivamente, anche io quando ero "meno grave", cioè quando riuscivo a mascherare ancora bene, dispensavo consigli a destra e a manca. Poi, quando la cosa capita a te....

E' come quando consoliamo un amico afflitto, con frasi di circostanza, quando sappiamo benissimo che noi nella stessa situazione faremmo altrettanto. Il mio consiglio, da persona che si trova sulla stessa barca è: siate più aggressivi, nascondete da bravi attori qualsiasi debolezza e cercate di crearvi un vantaggio psicologico rispetto agli altri prima che gli altri facciano altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti