non è un capello Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Dopo venti giorni circa da protesizzato mi sento di fare alcune considerazioni: seppur contento del risultato ottenuto, nel mio precedente post rilevavo un piccolo disagio dovuto alla "sentenza" non proprio carina nei termini, fuoriuscita dalla bocca di un conoscente senza troppo rispetto del prossimo. Per farla breve mi ha dato del parruccato (evidentemente in quanto ha notato una differenza nella mia capigliatura rispetto a prima). E' ovvio che una cosa così fa pensare, ma credo di aver maturato la convinzione che il giudizio (sicuramente molto schietto) di questa persona, sia stato dato non tanto perchè fosse evidente che indosso una protesi, ma in quanto questa persona mi conosceva in maniera diversa. Scansato questo primo ostacolo, avevo un altro piccolo freno mentale dato dagli eventuali problemi che avrei potuto avere con la prima manutenzione. Non tanto per il "come fare", ma per la naturalezza con la quale avrei potuto affrontare questo nuovo "impegno". La paura di sentirmi dipendente da questa cosa insomma... non so. La prima settimana l'ho passata un po' così. Anche questo altro piccolo ostacolo direi che è stato superato alla grande dopo il primo scollaggio. Lo so.. forse è presto da dire, ma credo di essermela cavata egregiamente. Un mio carissimo amico che mi ha aiutato in tutto si era prestato anche in questa occasione per darmi una mano, ma questa volta ho fatto tutto da solo. Beh...ovviamente ero un po' teso, ma tutto è andato per il meglio, e considerando che era la prima volta, direi che non potrò che migliorare :-) Considerato tutto quando quindi, non potrei che ritenermi più che soddisfatto della scelta fatta. Non per tutti sarà la stessa cosa, ognuno è un caso a sè, ma se non altro mi piacerebbe che questa mia prima esperienza, seppur sia ancora alle prime armi, potesse servire a dare un po' di carica a chi ancora a molti dubbi o incertezze. Io ora mi vedo come volevo e sono contento. Credo che la prossima volta proverò a sentire per un consulto anche uno dei due rivenditori dei quali parlate sempre. Per iniziare come vi ho detto mi sono affidato in tutto e per tutto ad un mio amico esperto anche se il forum già lo leggevo. Il prodotto che mi ha fatto avere sembra buono. Pellicola con capelli indiani (di una protesi me ne ha fatte due...devo per ora coprire solo le tempie molto arretrate). In ogni modo vorrei chiedere un parere per abbassare un po' anche la linea frontale che è ancora abbastanza alta, magari rasandomi la parte centrale e facendo una protesi unica. Da come parlate dei xxxx e Gentile, sembra proprio che ne valga la pena incontrarli direttamente e chiedere un parere. Grazie di tutto per tutti i vostri post sempre molto utili. Nel mio piccolo spero in futuro di avere la possibilità di dare il mio contributo al forum rispondendo a tutte quelle domande che magari chi non ha ancora il coraggio di affrontare il grande passo, vorrà farmi. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Sei 1 grande :60: benvenuto tra noi!!! "l'ansia da prestazione"...ops "da manutenzione" é più che normale...col tempo diventerà una passeggiata...io vado a periodi...ci son volte in cui faccio la manutenzione 1 volta la settimana...altre ogni 3/4 giorni...in sto periodo invece ho voglia di notte di lasciare la mia testina libera di respirare e quindi la sera stacco la protesi e la mattina la riattacco...questi sono i vantaggi dei tape...con l' easy red x esempio in questi giorni ne ho messi 3 pezzettini sul front 2 sul bax 1 a sx ed 1 a dx....e come detto la sera stacco...la mattina attacco...perché a contatto con la cute l' easy red si riattiva subito. Questa é libertà....libertà di decidere come gestirsi a seconda dei periodi....quest' estate l' impianto lo tenevo su x 10 giorni consecutivi x esempio...libertà libertààààààààààààààààààààààà!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
non è un capello Inviato: 28 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Sei 1 grande :60: benvenuto tra noi!!! "l'ansia da prestazione"...ops "da manutenzione" é più che normale...col tempo diventerà una passeggiata...io vado a periodi...ci son volte in cui faccio la manutenzione 1 volta la settimana...altre ogni 3/4 giorni...in sto periodo invece ho voglia di notte di lasciare la mia testina libera di respirare e quindi la sera stacco la protesi e la mattina la riattacco...questi sono i vantaggi dei tape...con l' easy red x esempio in questi giorni ne ho messi 3 pezzettini sul front 2 sul bax 1 a sx ed 1 a dx....e come detto la sera stacco...la mattina attacco...perché a contatto con la cute l' easy red si riattiva subito. Questa é libertà....libertà di decidere come gestirsi a seconda dei periodi....quest' estate l' impianto lo tenevo su x 10 giorni consecutivi x esempio...libertà libertààààààààààààààààààààààà!!! :lol: Ma daiii... davvero puoi riutilizzare più volte lo stesso tape? Per ora non sento l'esigenza di staccare e riattaccare ogni giorno il tutto, ma che tipo di adesivo è? Da chi lo ordini? Mi sa proprio che ho ancora tantissimo da imparare :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
non è un capello Inviato: 28 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Ma daiii... davvero puoi riutilizzare più volte lo stesso tape?Per ora non sento l'esigenza di staccare e riattaccare ogni giorno il tutto, ma che tipo di adesivo è? Da chi lo ordini? Mi sa proprio che ho ancora tantissimo da imparare :-) Scusa Semplicemente...ho già letto tutte le informazioni su easy red in altri tuoi post. Non era mia intenzione far sempre le stesse domande... solo disattenzione la mia :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Tranquillo non é 1 problema. Il fatto del attacco/stacco é 1 cosa che dopo ben 5 anni da protesizzano avevo iniziato a fare col xxxxx....poi con le new generation non ci avevo mai pensato....poi alla convention di Roma l' impianto me lo ero messo su la mattina stessa con pochi pezzi di EasyRed e devo dire che reggeva benissimo ed il risultato era ottimo c8come mettendolo ovunque)...quindi ogni tanto mi capita di fare questo "giochino" che consiglio a tutti di provare perchè la cute é davvero bianchissima e pulitissima. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Tranquillo non é 1 problema. Il fatto del attacco/stacco é 1 cosa che dopo ben 5 anni da protesizzano avevo iniziato a fare col xxxxx....poi con le new generation non ci avevo mai pensato....poi alla convention di Roma l' impianto me lo ero messo su la mattina stessa con pochi pezzi di EasyRed e devo dire che reggeva benissimo ed il risultato era ottimo c8come mettendolo ovunque)...quindi ogni tanto mi capita di fare questo "giochino" che consiglio a tutti di provare perchè la cute é davvero bianchissima e pulitissima. ciao Se poi scaldi con il phon il nastro prima di rimetterlo tiene ancora meglio :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 (modificato) E con questo tape bianco i capelli vengono via durante le manutenzioni? Cmq non escludo, dopo un primo approccio coi tape, di passare subito alla colla :okboy: (in crema) Che strano ... il tape che uso io (quello con protezione marroncina e telato, largo 2.5Cm) una volta attaccato e rimasto su per 1-2 giorni e poi ristaccato perde quasi del tutto il potere adesivo; anche scaldandolo col phon non si rianima! :rolleyes: Non c'è davvero niente da fare! Ma non c'è il rischio di "scappottamento" a riusare il tape? :ph34r: Whoops ... cosa ho combinato??? Mi sono quotato da solo una risposta (o meglio domanda) che ho posto in un altro tread? :blink: :ph34r: Modificato 28 Settembre 2006 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Whoops ... cosa ho combinato??? Mi sono quotato da solo una risposta (o meglio domanda) che ho posto in un altro tread? :blink: :ph34r: Tranquillo, c'è gente che fa di peggio (vero Gello ? :D :D ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Tranquillo, c'è gente che fa di peggio (vero Gello ? :D :D ) non è colpa mia, è un riflesso involontario il delirium tremens che mi prende la mano qndo mi passa davanti una mega gnocca in minigonna mentre sto cliccando "aggiungi risposta" sul palmare.... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Sei 1 grande :60: benvenuto tra noi!!! "l'ansia da prestazione"...ops "da manutenzione" é più che normale...col tempo diventerà una passeggiata...io vado a periodi...ci son volte in cui faccio la manutenzione 1 volta la settimana...altre ogni 3/4 giorni...in sto periodo invece ho voglia di notte di lasciare la mia testina libera di respirare e quindi la sera stacco la protesi e la mattina la riattacco...questi sono i vantaggi dei tape...con l' easy red x esempio in questi giorni ne ho messi 3 pezzettini sul front 2 sul bax 1 a sx ed 1 a dx....e come detto la sera stacco...la mattina attacco...perché a contatto con la cute l' easy red si riattiva subito. Questa é libertà....libertà di decidere come gestirsi a seconda dei periodi....quest' estate l' impianto lo tenevo su x 10 giorni consecutivi x esempio...libertà libertààààààààààààààààààààààà!!! :lol: semplicemente...avrai sicuramente una cute che ci puoi mangiare sopra,beato te...io coinvivo con dei colleghi di lavoro e quando faccio manutenzione,non vedo l'ora di rimetterla per paura che potrbbe servire il bagno a qualcuno...ma sinceramente quello che fai tu però,anche se è una cosa ottima far respirare la cute,nemmeno mi piace,perchè i capelli o c'è l'hai,o non c'è l'hai,quindi se ho deciso di portarli significa che devono stare sempre in testa,altrimendi mi sempra un giocattolo,anche se a finale e così :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati