Vai al contenuto

Piantatela...

Messaggi raccomandati

ma vedete voi parlate come se foste un club ristretto -inter vos- e perchè su questo forum in questa sezione non possono venire a leggere ed attingere informazioni anche persone di 20 anni e non di 40.? Il messaggio di chi ha aperto il post non era certo rivolto a Gion smitte e se lui a 40 anni non si sente toccato da queste considerazioni perchè interviene??

E non è detto come Scrive Massimo Decimo che le persone che sono qui sono tutte protesizzate e quindi vogliono solo consigli sulla bontà di una protesi piuttosto che di un altro: ci sono pure tantissime persone che la scelta la devono ancora maturare, che leggono, si informano e quindi è giusto OLTRE CHE UTILE che ci siano anche opinioni diverse riguardanti l'opportunità o meno di un scelta del genere. Voi considerate il forum come se fosse il tavolino "dei quattro amici al bar", siete in questa sezione una decina che scrivono e vi conoscete addirittura personalmente e penssate che il forum sia come una chattata su messanger: lo sapete quante decine di persone leggono al giorno anche senza intervenire, leggono SOLO per informarsi e decidere?? Non siate solo voi dieci.

E poi ripeto se uno va nella sezione dei trapianti c'è chi parla criticamente dei trapianti, se si va nella sezione delle cure cc'è ci sconsiglia determinate cure, possibile che SOLO in questa sezione ogni semplice parere diverso DIVENTA UN AFFRONTO A VISO APERTO lavabile dal moderatore solo con un BAN di sangue :P ??

Leggiti bene la fine del secondo post in questa discussione, quello scritto da me.

Tu confondi chi è indeciso se portare la protesi o meno e chiede lumi in merito a pregi, difetti, limitazioni nella vita quotidiana, ecc. e colui che invece NON condivide l'idea di portare una protesi e viene qui a predicare le sue idee.

Il primo viene informato di tutto e spesso, se non sembra convinto, viene pure scoraggiato a indossare la protesi. Il secondo qui non è gradito visto che si tratta di un forum di protesi e si vorrebbe discutere di quelle (la scelta se indossarle o meno l'abbiamo già valutata).

Io ho rispetto per le persone corrette e che non dicono cose a sproposito (mi rivolgo a luca4313).

Nel caso in questione bellicapelli8, indipendentemente dall'argomento affrontato, ha cercato di prendere in giro gli utenti di questo forum (ora o quando postò dicendo di essere uomo e cesarato).

E anche definirci "quattro amici al bar" lo trovo irrispettoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che non posto su questo forum. Anni in cui ho preso con costanza fina & minoxidil ed ho tentato al meglio di mantenere i miei capelli. Quando ho visto che la cosa cominciava a diventare un'ossessione ho fatto quello che oggi fanno in tanti, probabilmente troppi: ho preso la foto di un uovo e con la lametta in mano ho tentato di somigliargli il piu' possibile. Direi che il lavoro e' riuscito alla perfezione.

Sono totalmente pelato da un anno e mezzo, niente e' cambiato nella mia vita (a parte le persone che dicono di non aver mai visto un farmacista completamente pelato) e sicuramente mi sono tolto un incredibile peso dallo stomaco.

Rivorrei i miei capelli nonostante la mia vita non abbia subito mutazioni da quando "ci ho dato un taglio"?! la risposta e': con tutto il cuore!!!!

Mi mancano tantissimo, mi manca la sensazione di sentirli tra le mani, la sensazione dell'acqua che si insinua tra loro durante la doccia, la mano della mia compagna che li accarezza.

Ho provato una protesi prestata da un caro amico. Non mi stava neppure bene ma, anche se fosse stata esteticamente gradevole, non sarebbe cambiato niente perche' non mi ridava le sensazioni che cercavo e che continuo a cercare.

xxx ha sbagliato l'approccio della discussione. penso che pochi di noi lo facciano per far colpo sul sesso opposto, anzi, secondo il mio modesto modo di pensare, corriamo piu' rischi "psicologici" indossando capelli finti che non portando in giro una sfera lucida come il sottoscritto. Tutti quelli che conosco sanno che ho pochissimi capelli, in tutta onesta' ,non riuscirei mai un giorno a presentarmi davanti a loro con una folta chioma di capelli.....................beh, salvo un post trapianto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedete voi parlate come se foste un club ristretto -inter vos- e perchè su questo forum in questa sezione non possono venire a leggere ed attingere informazioni anche persone di 20 anni e non di 40.? Il messaggio di chi ha aperto il post non era certo rivolto a Gion smitte e se lui a 40 anni non si sente toccato da queste considerazioni perchè interviene??

E non è detto come Scrive Massimo Decimo che le persone che sono qui sono tutte protesizzate e quindi vogliono solo consigli sulla bontà di una protesi piuttosto che di un altro: ci sono pure tantissime persone che la scelta la devono ancora maturare, che leggono, si informano e quindi è giusto OLTRE CHE UTILE che ci siano anche opinioni diverse riguardanti l'opportunità o meno di un scelta del genere. Voi considerate il forum come se fosse il tavolino "dei quattro amici al bar", siete in questa sezione una decina che scrivono e vi conoscete addirittura personalmente e penssate che il forum sia come una chattata su messanger: lo sapete quante decine di persone leggono al giorno anche senza intervenire, leggono SOLO per informarsi e decidere?? Non siate solo voi dieci.

E poi ripeto se uno va nella sezione dei trapianti c'è chi parla criticamente dei trapianti, se si va nella sezione delle cure cc'è ci sconsiglia determinate cure, possibile che SOLO in questa sezione ogni semplice parere diverso DIVENTA UN AFFRONTO A VISO APERTO lavabile dal moderatore solo con un BAN di sangue :P ??

continui a non centrare il punto

vengano pure ventenni, quarantenni, ottantenni, vengano pure in 1.000 o in 100.000, sono ben felice che tanta gente partecipi

non ho mai visto questo forum come una setta segreta massonica, nè ho mai trovato ambiente da quattro amici al bar

chiunque chieda consigli viene aiutato

per me è benvenuto anche chi sconsiglia le protesi e dice di accettarsi come si è: basta che non lo ripeta 8.000 volte, come in tutti i forum bisogna avere qualcosa da dire, possibilmente di costruttivo

è chiaro che si può essere "contro", ma non credo sia una buona idea cercare di fare i don Chisciotte per far cambiare idea a tutto un forum

chi posta qui la sua scelta l'ha già fatta e ci ha pensato molto bene

Partecipino tutti, purché partecipare non voglia dire rompere le scatole oppure provocare

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco, non dovrebbe essere molto lecito entrare in un forum e dire alla gente che ha bisogno di uno psicologo!!

Provate ad entrare in un forum di suonatori di Basso e dite che è meglio la Chitarra e vedete che vi succede, o magari postate in un forum di un reality dicendo che sono tutti scemi che lo seguono, oppure in un forum di giochi con un msg del tipo "siete tutti bimbi che ci giocate...!!!"... se nn vi bannano, vi va di lusso!!

il moderatore Medusa è stato fin troppo buono: discussioni offensive del genere, create da trolls non bene identificabili e portate avanti col chiaro obiettivo di creare flames in altri forums vengono immediatamente chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento con ... non ricordo chi a dire il vero... sostiene che grazie alla protesi frequenta 5 donne dall'adolescenza ai 35 anni.. dicendo che così lui è felice e che questo l'ha ottenuto solo grazie ai capelli.

Sono SALVO....non è assolutamente vero quello che dici....le donne le conquisti solo ed esclusivamente se ci sai fare,non certamente perchè hai tutti i capelli in testa,guardati intorno ci stanno un sacco di calvi rasati che vanno in giro con delle figone,altri che hanno tutti i capelli (loro) che guardano i filmini...........

Avere i capelli o no è un fatto esclusuivamente personale,alcuni vivono bene rasati altri con i capelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Exoodd questo NON E'un forum di protesi, questo è un forum tricologico generale: sono iscritti e postano persone che hanno fatto il trapianto, persone che si curano con i farmaci e persone che hanno problemi di effluvi passeggeri e nemmeno di androgenetica irreversibile e persino di persone che non hano NESSUN problema di capelli (a livello di caduta) ma che cercano solo consigli estetici e opinioni sui prodotti (shampoo, maschere etc) e c'è pure chi ha solo un problema di forfora e si inscrive per chiedere se è meglio comprare il Triatop o il Nizoral: COME VEDI E' UN FORUM GENERALISTA NON E' UN FORUM DI PROTESI

E in quanto tale dovete accettare che ci sono persone diverse da voi per problemi, esperienze etc...così mi sembra davvero una setta

E poi è inutile dire "si dicono sempre le stesse cose" in un forum monotematico QUALSIASI COSA è già stata detta, ridetta, discussa e ridiscussa... Sapete quante discussioni ci sono sull'uso degli antiandrogeni?, e quante ce ne sono sull'utilità del trapainto,? e quante ce ne sono sugli effetti collaterali della finasteride? e quante ce ne sono sulla schiavitù del minoxidil? e quante ce ne sono sul dottor Pastore? e quante altre sui Centri xxxxx xxxxx e quindi quante altre -e perchè no?-anche sull'utilità delle protesi. In questo ultimo caso però -e solo in questo ultimo caso- chissà perchè la cosa dovrebbe essere vietata

In un forum monotematico non si può che discutere sempre delle stesse cose: alora chiudiamo per intero il forum senza postare più nulla: basta utilizzare la funzione "cerca" e il forum non ha più ragione di esistere.

Ma gli utenti cambiano, le persone si rinnovano, ci sono nuovi utenti che settimanalmente si affacciano sul forum quindi anche i discorsi che possono sembrare triti e ritriti in realtà possono sembrare nuovi.

Modificato da luca4313
Link al commento
Condividi su altri siti

E anche definirci "quattro amici al bar" lo trovo irrispettoso...

Non so se sia irrispettoso, senz'altro l'intenzione era quella di dire "un gruppo autereferenziale delle solite persone che magari si conoscono, vanno alle convention di xxxx ma pensano che il forum sia fatto solo da loro dieci" comunque TU COME MODERATORE hai esordito dando del PAZZO ad un utente.

Se dire "quattro amici al bar" è irrispettoso dare de PAZZO è un vero insulto e senz'altro è molto maleducato. Lo stesso regolamento del forum dice chiaro che gli stessi moderatori sono chiamati al ripsetto verso gli utenti.

Com'è la storiella della pagluizza e della trave???

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum certe discussioni sono state affrontate decine di volte nel corso degli anni.

Purtroppo poi arriva il nuovo iscritto o quello che di solito frequenta il forum in altre sezioni e apre un 3d pensando che nessuno abbia mai considerato l'idea di togliersi la protesi.

Ora, a parte quanto già detto giustamente da gion smitte (cosa ci venite a fare in un forum di protesi se non condividete l'idea di indossarla ?) mi chiedo e vi chiedo: di solito frequentate tutti i forum delle cose a cui siete contrari ? Volete redimerci e riportarci sulla retta via ? Cos'è la vostra, una missione ?

Lo volete capire che l'argomento è già stato trattato o devo mettervi alcune discussioni in evidenza come queste così le trovate subito ?:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=22905

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=24889&st=0

tTutto è stato trattato in un forum monotematico: ci sono centomila discussioni che rigurdano xxxxx xxxxx, centomila discussioni che riguardano gli effetti collaterali della finasteride, centomila discussioni che parlano dell'utilità dei trapainti del loro rapporto rischio/benefici, centomila discussioni che parlano del Minoxidil, centomila discussioni che riguardano il dottor Pastore. Non capisco perchè qiuindi dovrebbe invece scandalizzare se ci sono pure decine di discussione sull'utilità delle protesi!

Ma nel forum -che non è un forum di protesi ma un forum di tricologia generale- ci sono decine di nuovi utenti che si iscrivono ogni giorno: non esistete solo voi dieci della vecchia guardia per cui ogni cosa vi sembra trita e ritrita....

Cosa fa un ragazzo che deve prendere una decisione chessò se ricorrere ad una protesi, ad un trapainto se convivere con la propria calvizie? Si informa, cerca, legge ed è giusto che sia messo davanti ad una realtà più sfaccettata: i pregi, i difetti, le opinioni a favore e quelle contro.

I forum servono in genere a chi INIZIA un percorso, si trova ad affrontare un problema nuovo (la calvizie) non tanto a gente che ormai da ventanni ha già affrontato e gestito il problema e poi però rimane incollato al forum, con la puzzetta sotto il naso, e ogni volta che si parla di un argomento che LUI ritiene trito e ritrito inizia a fare lo scocciato e a sbuffare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Exoodd questo NON E'un forum di protesi, questo è un forum tricologico generale: sono iscritti e postano persone che hanno fatto il trapianto, persone che si curano con i farmaci e persone che hanno problemi di effluvi passeggeri e nemmeno di androgenetica irreversibile e persino di persone che non hano NESSUN problema di capelli (a livello di caduta) ma che cercano solo consigli estetici e opinioni sui prodotti (shampoo, maschere etc) e c'è pure chi ha solo un problema di forfora e si inscrive per chiedere se è meglio comprare il Triatop o il Nizoral: COME VEDI E' UN FORUM GENERALISTA NON E' UN FORUM DI PROTESI

Purtroppo vedo che continui a non capire quello che dici e quello che scrivi, tu confondi anche il forum con le sezioni del forum.

Questa è la sezione PROTESI e si parla di protesi, per i problemi pscologici c'è una sezione apposita ( http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=43 ) così come per quelli che preferiscono rasarsi la testa per nascondere la calvizie piuttosto che portare la protesi ( http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=105 )

Inoltre, io non dò del pazzo a chiunque ma solo a chi dice di essere sia uomo che donna.

il moderatore Medusa è stato fin troppo buono: discussioni offensive del genere, create da trolls non bene identificabili e portate avanti col chiaro obiettivo di creare flames in altri forums vengono immediatamente chiuse.

Infatti, è stato dato modo di replicare a chi voleva farlo ma ora questa discussione può solo alimentare inutili polemiche per cui viene chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...