Vai al contenuto

Si Sta Preparando Un Altro Monopolio....


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Stamattina è venuto un tizio alla porta,con l'offerte di risparmiare il 20% sul gas metano. in pratica l'Enel offre questo servizio. unica bolletta...luce e gas. questq si che è una bella notizia.....un bel monopolio delle forniture di luce e gas e molta gente sicuramente ci starà cascando abboccando alla favola del risparmio di quel 20%....e che non mi si dice che è la legge del mercato perchè luce/gas/acqua sono beni di prima neccesità e non è giusto che questi beni sono in mano di pochi e un indomani...in caso di scioperi o fame di fondi chi si offre il servizio luce e gas può fare dei aumenti come gli pare e piace.

 

da quanto ne so non ricordo in quale città dove l'acquedotto è privatizzato e al primo sciopero la città è rimasta senz'acqua.

 

si possiamo aspettare la stessa situazione in futuro per gas e luce? una voltà si diceva monopolio statalisto,e ora chi gestisce la baracca ENEL??? che sta cercando di rubare clienti all'ITALGAS????

 

a proposito da voi sono venuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ora come ora conviene mettersi 1 cucina con la bombola del gas.... :D la luce costa cara... il gas pure.... l'acqua costa 1 botto... conviene persino usare 1 confezione di acqua x lavarsi ke usare l'acqua del rubinetto... E invece di diminuire i prezzi aumentano... :D

(Kissà se stanno aumentando il prezzo dell'acqua e della luce in previsione dello scioglimento dei ghiacciai ke ci porterà l'innalzamento dei mari e l'acqua fino a dentro casa x farci il bagno gratis? :P )

 

Per quanto riguarda la luce, ci fu un referendum successivamente all'esplosione della centrale di chernobyl x votare se costruire 1 centrale nucleare per la produzione di energia elettrica nel nostro paese... Gli italiani vedendo la fine di chernobyl votarono contro... E oggi siamo ridotti a farci fornire la luce dalla francia con conseguenti aumenti sul prezzo per il trasporto e la manutenzione dei cavi dalla francia all'Italia... Qui abbiamo sbagliato noi... Anche quando ci fosse stata 1 esplosione fate conto ke le radiazioni di chernobyl sono arrivate fino a noi! xciò se esplodesse la centrale francese come quella tedeska, svizzera, austriaca e così via, lo stesso le radiazioni ci arriveranno anke a noi!!!!! L'unica cosa forse ke li avrà convinti a votare contro è ke in quei Paesi la manutenzione la fanno periodicamente... Se ci fosse stata 1 centrale in Italia sarebbe già saltata in aria xkè ci ritroveremmo con 1 centrale nucleare con dipendenti alla Homer Simpson con questo governo di ladri ke abbiamo... :D

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...