castano_chiaro Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 (modificato) Il mercato degli Smartphones sta vivendo il suo boom e per quanto prima non li sopportassi devo dire che avewre un telefonino che permette anche lo svago non è una cattiva idea anzi, diventa utilissimo. tra gli Smartphone mi ha colpito molto il Nokia, appunto l' N-80, cioè questo quì mi si è appena sfracellato il mio glorioso Nokia 6630 che è stato un telefonino grandioso, il primo della categoria Smartphones davvero funzionale. certo la fotocamera da 1.3 non è paragonabile a quelle di oggi da 3 mpx, con la batteria ci faceva appena 2 giorni e leggeva solo gli mp3, non aveva la radio ma la ricezione, l'audio, le suonerie e il display erano eccellenti. sono un fan di Nokia da anni ed ora non so se comprare un altro Smartphone o un telefonino piu' 'normale'. al momento ho ripiegato su un glorioso Nokia 1101, un telefono senza nemmeno il display a colori che ho come telefono di emergenza e pure lui assolve egregiamente le sue funzioni nonostante lo abbia pagato solo 49 euro. in giro c'è una marea di roba, con prezzi che oscillano dai 200 ai 400 euro, ma onestamente di motorola e samsung non mi fido piu'. sono telefoni che puntano troppo sul look, sul glamour ma non brillano in robustezza. i Nokia dal canto loro sono dei trattori da questo punto di vista. onestamente sono attirato dal N-80 per via del fatto che è robusto come il 6630, la cam è da 3 mpx, ha anche la radio digitale, è slider e la batteria dura di piu' e in piu' nokia lo ha dotato del Led che segnala lo stato di servizio visto che con i display color in stand-bye non sai mai se sei connesso. in alternativa ci sarebbe il fantastico Nokia E-60, un telefono business senza cam e fronzoli vari anche questo bellissimo. cosa comprereste? allego recenzione Nokia N-80 (in italiano da Telefonino.net). http://telefonino.leonardo.it/Nokia/prove/.../Nokia-N80.html e recenzione Nokia E-60 http://telefonino.leonardo.it/Nokia/prove/.../Nokia-E60.html Modificato 23 Settembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 dipende cosa ci fai col cellulare. se vuoi un cellulare serio,senza fotocamera e giochini vari...ma più pratico e affidabile secondo me il migliore è l'E-60 , è molto elegante...un telefono di classe insomma se vuoi un cellulare meno di classe ma con + funzioni che magari ti serva per rimpire i momenti morti allora l'N-80 è anche vero che se vuoi ascoltare musica allora è meglio prendersi un lettore mp3 serio con i soldi che risparmi nel cellulare...e poi anche la fotocamera preferisco averne una seria con più funzioni rispetto a quello di un telefonino. Inoltre secondo me l'N-80 è più esposto ai danni,i telefonini con la tastiera scorrevole li evito, quindi personalmente andrei sull'E-60. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 se dovete comprare un cellulare vi consiglio i nokia con sistema operativo symbian ke vi permette di installare molti programmi utili come il tom tom... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 se dovete comprare un cellulare vi consiglio i nokia con sistema operativo symbian ke vi permette di installare molti programmi utili come il tom tom... e soprattutto,se avete gli infrarossi,potete usarlo come telecomando :lol: :lol: :lol: mi ricordo a scuola...che ridere...e la prof che sclerava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 (modificato) concordo con Askanio sul Symbian. -CARLO-è anche vero che se vuoi ascoltare musica allora è meglio prendersi un lettore mp3 serio con i soldi che risparmi nel cellulare...e poi anche la fotocamera preferisco averne una seria con più funzioni rispetto a quello di un telefonino. Sarei in teoria d'accordo. posseggo un buon lettore Mp3 ma senza la radio. il problema è che dopo capitava che non ricevessi le telefonate perchè non sentivo le suonerie e la vibrazione! ho visto e preso tra le mani l'E-60 che oltretutto credevo in metallo, invece è in plastica. è un ottimo telefono molto robusto ma cio che mi piace dell'N-80 è che hai tutto a portata di mano in un unico strumento: telefono, Mp3, radio e macchina fotografica. sulla cam sono d'accordo, certo una da 9 mpx è un altro pianeta, ma una 3 mpx usata con criterio da ottimi risultati ed ha inoltre un grossissimo vantaggio: è sempre a portata di mano se inclusa nel cellulare. quante volte vorremmo fotografare delle cose particolari e non abbiamo con noi la fotocamera? questi i miei dubbi/motivazioni. a proposito qual'è il cell con la fotocamera piu' potente sul mercato? il NOkia n.90? Modificato 23 Settembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 io mi trovo benissimo con il pocket pc con sistema operativo windows mobile.un computer in tascas(certo piu ingombrante di un telefono normale ma il gioco vale la candela). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 23 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2006 i palmari ke fanno anke da cellulari non mi piacciono molto... sono costosi e poi se ti cade a terra sono bestemmione in aramaico... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2006 io mi trovo benissimo con il pocket pc con sistema operativo windows mobile.un computer in tascas(certo piu ingombrante di un telefono normale ma il gioco vale la candela). ma il mio sarà caduto centinaia di volte,a parte gli ovvi danni alla carrozzeria,per il resto va perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2006 minoxidil, cos'è sto pocket pc? che marca è? e che funzioni ha? costo? a proposito ieri ho fatto un giro per i negozi e il NOkia n-80 di importazione parallela, colore nero bellissimo, lo vendono a 379 euro contro i 429 della versione metallizzata con logo tim. oltretutto il black è molto piu' bello ed è uno dei pochi smartphone ad avere il led di stato che segnala l'aggancio alla rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2006 minoxidil, cos'è sto pocket pc? che marca è? e che funzioni ha? costo? a proposito ieri ho fatto un giro per i negozi e il NOkia n-80 di importazione parallela, colore nero bellissimo, lo vendono a 379 euro contro i 429 della versione metallizzata con logo tim. oltretutto il black è molto piu' bello ed è uno dei pochi smartphone ad avere il led di stato che segnala l'aggancio alla rete. Il pocket pc ha sofware windows mobile microsoft ed è compatibile con i piu famosi applicativi per pc da office a mediaplayer a sofware open source e con l' utilizzo della macchina virtuale java rilasciata da IBM è possibile utilizzare tutte le applicazioni java per internet.Come browser ha Internet explorer ma è possibile trovare le versioni adatte di tutti gli altri browser.La memoria è da 128 espandibile,divisa a metà tra memoria di massa e aria codice-programma(memoria ram per dirla semplice).Inoltre in archiviazione è espandibile con le schede di memoria.Supporta la connessione gprs e wifi oltre al bluetooth e scheda di rete. Come marche lo puoi trovare come qteck oppure I-mate e altre ma il terminale è identico,cambia solo il nome,il prezzo parte da 699 euro in base alla memoria e al processore installato per uno nuovo e da 300 a 400 per uno usato da 6-8 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati