Vai al contenuto

La Questione Di Maria

Lady Marmelade

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate di quello che sta succedendo? state seguendo i tg? i 'genitori' italiani secondo voi stanno agendo nel modo più opportuno o no? e l'orfanotrofio da cui proviene la bimba è davvero un luogo di violenze e maltrattamenti? secondo voi adozioni future verranno ostacolate? si potranno incrinare in qualche modo i rapporti con la nostra nazione?

per quanto mi riguarda credo che la coppia che la ospita si stia comportando in maniera assai poco intelligente. ieri ho visto un servizio sull'orfanotrofio da cui proviene Maria,sembra un posto accogliente,le stanze sono belle,ci sono giochi per ogni bambino,fanno attività alternative, ecc. ci possono certamente essere xxxxx (ospitano i xxxxx fino al raggiungimento della maggiore età) che maltrattano i bambini,non è inverosimile assolutamente, credo che questo succeda anche in italia purtroppo. è ovvio che il servizio televisivo sarà stato ingannevole e di parte, ma secondo me non è comunque giusto il comportamento di queste due persone che hanno praticamente sequestrato la bambina. perchè non è legale,perchè rischiano di compromettere le situazioni di altre famiglie,perchè comunque questa situazione influirà ulteriormente sulla psiche della bambina,è per certo un qualcosa di traumatico. inoltre queste persone ospitano Maria da 7 anni e non ne hanno mai chiesto nè l'adozione nè l'affidamento,le fanno solo trascorrere le vacanze in italia,come si fa un po' ovunque,anche qui al mio paese per molti anni sono venuti bimbi o xxxxx dalla bielorussia.

mi mette a disagio questa situazione perchè hanno fatto la cosa peggiore che potessero fare.

non saprei trovare io una soluzione,perchè dai disegni dei bambini si estrapolano molte informazioni,quindi se lei fa disegni del genre forse un motivo reale ci sarà, però così rimarrà segnata anche dal 'sequestro'.

ditemi la vostra senza litigare

Link al commento
Condividi su altri siti

stanno sbagliando perche il loro è un puro e semplice sequestro di persona e per tale vanno incriminati,in Italia mi risulti si dica:"La legge è uguale per tutti".Bene allora perche non si applica?

Ho sentito che sia stato dato un ultimatum ,scaduto il quale l' "interpool" emetterà un mandato di cattura internazionale difronte al quale le autorità italiane non potranno esimersi dall' eseguire perche se lo facessero sarebbe veramente ma veramente grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro sbagliano, ma bisogna accertare cosa è stato fatto alla bambina e dove prima di rimandarla là.Se risultasse che il fatto non sussiste è giusto che i due paghino.Ma se non viene istituito un processo da qualcuna delle parti è probabile che violenze di qualche genere siano state perpetrate alla bimba.

Loro stanno violando la legge, ma chiedo se voi avendo la matematica certezza che la bambina è stata seviziata da qualcuno all'interno di quell'orfanotrofio accettereste di rimandarcela.Dovete sapere che le leggi sull'adozione esistenti in Italia sono Kafkiane, inimmaginabili e allucinanti e che il tempo occorso in burocrazia potrebbe costare alla bambina molto e forse troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

curvadong

Loro stanno violando la legge, ma chiedo se voi avendo la matematica certezza che la bambina è stata seviziata da qualcuno all'interno di quell'orfanotrofio accettereste di rimandarcela.Dovete sapere che le leggi sull'adozione esistenti in Italia sono Kafkiane, inimmaginabili e allucinanti e che il tempo occorso in burocrazia potrebbe costare alla bambina molto e forse troppo.

D'accordo al 100% sul pensiero espresso da Curva e dai suoi dubbi, contrario da quanto hanno scritto alcuni altri utenti che fanno esplicito riferimento alla Legge.

ho ascoltato alcune loro interviste e non mi sembrano affatto delle persone affette da turbe psicologiche, tutt'altro. a me hanno dato semplicemente l'impressione di essere persone di cuore, gente che rispetto alla media è in grado di rischiare e mettersi in gioco per qualcun'altro. facile parlare di legge quando si vive la cosa dall'esterno.

sono d'accordo che la legge è uguale per tutti, allora ok sbattiamo in galera chi prova a fare del bene verso chi soffre e lasciamo liberi di denlinquere i criminali con l'indulto.

per la cronaca in quegli orfanotrofi e in quello in particolare alla sera non vi era vigilanza e xxxxx adulti potevano entrare e fare i cavoli loro. quanto sia stato inventato o corrisponda a verità non so, ma le prove che la bimba è stata violentata ci sono pertanto credo anche al racconto dei genitori italiani di maria (mi permetto di chiamarli cosi').

la cosa che mi fa schifo di questa triste faccenda è che si fa riferimento alla legge in casi del genere e la stessa non si applica quando andrebbe invece applicata per faccende ben piu' scottanti, quella stessa legge che ostacola in tutti i modi possibili chi con un'adozione puo' garantire una vita decente a chi non cel'ha mai avuta, una vita fatta di affetti veri e non di umiliazioni, fame e violenze.

io al posto di quei signori li avrei agito col cuore, messo in gioco me stesso e fatto le medesime cose.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo al 100% sul pensiero espresso da Curva e dai suoi dubbi, contrario da quanto hanno scritto alcuni altri utenti che fanno esplicito riferimento alla Legge.

ho ascoltato alcune loro interviste e non mi sembrano affatto delle persone affette da turbe psicologiche, tutt'altro. a me hanno dato semplicemente l'impressione di essere persone di cuore, gente che rispetto alla media è in grado di rischiare e mettersi in gioco per qualcun'altro. facile parlare di legge quando si vive la cosa dall'esterno.

sono d'accordo che la legge è uguale per tutti, allora ok sbattiamo in galera chi prova a fare del bene verso chi soffre e lasciamo liberi di denlinquere i criminali con l'indulto.

per la cronaca in quegli orfanotrofi e in quello in particolare alla sera non vi era vigilanza e xxxxx adulti potevano entrare e fare i cavoli loro. quanto sia stato inventato o corrisponda a verità non so, ma le prove che la bimba è stata violentata ci sono pertanto credo anche al racconto dei genitori italiani di maria (mi permetto di chiamarli cosi').

la cosa che mi fa schifo di questa triste faccenda è che si fa riferimento alla legge in casi del genere e la stessa non si applica quando andrebbe invece applicata per faccende ben piu' scottanti, quella stessa legge che ostacola in tutti i modi possibili chi con un'adozione puo' garantire una vita decente a chi non cel'ha mai avuta, una vita fatta di affetti veri e non di umiliazioni, fame e violenze.

io al posto di quei signori li avrei agito col cuore, messo in gioco me stesso e fatto le medesime cose.

il tuo ragionamento sarebbe anche giusto da un punto di vista,ma non applicando la legge l' italia sta facendo davanti all' europa intera una figura di mxxx ,Italia che non gode certo di stima per molte altre vicende(vedi telecom,parmalat,ecc,per carità non inerenti al caso).

Inoltre si creerebbe un precedente non da poco,pensa cosa potrebbe succedere alle coppie di divorziati in perenne contrasto fra loro per l' affidamento dei figli,non si sentirebbero autorizzati a farsi giustizia da soli,rapendo coattamente i figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se la Bielorussia fosse stata un minimo riconoscente e non avesse montato tutto questo caso probabilmente non ci sarebbe questo polverone perchè alla fine chi pagherà le conseguenze di tutto questo? la bambina che oltre ad aver subito tante violenze ora avrà anche l'obbligo a tornare nel paese dove magari ne subirà altre tanto chi controlla? che garanzie ci sono? sai cos'hanno detto i Bielorussi che si occupano del caso? che la bambina verrà seguita ed avrà le cure del caso con sostegno psicologico (e farmacologico ci aggiungo io). in pratica la strapperanno dalla famiglia italiana che le dava solo affetto e la risbatteranno in un freddo orfanotrofio magari bombardandola di farmaci.

Evviva la Legge.

Link al commento
Condividi su altri siti