Vai al contenuto

Sono Nuovo

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, mi presento:

Sono Massimiliano, ho 33 anni e sono di Roma.

E' qualche settimana che vi leggo, sono finito su questo forum per caso..cercando in rete pareri sul xxx.. :ph34r:

Sono anch'io un cesarato da circa 4 anni, ed era già un po che stavo meditando di mandarli nel posto che conoscete..

Leggere tutti i vostri pareri mi hanno fatto montare una rabbia che sino a quel momento era soltanto repressa..

Per non parlare del fatto dell'aver scoperto tutte le altre soluzioni, migliori sia come prodotto che come costi..

C***O, se ripenso a tutti i soldi che gli ho lasciato mi monta un veleno che non credete..

Do la colpa anche a me stesso, per la pigrizia..a quel tempo volevo solo mettere una pietra sopra alle cure, alle preoccupazioni, e non pensarci +...in realtà le preoccupazioni sono soltanto cambiate, mai interrotte.

"Ovviamente" mi sono indirizzato verso il + conosciuto, ed il solo, per chi non ha la voglia di cercare e di darsi da fare..

Cosi pensavo che quei prezzi fossero si elevati, si che se ne approfittavano, ma che non ci fosse altra strada..

Cosi quando sono capitato qui e mi si è aperto un mondo non potete capire quanto me la sono presa con me stesso..

Anche se forse è brutto da dire, ho trovato molto conforto nelle vostre esperienze simili alla mia..e non smetterò mai di ringraziarvi per avermi aperto gli occhi ed aver sollevato quel velo di falsità e di finta gentilezza che ricopre quel luogo cosi triste(per chi è di Roma e lo frequenta o frequentato converrà con me che l'unica cosa bella è Fabiana che sta alla reception.. :ok2: )..

Pensare che mi hanno proposto anche di rottamare 2 dei vecchi copertoni per 3 nuovi impianti(quelli con pellicola trasparente e sottile) non di CR ma di un altro fornitore..

Peccato che io abbia già pagato il primo(ancora mi ci rode :angry: ) a Dicembre e ancora lo debba vedere..

O meglio, l'ho visto..ma gliel'ho tirato dietro!

A Maggio me l'hanno presentato, ed era impresentabile..capelli durissimi, spessi, e poi la cosa peggiore, l'attaccatura davanti! Una cosa oscena..dovunque quell'impiato aveva densità 200%, tranne che davanti, dove era + rado ed il bordo era contrassegnato da una "splendida" linea nera che spiccava li in bella mostra..

Ora sto ancora attendendo che me lo rimandino (er capoccia mi ha detto che si è raccomandato con il fornitore(vorrei tanto capire chi è...) e vedrò come va, ma dopo di che non vedranno + un euro da me..gli altri 2200€ che gli dovrei per gli altri 2 che mi dovrebbero consegnare in permuta se li scordano!!

Sto scrivendo molto, me ne scuso se sono cose già dette e sentite 1000 volte qui dentro, ma spero che siate comprensivi..finalmente posso sfogarmi!

Ora sono confuso..perchè non so se ho intenzione di imbarcarmi nel discorso "fai da te"..

I risultati sono spettacolari, ma non so se avrò voglia di continuare..

Mi do un mesetto di tempo per riflettere e decidere..

Anche perche' prima i miei parietali erano perfetti, pieni e voluminosi..cosa che contribuiva non poco a rendere perlomeno decente il dannato gatto..

Ora, pur avendo mantenuto la stessa superficie(credo di essere al VI grado della scala) si sono assottigliati parecchio..e se devo buttarmi su questo nuovo "impegno" il gioco deve valere la candela..ovvero insgamabilità massima!

Passo alle domande..

Prima : voi che prodotti usate per mantenere in buono stato i vostri rimasti?

Ci sono delle lozioni, shampoo, integratori che siano efficaci in questo?Che gli ridiano vita, maggior volume e spessore..

Da quasi ignorante mi sono sempre detto che i parietali dovrebbero essere + facili da mantenere in salute, essendo + forti..ma magari mi sbaglio.

Seconda: Visto che vado a fare manutenzione ogni 30-35gg(ho la cute poco grassa e l'impianto tiene parecchio), dopo venti giorni mi faccio il colore da solo, utilizzando le tinte senza ammoniaca delle Loreal o della Garnier. Ci sono prodotti migliori da consigliare, che magari contribuiscano anche ad attenuare quei dannati riflessi rossi(sono castano scuro)? E sempre per rendere + decente il tutto, per quel poco che ancora lo userò, cosa conviene usare per la pettinabilità e la morbidezza?

Terza: Da voi che già avete fatto il salto..quel cavolo di solco sulla testa che quella striscia di gomma lascia, una volta dismesso il tutto se ne va o rimane un segno indelebile che ci ricorderà per sempre della terribile esperienza??

So che le risposte a queste domande sono sparse un po in giro per tutto il forum..pero' a forza di leggere mi si è generata una confusione incredibile! :wacko:

Preferisco quindi chidere tutto qui, piuttosto che aprire una nuova discussione in ognuna delle sezioni dedicate..

Ringrazio in anticipo chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto e a chi risponderà..

Ma tutti indistintamente per i motivi già descritti sopra..e per avermi dato modo di condividere quest'esperienza che in 4 anni ho dovuto tenere sempre per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

gli psicologi dicono che la rabbia e' il primo passo per... dare una svolta.

Vuol dire che hai preso coscienza dell'altenativa e presto la adotterai.

Terza: Da voi che già avete fatto il salto..quel cavolo di solco sulla testa che quella striscia di gomma lascia, una volta dismesso il tutto se ne va o rimane un segno indelebile che ci ricorderà per sempre della terribile esperienza??

Ecco, lo vorrei sapere pure io, ieri ho fatto la manutenzione e quel solco c'era eccome.

Porto pure io un xxxxx, e malgrado sia "dell'ultima generazione" quindi di coppertone molto piu' morbido, il solco lo fa lo stesso.

Uso il tape dopo il carcinoma che mi sono preso il ONEPICK non lo uso piu'.

La manutenzione con le pellicole o il lace le dovresti fare piu' di frequente, anche perche' gli adesivi sono differenti.

Benvenuto nel club degli "quasi ex cesarati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Porto pure io un xxxxx, e malgrado sia "dell'ultima generazione" quindi di coppertone molto piu' morbido, il solco lo fa lo stesso.

Uso il tape dopo il carcinoma che mi sono preso il ONEPICK non lo uso piu'.

Ciao Gennaro, avevo letto degli effetti che quella colla ti aveva causato..anche questo ha contribuito ha farmi provare il vero schifo verso quella gente..

Ma il tape che metti li quanto ti dura? Ogni quanto vai tu?

La manutenzione con le pellicole o il lace le dovresti fare piu' di frequente, anche perche' gli adesivi sono differenti.

Benvenuto nel club degli "quasi ex cesarati".

Certamente la farei + frequentemente la manutenzione, anche perchè ogni volta non dovrei andare da loro e lasciargli dai 45E in su!

Sarei + libero di gestirmi e sicuramente risparmierei anche un po.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, innanzitutto leggiti ancora vecchi post e vedrai che troverai altre risposte.

Anch'io come te ho avuto a che fare con i :ph34r: per più di un decennio e da qualche mese sono nel club new generation e debbo dire che non me ne pento, anzi ci dovevo entrare parecchio prima.

La cosa importante è la salute,, anch'io fino a qualche mese fà avevo la cute rossa peperoncino e soprattutto il solco del copertone,, adesso a distanza di poche settimane il solco non lo vedo e la cute è rosea,,fantastico secondo me il solco è dovuto al precesso infiammatorio locale che il copertone provoca e quindi un po ispessisce la zona dello scalpo, e per finire tutti i fornitori hanno tra i vari collanti colle mediche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solco sparisce con le new generation perche' appunto molto piu'sottili e leggere ma la manutenz.la devi fare anche per fatto igienico massimo dopo 15 gg perchè per quanto tu non suda molto dopo un mese con una calotta come il xxxxx sulla testa non oso pensare cosa si annidi di batteri.

Parietali:

Allora io la vedo cosi' se porti una protesi hai A.A. e quindi sei destinato a perdere i capelli in teoria i parietali e la nuca sono le famose zone senza memoria e quindi dovrebbero mantenere, comunque mi ricordo che quando perdevo i capelli lo stesso stress che mi accompagnava non era certo di aiuto alla caduta dopo aver risolto con la protesi e quindi raggiunto la giusta immagine anche i capelli restanti si sono stabilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, innanzitutto leggiti ancora vecchi post e vedrai che troverai altre risposte.

Anch'io come te ho avuto a che fare con i :ph34r: per più di un decennio e da qualche mese sono nel club new generation e debbo dire che non me ne pento, anzi ci dovevo entrare parecchio prima.

La cosa importante è la salute,, anch'io fino a qualche mese fà avevo la cute rossa peperoncino e soprattutto il solco del copertone,, adesso a distanza di poche settimane il solco non lo vedo e la cute è rosea,,fantastico secondo me il solco è dovuto al precesso infiammatorio locale che il copertone provoca e quindi un po ispessisce la zona dello scalpo, e per finire tutti i fornitori hanno tra i vari collanti colle mediche.

L'unica cosa su cui posso dirmi fortunato con loro è che la mia cute non si arrossa..ogni volta che me lo tolgono guardo ed è sempre tutto a posto..inutile dire che andrebbe fatto + spesso anche se l'adesione tiene bene anche + di un mese..ma a me andare li mi stressa proprio..e mi ripeto ma 100€ al mese solo di manutenzione non glieli voglio dare..

Il fatto che il solco scompare è una notizia lieta per fortuna....

P.S.:Ma il kromos biondo cenere lo vendono loro?

E perche' i bastardi non me l'hanno mai consigliato???

Modificato da cmassy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tape che metti li quanto ti dura? Ogni quanto vai tu?

Uso il tape verde e mi dura 15gg.

Vado da loro 1 volta al mese per lo piu' per il taglio capelli, e spendo 45/48 euro (taglio + fase igienica)

Migliore delle ipotesi:

45 euro x 12 = 540 euro

1 protesi new gen = 400 euro

1 taglio normale (dei miei capelli) da Parrucchiere di fiducia ultraspecializzato in protesizzati = 11 euro

540 euro - 400 euro = 140 euro

140/11 = 12 tagli

In pratica con quanto spendo da loro solo di taglio e fase igienica mi posso permettere 1 protesi new gen all'anno compreso taglio mensile.

Dimmi se non sono dei :ph34r:

:supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il tape verde e mi dura 15gg.

Vado da loro 1 volta al mese per lo piu' per il taglio capelli, e spendo 45/48 euro (taglio + fase igienica)

Migliore delle ipotesi:

45 euro x 12 = 540 euro

1 protesi new gen = 400 euro

1 taglio normale (dei miei capelli) da Parrucchiere di fiducia ultraspecializzato in protesizzati = 11 euro

540 euro - 400 euro = 140 euro

140/11 = 12 tagli

In pratica con quanto spendo da loro solo di taglio e fase igienica mi posso permettere 1 protesi new gen all'anno compreso taglio mensile.

Dimmi se non sono dei :ph34r:

:supersorriso:

Di dove sei Gennaro?

Perche' qui a Roma ti fanno pagare 45 lo scolla-pulizia-incolla, 18 il taglio dei miei(furto assurdo!!!) e 18 il colore...morale, alle volte esco che gli ho lasciato 81€!

Mediamente all'anno di manutenzione spendo sui 700€.. :ph34r:

Premetto che non ho ancora ben chiaro in mente la tipologia e da chi ordinarla..ci sono talmente tanti tipi, ed ognuno ha i suoi pregi e difetti..pero' ho letto che con le new gen è difficile farci un anno..poi ho paura che dopo un po i capelli comunque si rovinino, richiedendo una cura e un'attenzione particolare..

Sarei maggiormente indirizzato verso quei tipi che costano e durano meno, che magari le cambi ogni 4 mesi, ma ce l'hai sempre nuova pero', senza quindi preoccuparti di colore, sfilacciamento etc, etc..che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti