castano_chiaro Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 da quanto scriveva geppo su questo shampo geppoDopo essertelo fatto, ti sembrera'... di esserti appena sottoposto a un intervento di auto-trapianto! :lol: :lol: :lol: addirittura!!! cmq a parte le battute d'obbligo per spezzare un po la tensione, vorrei porre agli utenti le seguenti domande sullo shampo triatop: 1) come giudicate il Triatop: molto aggressivo? mediamente forte come altri per capelli grassi oppure medio-delicato da potersi usare ancne 1 paio di volte alla settimana? 2) come valutate la composizione del Triatop: molto densa e pastosa, media come il dercoss/ducray oppure liquida come il biothymus? 3) quanto va lasciato agire? 4) fate 1 o 2 passate? 5) come lascia i capelli? poco voluminosi, molto voluminosi, nella norma? grazie infinite a chi darà il proprio contributo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 non vi scordate di rispondere eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 c'è stato un periodo in cui il bruciore sulla testa era così forte , le speranze sulle proprietà antiandrogene del ketoconazolo anche, che lo usavo un giorno sì e uno no. NESSUN PROBLEMA. almeno per me. Un OTTIMO shampoo. fa volume è pastoso e il profumo non mi dispiace. Mi ha risolto la dermatite. io la facevo agire per 10 minuti una sola passata. amavo i miei capelli dopo questo shampoo. lo consiglio. ps io sto alternando ora, ma è veramente uno coi quali mi sn trovato megli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 comparazioni con il nizoral? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 mah dirò io uso il nizoral ormai è da un pò che l'ho comprato non so nemmeno se ora è disponibile o meno o è stato sosituito col triatop comuqnue si di essere agressivo è agressivo infatti massimo due volte a settimana lo uso è di colore rosse è denso (sembra che non ne basti mai sulla mano)però lascia i capelli molto belli e densi adesso non so se è solo effetto ottico ma a me sembra così. p.s=ah io faccio solo na passata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 Informazioni sul triatop?Per me questo shampo non è necessario ma INDISPENSABILE.Posso dire che con il ketoconazolo ho risolto il mio tremendo effluvio cronico.Le lozioni(locoidon,scalpicin)sono troppo più scomode,visto che la mia caduta riguarda praticamente tutto lo scalpo anche se ho una elevata densità a parte un leggero diradamento dietro il ciuffo e sulle tempie anche se non sono arretrate.Cmq ti giuro che quando non lo usavo ero arrivato vicino a rasarmi a ZERO tanto il mio diradamento era diventato evidente.Lo uso 2volte a sett(ASSOLUTAMENTE non di più altrimenti mi provoca caduta indotta per assottigliamento cute)facendo 2applicazioni di 5min.Se smetto e inizio ad usare soltanto shampo delicatissimi senza sls (come molte volte ho fatto perchè dopo un pò pensavo di essere guarito)prima peggiora la cute diventando più dura e come se fosse indolenzita,e poi ,come in un incubo, torno a perdere centinaia di capelli.Dopo 2-3sett di utilizzo si vedono i primi risultati(nel mio caso capelli che tornano in vita visto che la cute è libera respira,caduta quasi azzerata e mi posso passare la mano tra i capelli senza problemi)ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 Dottore Gigli cosa ne pensa? ci fa avere un suo parere sull'utilizzo del triatrop per chi soffre di effluvio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 (modificato) Grazie in particolare a Jackbrown per le utilissime info su TRiatop. quindi il triatop è assai pastoso confermate? va miscelato con l'cqua come altri shampo o usato da solo? mi interesserebbe sapere anche a me l'opnione del dr. Gigli al riguardo Triatop-effluvi. sembrerebbe come dice Jack che il triatop abbia un effetto essenziale per ristabilire gli equilibri. nb: domanda per tutti: secondo voi sarebbe allora ipotizzabile una lozione a base di Ketoconazolo??? Modificato 21 Settembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 :lol: Innanzitutto questa premessa:molti di noi hanno una perdita di capelli dipendente da cause diverse e bisognosa,per risolversi o rallentare,di tipologie di approccio che soltanto un dermatologo COMPETENTE può sapere.Detto questo a me è successo esattamente il contrario.A 23 anni dopo essere stato da una decina di derma e aver avuto risp e soluzioni mai esaurienti,seguivo la seguente cura da circa 2anni:propecia,minoxidil al 5% e triatop 3 volte a sett.All'inizio della cura(i primi 2mesi)ebbi dei risultati clamorosi e,le centinaia e centinaia di capelli che perdevo si ridussero a poche decine il giorno con forte ricrescita di capelli forti come ai vecchi tempi.Sembrava un MIRACOLO!In 2 mesi avevo riavuto tutti i miei capelli!Ma a che diamine era dovuta tanta grazia??Una pasticca?una lozione?Continuai scrupolosamente con la cura ma,il mese dopo,tornai a perdere centinaia e centinaia di capelli.Di nuovo dermatologo,sconforto...La vita si prendeva gioco di me??Chi era il perfido dirigente di questo sadico gioco?Questi erano i miei pensieri e,sono convinto,siano anche i vostri.A 25 anni oltre alla "vecchia" cura mi furono aggiunti antiandrogeni topici.Io lamentavo un indolenzimento della cute,strani formicolii,pelle tesa,INSOMMA SENTIVO che c'era qlcs a livello di cuoio capelluto che minava la salute del mio capillizio.Vi risparmio le conclusioni di alcuni dottori,penose nella loro ignoranza.Rimaneva il mistero di come fosse stato possibile a 23 anni passare da diradato(zona tempie ma senza arretramento,centro testa,capelli indeboliti ovunque)ad avere nel giro di 2mesi capelli PERFETTI ,forti,lucidi e poi,2mesi dopo,tornare alla situazione di partenza.ROBA da far uscire di senno anche Il CALMO!(è un tipo che sta dalle mie parti). -Nonostante tutto ho continuato a vivere!Certo spesso non al 100%,ma sono quasi sempre riuscito ad avere le donne che mi interessavano:Il segreto sta nell'inventarsi uno stile,nel non lasciarsi andare e nel continuare ad avere speranza.Mi associo al fatto che è dura rassegnarsi a perdere i capelli,la vedo come una sconfitta soprattutto per uno che era abituato ad essere il primo della classe.E qui sta il mio vero limite. -A 26 anni inizia il primo passo verso la rassegnazione.Lascio perdere tutto,pasticche,lozioni tisane ...che vadano tutti a c.a.g.a.r.e.Mi dico:Io sono un grande e continuerò ad esserlo con o senza capelli!Sono ormai diradato sembra quasi in maniera irreversibile,sulle tempie (ma ho sempre la front-line)e dietro al ciuffo.Vado dal mio barbiere mi faccio fare un taglio corto e mi da uno shampo idratante.Mi dice(è completamente pelato)che questo shampo è molto buono,tonifica la cute ed è delicato.Io NON CREDO più a niente vado in palestra e faccio pattinaggio acrobatico.Mi metto con una tipa da urlo e,se non perdessi i capelli,potrei aver paura che sia tutto troppo perfetto. -Dopo 1 mese che utilizzo lo shampo delicato del mio barbiere,la cute torna a migliorare,diventando più morbida,i capelli conseguentemente si fanno di nuovo più forti e spessi,noto una forte ricrescita di capellini su tempie e dietro il ciuffo.TORNO DAL MIO BARBIERE.Ma che diavolo mi hai dato gli dico???Guarda qua che roba!?Lui gongola...che ti avevo detto!?è uno shampo fenomenale! In realtà non ci capisce una S.E.G.A ma mi fa intuire una cosa importante:La mia non è androgenetica ma dipende da qlcs altro,principalmente dalla salute del mio cuoio capelluto,anche se mi sfugge una possibile cura. -Dopo qlc mese torno nuovamente a perdere centinaia di capelli e la cute si presenta nuovamente indolenzita,dura,secca.Eppure lavo i capelli con uno shampo delicatissimo! -sto sempre con la solita tipa(anche attualmente)e scopro che,oltre a essere belloccia,è anche molto sensibile.Capisce il mio problema(ma come avrà fatto??! :lol: )e non me la mena quando non sono in giornata :wacko: -Un giorno quasi per caso riprendo in mano TRIATOP e lo utilizzo costantemente per un mese(3 volte a sett).MIRACOLO! Ormai dietro la front-line sono sempre più diradato,ma l'utilizzo di questo shampo mi fa tornare capelli(QUELLI CHE CI SONO) per l'ennesima volta VERI,forti,lucidi mentre si intravede una ricrescita nelle zone più diradate.A questo punto è chiaro,il merito e il demerito è tutto di questo benedetto shampo!Merito perchè,con la sua potente azione antiinfiammatoria,inibisce(parere medico)il citocromo p450 3A in maniera molto selettiva;Quindi se la caduta dipende al 95% da questo fattore,ecco spiegati i risultati insperati.Demerito perchè,se usato più di 2volte a sett(NEL MIO CASO)provoca riduzione dello spessore cutaneo e fragilità capillare indotta.Alternarlo con uno shampo delicato riforma quindi un mantello idrolipidico sano e una cute forte. -Adesso ho 30anni,la situazione è ormai stabile.Sto integrando con minoxidil 5% e uso triatop 2volte a sett,alternato con biokap e eucerin.Ho più capelli adesso che a 25an :lol: e soprattutto non vivo più nell'ansia,la situazione è sotto controllo.La mia pettinatura è con capelli corti(non disdegno creste o pettinature strane)e il diradamento è leggero anche se ormai irreversibile(credo che un effluvio severo alla fine porti a alopecia cicatriziale).Mi scuso per la lungaggine sperando cmq di esser stato utile..saluti Jack :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 A questo punto è chiaro,il merito e il demerito è tutto di questo benedetto shampo!Merito perchè,con la sua potente azione antiinfiammatoria,inibisce(parere medico)il citocromo p450 3A in maniera molto selettiva;Quindi se la caduta dipende al 95% da questo fattore,ecco spiegati i risultati insperati.Demerito perchè,se usato più di 2volte a sett(NEL MIO CASO)provoca riduzione dello spessore cutaneo e fragilità capillare indotta.Alternarlo con uno shampo delicato riforma quindi un mantello idrolipidico sano e una cute forte. avrei detto che sei davvero un grande prima di aver letto l'ultima parte dove parli di Alopecia Cicatriziale da effluvio :lol: :lol: dai scherzo, e devo farti i miei complimenti perchè hai una capacità e una semplicità di esporre le cose che ti ho letto come le pagine di un best seller. il discorso del Citocromo p450 3A non fa una piega e anche disconoscendo questo fattore in seguito all'alternare shampo diversi mi ero accorto che nella cura della cute c'è sicuramente un buon 50% delle nostre problematiche, almeno parlo di chi come noi è stato o è vittima dell'Effluvio. sarebbe interessante proseguire il discorso su come, a mio avviso, un buon 80% degli sviluppatori di un TE cronico abbia incidenze emotive e riflessioni di queste ultime sul sistema digestivo che innesca a sua volta tutta una serie di problematiche interne con conseguenti malassorbimenti il che si traduce nel fatto che (almeno per esperienza personale) anche senza fare analisi, l'integrazione di alcuni elementi (in particolare ferro e b.12) si traduce puntualmente in un miglioramento della chioma a seguire da quel paio di settimane della cura. purtroppo e lo dico mal volentieri, questa è la prova che il dialogo tra noi utenti e la messa in discussione delle nostre esperienze crea un terreno di dibattito e di confronto che non è ottenibile nello studio di un dermatologo. logicamente parlo in generale per tutte le esperienze negative che almeno il 90% di noi ha fatto in tali esperienze, esulando da questa triste 'diagnosi' il nostro carissimo, preparatissimo e gentilissimo dr. Gigli sempre pronto a venirci in aiuto. nb: viene da chiedersi e chiederti Jack, se hai mai pensato, in relazione all'idea di usare una lozione a base di ketoconazolo, di provare la Ketomousse che oltre al Ketoconazolo contiene anche l'Acido Salicilico e lo Zinco Piritione. la ketomousse va applicata, massaggiata e lasciata agire per 30 minuti, quindi si procede normalmente a farsi lo shampo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 (modificato) il triatop se non hai problemi di eccessivo sebo o dermatiti lascialo stare.. cmq prima faccio 1 passata di 1 triatop lascio 3 minuti per eliminare tutto lo sporco.. Poi 1 passata di 1 altro shampoo... ho notato ke ci sono giorni ke il triatop mi lascia i capelli belli e altri giorni sembrano tutti ammassati e appiccicosi soprattutto quando c'è umido.... stessa cosa x il nizoral... cmq se lo lasci assai provoca desquamazione... oltre i 3 minuti è a tuo riskio e pericolo anke se nella confezione dice 5-7 minuti... cmq sono fortemente tentato dal prendere questo: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=396 guarda Castano! sembra 1 bomba... :D non c'è nessuno del forum ke lo usa???????????? Modificato 21 Settembre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sympler Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 Io credo di aver iniziato + di 2 anni fa a usare Triatop, prescritto a mia sorella dal medico (non dermatologo) ma ho iniziato ad usarlo anche io quando ho visto che lo shampoo anti-dermatite Matrix non funzionava +. Da perfetto ignorante, lo applicavo come un normale shampoo e lo sciaquavo subito..... :sudato: Dopo aver visto l'inefficacia del suo utilizzo (eh beh....) mi sono informato meglio e da allora faccio così: sapone di marsiglia prima passata e 2 volte a settimana (prima 3) triatop come seconda. Metto 1 goccia soltanto e fa una schiuma esagerata, veramente fuori dal normale. Lo lascio agire x almeno 4-5 minuti e lavo via tutto. Il capello mi rimane non eccessivamente bello, solamente un poco secco. Come caduta invece ho notato un calo, non palese, ma abbastanza evidente. Il giorno immediatamente successivo al suo utilizzo la caduta è minore rispetto ai giorni normali (lavo i capelli tutte le sere). Grazie al triatop sto tenendo perfettamente sotto controllo la dermatite, che compare molto sporadicamente. Il nizoral non l'ho provato, ma essendo + forte temo che mi irriti troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Gli shampoo servono a detergere a mio pareree per poter esercitare un effetto terapeutico dovrebbero essre usati con frequenze e tempi di posa tali da essre a quel punto nocivi per le lunghezze, lo considero un approccio al problema concettuialmente sbagliato, molto piu' semplice usare una loozione. salujti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 grazie dottore, ma lei pensa che il ketoconazolo possa avere une effettivo beneficio su chi ha sofferto o soffre di effluvio? nb: x tutti gli utilizzatori di triatop: non sarebbe meglio usare la ketomousse + uno shampo extradelicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Triatop lo uso da una settimana ottimo effetto contro la seborrea meglio delle lozioni all'acido salicilico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 beavis è davvero cosi' pastoso come dicono? tu lo diluisci con parecchia acqua oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 ciao scusa se ti risp io,cmq è di consistenza mediamente pastosa e fa molta schiuma.Ne basta poco per lavare i capelli però io sinceramente non lo diluisco,semplicemente bagno i capelli e applico direttamente.Cmq tempo fa un derma mi diagnosticò dermatite atopica a livello del cuoio capelluto(io sono anche allergico in maniera moderata al polline).Praticamente sulla mia cute si genera un errata risposta del sistema immunitario che per salvaguardarla produce un piccolo strato di pelle che si sovrappone a quella sotto andando però a soffocare i bulbi indebolendoli.Triatop(usato MODERATAMENTE) ripristina il tutto.ad ogni modo anch'io lamento dei disturbi digestivi e spesso anche acidità di stomaco.Tu dici che farei bene ad assumere dyatinil(o come si chiama) e ferro?Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Ha la densità di un comune bagnoschiuma come uno shampo senza balsamo io lo metto a capelli bagnati ha un effetto volumizzante. Qualcuno mi può consigliare altre sostanze e metodi efficaci per ridurre la quantità di sebo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Grazie delle risposte xxxxx. quanto ai problemi digestivi JAck, la cosa importante è evitare che cronicizzino. a mio avviso se hai un'alimentazione che contiene carne, pesce, frutta,cereali, non hai particolari bisogno di integrazione anche se volendo un 'aiutino' dopo gli stagionali io lo inserisco sempre. puoi fare analisi per verificare, puoi inoltre valutare se assumi antiacidi sempre oppure saltuariamente, già questo indica se la gastrite è frequente o sporadica. di solito sono le gastriti croniche e le ulcere a dare malassorbimenti. il paradosso è che soprattutto zinco e ferro e molti multivitamini e integratori (supradin, biomineral) danno proprio forti dolori di stomaco, per questo occhio. io se assumo zinco solfato o biomineral sto male. il diathynil come dissi al dr. Gigli secondo me velocizza la crescita dei capelli e migliora il volume.assumine 1 cpr al giorno ai pasti per 1 mese e vedi come va. costa circa 10 euro. avevo notato questo effetto col Biomineral PLus della Biochimici Psn (stessa casa che fa erbagor e altri) e col doc deducemmo che poteva dipendere solo dalla biotina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Grazie delle risposte xxxxx. quanto ai problemi digestivi JAck, la cosa importante è evitare che cronicizzino. a mio avviso se hai un'alimentazione che contiene carne, pesce, frutta,cereali, non hai particolari bisogno di integrazione anche se volendo un 'aiutino' dopo gli stagionali io lo inserisco sempre. puoi fare analisi per verificare, puoi inoltre valutare se assumi antiacidi sempre oppure saltuariamente, già questo indica se la gastrite è frequente o sporadica. di solito sono le gastriti croniche e le ulcere a dare malassorbimenti. il paradosso è che soprattutto zinco e ferro e molti multivitamini e integratori (supradin, biomineral) danno proprio forti dolori di stomaco, per questo occhio. io se assumo zinco solfato o biomineral sto male. il diathynil come dissi al dr. Gigli secondo me velocizza la crescita dei capelli e migliora il volume.assumine 1 cpr al giorno ai pasti per 1 mese e vedi come va. costa circa 10 euro. avevo notato questo effetto col Biomineral PLus della Biochimici Psn (stessa casa che fa erbagor e altri) e col doc deducemmo che poteva dipendere solo dalla biotina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 la mia gastrite direi che è sporadica,ad ogni modo assumerò diatynil per 1mese e vedrò se succede qlcs.Cmq grazie mille castano sei gentilissimo e intelligente è un piacere scambiarsi opinioni con tipi come te ciao a presto e buon weekend! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 Ciao, volevo aggiungere al discorso che stiamo facendo che le cure sono sempre topiche ed interne. le due viaggiano a braccetto. si puo' avere una cute in condizioni ottimali ma essere carenti dall'interno o viceversa essere ok ma avere una cute disagiata che pregiudica l'esito di una terapia. ho scoperto molto tempo fa le 'virtù' degli integratori e ditemi chi con l'alimentazione di oggi non è carente di qualcosa. ti volevo dire che la Biotina di cui mi hai chiesto è presente tra l'altro nel Liposkin ed essa ha delle virtù contro la seborrea. i dottori fanno come giusta osservazione il riferimento alle analisi ok giustissimo ma aggiungiamo allora che ad esempio uno sportivo perde ferro e zinco con l'attività sportiva e la sudorazione, uno sportivo necessita della b-12 e della vitamina c per assorbirla ed assorbire il ferro. sono tutte cose correlate nell'insieme di un quadro alimentare e nutrizionale che spesso è trascurato e non tutti sanno ad esempio che del gruppo b la b-12 è solo di origine animale, pertanto o si mangia carne o si assume il benexol! in una situazione di effluvio o di Aga, per quanto la prima sia molto influenzata e aggrava dalla carenza di ferro come dimostrato da studi accademici, in linea generale un quadro proteico, vitaminico e di oligoelementi (ferrio, zinco, rame ecc.) fa si che la struttura (fusto, radice e tutto il capello) sia in salute e nelle misure giuste. ne conviene che se ad una situazione che già pregiudica la densità della chioma essa è anche caratterizzata da debolezza e assottigliamento un diradamento è ben piu' visibile. se un effluvium è causato da carenze di ferro, se quel po che abbiamo non lo assumiamo per altre carenze di vitamina c facciamo peggio. ecco che alla fine secondo me si finisce spesso col mettersi di tutto in testa o di assumere tanti multi-integratori che magari essendo tanto ricchi non raggiungono il ns fabbisogno ad esempio di ferro o di zinco o magari hanno tutto tranne che la b-12. personalmente e concludo, posso dire che l'aver integrato il ferro e lo zinco e le varie vitamine mi ha permesso di ottenere miglioramenti notevoli nell'arco di un semestre e in casa mia non mancano mai il benexol, la vitamina c e il ferrograd che assumo a seconda dell'alimentazione ma senza esagerazione. avere delle analisi ok non significa che in determinati periodo l'organismo non abbia bisogno di una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquta Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 Io NON CREDO più a niente vado in palestra e faccio pattinaggio acrobatico.Mi metto con una tipa da urlo e,se non perdessi i capelli,potrei aver paura che sia tutto troppo perfetto. :D :D :D Se ti fosse andata male col pattinaggio ti avrei consigliato di scrivere dei romanzi ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 Ciao scusate il ritardo ma volevo dare anch'io la mia testimonianza....uso triatop da un bel po'(qualche mese ho fatto pausa) e devp dire che per me è il migliore,mi da una voluminosita' pazzesca(molto di piu del nizoral shampo),sento i capelli forti....per quanto riguarda per contrastare gli effluvi non saprei,ma ora che è iniziato il periodo stagionale maledetto delle castagne lo applico 3 volte alla settimana sperando che me l'attenui.....ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2006 comprato e usato stasera. eccezionale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati