Vai al contenuto

Fluridil - Prodotto Vietato

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

fig2_en.gif

Is Eucapil® approved in the U.S., Japan or Canada?

Eucapil® is not yet approved for sale in these countries. Depending on the particular regulations , cosmetics can be brought in by travelers or imported for personal use. Please consult your customs agency.

il tutto dipenderebbe dalla differente legge in termini di valutazione dei dermocosmetici e dei farmaci. si era parlato in passato del Fluridil come prodotto a base di Flutamide. poi non se ne parlò piu'.

Eucapil IND has recently been filed with the US FDA with all relevant preclinical and clinical information. We should perhaps state that the primary endpoint of the studies is arrestation of hair loss of those who suffer from continuous effluvium (hair fall out) and that as a secondary point and based on clinical observation there is a statistically significant increase in the hair diameter which may be responsible for the overall improved appearance of the hair.

notizie italiane sul prodotto:

ampule.jpg

il Fluridil può quindi classificarsi come un nuovo genere di trattamento, infatti renderebbe impraticabile l'attività del recettore del follicolo pilifero stesso. il farmaco (farmaco o cosmetico?) si scompone velocemente in due composti sistematicamente tollerati e privi di attività antiandrogena. nel siero non è possibile rinvenirlo neanche in tracce, quindi non avrebbe nessun effetto sistemico.

il Fluridil 2% è stato valutato in uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, in 43 uomini con alopecia androgenetica di grado II-Va della scala hamilton. i partecipanti hanno ricevuto Fluridil dopo 3 mesi. dopo 12 mesi si è avuto un aumento statisticamente significativo (p < 0.05) degli anagen (da 76% a 89%), mentre i telogen si sono ridotti dal 24 all'11%, e non si sono manifestati effetti collaterali.

il Fluridil agirebbe quindi sia nei confronti dell'Androgenetica sia in caso di Effluvium ed Efflivium Cronico. il costo non è eccessivo, 76 euro per 2 mesi di trattamento, sono fiale da usarsi quotidianamente.

il Fluridil per le succitate questioni burocratiche non è vendibile in Italia ma solo nella Repubblica Ceca ma è acquistabile via internet tramite questo sito.

http://www.menspharma.com/

rimane logicamente aperta una questione: se ordino il prodotto quando poi arriva alla dogana me portano ar gabbio? :blink: chi ne capisce risponda. io all'estero non ho mai comprato (via internet) nemmanco un par de calzini :lol: - la discussione a parte le battute è seria ed è gradito il parere di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse prima bisognerebbe chiedere al dottor gigli la reale efficacia di cotanto farmaco o cosmetico(NN SI é CAPITO).

per quanto riguarda il problema legale penso che se venisse fermato in dogana verrebbe quantomen sequestrato ma non so dirti il problema denuncia..!

però essendo la REP CECA un paese comunitario i pacchi non dovrebbero essere ispezionati.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

la FLUTAMIDE è 1 tra i più potenti antiandrogeni al mondo ma anke 1 tra le più PERICOLOSE in caso di assorbimento sistemico... Gli effetti collaterali in caso di assorbimento sistemico sono letali per l'uomo (es: TUMORE AL FEGATO)...

Vi consiglio caldamente di NON USARLA... Ho letto anche articoli sulla "gazzetta del sud" di alcuni xxxxx ai quali venne prescritta la flutamide da 1 dermatologo per la cura dei capelli e sono morti per tumore al fegato...

saluti

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrei chiarire due cose. la prima è che il Fluridil non è a base di Flutamide. la seconda è che da alcune cose che ho letto (non vorrei allarmare chi la usa) ma la Flutamide topica ha un elevato assorbimento sistemico e verrebbe metabolizzata nel fegato, se trovo l'articolo lo posto.

la Flutamide è cmq realmente potentissima per la calvizie, il problema è che è un po rischiosetta e devi usarla a lungo termine altrimenti che la usi a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

e caro mio e chi lo sa! questo è il bello ed il bello è che pare funzionare bene. vorrei provarlo per pura curiosità perchèil miop problema è che il recupero è stato buono, ma vorrei un po di densità un piu' per mia curiosità.

cmq ora mi metto alla ricerca per capire cosa diamine contiene.

se ho news vi aggiorno...

nb: la flutamide topica cmq la vendono anche su un sito di shopo americano ma non ne ricordo l'indirizzo.

un utente dell'altro forum scrive sul fluridil

lo uso da circa 5 mesi con blocco totale della caduta e ricopertura del vertice che la gente mi dice "ma che hai fatt?? il che sembrerebbe che funzioni bene.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo è il bugiardino del Fluridil

http://www.hairsite8.com/eucapil.pdf

inoltre da notizie ufficiose il principio attivo sarebbe (dico sarebbe) il 'FLUORATO DI FLUTAMIDE'. ma allora come fanno a propinarlo come cosmetico?

cercate anche voi.

be sevavesse effettivamente questi effetti sarebbe da usare.

chiedo al dottor giglindi chiarire la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la sua limitata diffusione non ci consente di avere molti pareri obiettivi. in un forum straniero che avevo letto un dottore paragonò il Fluridil agli anti androgeni topici (come potenza) mentre un altro disse che è efficace poichè utilizza una molecola non pericolosa della flutamide, in pratica ne prende solo la parte buona.

una cosa è certa, il prodotto a funzionare funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la sua limitata diffusione non ci consente di avere molti pareri obiettivi. in un forum straniero che avevo letto un dottore paragonò il Fluridil agli anti androgeni topici (come potenza) mentre un altro disse che è efficace poichè utilizza una molecola non pericolosa della flutamide, in pratica ne prende solo la parte buona.

una cosa è certa, il prodotto a funzionare funziona.

ok,asserito che funziona,vorrei sapere negli altri paesi sotto quale regime viene venduto,cioè cosmetico,da banco oppure a prescrizione e qual è la posizione dei dermatologi a riguardo.inoltre oltre che negli usa e in rep ceca dove è legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dellalegalità credo che sia superato nel senso che essendo la rep. ceca parte della UE arriva a casa senza problemi, almeno cosi mi è sembrato di capire.

il fatto che non è stato approvato in alcuni paesi ed altri no, dipende dal fatto che in questi paesi il termine 'cosmetico' non è diverso dal termine farmaco cioè c'è confusione. il prodotto cmq è in fase di approvazione in Francia.

secondo me sono da chiarire 2 punti:

1) se lo ordino, una volta che me lo spediscono nonè che alla dogana viene fermato e passo un guaio? (ok che siamo nella UE ma se è vietato rischio (idem se ad esempio compro DHEA)

2) appurato che funziona (c'è il doppio cieco a dimostrarlo), ammesso che abbia funzonalità anche nei TE (ottimo), ,occorrerebbe sapere che siedes ha ilfluridil! (ovvero è realmente un derivato del flutamide??)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dellalegalità credo che sia superato nel senso che essendo la rep. ceca parte della UE arriva a casa senza problemi, almeno cosi mi è sembrato di capire.

il fatto che non è stato approvato in alcuni paesi ed altri no, dipende dal fatto che in questi paesi il termine 'cosmetico' non è diverso dal termine farmaco cioè c'è confusione. il prodotto cmq è in fase di approvazione in Francia.

1) se lo ordino, una volta che me lo spediscono nonè che alla dogana viene fermato e passo un guaio? (ok che siamo nella UE ma se è vietato rischio (idem se ad esempio compro DHEA)

2) appurato che funziona (c'è il doppio cieco a dimostrarlo), ammesso che abbia funzonalità anche nei TE (ottimo), ,occorrerebbe sapere che siedes ha ilfluridil! (ovvero è realmente un derivato del flutamide??)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma dico io nemmeno un'esperienza da raccontare? questo fluridil come il dr.pasteur assumono delle tinte di giallo che alla fine tutti dicono funzionare alla grande ma non ci sono mai prove dirette.

almeno del fluridi, per quello che costa varrebbe la pena provare.

stasera facccio una grande ricerca in usa, se potete fate altrettanto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima non dovrebbero essere ispezionati i pacchi provenienti dall' ue.

se per caso procedessero ad ispezione penso chenil prodotto venisse distrutto e forse ci potrebbe essere una denuncia,anche se in italia vige la confusione piu totale:

Prendiamo il caso delle sostanze dopanti per le quali è punito anche il semplice possesso per uso personale,ebbene però alcune di queste sostanze come i cortisonici orali,vedi il" bentalan",e nn penso di fare una irregolarità a citarlo essendo un farmaco storico,se nn fosse possibile citare il nome prego i moderatori di cancellarlo,oppure la stessa finasteride e il minoxidil(Non la sostanza in se ma la presenza di alcol) pur essendo negli elenchi antidoping sono di libera circolazione con la semplice dicitura"DOPING"sulla scatola e/o sul bugiardino.Per non parlare della creatina(lungi da me ritenerla un dopante)ma condiderata tale per dosi superiori a 3g/DIE,ebbene può essere venduta e posseduta a quintali,ecco la confusione sui farmaci che vige inITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti