castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 posto qui' perchè non so dove inserire questa discussione. vorrei sapere delle notizie sulla Gastroscopia, da chi l'ha fatta in particolare. pro e contro, durata,anestesia (??) paure reali e vere. insomma è un trauma assai forte o una cosa semplice. ho letto in rete pareri assai differenti sull'argomento. grazie a chi vorrà intervenire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 Io per una gastrite che nn mi passava(anche perchè il sabato sera bevo come metà forum messo assieme), volevo farla a tutti i costi perchè nn trovavo logico che a 21 anni,io che digerivo pur le pietre avessi tutti sti problemi(me li aveva portati la caterva di atibioticie cortisonici che per altri motivi avevo dovuto prendere), poi il gastroenterologo ha detto che un ragazzo della mia età nn è logico che la faccia se nn come ultim risorsa.Cmq mi ero informato e era una cosa indolore, a meno che tu nn sia un fifone di quelli molto impresssionabili.Ti danno cmq da bere un liquido che ti anestetizza gola e tutto e se proprio vuoi ti ignettano pure qualche sostanza, ti stendono su un lato e giu con sto tubicino spesso un cm, che da solo un po fastidio quando passa nella gola, ma è una sensazione che passa subito e in 2-3 min è tutto finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 ok grazie Goten quindi tu come l'hai risolta sta gastrite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 E' sopportabile purchè tu vada tranquillo, se ti agiti la senti di più... e ti viene da vomitare !!! comunque se ti serva falla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 Grazie, il problema è che devo risolvere la gastrite che è recidiva. ora tra i metodi non invasivi ci sono l'ecografia e la radiografia gastro addominale. poi le varie analisi per l'helico bacter bastardo che ora dicono provochi anche la gastrite. il problema è se con la radio o la eco posso avere risultati validi come la gastro o la gastro è l'unico reale esame attendibile per stabilire se c'è un'ulcera. nb: chi ha fatto il breath test? è attendibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 Allora io ho sempre mangiato tanto e male, am fortunatamente digerisco anche le pietre, inoltre il sabtao la ciucca è d'obbligo, purtroppo tornato dal capodanno a londra(alcol e mcdonald per 3 giorni) e a causa di una tonsillite e montagne i antibiotici mi è venuta sta gastrite cin problemi di digestione:lenta e faticos, e di notte rugliamenti di succhi gastrici a manetta, e spesso dolore dopo un po di tempo che avevo mangiato e che mi costringev a stare su dopo mangiato.Fatto sta che nn passava perchè in 3 mesi ho fatto 4 tonsilliti con relativi antibiotici e cortisone inoltre avevo un complennno ogni sabato(alcol). Se nn che dopo ho fatto una cura di 2 mesi con pantorc prima da 40mg poi 20 mg e gia dopo un mese ero pressochè a posto e posto di nuovo bere e mangiare come prima.Il giorno stesso in cui ho finito la cura ho avuto un trauma acustico(o meglio una stronza di una mia amica mi ha piottato nell'orecchio na tromba da stadio e mi ha assordato, era il giorno in cui abbiam vinto i mondiali)Ho fatto 2 settimane di cortisone punture e ho ripreso il pantorc ma alla fine delle 2 settimane ero devastato di nuovo dolori ecc ecc se non chèm son partito per il mare, e li alcool e disco aprofusione(e il pantorc lo continuavo a prendere), tornato a casa mi son messo un po tranquillo e ora tutto a posto(mi tocco per scaramanzia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 Grazie infinite per la completissima risposta. mi ritrovo abbastanza in molte sue parti e credo che questo farmaco che assumi è molto similare al mio Lucen 20. se hai escluso dalle analisi (io le faccio in settimana) di non aver l'elicobacter pilori (quello che provoca l'ulcera) allora hai una gastrite che si è cronicizzata. nb: pero' diamine quanto bevi! (io faccio lo stesso non con gli alcolici ma col caffè). grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 posto qui' perchè non so dove inserire questa discussione. vorrei sapere delle notizie sulla Gastroscopia, da chi l'ha fatta in particolare. pro e contro, durata,anestesia (??) paure reali e vere. insomma è un trauma assai forte o una cosa semplice. ho letto in rete pareri assai differenti sull'argomento. grazie a chi vorrà intervenire Ciao, l'ho fatta la prima volta questo gennaio, però al contrario di Goten non mi hanno fatto nè anestesia e nè bere niente. non so come mai ! è durata all'incirca 10 minuti...ma stai tranquillo....non è dolorosa, fastidiosa si per quei 10 minuti di esame .......ma niente di più....quindi stai tranquillo e rilassato e vedrai che sarà una cosa da niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 (modificato) da niente? poco fa una mia amica mi ha detto di averla fatta e che è stata traumatica al massimo. le buttavano dentro aria e le veniva il vomito. ha detto che sono stati i 10 minuti piu lunghi della sua vita. come mai l'hai fatta se è lecito? dicono che anche la radiografia sia buona x scoprire se c'è l'ulcera ma si deve mandar giu il solfato di bario brrr. Modificato 10 Settembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 Ti buttan dentro aria per dilatare lo stomaco, ma ad ogni modo qusi in tutti i posti dura molto meno di dieci min e nn fa nulla se sei rilassato.Al contrario se ti irrigidisci diventa piu complicato, propio per questo di dano qualcosa per rilassarti e una mezza anestesia.Cmq io nn l'ho fatta ste cose me le ha spiegate il gastroenterologo che però ha detto che alla mia età(22 anni) nn si fa così per sfizio na gastro, per lo meno prima si fa na cura come si deve e infatti cura a parte ora che ho tolto le tonsilli e di condeguenza basta tonsilliti antibiotici cortisone antiinfiammatori e cazzate varie è tutto a posto. Avevo fatto l'esame del sangue per l'helico ed era negativo ma mi hanno anche detto che poteva essere sfalsato perchè prendevo il pantorc in quel periodo e devon passare 2 mesi da quando lo smetti perchè sia veritiero(il breath test va benissimo)infatti ora dovrei rifarlo ma sinceramnete nn ne vedo il motivo visto che sto bene. D'estate effettivamente bevo tanto, ma poi d'inverno solo il sabato, in settimana nn tocco goccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 il discorso del vomito te l'ho risparmiato...però è normale...hai un corpo estraneo in gola.... però devi solo sopportare quei dieci minuti...che passano in fretta e devi andare tranquillo!! per quanto mi riguarda è un pò lungo spiegare il motivo per il quale ho fatto questo esame...nel senso che tutto all'improvviso l'inverno scorso ho iniziato ad avere un peso in prossimità della bocca dello stomaco...e non mi faceva respirare bene...dopo un pò mi sono rivolta al mio dottore, che mi ha prescritto per una settimana un farmaco che aiuta lo stomaco a prepararsi a ricevere il cibo...(detto proprio terra a terra) La situazione non è migliorata, così ho insistito per fare la gastroscopia. Siccome l'esame era metà gennaio e ricordo che durante le feste di Natale stavo peggio, mi sono rivolta alla dottoressa che sostituiva il mio dottore per quel periodo, e lei ha subito pensato ad un fattore ansioso...a delle vere e proprie crisi d'ansia...così mi ha prescritto delle gocce tranquillanti (molto blande comunque)....Pian piano la situazione è migliorata e dopo aver fatto la gastroscopia ed aver accertato che effettivamente, a parte una piccola ernia iatale, non c'era niente di cui preoccuparsi sono stata decisamente meglio....MI ricordo che non vedevo l'ora di farla perchè volevo capire cosa mi faceva star male...quindi il fastidio e il timore di un esame nuovo erano in secondo piano!!!! vai tranquilllo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 Anche io l'ho fatta e sicuramente non è una cosa divertente.... ma se stai rilassato ci mettono 4 minuti, senza bere nulla ma solo con uno spry in gola che ti addormenta la parete della bocca per pochi minuti ! io con la gastro ho scoperto un ernia iatale e mi sto curando ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 ciao ragazze, ma quest'ernia iatale che sintomi da? puo' essere confusa con una gastrite? io sono stato da un noto primario che l'ha esclusa ma senza ne gastro ne altro. mi ha solo tastato l'addome per quasi mezz'ora dicendomi 'io mi fido solo delle mie mani'. quest'ernia iatale è una cosa curabile non chirurgicamente quindi? che sintomi da di solito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 mi spiace, non saprei risponderti...perchè è vero che mi hanno trovato una piccola ernia iatale, ma sono sempre più convinta che il mio fastidio fosse psicosomatico. Infatti adesso non ho disturbi....o li ho solo quando mangio tanto .... allora porto sempre dietro con me l'effervescente tipo citrosodina che mi aiuta tantissimo, e il peso alla bocca dello stomaco scompare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 ai un reflusso grastroesofageo.... cioè ti sembra sempre di avere lo stomaco pieno ed ti torna spesso dopo aver mangiato molto, hai il reflusso del cibo + acido in gola ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 Per quanto mi riguarda soffro di un bruciore che ora piu che bruciore è dolore vero e proprio, come una lama di coltello infilata sotto al costato dal lato sinistro (epigastro) che si dirama a seconda piu verso il centro ma solitamente piu' verso sinistra (lato cuore) compare dopo 1 ora dal pasto, si accentua se mi corico durante la digestione (terribile se mangio uno spuntino e vado a dormire). si presenta in modo similare se non mangio e ho fame, terribile se bevo caffè o fumo una sigaretta a digiuno. altre concause sono gli alcolici come vino, le spezie (pepe e peperoncino), alcuni farmaci (ferro, zinco, supradin per fare degli esempi), prodotti lievitati (pizza, brioches da colazione) e tutti quei cibi difficili da digerire come lenticchie, mais, pomodori all'insalata ecc. pertanto secondo il medico se non è una gastrite erosiva non ben guarita e ripresentatasi dopo alcuni mesi dalla cura, puo' essere solo ulcera. oggi ho fatto i prelievi per gli anticorpi dell'helicobacter pilori e per la eventuale presenza di sangue occulto nelle feci. a fine settimana dovrei avere gli esiti. voi che dite? ulcera? gastrite? o che altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 Dico che se il dolore è davvero forte nn è gastrite, quella è fastidiosa ma nn dolorosa, om meglio a volte a me faceva male nel senso che mi sembrava di scopppiare, ma perchè arrivavo a pranzo cena affamato e mangiavo come un maiale. Prob è ulcera, ma spero di no per te, anzi forse è meglio che lo sia, tanto si cura tranquillamente e almeno sai cosè!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 e lo so, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati