Vai al contenuto

Non Contateli!

fairy

Messaggi raccomandati

Eccoli lì finito lo shampo, sparsi nel lavandino,un fremito, una botta allo stomaco, un tremore alle gambe ed eccoli nella nostra mano, e lentamente li contiamo, uno ad uno, e ad ogni numero una palpitazione, magari anche qualche lacrima.....

Non lo fate, buttateli via, non contateli, non serve!!!!NON SERVE A NIENTE!

ANZI AD UNA COSA SI, A FARVI PRENDERE DALLA DISPERAZIONE!!!!

lasciate scorrere l'acqua, tanto ormai sono caduti, e la maggior parte verrano rimpiazzati da capelli nuovi, più forti, ma dategli tempo. Avete idea di quanto tempo serve ad un capello per raggiungere una lunghezza apprezzabile ad occhio nudo?

Se volete essere tristi siatelo!!! ma per piacere che la vostra tristezza non duri più di 5 minuti, trasformatela in voglia di fare, di trovare soluzioni, in enrgia per affrontare il problema, e non perdete la razionalità, fino a 100 capelli al giorno è normale!!!!!

siate sempre obbiettivi e calmi, non lasciatevi prendere dal terrore o dalla confusione, la strada si trova sempre, non perdetela, una soluzione c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D li ho contati solo quando ho fatto il wash test,ma arrivata a 300 ho perso il conto :D ne mancavano pochi cmq... :)

quando li lavo scivolano direttamente nello scarico, è più d'impatto quando tolgo la matassa di capelli lunghi e ricci che lo intasano eheh viene proprio fuori una ciocca,,,e che schifo... ma faccio così,prima di tutto penso che nello scarico del lavandino si siano fermati mica solo i miei,e poi butto nel water e tiro l'acqua e vai con Dios! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso io li contavo....ne perdevo tantissimi sia durante il lavaggio che nel pettinarli dopo.

è da qualche mese invece che durante il lavaggio non saranno più di 20, ma in compenso mi rifaccio quando li pettino dopo il lavaggio...appena tolgo l'asciugamano, la mia testa sembra un concentrato di gomitoli di capelli...tutti annodati.che passando con il pettine si sciolgono a discapito però di ciocche (non capelli...ciocche di capelli) che rimangono attaccate al pettine...che bella scena!!!

Allora siccome non posso usare il trucco di farli scivolare direttamente nello scarico, cosa faccio?? pettino una parte....poi li butto subito via...passo all'altra parte e butto via anche quelli.....almeno non vedo la quantità totale...sembra una cavolata...ma occhio non vede....

comunque anche se non riguarda l'argomento, volevo comunque chiedervi ...ma secondo voi ha senso che il mio diradamento, fin dall'inizio, è stato più intenso nella parte sinistra della mia testa....anche quando li pettino (i gomitoli)...ne perdo molto di più a sinistra.....boh!

Fairy ho appena lavato i capelli con lo shampoo che consigliavi in una discussione, Bio mellis, ha un profumo dolcissimo, sembra che mi sia lavata i capelli con il ripieno delle caramelle al miele...e poi anche se è la prima volta che lo uso. ho notato che mi ha lasciato i capelli (gomitoli) più morbidi da pettinare

Lady, ben tornata...Volevo dirti che seguirò il tuo consiglio e appena possibile mi recherò da un altro dermatologo, ma non uno a caso come fatto finora, prenderò appuntamento con il Dott.Gigli quando sarà a Torino, a lui do il compito di sentenziare la diagnosi definitiva !!!

ciao...un abbraccio a tutte voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io durante l'effluvio avevo la tempia destra molto più diradata della sinistra, foerse è normale, non saprei, sulla destra avevo un buco!!!!

vabbè andiamo oltre....

per i nodi, altrimenti così li strappi e basta, io faccio così, shampo delicato, il bio mellis che già te li rende morbidi, 5 minuti in posa con la maschera, io uso kerastase, una qualsiasi, sono tutte buone, costano 30 euro, ma ci faccio una anno.

sciacquo e poi applico una noce di lait lissant sempre della kerastase e anche quello saranno 18 mesi che ce l'ho, altrimenti sono più i capelli che ti strappi che quelli che cadono!!!!

cmq io faccio così, pettino tolgo butto nel lavandino e chi ci pensa più!!!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,

anche io cerco di non contarli.... ma spesso non ci riesco.... quando vedo che ne perdo di più.....evito ..... ma spesso li conto per capire se la situazione sta peggiorando.......

ho trovato un posticino libero dal dott. Campo...... forse ci vado.......ma ho tanta paura !

Link al commento
Condividi su altri siti