Vai al contenuto

Spero Di Dare Un Informazione Utile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..Spero di dare un informazione utile riguardo la tinta dei capelli della protesi.

Come tutti anche io mi sono trovato ad affrontare il duro problema dei capelli che si scolorano perché si ossidano soprattutto in estate.

Di tinte ne ho provate molte ma vi dirò che sono rimasto molto soddisfatto di quest’utima che ho provato: è una specie di pennarello che servirebbe per ritoccare la ricrescita..io invece lo utilizzo per riportare a colora i capelli che si sono ossidati.

Il vantaggio è che è molto semplice e veloce da utilizzare(sia con la protesi in testa che dopo la manutenzione),non serve risciacquo,e la tinta la si puo applicare dove si vuole perché il colore non cola e quindi non cè rischio di colorare i nodi.

Lo si trova ovunque,supermercati e profumerie,ci sono diversi colori e costa sui 9 euro(dura circa 10 applicazioni ma dipende dalla grandezza della zona da trattare).

Io vi dirò che sono rimasto molto soddisfatto anche perché i capelli dopo l’applicazione rimangono freschi,luminosi e con un colore naturale.

ecco qua il prodotto di cui mi riferisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..Spero di dare un informazione utile riguardo la tinta dei capelli della protesi.

Come tutti anche io mi sono trovato ad affrontare il duro problema dei capelli che si scolorano perché si ossidano soprattutto in estate.

Di tinte ne ho provate molte ma vi dirò che sono rimasto molto soddisfatto di quest’utima che ho provato: è una specie di pennarello che servirebbe per ritoccare la ricrescita..io invece lo utilizzo per riportare a colora i capelli che si sono ossidati.

Il vantaggio è che è molto semplice e veloce da utilizzare(sia con la protesi in testa che dopo la manutenzione),non serve risciacquo,e la tinta la si puo applicare dove si vuole perché il colore non cola e quindi non cè rischio di colorare i nodi.

Lo si trova ovunque,supermercati e profumerie,ci sono diversi colori e costa sui 9 euro(dura circa 10 applicazioni ma dipende dalla grandezza della zona da trattare).

Io vi dirò che sono rimasto molto soddisfatto anche perché i capelli dopo l’applicazione rimangono freschi,luminosi e con un colore naturale.

ecco qua il prodotto di cui mi riferisco

Grazie per l'informazione filippoma, vediamo cosa ne pensa il nostro esperto Fiorenzo :okboy:

Anche se non cola, hai provato a vedere se tinge la retina e la pellicola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un esperto...

L'idea in sè è buona, lo è molto (il brevetto tra l'altro è giapponese, ed è effettivamente funzionale a sentire chi l'ha usato).

Da voci prese in rete mi risulta che potrebbe dare solo qualche piccolo graffio alla cute (ma tanto chi è fra di noi che lo userebbe per la 'ricrescita' dei capelli della protesi? :D a noi serve qualcosa di pratico sulla lunghezza, e il coloriste è pratico), o macchiare la stessa leggermente se si è maldestri , pare comunque che basti un pò d'acqua o un latte detergente per eliminare le eventuali macchioline.

Il problema vero è la composizione del coloriste;

in rete non si trova NULLA a tal proposito, e l'azienda Testanera è sfuggente. Ho infatti provato a chiamarli sia sul numero verde che al numero di sede di Milano ma nessuno risponde (a onor del vero, so di altre persone che ci hanno provato con lo stesso risultato).

Conterrà ammoniaca? Non si sa.

Se potete riportare quel che recita l'etichetta degli ingredienti siamo a cavallo.

Io sono fiducioso; dal modo di utilizzo, e da come dovrebbe colorare, dovrebbe essere affine ad altre tinte meno aggressive come il just for men (il quale, nella nuova formulazione con vitamina E, NON lascia i capelli crespi e basta usare un conditioner dopo il primo lavaggio. Questo ve lo dico per esperienza diretta, non so se ancora tinge irrimediabilmente il lace).

Rimane l'interrogativo su come reagiscono alla colorazione, le basi dei vari sistemi di protesi.

E qui entrate in gioco voi con la vostra esperienza.

:)

Se potete dirmi gli ingredienti, magari posso dire qualcosa di più.

Il brevetto però è buono e pare che sia conteso; al momento, è il migliore sistema colorante estemporaneo esistente, e la Germania se lo tiene stretto stretto.

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho usato diverse volte sia dopo la pulizia della protesi che con la protesi in testa e non ho mai avuto problemi di colorazione sia del lace che della pellicola(visto che la mia protesi è formata da tutti 2 i prodotti).

E' praticamente formato da 10 punte che sembrano a quelle di un pennarello indelebile ma che ovviamente rilasciano tinta che non cola e che si asciuga all'istante.

Io prendo un ciuffetto di capelli e gli passo sopra diverse volte questo pennarello fino a quando non prendono il colore..ovviamente per non rischiare mi fermo qualche millimetro prima dell'attaccatura dei capelli per evitare di colorare i nodi..E' cosi veloce ad asciugare che non utilizzo neanche i guanti!!!

A mio parere è molto comodo perchè non bisogna colorare tutti i capelli ma solo quelli che servono,non bisogna risciacquare ..e l'effetto è davvero naturale!!!

post-8881-1156972906_thumb.jpg

Modificato da filippoma
Link al commento
Condividi su altri siti

filippoma ma tinge proprio il capello o toglie solo i toni rossi ?

Quanto ti dura la colorazione prima di doverla rifare ?

Come posso spiegarmi..diciamo che è utile sia per togliere i toni rossi sia per tingere/colorare i capelli..dipende da come lo usi e da quante passate dai sui capelli.

Una passata( tipo con un castano)su un capello diventato rosso ti basta per togliere il riflesso..con piu passate il capello si tinge del colore scelto.

Infatti questo è indicato per ricoprire o per colorare la ricrescita dei capelli bianchi e come dice la presentazione: Applicare fino a che la parte bianca dei capelli non sia sufficientemente colorata (circa 3-5 volte).Da non utilizzare come un pettine, ma come se fosse una gomma da cancellare

Diciamo che non dura tantissimo come una tinta..a me dura circa 2-3 shampi il che vuol dire che faccio un ritocco ogni 8-9 giorni dopo aver fatto la manutenzione.

Il mese scorso che ero sempre al mare ore ed ore sotto il sole ed in acqua salata lo davo anche a metà settimana con la protesi addosso(mi portava via 5 minuti al max) per avere sempe il colore perfetto!!

Purtroppo non ho tenuto la scatola dove c'e' scritto la composizione del coloriste..ma visto che la mia è quasi finita, se nel pomeriggio ho occasione di andare in profumeria, ne prendo una nuova e vi faccio sapere gli ingredinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua come promesso gli ingredienti scritti sulla scatola(colore castano):

ALCOHOL,AQUA,PROPYLENE CARBONATE,GLYCOLIC ACID,ALKYL ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER,METHACRYLOYL ETHYL BETAINE/ACRYLATES COPOLYMER,[+/- ACID BLACK 1, ACID ORANGE 7, ACID RED 33, ACID VIOLET 43, ACID YELLOW 23, ACID BLUE 9, ACID RED 18, ACID RED 52]

:sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'informazione,però ricordati che un'informazione si scrive con l'apostrofo.

NO ALL'IGNORANZA

Meglio l'informazione (anche con "ignoranza")!

Ma stai guardando "al capello"! :D

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, ogni contributo è una risorsa in+,

xò sta storia di ravanare come una gomma da cancellare,

come già postato con la spuma dell'Indola 3minuti di sbattimento e via (come una qualsiasi spuma appunto),

colore very natural, durata 2/3 shampoos.....

Fiorè che ci dici? : acqua,alcohol denat.,butane,propane,isobutane,polyquaternium-11,laureth-4,ceteareth-20,parfum e (essendo la mia color antracite) basic brown16,basic red76,disperse black9,basic blue99,basic brown17. Uè, ho scritto proprio tutto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno questa va bene

xxxxx.....

io sto dando la mia valutazione in base ai parametri dati da Debbie.

Ma voi che le usate, a distanza di tempo, come vi ci trovate? avete notato qualche cambiamento sui capelli?

è x l'alcohol? se è quello pazienza, la colorazione serve proprio a coprire le decolorazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti