Vai al contenuto

Rialzi Nelle Scarpe


arnaldo45

Messaggi raccomandati

xxxxx/E HO UN PROBLEMA DA SOTTOPORVI.

DA UN PO' DI TEMPO METTO RIALZI SOTTO I PIEDI,ALL'INTERNO DELLE SCARPE,2CM MASSIMO.

HO NOTATO STA COSA E VOLEVO SOTTOPORVELA:

I MIEI PIEDI SI STANNO APPIATTENDO,CIOE' NOTO CHE LE 2 CUNETTE SOTTO I PIEDI,IL TALLONE E LA PARTE ANTERIORE,SI STANNO RIDUCENDO,TANTO CHE SEMBRA CHE ABBIA QUASI IL PIEDE PIATTO.

E' POSSIBILE CIO' OPPURE MI SONO FATTO TROPPI ACIDI PER CUI VEDO DOPPIO??

 

RISPONDETEMI AMICI/HE

Link al commento
Condividi su altri siti

se li metti solo sotto al tallone è una posizione sbagliata che assume il piede,se hai un plantare con un tallone più alto di due cm è diverso perchè tiene tutto il piede in posizione.

 

 

 

 

si lady,praticamente metto dei rialzi che mi coprono metà piede.

E' possibile che diventi più corto,nella parte inferiore?O è una cosa rara?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tom cruise mette i rialzi...però sotto le scarpe,una specie di tacco che non si nota molto...

però occhio a ste cose che posson crearti problemi...i piedi,come dice lady,sono una parte del corpo molto delicata...e il modo in cui camminiamo influisce parecchio sulla postura e sulla salute della nostra schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo stata posta una domanda.. non vedo il problema nel dire quanto si è alti,cmq beh, scelta personale

i piedi si possono certamente rovinare e anche la schiena,fai tu

sì che si possono appiattire...il piede è formato da ossa...come la spinsa dorsale può assumere una curva anomala anche al piede può accadere una cosa simile...

 

comunque in un forum non troverai mai una soluzione..devi andare da un buon ortopedico e farti fare una suoletta apposta,anche se certe sulette le fanno di solito per problemi di schiena...non per prendere qualche cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arnaldo, prima di tutto ben venuto!

IL discorso del rialzo nelle scarpe è una tua scelta e rispetto la tua volontà; Se mi permetti però, ti sconsiglierei dei rialzi, per una serie di motivi: il primo fra tutti è che è molto difficile allineare il rialzo in modo tale da essere una "parte" delle stesse scarpe, in genere è più rigido; Possono provocare dei gravi danni, sì direttamente ai piedi, ma indirettamente (i peggiori) anche alla colonna vertebrale. Ti è mai capitato di fare un salto, anche se di 2 cm e di atterrare con i talloni? Microtraumi ai piedi, provocano in alcuni casi dei danni anche alla colonna vertebrale, più sensibile fra l'altro agli urti ed alle sollecitazioni. A dir la verità, vedo sempre più spesso dei modelli di scarpe molto alti, ma davvero alti, la cui altezza è ben nascosta e credo che potresti provare altre alternative :60: , solo non sono sicuro a livello economico cosa sia più efficiente, però essendo 2 cm, e poichè non sono pochi ma tantissimo, meglio stare sicuri. Ti auguro tanta felicità ed una buona permanenza qui :fiorellino:

 

ok carlo,però la mia domanda è questa,e la sto ponendoi per la 3 volta?

Riguardo il piede,è possibile che si modifichi nella parte inferiore,potando i rialzi interni alle scarpe?

ps

 

alex86 stai zitto xxxxxno

 

 

No, non è esatto, o per lo meno, non si può modificare solo nella parte anteriore, ma anche in quella posteriore, laterale. Dipende da come lo spazio della scarpa viene ristretto ed in che modo, dal tacco forestiero.

 

alex86 stai zitto xxxxxno

 

 

Quoto! stai zitto alex!

 

ps: tvb alex :P

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arnaldo, prima di tutto ben venuto!

IL discorso del rialzo nelle scarpe è una tua scelta e rispetto la tua volontà; Se mi permetti però, ti sconsiglierei dei rialzi, per una serie di motivi: il primo fra tutti è che è molto difficile allineare il rialzo in modo tale da essere una "parte" delle stesse scarpe, in genere è più rigido; Possono provocare dei gravi danni, sì direttamente ai piedi, ma indirettamente (i peggiori) anche alla colonna vertebrale. Ti è mai capitato di fare un salto, anche se di 2 cm e di atterrare con i talloni? Microtraumi ai piedi, provocano in alcuni casi dei danni anche alla colonna vertebrale, più sensibile fra l'altro agli urti ed alle sollecitazioni. A dir la verità, vedo sempre più spesso dei modelli di scarpe molto alti, ma davvero alti, la cui altezza è ben nascosta e credo che potresti provare altre alternative :60: , solo non sono sicuro a livello economico cosa sia più efficiente, però essendo 2 cm, e poichè non sono pochi ma tantissimo, meglio stare sicuri. Ti auguro tanta felicità ed una buona permanenza qui :fiorellino:

No, non è esatto, o per lo meno, non si può modificare solo nella parte anteriore, ma anche in quella posteriore, laterale. Dipende da come lo spazio della scarpa viene ristretto ed in che modo, dal tacco forestiero.

Quoto! stai zitto alex!

 

ps: tvb alex :P

 

 

 

allora per specificare:

uso un rialzo comprato dall'ortopedico,una sorta di suola,quindi giusta,che è alta 0,9 ,e mi copre il tallone.

Per cui non credo vi sia nessun problema da questo punto di vista;però il discorso è che sotto questa piccola suola,inserisco un pacco di kleenex,chiaramente appiattito,tanto che schiacciato è alto anch'esso 0,9cm;i kleenex mi coprono il tallone ed un pochino della parte centrale del piede,se prendi un pacchetto verificalo tu.

Il punto è che con questi rialzi di 2cm una parte del piede non è a contatto con la scarpa,rimanendo leggermente sospesa.

Ok i problemi della schiena che conosco,e che credo siano comuni a tutte quelle donne che mettono i tacchi alti,di 10/12cm,però nella fattispecie contingente la mia questione riguarda proprio la forma posteriore del piede:ho notato un appiattimento però sinceramente non sono sicuro. Precisamente quali forme potrebbe assumere il mio piede,stante codesti rialzi?

Facevi l'esempio dei traumi ai piedi e dei problemi legati alla loro postura;ok concordo però ritengo questi casi legati a situazioni più estreme,non al rialzo di 2cm.E poi,la schiena o le ossa con problemi si stortano,ma non ho mai saputo che potessero appiattirsi.

Comunque spiegami esattamente che modifiche potrebbero crearsi nel piede,allungamenti,appiattimenti,boh non so.

 

Grazie mille

 

 

ps

 

alex86 vai a nanna xxxxxno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per specificare:

uso un rialzo comprato dall'ortopedico,una sorta di suola,quindi giusta,che è alta 0,9 ,e mi copre il tallone.

Per cui non credo vi sia nessun problema da questo punto di vista;però il discorso è che sotto questa piccola suola,inserisco un pacco di kleenex,chiaramente appiattito,tanto che schiacciato è alto anch'esso 0,9cm;i kleenex mi coprono il tallone ed un pochino della parte centrale del piede,se prendi un pacchetto verificalo tu.

Il punto è che con questi rialzi di 2cm una parte del piede non è a contatto con la scarpa,rimanendo leggermente sospesa.

Ok i problemi della schiena che conosco,e che credo siano comuni a tutte quelle donne che mettono i tacchi alti,di 10/12cm,però nella fattispecie contingente la mia questione riguarda proprio la forma posteriore del piede:ho notato un appiattimento però sinceramente non sono sicuro. Precisamente quali forme potrebbe assumere il mio piede,stante codesti rialzi?

Facevi l'esempio dei traumi ai piedi e dei problemi legati alla loro postura;ok concordo però ritengo questi casi legati a situazioni più estreme,non al rialzo di 2cm.E poi,la schiena o le ossa con problemi si stortano,ma non ho mai saputo che potessero appiattirsi.

Comunque spiegami esattamente che modifiche potrebbero crearsi nel piede,allungamenti,appiattimenti,boh non so.

 

Grazie mille

ps

 

alex86 vai a nanna xxxxxno

 

 

Arnaldo45, mi dici per favore se questo pacco di kleenex lo usi autonomamente o te l'ha prescritto il tuo ortopedico?

Link al commento
Condividi su altri siti

arnaldo solo perchè hai 50 anni ti credi uomo di mondo ma magari c'è qualcuno che ha un cervello migliore del tuo anche se ha 18 anni.ci hai mai pensato?

 

grazie bukowski, in realtà nn pretendo di avere un cervello migliore, solo di essere trattato come un utente qualunque. Anche helldoor è un ragazzo come me eppure non è stato attaccato da questo maleducato. Io ho solo fatto una domanda, tutto qui. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bukowski, in realtà nn pretendo di avere un cervello migliore, solo di essere trattato come un utente qualunque. Anche helldoor è un ragazzo come me eppure non è stato attaccato da questo maleducato. Io ho solo fatto una domanda, tutto qui. :60:

dopo il nick prova a mettere 1923 :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe xxxxx,scusatemi un attimo,

Mi sono accorto ora che siete tutti xxxxxni di 18/20 anni,io credevo che fosse un forum di esperti,non di xxxxxni che vanno a scuola.

Scusatemi,potreste essere miei figli cxxxx

:D :D :D

con tutto il rispetto...sarai anche + adutlo e più esperto...ma qua i xxxxxni non mettono i kleenex sotto la suola eh :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...