Vai al contenuto

6 Mesi Di Duta

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto che ormai siamo out of control, sparati al di la' della sperimentazione scientifica :fischietto: , ne approfitto per chiederti: effetti collaterali rilevanti in questi due anni di sperimentazione?

mah onestamente nessuno! per i presunti problemi di cuore dati dal minoxidil ti posso dire che ho sempre praticato attività sportiva correndo 12 km e non ho mai avuto problemi e anche per il presunto calo di libido dato dalla duta non mi ci ritrovo proprio anzi sarà l'ormone del 30enne oppure l'arginina ma li sotto funziona tutto a regola :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho profondo rispetto per chi dannunzianamente osa l'inosabile ed ha successo.

Lo fa sulla sua pelle, non sulla nostra, credendo nei suoi valori, non nei nostri.

A noi sembra folle lui che prende la dutasteride per l'alopecia mentre magari non diciamo nulla di chi fa bungee-jumping per... che cosa?

Forse tra qualche anno sentiremo dire che Roby ha vinto il concorso Miss Maglietta Bagnata, pero', per adesso, ha ottenuto cio' che voleva e gli dobbiamo tributare un riconoscimento per questo.

Lui poi viene seguito da un medico :fischietto: , anzi fa addirittura parte di una sperimentazione autorizzata dal Ministero della Salute, vero Roby? :ok2:

Piu' o meno come il 90% di quelli che postano sul forum... :diavoletto:

Ed allora? :gatto:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che l'emivita dell'avodart è molto lunga e quindi potrebbe evitare di prenderla tutti i giorni...anche perchè la concentrazione di farmaco si alza troppo,secondo me, poi non è un famraco approvato per la cura della calvizie, inoltre inibisce non solo un tipo di reduttasi,ma tutti e due,quindi ci sono degli effetti aggiuntivi..che magari a breve termine non si veedono ma a lungo termine si..perchè le alfareduttasi non ci sono mica solo a livello del cuoio capelluto eh..e sono altrove che svolgono un ruolo importante..

la finasteride e la dutasteride sono farmaci che combattono l'ipertrofia prostatica...che è una problematica che si presenta in età abbastanza avanzata,quindi prenderle a 60 anni non è la stessa cosa che prenderle a 25 ed andare avanti per 20 anni...è diverso perchè l'organismo funziona in modo diverso..questa è la mia opinione..

ma sono certa che molte persone se sapessero che il cianuro fa bloccare la caduta prenderebbero anche quello...quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW...ke risultati!!!grande roby! ti vorrei solo chiedere una cosa....nn hai una foto del frontale pre-cura....e una post-cura?

poi un altra domanda ma "una capsula di arginina al mattino e una di acido lipoico la sera "...ma le capsule di arginina e acido lipoico...te le fai preparare galenicamente? o compri qualke integratore di marca?? attendo tue risposte :P ...ciao

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione..assumo dutasteride a giorni alterni da ormai 1 anno e mezzo solo il primo anno l'ho assunta tutti i giorni e inoltre un paio di mesi fa l'ho sospesa per un mese abbondante. Arginina e acido lipoico li compro sempre su internet della Eurosup e sono ottimi prodotti di qualità praticamente farmaceutica. Personalmente sono assolutamente convinto di non correre alcun rischio, l'aga è una malattia esattamente come chi ha disturbi cardiaci o di qualunque altra natura percui non vedo proprio perchè non dovrei curarla..perchè forse nell'1% dei casi comporta sides?? Bhè allora mi ritiengo fortunato dato che non ne ho neppure uno! Ho avuto molti più problemi assumendo cortisone, aulin, muscoril e procreaina per guarire da un ernia del disco che non per tenermi la chioma in testa! Ma questa è ovviamente una considerazione personale.

Le foto del frontale potrei farle appena ho tempo, anche in questo caso la differenza è davvero notevole, se prima avevo una stempiatura totale ora ho recuperato forse 1 cm di linea frontale e comunque la qualità dei capelli è assolutamente imparagonabile...prima capelli finissimi che rendevano ben visibile il cuoio capelluto mentre ora grossi e pigmentati.

Per chi stesse valutando una terapia simile vorrei avvisarlo che potrebbe andare in contro ad una fortissima caduta indotta come è capitato a me ma insistete perchè la fortuna aiuta gli audaci! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione..assumo dutasteride a giorni alterni da ormai 1 anno e mezzo solo il primo anno l'ho assunta tutti i giorni e inoltre un paio di mesi fa l'ho sospesa per un mese abbondante. Arginina e acido lipoico li compro sempre su internet della Eurosup e sono ottimi prodotti di qualità praticamente farmaceutica. Personalmente sono assolutamente convinto di non correre alcun rischio, l'aga è una malattia esattamente come chi ha disturbi cardiaci o di qualunque altra natura percui non vedo proprio perchè non dovrei curarla..perchè forse nell'1% dei casi comporta sides?? Bhè allora mi ritiengo fortunato dato che non ne ho neppure uno! Ho avuto molti più problemi assumendo cortisone, aulin, muscoril e procreaina per guarire da un ernia del disco che non per tenermi la chioma in testa! Ma questa è ovviamente una considerazione personale.

Le foto del frontale potrei farle appena ho tempo, anche in questo caso la differenza è davvero notevole, se prima avevo una stempiatura totale ora ho recuperato forse 1 cm di linea frontale e comunque la qualità dei capelli è assolutamente imparagonabile...prima capelli finissimi che rendevano ben visibile il cuoio capelluto mentre ora grossi e pigmentati.

Per chi stesse valutando una terapia simile vorrei avvisarlo che potrebbe andare in contro ad una fortissima caduta indotta come è capitato a me ma insistete perchè la fortuna aiuta gli audaci! :okboy:

No, Roby, l'AGA non è una malattia!

Te lo dice uno che in vita sua l'ha presa molto seriamente ma non si può dire che sia una malattia come lo è l'alopecia areata, dove sono riscontrabili meccanismi e processi patologici non evidenziabili nell'androgenetica.

Ti do ragione piuttosto sul discorso "altri farmaci".

Quasi nessuno ricorda mai, ad esempio, che una sola iniezione di cortisone, somministrato spesso come se fosse chinotto, è capace di squinternare l'equilibrio endocrino di un soggetto per un periodo più lungo di un anno...

DEVI però ricordare che ti sei addentrato in un territorio inesplorato, dove non sei certo solo a quanto leggo, ma dove tu sei la guida di te stesso. Ti invito quindi a documentarti con costanza, cercando notizie non appena disponibili e magari cercando di contattare altri che hanno intrapreso il tuo stesso cammino prima di te per scambiarvi risultati.

Non aspettarti notizie ufficiali, finché la situazione sarà questa. La medicina ufficiale e l'industria del farmaco non faranno alcun comunicato, né rilasceranno informazioni di una qualche utilità, visto che per esse tu e tutti gli altri come te semplicemente non esistete. Mi sembra di intravedere persino il chiaro intento di celare qualsiasi tipo di informazione sui possibili risultati sull'alopecia, forse per non generare una corsa al farmaco da parte di giovani come te.

La dutasteride ufficialmente viene assunta solo da ultrasessantenni: i trials sui giovani, con indicazione alopecia androgenetica, sono iniziati molte volte e molte volte spesso neppure terminati, ora negli USA, ora in Europa (la Glaxo è inglese).

Sii accorto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

bah, mercoledì, presa 1 pillola duta, sarà un caso, ma il giorno dopo avevo un sonno......purtroppo avevo anche la semifinale di calcetto....vabbè, sabato seconda pillola di duta, se farà lo stesso effetto, allora vuol dire che non è un caso, andro dal medico x decidere sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Frankie Big

io sto sperimentando come roby la duta tutti i giorni.... solo che uso minox kirkland... nn trovo il minox 15% che sia economicamente vantaggioso....

SOno un norwood 4 e spero di tornare indietro....

Certo che il risultato di roby.... è proprio bello.. beato lui!!!! spero di ottenere risultati che si avvicinano ai suoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io in 2 anni e mezzo usando dutasteride ho recuperato tutti i capelli.1 capsula al di'.effetti collaterali solo nella sfera emotiva.cioe' la duta se non sei con le palle ben salde ti crea depressione.nella sfera sessuale tutto alla grande.sono sicuro cmq che per avere dei risultati ancora piu' strabilianti bisogna aspettare minimo 3 o 4 anni.perche' il capello deve fare il ciclo a ritroso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao camillo, tu dopo quasi 7 mesi di duta che risultati hai avuto???

Si puù prendere duta in continuazione per 2 anni come hai fatto tu??

Dopo quanto tempo hai iniziato a notare un significativo miglioramento???

A che grado era arrivata la tua calvizie prima di assumere duta? e quando hai iniziato a perdere i capelli??

Io ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni adesso ne ho 22 con fina sono riuscito a mantenere una buona situazione

Sono passato a duta da 7 mesi e 15 giorni e apparte il mantenimento nn ho notato miglioramenti...

CHe consigli mi puo dare?? GRazie mille per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io in 2 anni e mezzo usando dutasteride ho recuperato tutti i capelli.1 capsula al di'.effetti collaterali solo nella sfera emotiva.cioe' la duta se non sei con le palle ben salde ti crea depressione.nella sfera sessuale tutto alla grande.sono sicuro cmq che per avere dei risultati ancora piu' strabilianti bisogna aspettare minimo 3 o 4 anni.perche' il capello deve fare il ciclo a ritroso .

allora può essere per quello che in queste ultime settimane mi sento depresso?!

mi sono lasciato con la ragazza + di 2 mesi fa.. e ancora mi sento male.. magari può essere anche la duta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Frankie Big

no nicola... nn è la duta che ti fa sentire depresso... può accentuare una situazione già instabile.. ma si diceva questo anche della fina... io, per esempio, ne ho subite di cotte e di crude, un pò sono stato male ( per fidanzate ecc) però ti assicuro, che ora sono allegrissimo!!! è sono una fase della vita, che prima o poi tutto dobbiamo sperimentare... i medicinali, nn creano queste situazioni, le possono solo accentuare, se già ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la duta nn da depressione...

io ero depresso prima di prendere duta perchè perdevo un sacco di capeli poi appena presa duta alle parole del mio dermatologo : i capelli ti torneranno folti come quelli ai lati ho vissuto per la prima volta 4 mesi di euforia dopo 3 anni in cui ero sepre giù...

son tornato depresso una volta appresa la notizia che interytex nn funzionava a dovere e che nn vedebo risultati apprezzabili di duta dopo 7 mesi e sono tuttora giù di morale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto miglioramenti subito dopo averla presa.avevo una leggera stempiatura ma i capelli di tutta la testa anche se folti non mi crescevano piu' di 2 cm e sopra nel vertex cominciavano a cedere.ho 29 anni ed ho iniziato a perdere i capelli a 17 anni.ora ho i capelli a caschetto..ogni tanto nei periodi di maggior effluvio mi si dirata un po' il vertex e la zona frontale..ma cosa impercettibile perche' ho cosi' tanti capelli che posso coprire tuttto.a me non interessa se duta fa male o mi fara' male in futuro..con pochi capelli io smetto di fare tutto..con i capelli sono un drago.non mi interessa voglio vivere il presente al max e non mi interessa se fara' male.il problema non me lo pongo.per me e' meglio vivere 10 anni al max che 60 di xxxx a piangere i capelli.cmq effetti collaterali quasi nulli..se non accentuati sbalzi di umore.i capelli per me sono tutto.sono troppo vanitoso e lo ammetto mi piaccio troppo quando mi guardo allo specchio e vedermi deteriorato nei capelli mi spiace non lo accetto.saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti