Vai al contenuto

Che Ne Pensate?


Messaggi raccomandati

011.gifCHE NE PENSTE?hO 22 ANNI E DA POCO MI SONO ACCORTO CHE STò DIVENTANDO STEMPIATO!VOI CHE NE DITE?DIVENTERò CALVO?LA CADUTA SI ARRESTERà DA SOLA O E MEGLIO FARMI CONTROLLARE?GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!

 

Fatti controllare perche' a occhio vedo miniaturizzati sulla tempia.

Niene diagnosi affrettate, il mio è un sospetto, pero' vai da un dermatologo possibilmente esperto in calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

VI DO ANCHE UN'ALTRA INFORMAZIONE!NELLA FAMIGLIA DI MIA MADRE TRA TUTTI I MIEI ZII E CUGINI OVVIAMENTE UOMINI NON CE Nè UNA CHE NON ABBIA PERSO I CAPELLI!MIO PADRE INVECE A 60 ANNI HA ANCOORA TUTTI I CAPELLI .....E NON HA NEANCHE BISOGNO DI TINGERLI!!CHE MI DITE?Cè QUALCHE POSSIBILITà CHE RIMARRò SOLO COSI STEMPIATO O VADO INEVITABILMENTE VERSO LA CALVIZIA????GRAZIE PER LA RISPOSTE!! :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

VI DO ANCHE UN'ALTRA INFORMAZIONE!NELLA FAMIGLIA DI MIA MADRE TRA TUTTI I MIEI ZII E CUGINI OVVIAMENTE UOMINI NON CE Nè UNA CHE NON ABBIA PERSO I CAPELLI!MIO PADRE INVECE A 60 ANNI HA ANCOORA TUTTI I CAPELLI .....E NON HA NEANCHE BISOGNO DI TINGERLI!!CHE MI DITE?Cè QUALCHE POSSIBILITà  CHE RIMARRò SOLO COSI STEMPIATO O VADO INEVITABILMENTE VERSO LA CALVIZIA????GRAZIE PER LA RISPOSTE!! :zorro:

 

La genetica in questo caso dice tutto e niente. Ci sono cosi' tanti geni e fattori a regolare la crescita dei capelli che una previsione basandosi esclusivamente sulle capigliature dei parenti a mio avviso non ha alcun senso.

Dalle foto che hai messo nessuno (nemmeno un dottore) puo' fare una diagnosi accurata. Secondo me piu' che una stempiatura fisiologica e' un principio di AGA pero' posso benissimo sbagliarmi. Senti altri pareri qui sul forum ma in ogni caso passato agosto fa una visita da un derma speciaizzato in questo ramo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La genetica in questo caso dice tutto e niente. Ci sono cosi' tanti geni e fattori a regolare la crescita dei capelli che una previsione basandosi esclusivamente sulle capigliature dei parenti a mio avviso non ha alcun senso.

Dalle foto che hai messo nessuno (nemmeno un dottore) puo' fare una diagnosi accurata. Secondo me piu' che una stempiatura fisiologica e' un principio di AGA perche' i capelli sulle tempie sembrano molto fini, pero' posso benissimo sbagliarmi. Senti altri pareri qui sul forum ma in ogni caso passato agosto fa una visita da un derma speciaizzato in questo ramo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOVI ALTRE FOTO xxxxx SPERO CHE SI VEDA MEGLIO LA SITUAZIONE!!GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITà STARSCREAM! :okboy:

 

Figurati non c' è problema.

Guarda vedendo le foto dettagliate della stempia ho sempre piu' dubbi. Secondo me è piu' probabile un principio di AGA anche perche' l' "isola" centrale sembra presentare capelli piu' spessi si quelli sui lati. Ti dico una cosa pero' che ti fa capire tutto: io non so neanche se la mia è una stempiatura fisiologica o un principio di AGA. Quindi...

Tra l' altro mi puoi vedereQUI

Tu mi sembri messo un pelo :) peggio, nel senso che la V è piu' stretta, pero' assolutamente non voglio allarmarti, perche' mi potrei sbagliare.

In ogni caso volevo chiederti un po di cose:

Qualche anno fa come eri messo?

Hai notato aumento di caduta ultimamente?

E cambiamenti (tipo miniaturizzazione) anche nella "piazza".

 

Ah... ti consiglio di leggerti le ultime 2 pagine del thread su Vieri che contiene interessanti disquisizioni sull' argomento "stempiatura=prima fase calvizie"

QUI

 

In ultimo se mastichi inglese presenta la tua situazione su un altro forum che reputo molto serio oltre a questo e che trovi digitando "hairlosstalk index" su google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre informazioni xxxxx!!starscream mi sono accorto di queste stempiature solamente qualche mese fà!!fino ad allora avevo tutti i capelli!!credo che dovrò rassegnarmi ed cominciare a vedere come stò col melone!!!!!non è di certo una tragedia xxxxx!!meglio perdere i capelli che qualcosa di più grave!!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 16 years later...
  • 11 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...