Vai al contenuto

Brutte Esperienze 2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e grazie veramente per tutti i consigli che sapete dare.

Scrivo questa nuova discussione per integrare il primo capitolo......

Nn avendo ancora protesi ma essendo in procinto di farla, vorrei toccare con mano delle brutte esperienze......cose che capinano!

Certo questo forse è mio masochismo....ma......il primo capitolo è stato bellissimo, le cose che sono state scritte credo che mi saranno davvero di aiuto e spero che la discussione continui.

Ma qualcuno mi vuole parlare di "brutte esperienze"?

Non se ne vuole parlare o nn ci sono?

Qualcuno potrebbe dirmi "che te ne frega, è spolo un modo per complicarti la vita, saranno solo degli eventi...." ed è vero, mi do la risposta da solo, ma....non so; farà parte delllo stato confusionale.

P.S. vi rimando anche a "psicologia del calvo"

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx.

Dico una delle mie brutte esperienze che ho passato visto che Swar almeno una la vuole proprio sentire :(

Risale al giorno dopo che avevo messo la mia prima protesi (ho un modello simile al xxxxx....) e riguarda il salto troppo brusco di cui avete parlato prima ....

Appena arrivato in ufficio, molti colleghi mi guardano meravigliati ed insospettiti: da "stempiato" che ero il giorno prima mi vedono arrivare con una "montagna" di capelli (densità del 150-160% o forse più...) :blink:

Inoltre il colore dei capelli non era stato azzeccato in pieno: da biondo cenere in un giorno ero diventato castano scuro! :34:

Un collega, senza peli sulla lingua mi ha chiesto ad alta voce: ma cos'è, ti sei messo un parrucchino??? :dorme:

Robe da pazzi...al centro dove ero andato avevo fatto presente la vistosa differenza di colore ma loro non hanno voluto sentire ragioni: continuavano a ripetere che era tutto a posto, il colore era come il mio e che stavo benissimo :34: :o

Che palle poi tutte le persone che mi conoscevano come biondo e che mi chiedevano cosa avevo fatto..... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte stà cosa (incompetenza di chi mi ha fatto fare le protesi ed errori nei parametri), devo dire che effettivamente un grosso miglioramento l'avevo avuto: soprattutto nel primo anno, quando i capelli erano nuovi e mi stavano veramente bene devo proprio dire che era veramente facile fare colpo sull'altro sesso :supersorriso: :wub:

Unico neo: chiunque mi conosceva com'ero prima ormai sapeva cosa avevo realmente fatto per cambiare in quel modo :cry:

Il mio problema adesso è questo: presto dovrò inviare una ciocca dei miei parietali alla TopLace (+calco) per passare finalmente ad una NEW GEN e quindi per forza di cose dovrò affrontare un nuovo salto di immagine..... :innocente:

Cosa dovrò dire a tutti se mi vedranno ritornare biondo com'ero una volta???

FORSE E' MEGLIO DIRE CHE MI ERO STUFATO DEL PARRUCCONE + SCURO E CHE L'HO TOLTO :D :60: (confidando nell'insgamabilità del nuovo sistema che indosserò).

Oppure è meglio trovare una via di mezzo per il colore della nuova protesi..... :huh: ? Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore matteo1982

A parte stà cosa (incompetenza di chi mi ha fatto fare le protesi ed errori nei parametri), devo dire che effettivamente un grosso miglioramento l'avevo avuto: soprattutto nel primo anno, quando i capelli erano nuovi e mi stavano veramente bene devo proprio dire che era veramente facile fare colpo sull'altro sesso :supersorriso: :wub:

Unico neo: chiunque mi conosceva com'ero prima ormai sapeva cosa avevo realmente fatto per cambiare in quel modo :cry:

Il mio problema adesso è questo: presto dovrò inviare una ciocca dei miei parietali alla TopLace (+calco) per passare finalmente ad una NEW GEN e quindi per forza di cose dovrò affrontare un nuovo salto di immagine..... :innocente:

Cosa dovrò dire a tutti se mi vedranno ritornare biondo com'ero una volta???

FORSE E' MEGLIO DIRE CHE MI ERO STUFATO DEL PARRUCCONE + SCURO E CHE L'HO TOLTO :D :60: (confidando nell'insgamabilità del nuovo sistema che indosserò).

@@@@@@@@@@@@

Quando ti arriva la protesi nuova la fai tingere qualche tono più scuro, in modo che il salto di tonalità sia più lieve.

E se ti chiedono del colore?.. dici che ti si sono schiariti perchè hai preso molto sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore matteo1982
Il problema + rompico... è proprio il colore che tende al rsso, sto provando diverse soluzioni ma i riflessi rossicci non se ne vanno. Chissà che prima o poi non arriva un buon consiglio.

HAI PROVATO CON IL CORRETTORE BLU?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo ciò che ha detto haander,tutti i centri ti dicono che stai benissimo anche se tu sei biondo e la protesi ha i capelli neri,siamo noi che dobbiamo insistere fino allo sfinimento fino a che il "risultato" è conforme all'insgamabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. quel capo del mio barbiere (che ha lavorato a cinecittà) mi ha spiegato in modo circostanziato che fare la tinta a dei CAPELLI MORTI è molto difficile, quasi impossibile. il colore lo perdono, specie se è di pessima qualità intrinseca come quello utilizzato dal xxx. la sfumatora rossiccia del capello morto si vede. specie se andate in piscina o al mare... fa proprio cagare.

:dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma per il capello tingere la cheratina MORTA è impossibile, non tiene il meccanismo dell'ossidazione, per cui dopo un po' il colore è da rifare.

Lo ha spiegato anche diego dalla palma - che è un estetista cosmetologo - e si intende di capelli, peraltro lui anche è rasato.

??????

dunque...i capelli "vivi" non esistono, in quanto costituiti sempre e comunque da cellule morte (tessuto corneo)

Noterai che quando ti tagli i capelli non provi dolore (assenza di terminazioni nervose) e che i capelli

resistono nella loro forma anche dopo il distaccamento o le morte del tessuto che lo genera (le uniche cose che non muoiono sono quelle che non hanno mai vissuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il capello reciso (utilizzato nele protesi) ha delle alterazioni biochimiche interne irreversibili. Dopo alcuni mesi esso comincia a degradare e deperire, è una nozione di medicina legale ben nota. Per cui - al limite - sarebbe meglio utilizzare del pelo sintetico e duraturo.

comunque tornando al xxxxx una qualità grossa ce l'aveva.

LA COLLA!

Era una cosa incredibile, almeno il mio era di un resistente assurdo, una volta ero alla panca piana libera in palestra e un amico che mi aiutava a tirare su il bilanciere mi pesta il retro del copertone! un male da cane! :D rigidissimo! sembrava una cotenna di cuoio, il dolore si ripercuoteva per tutto il cranio e il volto! si sarebbe distaccata la testa e non quel maledetto copertone. :innocente: La pubblicità di xxxxx xxxxx che nuota è vera perche' ci potete attaccare un peso e quel maledetto topo morto non si stacca MAI!

Ci vuole una soluzione alcolica che vi fanno colare dentro il front per staccarlo; è una cosa allucinante, potrebbero usarlo per i mobili e le mensole.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il capello reciso (utilizzato nele protesi) ha delle alterazioni biochimiche interne irreversibili. Dopo alcuni mesi esso comincia a degradare e deperire, è una nozione di medicina legale ben nota. Per cui - al limite - sarebbe meglio utilizzare del pelo sintetico e duraturo.

Prima che diventi impresentabile cambiamo protesi! ;)

Questo è uno dei piccolissimi lati negativi... :(

Modificato da zionio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma per il capello tingere la cheratina MORTA è impossibile, non tiene il meccanismo dell'ossidazione, per cui dopo un po' il colore è da rifare.

Lo ha spiegato anche diego dalla palma - che è un estetista cosmetologo - e si intende di capelli, peraltro lui anche è rasato.

...é inutile che veniamo a parlare di cose che nn conosciamo......xxx xxxx ha ampiamente spiegato che i capelli indiani e/o cinesi vengono decuticolati, trattati, stravolti...e tinti.......durano in buone condizioni 3/4 mesi poi sono da gettare....gli europei NON DECUTICOLATI non avendo subito nessun trattamento durano invece 1 anno...poi lasciamo parlare gli esperti (vedi xxxx).

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, confermi appieno quando scrivo: tutti i capelli delle protesi sono "a tempo"; prima o poi vanno sostituiti.

Chiaramente le protesi più recenti - con tutta evidenza - non perdono il pelo come i famosi copertoni xxxxx... E comunque vedo che costano molto meno per cui convengono (se a uno piace la protesi).

Io invece direi, "..se a uno piacciono i capelli".

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti