Vai al contenuto

La Calvizie Non Sarà Mai Sconfitta!

Messaggi raccomandati

Secondo l'autorevole mensile scientifico "Focus", in edicola tuttora (Agosto, n. 166, pag. 40), esistono problemi apparentemente insormontabili per la cura. Ecco quanto scritto:

"E' una spada di Damocle che pende sulla testa dell' 80% della popolazione maschile e del 50% di quella femminile. Contro la calvizie si può ricorrere a interventi di incerta riuscita per spostare i capelli da dove ce ne sono a dove non ce n'è, e ad alcuni farmaci che, presi per tempo, riescono in molti casi a invertire il processo. Ma appena se ne interrompe l'assunzione la caduta ricomincia. FORSE UN MODO PER DEBELLARE LA CALVIZIE NON CI SARA' MAI.

ORMONI."Una cura definitiva non può esistere, perchè la calvizie è dovuta all'azione degli ormoni androgeni sui follicoli dei capelli. Per fermare la calvizie bisognerebbe fermare gli androgeni, che però hanno molte altre funzioni nell'organismo" spiega Antonella Tosti, docente di dermatologia all'Università di Bologna. "Inoltre, è vero che i geni stabiliscono chi è predisposto a perdere i capelli e chi no, ma si tratta di molti geni diversi. Quindi non è ipotizzabile una terapia genica, perchè non c'è un solo gene da correggere".

Quindi, secondo questi signori, la chirurgia è incerta, i farmaci schiavizzano e una cura non ci sarà mai.

Dunque rassegnatevi: non c'è niente da fare. Rimarremo per sempre pelatoni... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'autorevole mensile scientifico "Focus", in edicola tuttora (Agosto, n. 166, pag. 40), esistono problemi apparentemente insormontabili per la cura. Ecco quanto scritto:

"E' una spada di Damocle che pende sulla testa dell' 80% della popolazione maschile e del 50% di quella femminile. Contro la calvizie si può ricorrere a interventi di incerta riuscita per spostare i capelli da dove ce ne sono a dove non ce n'è, e ad alcuni farmaci che, presi per tempo, riescono in molti casi a invertire il processo. Ma appena se ne interrompe l'assunzione la caduta ricomincia. FORSE UN MODO PER DEBELLARE LA CALVIZIE NON CI SARA' MAI.

ORMONI."Una cura definitiva non può esistere, perchè la calvizie è dovuta all'azione degli ormoni androgeni sui follicoli dei capelli. Per fermare la calvizie bisognerebbe fermare gli androgeni, che però hanno molte altre funzioni nell'organismo" spiega Antonella Tosti, docente di dermatologia all'Università di Bologna. "Inoltre, è vero che i geni stabiliscono chi è predisposto a perdere i capelli e chi no, ma si tratta di molti geni diversi. Quindi non è ipotizzabile una terapia genica, perchè non c'è un solo gene da correggere".

Quindi, secondo questi signori, la chirurgia è incerta, i farmaci schiavizzano e una cura non ci sarà mai.

Dunque rassegnatevi: non c'è niente da fare. Rimarremo per sempre pelatoni... :)

ahhahahahahahahhahahahahhahahahhahahahahahhahha

ma scusa....:

-proprio lo stesso giornale 12 numeri fa diceva il contrario!!!!!!!!!!!

-La professoressa tosti è di bologna e chiede 300 euro a visita(nn gli piacerebbe

proprio che il problema fosse risolto!!!!!!!!!!!!!)

- focus è proprio un gran giornale del cxxxx fatto con ritagli di internet (forse pari

a eva 3000)

-che la terapia genica è molto lontana all'attuazione già si sapeva!!!!!!

di fatto a noi interessa l'HM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE RISOLVE IL

PROBLEMA DEL NUMERO DI CAPELLI

TRAPIANTABILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Perchè non iniziano a studiare i capelli che non sono soggetti al dht, quelli della nuca e quelli laterali!, in questa zona i capelli non cadono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Veramente una cura contro la calvizie ci sarebbe!

Accettarsi.........punto e basta!

Senza più essere schiavi di pillole, soluzioni topiche e di trapianti alieni da dover curare ogni santo giorno!

Per non parlare delle protesi e per quale motivo?

Per i capelli!!!

Vedo certe fi...e della madonna che girano per strada che stanno insieme a dei xxxxx calvi!

Quindi non vedo dove sia il problema!

Certo anche io rosico da matti quando vedo xxxxx con dei capelli che vorrei....

Ho svolto la cura come tutti voi per due anni con dei risultati strabilianti per i capelli e adesso, all'età di 26 anni (quasi 27), ho smesso la cura e ho ancora i capelli, magari un pò diradati dietro!

Sono fortunato perchè ho un viso carino quindi non penso che le ragazze stanno a guardare il capello se è folto oppure no!

All'inizio forse ma dopo quello che conta è il nostro carattere dentro di noi!

E quando siamo sicuri di noi stessi può scendere dal cielo anche il re dell'apocalisse ma a noi non importa un beneamato ca...zzo!!!

Pensate a quanti soldi abbiamo speso per i prodotti....pensateci un attimo!

Solo per i capelli........

Sapete una cosa?

Ho risparmiato il portafoglio e ora ho uno stereo della macchina che si sente da 200 metri e una ragazza molto carina con cui esco!!!

Chissenefrega della calvizie!!

Sentitevi sicuri di voi stessi e vedrete che la calvizie non sarà più una pena!

Vi sentirete anche meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche a me pare di ricordare un numero di Focus in cui si parlava delle possibili cure future per risolvere definitivamente la calvizie... a casa poi ho un articolo tratto da Repubblica Salute del 25/11/04 in cui la Tosti, rispondendo ad una domanda di un lettore sull'autotrapianto, afferma che "oggi è possibile ottenere risultati estetici eccellenti utilizzando le tecniche dei mini e dei microinnesti". Boh!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissenefrega della calvizie!!

io.

e comunque coi capelli il tuo stereo avrebbe più watt e la ragazza sarebbe più carina.

scherzo.

ma non me ne frega niente le ragazze cosa guardano. mi interessa come mi vedo io. punto. e se vivo col pensiero che sto diventando un cesso, diventandolo, non mi interessa se gli altri mi dicono il contrario, io non sto bene con me stesso. e ciò influisce il mio comportamento.

questo lo sai anche tu non c'è bisogno k te lo dica..

anche io sono pieno di questi lampi di genialità..ma poi il problema torna..vedrai se torna.. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...