Vai al contenuto

Solventi Veloci Efficaci

Messaggi raccomandati

Visitatore vale 46

martedi' scorso mi e' arrivata la pellicola di xxx,ora i punti positivi sono i seguenti:

1-quasi perfezione nelle tempie che mi permette anche di alzare i capelli senza problemi

2-insgamabilita' tra l'aggancio miei capelli protesi(ho una parziale)che era la cosa piu' importante x me

3-naturalezza dei capelli e colore azzeccato al 100%

pero' ci sono anche dei lati negativi seppur non lontanamente comparabili con quelli della mia vecchia schifezza pagata a caro prezzo..i lati negativi sono:

1-il triangolino sul frontale che ricostruisce la riga frontale e' troppo ampio e' ho dovuto tagliarlo(meno male che xxx mi ha aiutato e nn ho fatto danni)

2-una zona e' meno folta dell'altra ma nn ha importanza rilevante

Ora pero' sono passati 7 gg e' con la prima manutenzione ho riscontrato un problema...sara' il mio solvente(ACTIV a base di alcool visto la puzza che fa)ma ho fatto davvero fatica a togliere i tape(sembravano sciogliersi e dovevo tirare forte) e ho paura che con le prossime manutenzioni possa rovinare la base :( della protesi...cosa devo fare?come fate voi?devo cambiare solvente magari comprando dell'etere in farmacia?grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

una base in pellicola è difficile che si rovini, è abbastanza resistente. per evitare che i tapes si sciolgano (è soprattutto questione di sudore e caldissimo di questi giorni) durante l'estate ti consiglio una manutenzione più frequente, specialmente se fai attività che ti fanno sudare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
una base in pellicola è difficile che si rovini, è abbastanza resistente. per evitare che i tapes si sciolgano (è soprattutto questione di sudore e caldissimo di questi giorni) durante l'estate ti consiglio una manutenzione più frequente, specialmente se fai attività che ti fanno sudare molto.

bho'...devo provare a fare una manutenzione piu' frequente,pero' secondo me e' peggio xche' il potere di incollaggio e' ancora molto forte dopo 4/5 gg...nn e' che caso mai devo farla ogni 10 gg in modo che i tape hanno perso forza?e poi un'altra cosa che ho notato e' che e' davvero difficile se rimane attaccato qualche capello toglierlo senza spezzarlo...sara' mica che il mio solvente e' una schifezza?(nn e' quello di xxx ma e' uno che mi avevano dato con la vecchia protesi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, dopo 10 giorni i tapes perdono sì forza, ma si sciolgono col sudore. preferisco avere a che fare con un tape "forte", che una volta che lo tiri via se ne viene e basta, piuttosto che con una poltiglia che non c'è verso di levare. Il problema dei capelli che restano attaccati è di tutti... l'ideale sarebbe riuscire a mettersi la protesi senza che nessun capello vada "sotto"... magari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, dopo 10 giorni i tapes perdono sì forza, ma si sciolgono col sudore. preferisco avere a che fare con un tape "forte", che una volta che lo tiri via se ne viene e basta, piuttosto che con una poltiglia che non c'è verso di levare. Il problema dei capelli che restano attaccati è di tutti... l'ideale sarebbe riuscire a mettersi la protesi senza che nessun capello vada "sotto"... magari :)

Io faccio così:

dopo aver scollato ,lavato, e dato il balsamo poggio la protesi su una testina ,pettino delicatamente i capelli (fate attenzione a non andare troppo a fondo perchè se un dente del pettine si infila nel lace lo strappate irrimediabilmente!) e li raccolgo verso l'alto usando dei beccucci! dopodichè giro la protesi con la base verso l'alto e applico colla e tapes; a questo punto posso incollarla sulla zucca e quando ha fatto ben presa tolgo i beccucci!in questo modo i capelli che finiscono sotto sono veramente pochi!

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho'...devo provare a fare una manutenzione piu' frequente,pero' secondo me e' peggio xche' il potere di incollaggio e' ancora molto forte dopo 4/5 gg...nn e' che caso mai devo farla ogni 10 gg in modo che i tape hanno perso forza?e poi un'altra cosa che ho notato e' che e' davvero difficile se rimane attaccato qualche capello toglierlo senza spezzarlo...sara' mica che il mio solvente e' una schifezza?(nn e' quello di xxx ma e' uno che mi avevano dato con la vecchia protesi...)

prova con il pure lo vendono anche alla toplace italy ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore vale 46

xxxxx ho un problema :( ...al ritorno dalle vacanze ho dimenticato il solvente...sono a secco....dove posso aquistare l'olio di lino? e l'acetone?l'etere lo vendono sicuro in farmacia?piu' o meno quali sono i costi di questi prodotti?...venerdi' devo fare manutenzione e ho fretta....grazie da ora..l'ultima volta ho usato l'alcool e' ho faticato come un pazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ho un problema :( ...al ritorno dalle vacanze ho dimenticato il solvente...sono a secco....dove posso aquistare l'olio di lino? e l'acetone?l'etere lo vendono sicuro in farmacia?piu' o meno quali sono i costi di questi prodotti?...venerdi' devo fare manutenzione e ho fretta....grazie da ora..l'ultima volta ho usato l'alcool e' ho faticato come un pazzo...

etere in tutte le farmacie,

olio di lino in tutte le erboristerie e centri commerciali con reparto ben fornito,

acetone in tutte le profumerie e supermercati.

Oppure se sei di Milano chiami Hair Forever/Massimo di Toplace e incontrandoti te lo fai portare a mano, se sei vicino R.Emilia stessa cosa con xxxx.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io non so voi,

ma l'acetone lo escluderei.

Sara' senza dubbio efficace ma e' molto potente.

L'alcol isopropilico non lo vendono piu', a causa del cfc, come pure per il freon liquido (peccato perche' era un ottimo solvente) ma credo che l'Avio allora e' altrettanto efficace e molto meno aggressivo dell'Acetone.

Io eviterei qualsiasi tipo di solventi sopraelencati perche' rovinano a lungo andare tutte le materie plastiche e il lace credo proprio che sia fatto con materia plastica.

Mi affiderei a prodotti fatti apposta allo scopo, che suppongo siano formulati in base ai componenti delle colle.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Scusate xxxxx...

ma il mio problema non è tanto pulire la protesi dalla poltiglia del tape che viene via facilmente con qualunque remover, ma dalla cute , che a furia di strofinare si irrita ..e credo sia peggio di irritare una protesi...

Credo che solventi troppo forti peggiorino l'iiritazione, cosa mi consigliate ?

Io uso sia isoparaffina di xxxx che il remover speziato di HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx...

ma il mio problema non è tanto pulire la protesi dalla poltiglia del tape che viene via facilmente con qualunque remover, ma dalla cute , che a furia di strofinare si irrita ..e credo sia peggio di irritare una protesi...

Credo che solventi troppo forti peggiorino l'iiritazione, cosa mi consigliate ?

Io uso sia isoparaffina di xxxx che il remover speziato di HR.

prova rimettendo con 1dito 1pò di remover (io uso isoparaffina, xxxx o toplace) sopra i residui sulla cute, aspetta mezzo minuto (non molto di + sennò si riattiva la colla) e passa carta da cucina con gesto deciso (anche il tipo di carta ha la sua grossa importanza, ruvida qnto basta)

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti