Vai al contenuto

20 Anni...

Messaggi raccomandati

Scusami brasil,

mentre ti rinnovo tutti i possibili "in bocca al lupo" che ti ho gia' anticipato in altri messaggi, devo pero' dirti una cosa:

non prendertela con chi ti sconsiglia il trapianto, lo facciamo tutti per avere la coscienza a posto, perche' ci sentiamo sinceramente di sconsigliartelo. In fondo cosa ci si guadagna? Anzi, assistere all'evoluzione di un trapianto su un 20-enne ci incuriosisce tutti e vogliamo tutti sapere come va a finire.

Ma tutti abbiamo una coscienza, e in fondo a cosa servono i forum se non a dare e ricevere consigli (perche' in genere di consigli si tratta, piu' che di vere e proprie "informazioni")?

Rileggiti questo topic, simpaticamente dedicato a te: NON C'E' STATO NESSUNO CHE TI ABBIA DETTO CHE FAI BENE A FARE IL TRAPIANTO (nemmeno Raffaele10 e neanche Piglosco).

E poi ho riflettuto sulla data. Visto che c'e' posto piu' avanti, sposta il trapianto.

E' sempre cosi' quando si chiama, ormai: "c'e' posto subito, altrimenti si va molto avanti........."

A te non cambia nulla se non fai il trapianto adesso, ma tra qualche mese. Ti lascera' il tempo di capire se sei veramente convinto, oppure se cerchi di autoconvincerti con urgenza perche' non c'e' tempo per pensarci.

Un appello a tutti: lasciamo perdere il discorso Italia o Estero. Qui non c'entra nulla, perche' anche all'estero quelli seri non lo opererebbero a 20 anni.

Attenzione: "seri" e "bravi" non e' la stessa cosa. A volte quelli bravi sono anche "seri" (professionali), a volte no. Anche uno di quei mosti sacri che operano all'estero, pur essendo bravo non e' altrettanto professionale (sapete di chi parlo).

Sposta l'appuntamento di qualche mese (anche se... saltasse fuori miracolosamente qualche altro buco libero). Sarai piu' consapevole, e saprai se la tua determinazione e' vera oppure e' dettata solo da quella che ti sembra "un'occasione per risolvere rapidamente il problema".

Scusami se ti ho rotto le scatole come TANTI altri. Non ci guadagno nulla, solo la convinzione di aver fatto tutto il possibile affinche' i forum servano davvero.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusami brasil,

mentre ti rinnovo tutti i possibili "in bocca al lupo" che ti ho gia' anticipato in altri messaggi, devo pero' dirti una cosa:

non prendertela con chi ti sconsiglia il trapianto, lo facciamo tutti per avere la coscienza a posto, perche' ci sentiamo sinceramente di sconsigliartelo. In fondo cosa ci si guadagna? Anzi, assistere all'evoluzione di un trapianto su un 20-enne ci incuriosisce tutti e vogliamo tutti sapere come va a finire.

Ma tutti abbiamo una coscienza, e in fondo a cosa servono i forum se non a dare e ricevere consigli (perche' in genere di consigli si tratta, piu' che di vere e proprie "informazioni")?

Rileggiti questo topic, simpaticamente dedicato a te: NON C'E' STATO NESSUNO CHE TI ABBIA DETTO CHE FAI BENE A FARE IL TRAPIANTO (nemmeno Raffaele10 e neanche Piglosco).

E poi ho riflettuto sulla data. Visto che c'e' posto piu' avanti, sposta il trapianto.

E' sempre cosi' quando si chiama, ormai: "c'e' posto subito, altrimenti si va molto avanti........."

A te non cambia nulla se non fai il trapianto adesso, ma tra qualche mese. Ti lascera' il tempo di capire se sei veramente convinto, oppure se cerchi di autoconvincerti con urgenza perche' non c'e' tempo per pensarci.

Un appello a tutti: lasciamo perdere il discorso Italia o Estero. Qui non c'entra nulla, perche' anche all'estero quelli seri non lo opererebbero a 20 anni.

Attenzione: "seri" e "bravi" non e' la stessa cosa. A volte quelli bravi sono anche "seri" (professionali), a volte no. Anche uno di quei mosti sacri che operano all'estero, pur essendo bravo non e' altrettanto professionale (sapete di chi parlo).

Sposta l'appuntamento di qualche mese (anche se... saltasse fuori miracolosamente qualche altro buco libero). Sarai piu' consapevole, e saprai se la tua determinazione e' vera oppure e' dettata solo da quella che ti sembra "un'occasione per risolvere rapidamente il problema".

Scusami se ti ho rotto le scatole come TANTI altri. Non ci guadagno nulla, solo la convinzione di aver fatto tutto il possibile affinche' i forum servano davvero.

Condordo al 200% sull'unica cosa da fare e cioè RIMANDARE. Penso che sia chiaro a tutti che Hasson ed i suoi colleghi tranne abbuffini del tipo Alvi e Cole e loro sottoposti non avrebbero mai operato Brasile a quell'età ed in quella situazione. Purtroppo capita spesso che persone troppo impulsive e raggirabili finiscano sotto le grinfie di medici poco seri e professionali ed è proprio in questi casi che il forum deve svolgere un ruolo positivo

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx come ho gia detto la mia decisione l'ho presa!domani andro a fare il trapianto e spero vada tutto bene,probabilmente stasera chiamerò piglosco x informazioni generali!gli dico ancora grazie x tutta la sua disponibilità!domani stesso cercherò gia di mettere le foto del trapianto!!ciao a tutti grazie ancora a tutti x gli auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ho letto tutta l' evoluzione della diatriba e per quanto serva dico che quoto dalla prima all' ultima parola 2HT.

Brasile non è che noi siamo esterofili o filoamericani rincoglioniti dalla TV che pensano che gli USA sono il paradiso. Tra l' altro consigliamo il Canada, nemmeno gli States, perche' basta guardare le foto e le testimonianze di chi e' stato la' e di chi e' stato qua per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben si vede si tratta di bassa  densità e se i capelli fossero corti a 5 cm si vedrebbe un buco nella zona evidenziata dal cerchio. Se sono queste le densità raggiungibili da Gambinus  penso che sia meglio che Brasile rinunci all'intervento perchè non risolverebbe nulla.  Rispetto al preop il tuo è  sicuramente un buon risultato ma oggettivamente nulla di eccezionale se rapportato a quello che si può ottenere da un chirurgo al TOP capace di innestare 80-100 UF x cmq. Queste densità Gambinus non le può  raggiungere dato che la sua tecnica è obsoleta e poi sarebbe già da sconsigliare per il solo fatto che non esegue la tricoclosure. Comunque  alla fine chi si accontenta GODE

Credo anche io sia un trapianto riuscito sicuramente bene ma che mostra abbastanza chiaramente una bassa densita'. Il capello riccio e spesso aiuta moltissimo a mascherare la bassa densita', ma e' a mio avviso innegabile che i risultati che si vedono ottenere dai canadesi dimostrano che la densita' che si puo' ottenere oltreoceano in Italia non l' ha ottenuta nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scop del forum di evitarti l'inganno di medici poco seri e professionali non può dirsi realizzato perfettamemente per la tua testardaggine ed impulsività. Noi il possibile lo abbiamo fatto( consigliarti al meglio) , l'impossibile ( non farti convincere da quel mediocre chirurgo e dai suoi ingannevoli pubblicitari ) abbiamo cercato di farlo ma per il miracolo ( cioè evitarti la delusione che quasi certamente avrai fra 1anno) ci spiace ma non disponiamo di mezzi adeguati. Ti abbiamo avvisato del pericolo e indotto a riconsiderare la scelta ma alla fine come disse un famoso poeta ognuno è artefice del proprio destino per cui non potrai recriminare con nessuno se le cose non saranno come da te preventivato. Auguri di cuore per l'HT

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo Brasil.

Vorrei spiegare una cosa che,evidentemente, sfugge ai piu':

la chierica e' una zona a parte,in quella zona non c'e'l'irrorazione

sanguigna che c'e' sulla fronte,questo e' anche il motivo per il quale

la ricrescita e' piu' lenta;trapiantare in quella zona ad altissime densita'

non e' consigliato appunto per questo motivo,si avrebbero dei seri

rischi di non attechimento e conseguente,irreparabile,spreco delle UF.

L'importante e' che le UF trapiantate riscrescano tutte,regola numero 1

la densita' si puo' eventualmente migliorare in futuro,no problem,

perche' se me ne mettono 4000 e ricrescono 2000 come successo a

qualcuno (2000 uf nel cesso),il chirurgo lo uccido a revolverate,non

me ne frega niente se mi rida' i soldi,il danno subito e' irreparabile,

la chierica puo' essere un buco nero,qualcuno l'ha gia'sperimentato

sulla propria pelle,in tutti i sensi,inoltre si tende sempre a utlizzare

densita' maggiori in hairline per evidenti motivi estetici,di chieriche

superdense non ne ho ancora viste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ed eccomi qua dopo una lunga giornata sotto i ferri!!

incomincerei col dire che la giornata non è iniziata benissimo,mi sono svegliato alle 5 e mezza ed il treno era alle 7...ma vabbe..poi mi sono avviato verso l'istituto.mi hanno fatto accomodare,dopo di che una infermiera del dott. mi ha portato in una stanza e mi ha fatto togliere la maglia,le scarpe e il cappello che ho portato dietro x il post operazione!!ho indossato degli zoccoli e una veste verde,tipo quellla che usano i medici!e poi mi ha accompagnato in sala operatoria mi ha fatto sedere,controllato la pressione,e infine mi ha fatto prendere tre pastiglie,una per rilassare i muscoli,l'altra era un antibiotico.Poi mi ha portato la lista dei film da vedere,alcuni erano anche carini,abbastanza recenti,io ho scelto la maledizione della prima luna!poi è arrivato il dott.Gambino!abbiamo parlato un po e mi ha spiegato secondo lui come doveva andare l'intervento!lui ha deciso di usare poche uf,xke ha previsto cosi che in futuro potro fare altri interventi!!(ALLA FACCIA DI CHI DICEVA CHE IN ITALIA LAVORANO MALE,SPRECANDO UF,INVECE IL DOTT MI HA PIANIFICATO L'INTERVENTO IN MODO TALE DA POTER PIU AVANTI FARNE UN ALTRO IN ALTRE ZONE,thie!!!!).

Poi mi ha detto che gli ha telefonato ieri Piglosco dicendogli di farmi un bell'intervento!GRAZIE DI CUORE ANCORA X TUTTO A QUESTA MAGNIFICA PERSONA!Mi ha disegnato il suo percorso sulla mia testa x il trapianto,e abbiamo iniziato!

Vi dico la verità avevo un po di paura!mi ha fatto accomodare e mi ha anestetizzato la parte posteriore,e devo dire che pensavo che facesse più male invece quasi niente!!!poi mi sono messo a testa in giu con un apposito poggia testa,e ha incominciato l'incisione.Che non ha fatto male e non ho sentito niente è a dir poco!!veramente indolore!e non ci ha messo neanche tantissimo!Dopo mi ha fatto alzare con cautela e mi ha fatto fare delle foto!Che poi ovviamente metterò qua!Poi mi hanno fatto guardare un po di televisione e mi hanno fatto ancora accomodare nella sala operatoria.Mi hanno successivamente messo il film che avevo scelto e piano piano il dottore ha incominciato a farmi dei buchi dove successivamente sarebbero stati trapiantati i capelli e li è passato un po...

Dopo mi ha fatto ancora delle foto,e devo dire che la cicatrice gia ora è inesistente,proprio non si vede!!!sempre alla faccia della gente che dice che ti lasciano dei crateri dietro la testa!!!tieh!!! Volevo aggiungere che l'operazione era così indolore che mi sarò addormentato 3000volte!!infatti il film l'ho guardato ben poco! :D

Li c'è stata una pausa pranzo e una pausa sigaretta!tra l'altro mi hanno comprato un panino enorme e una bottiglia di coca cola!!

Dopo che le infermiere hanno selezionato e diviso i follicoli,hanno proceduto a innestarli dove il dott. aveva preparato prima il tutto!

Quella è la parte che è durata di piu!anche se anche li mi sono addormentato parecchie volte!la testa era totalmente anestetizzata,infatti ancora adesso se mi dassero un pugno non sentirei nulla!!.

quando l'intervento era al termine hanno medicato e pulito tutto il lavoro che avevano fatto e li ho sentito un po di dolore sulla cicatrice dietro...ma il dottore ha subito provveduto a farmi un altra anestesia,e cosi è passato completamente il dolore dopo pochi secondi!!

Se vi ricordate il preventivo dell'intervento era di 5000 euro,ma il dott Gambino avendo cambiato tutto il piano che nella prima visita avevamo parlato,ha dimezzato il prezzo a 2500euro!direi che è un buon prezzo,ma ricordo che ha lavorato su tutta la parte frontale e penso proprio,guardandomi allo specchio che sia una buona densita!se non ricordo male mi ha detto di aver innestato 560 da 1bulbo,500e qualcosa da 2,e 30 da 3.spero proprio sia un buon numero valutate voi poi!!!domani se mi arrivano le foto ve le mando cosi da farvi capire meglio il lavoro svolto!!ciao a tutti e dimenticavo!!:il dott.mi ha prescritto per il dopo trapianto,anche da domani la PROSCAR,ditemi cosa ne pensate!ciao a tutti!

Anche li mi sono visto la tv

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ed eccomi qua dopo una lunga giornata sotto i ferri!!

incomincerei col dire che la giornata non è iniziata benissimo,mi sono svegliato alle 5 e mezza ed il treno era alle 7...ma vabbe..poi mi sono avviato verso l'istituto.mi hanno fatto accomodare,dopo di che una infermiera del dott. mi ha portato in una stanza e mi ha fatto togliere la maglia,le scarpe e il cappello che ho portato dietro x il post operazione!!ho indossato degli zoccoli e una veste verde,tipo quellla che usano i medici!e poi mi ha accompagnato in sala operatoria mi ha fatto sedere,controllato la pressione,e infine mi ha fatto prendere tre pastiglie,una per rilassare i muscoli,l'altra era un antibiotico.Poi mi ha portato la lista dei film da vedere,alcuni erano anche carini,abbastanza recenti,io ho scelto la maledizione della prima luna!poi è arrivato il dott.Gambino!abbiamo parlato un po e mi ha spiegato secondo lui come doveva andare l'intervento!lui ha deciso di usare poche uf,xke ha previsto cosi che in futuro potro fare altri interventi!!(ALLA FACCIA DI CHI DICEVA CHE IN ITALIA LAVORANO MALE,SPRECANDO UF,INVECE IL DOTT MI HA PIANIFICATO L'INTERVENTO IN MODO TALE DA POTER PIU AVANTI FARNE UN ALTRO IN ALTRE ZONE,thie!!!!).

Poi mi ha detto che gli ha telefonato ieri Piglosco dicendogli di farmi un bell'intervento!GRAZIE DI CUORE ANCORA X TUTTO A QUESTA MAGNIFICA PERSONA!Mi ha disegnato il suo percorso sulla mia testa x il trapianto,e abbiamo iniziato!

Vi dico la verità avevo un po di paura!mi ha fatto accomodare e mi ha anestetizzato la parte posteriore,e devo dire che pensavo che facesse più male invece quasi niente!!!poi mi sono messo a testa in giu con un apposito poggia testa,e ha incominciato l'incisione.Che non ha fatto male e non ho sentito niente è a dir poco!!veramente indolore!e non ci ha messo neanche tantissimo!Dopo mi ha fatto alzare con cautela e mi ha fatto fare delle foto!Che poi ovviamente metterò qua!Poi mi hanno fatto guardare un po di televisione e mi hanno fatto ancora accomodare nella sala operatoria.Mi hanno successivamente messo il film che avevo scelto e piano piano il dottore ha incominciato a farmi dei buchi dove successivamente sarebbero stati trapiantati i capelli e li è passato un po...

Dopo mi ha fatto ancora delle foto,e devo dire che la cicatrice gia ora è inesistente,proprio non si vede!!!sempre alla faccia della gente che dice che ti lasciano dei crateri dietro la testa!!!tieh!!! Volevo aggiungere che l'operazione era così indolore che mi sarò addormentato 3000volte!!infatti il film l'ho guardato ben poco! :D

Li c'è stata una pausa pranzo e una pausa sigaretta!tra l'altro mi hanno comprato un panino enorme e una bottiglia di coca cola!!

Dopo che le infermiere hanno selezionato e diviso i follicoli,hanno proceduto a innestarli dove il dott. aveva preparato prima il tutto!

Quella è la parte che è durata di piu!anche se anche li mi sono addormentato parecchie volte!la testa era totalmente anestetizzata,infatti ancora adesso se mi dassero un pugno non sentirei nulla!!.

quando l'intervento era al termine hanno medicato e pulito tutto il lavoro che avevano fatto e li ho sentito un po di dolore sulla cicatrice dietro...ma il dottore ha subito provveduto a farmi un altra anestesia,e cosi è passato completamente il dolore dopo pochi secondi!!

Se vi ricordate il preventivo dell'intervento era di 5000 euro,ma il dott Gambino avendo cambiato tutto il piano che nella prima visita avevamo parlato,ha dimezzato il prezzo a 2500euro!direi che è un buon prezzo,ma ricordo che ha lavorato su tutta la parte frontale e penso proprio,guardandomi allo specchio che sia una buona densita!se non ricordo male mi ha detto di aver innestato 560 da 1bulbo,500e qualcosa da 2,e 30 da 3.spero proprio sia un buon numero valutate voi poi!!!domani se mi arrivano le foto ve le mando cosi da farvi capire meglio il lavoro svolto!!ciao a tutti e dimenticavo!!:il dott.mi ha prescritto per il dopo trapianto,anche da domani la PROSCAR,ditemi cosa ne pensate!ciao a tutti!

Anche li mi sono visto la tv

Spero ti vada tutto bene ora. Ha fatto bene Gambino ad andare al risparmio, in futuro probabilmente dovrai intervenire di nuovo visto che nn hai una situazione stabilizzata.

Levami una curiosita': Il proscar ti ha detto come dividerlo?

Auguri di pronta guarigione e perfetta ricrescita!

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto un grandissimo in bocca al lupo per la ricrescita. Adesso la decisione è stata presa e l'intervento gia affrontato. Per cui, massimo relax nei prossimi mesi. Segui alla lettera le indicazioni post-intervento del dottore. Proteggi la zona ricevente dal sole e occhio all'attività fisica per evitare diastasi della cicatrice.

Dell'intervento ci sarà tempo di parlare. Attenzione a non farsi ingannare.. la densità percepita appena subito l'intervento, con sangue, arrossamento o crosticine non è un buon indicatore. I numeri in ogni caso non sono un'opinione.. 1000 uf per lavorare su tutto il frontale non possono fare miracoli. C'è di buono che a queste densità non dovresti avere questioni di scarsa ricrescita...

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

1000 uf con questa situazione (http://forum.salusmaster.com/index.php?act=Attach&type=post&id=2198)?????????????

io non so cosa ti abbia raccontato o cosa ti aspetti tu, ma per quella situazione ce ne volevano minimo 4000.....ok risparmiare uf per i prossimi interventi, ma avanti di questo passo dovrai farne altri 5-6 (perchè nel frattempo oltre alle almeno 4000 che ti sarebbero servite ora avrai da riempire anche la chierica), se li distanzi di un anno l'uno dall'altro vuol dire averne almeno per 6-7 anni, e una testa strapiena di tessuto cicatriziale, e una spesa totale enorme...

non voglio spaventarti, ti auguro tutto il meglio, ma se veramente ti ha messo soltanto 1000uf...magari vi siete capiti male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non commento nemmeno perchè 1000 UF sono incommentabili e non avrei mai fatto una strip per delle misere 1000 UF(se andavo da BISANGA avrei ottenuto più UF senza cicatrice e senza lo stress da strip quasi allo stesso prezzo). Hai ricevuto un HT ridicolo al pari del chirurgo che ti ha operato alla tua età e con quella situazione di partenza innestandoti 4 capelli x cmq ( Hasson su 36 cmq ha innestato ad altro utente 4000 UF mentre a te Gambinus ha messo 1000 UF su una zona pressochè simile). Tutti quelli che ti fanno gli auguri sanno perfettamente che non risolverai nulla con la tua situazione di partenza e adesso a prescindere dalla ricrescita o meno delle misere 1000 UF vi è la certezza che la tua aspettativa sarà delusa poichè avrai una densità bassissima. Non vedo alcun motivo di fare thie!!! a chi a cercato di darti dei consigli benevoli facendo apparire costoro come persone invidiose e cattive. Probabilmente non hai ancora letto il documento SMG_edu_pg_03 che ti avevo consigliato di vedere sul sito del dott. Shapiro (http://www.shapiromedical.com/smg/SMG_edu_pg_03.pdf) per farti un'idea della densità ma sembra quasi che tu abbia i paraocchi e che tutto quello che ti dice Gambinus sia esatto ed i nostri consigli invece siano errati. Nulla di più sbagliato e se dico questo non è perchè io o altri siamo cattivi e vogliamo che il tuo intervento vada male (come pensi ed hai pensato tu ) ma perchè abbiamo la certezza che con 1000 UF non hai risolto nulla dato che chiunque sia serio e sia intervenuto in questo post ti può sottoscrivere che è così. Consolati solo per il fatto che ti ha prelevato una miseria di UF e che di conseguenza hai quasi intatta la possibilità di rivolgerti a dei Top Surgeons quando ti rendarai conto che con 1000 UF al max ci riempi 15 cmq ad una densità che non è nemmeno quella naturale. Auguri cmq per il post intervento

P.S. Se la zona trattata è di 30 cmq la tua densità è di 33 UF x cmq una densità ridicola anche se ricrescono tutte le UF

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Brasile questo è l'ultimo reply che faccio non essendoci come te peggior sordo di chi volutamente si tappa le orecchie per non sentire. Permettimi di dire che qui l'unico a non aver capito nulla del trapianto sei tu e non noi e lo conferma la tua scelta sballata sul chirurgo e sulle UF. Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso e te ne accorgerai prestissimo specie se (come non ti auguro affatto ) molti dei tuoi indigeni miniaturizzati cadranno per shock loss definitivo visto che Gambinus non ti ha nemmeno esposto il rischio che ormai ti sei assunto e consigliato di fare 1 anno di cura preventiva per rinforzarli prima di effettuare l' intervento ( probabilmente il soggetto temeva che lasciandoti il tempo di documentarti avrebbe perso il cliente). Finisco ricordandoti qualora ti fosse sfuggito che mentre le dimensioni della testa di una persona( vertex + crown ) sono in genere comprese tra 120 -140 cmq i 30 cmq s da me ipoteticamente indicati sono solo 3 cm di larghezza per 10 di lunghezza o se preferisci una ipotetica distanza da una tempia all'altra larga 3 cm e cioè una vera INEZIA ad una densità ridicola di 33 UF. Sei ancora convinto che siamo noi a non aver capito nulla del trapianto ed a fare commenti inutili oppure è molto probabile che sei tu a non aver capito una cippa e ad esserti lasciato fregare i soldi con un HT ridicolo? Ci risentiamo tra 1 anno e cioè quando sicuramente scapperai in Canada chiedendo ad Hasson o altri suoi colleghi di farti un trapianto a densità decenti. Magari andremo insieme o ci incontriamo lì dato che per il momento io devo attendere di fare money ( non sono ricco).

Questi sono ipoteticamente 30 cmq cioè una piccolissima zona a densità nemmeno elevate.

n3bo2.jpg

n4sc2.jpg

Modificato da 2HT
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma tu e cox non avete capito niente xke non avete capito che ha operato una piccolissima parte della testa

avevi tutta la testa da ricoprire (crown a parte, per ora) e lui ti ha fatto solo una piccolissima parte della testa? :blink: e ora cosa succede, ti verrà fuori un ciuffetto in mezzo al deserto? :34: sei consapevole che quando perderai gli altri capelli rimanenti (e purtroppo vista la tua situazione li perderai, senza cure farmacologiche li perderai anche velocemente, ma pure con cure farmacologiche li perderai lo stesso fidati) ti rimarrà soltanto il piccolo ciuffetto che ti ha fatto qualche giorno fa? e pure a bassa densità tra l'altro.. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda spassionata

è da poco tempo che frequeno la community di questo forum,

per cui per me sarebbe fico se qualcuno mi rispondesse a domande che, probabilmente, saranno anche parecchio banali

io sto valutando il fatto di farmi trapiantare dei capelli, ma:

- pare che in definitiva in italia suckiamo ancora. pensavo che arrivati al 2006 oramai nn ci potessero essere così grandi barriere e differenze tra paesi sul piano del trapianto.

mi pare invece che esista solo il canada per fare roba seria. o mi sbaglio?

- per effettuare un trapianto ci sono da fare dei test? o solo da "scontare" un anno di cure?

- il trapianto è per tutti?

- il trapianto lascia quindi cicatrici antiestetiche? nel senso,

se decidessi di farmi un trapianto per poi ritrovarmi a 45 anni mezzo calvo e decidere così di radermi, le cicatrici costituirebbero un problema estetico nn irrilevante?

- io sono della lombardia, come fare per poter ritracciare EVENTUALMENTE una persona seria per il trapianto? esistono enti/società?

tempo fa ero abbagliato dalla pubblicità notturna di questi centri estetici tricologici per il trapianto, roba tipo eurodermal, ma pare siano tutte baggianate, vero?

hey,

scusate se nn apro un altro 3d,

nn vorrei infarcire l'eleco topic con discussioni magari ridondanti

(se mi consigliate di aprirlo però lo farò)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda spassionata

è da poco tempo che frequeno la community di questo forum,

per cui per me sarebbe fico se qualcuno mi rispondesse a domande che, probabilmente, saranno anche parecchio banali

io sto valutando il fatto di farmi trapiantare dei capelli, ma:

- pare che in definitiva in italia suckiamo ancora. pensavo che arrivati al 2006 oramai nn ci potessero essere così grandi barriere e differenze tra paesi sul piano del trapianto.

mi pare invece che esista solo il canada per fare roba seria. o mi sbaglio?

- per effettuare un trapianto ci sono da fare dei test? o solo da "scontare" un anno di cure?

- il trapianto è per tutti?

- il trapianto lascia quindi cicatrici antiestetiche? nel senso,

se decidessi di farmi un trapianto per poi ritrovarmi a 45 anni mezzo calvo e decidere così di radermi, le cicatrici costituirebbero un problema estetico nn irrilevante?

- io sono della lombardia, come fare per poter ritracciare EVENTUALMENTE una persona seria per il trapianto? esistono enti/società?

tempo fa ero abbagliato dalla pubblicità notturna di questi centri estetici tricologici per il trapianto, roba tipo eurodermal, ma pare siano tutte baggianate, vero?

hey,

scusate se nn apro un altro 3d,

nn vorrei infarcire l'eleco topic con discussioni magari ridondanti

(se mi consigliate di aprirlo però lo farò)

Ciao, ti conviene aprire un topic "tuo" :)

Comunque...la chirurgia dei capelli è ancora in fase di forte sviluppo, in Italia non trovi lo stato dell' arte, trovi chirurghi e tecniche che in paese piu' avanzati magari trovavi anni fa.

Per vedere un po di trapianti ben fatti digita su google "xxx" e "hairlosstalk index" e vai nei relativi forum. Le cicatrici sono sempre meglio, in particolare i chirurghi al top lasciano davvero dei taglietti invisibili.

Scansa come la peste centri tricologici ed affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma tu e cox non avete capito niente xke non avete capito che ha operato una piccolissima parte della testa e quando arriveranno le foto vedrete!x ora non fate commenti inutili

Io non ho capito bene in che zona te li ha messi...per ora ti ha fatto solo l' attaccatura, come si evince piu' o meno dai disegni di 2HT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...