luca1965 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Ciao a tutti, è da un po' che sto' alla finestra aspettando novità su colle e biadesivi, ma tutti si preoccupano solo dell'insgamabilita' delle protesi dando scarso rilievo all'importanza delle colle ecc. Io ho portato Cr, Top lace ed ora pellicola di xxxx ......e devo dire che il vero problema è la tollerabilita' e durata degli adesivi. Con il lace mi è capitato di scapottarmi il front durante il bagno al mare perche' non c'e' adesivo che dia sicurezza, con la pellicola non succede ma l'attaccatura è sgamabile in particolare per lo spessore e non traspaarenza degli adesivi . Chiedo per l'ennesima volta maggior attenzione da parte di tutti sull'argomento "adesivi" anche se mi verra' risposta la solita musica , ovvero che ognuno ha una reazione diversa ,quello che va bene per me non va bene per te , ecc,ecc. Ma come facciamo i nomi ......di venditori e di tipi di protesi, facciamo lo stesso anche per le colle e biadesivi....chissa' che a qualcuno possa servire.. Grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Ciao a tutti, è da un po' che sto' alla finestra aspettando novità su colle e biadesivi, ma tutti si preoccupano solo dell'insgamabilita' delle protesi dando scarso rilievo all'importanza delle colle ecc. Io ho portato Cr, Top lace ed ora pellicola di xxxx ......e devo dire che il vero problema è la tollerabilita' e durata degli adesivi. Con il lace mi è capitato di scapottarmi il front durante il bagno al mare perche' non c'e' adesivo che dia sicurezza, con la pellicola non succede ma l'attaccatura è sgamabile in particolare per lo spessore e non traspaarenza degli adesivi . Chiedo per l'ennesima volta maggior attenzione da parte di tutti sull'argomento "adesivi" anche se mi verra' risposta la solita musica , ovvero che ognuno ha una reazione diversa ,quello che va bene per me non va bene per te , ecc,ecc. Ma come facciamo i nomi ......di venditori e di tipi di protesi, facciamo lo stesso anche per le colle e biadesivi....chissa' che a qualcuno possa servire.. Grazie Luca Caro Luca le colle che tengono anche al mare ci sono eccome (UltraHold). Ci puoi fare il bagno, i tuffi, ecc. senza rischi di perdere il gatto in acqua ma il problema è che queste colle più sono resisteti e durature più è probabile che abbiano componenti non troppo "salutari". Viceversa le colle acriliche che "dovrebbero" essere più sicure non tengono molto. Al mare poi peggio di peggio :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea71 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Hai ragione Luca mi associo anch'io. La tollerabilità delle colle può andare bene a breve e medio termine (a lungo è impossibile poterlo affermare) ma solo in condizioni ottimali, provate a farvi un taglietto da qualche parte e a metterci sopra la colla. Anche la tenuta è minima, certo la protesi non volerà via ma afferrando i capelli e tirando minimamente si stacca e viene via facilmente, sopratutto con la colla nel lace e meno con i biadesivi nella pellicola. Anche a me bagnando la protesi in acqua o anche solamente sudando abbastanza, la colla ritorna bianca e si disattiva, la tenuta diventa minima e il front orrendo per via della colla bianca e della sporcizia che si attacca, sopratutto al mare. Mi associo alla richiesta di Luca di fare nomi di colle che non luccicano, che non sbiancano e dopo asciutte che non appiccicano e mantengano la loro tenuta e siano anche sicure dal punto di vista dermatologico. In assenza di una colla adeguata condurre una vita normale col lace e essere insgamabili è un miraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 vi ricordo che con la colla in crema bisogna aspettare 6 ore prima di bagnarvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 ci vorrebbe un prodotto che toglie via lo sporco(la classica linea "nera" dell'attaccatura) senza però togliere anche la colla,o magari disattiva la colla per qualche minuto,il tempo di pulire. venditori andate alla ricerca! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 (modificato) Ciao a tutti, è da un po' che sto' alla finestra aspettando novità su colle e biadesivi, ma tutti si preoccupano solo dell'insgamabilita' delle protesi dando scarso rilievo all'importanza delle colle ecc. Io ho portato Cr, Top lace ed ora pellicola di xxxx ......e devo dire che il vero problema è la tollerabilita' e durata degli adesivi. Con il lace mi è capitato di scapottarmi il front durante il bagno al mare perche' non c'e' adesivo che dia sicurezza, con la pellicola non succede ma l'attaccatura è sgamabile in particolare per lo spessore e non traspaarenza degli adesivi . Chiedo per l'ennesima volta maggior attenzione da parte di tutti sull'argomento "adesivi" anche se mi verra' risposta la solita musica , ovvero che ognuno ha una reazione diversa ,quello che va bene per me non va bene per te , ecc,ecc. Ma come facciamo i nomi ......di venditori e di tipi di protesi, facciamo lo stesso anche per le colle e biadesivi....chissa' che a qualcuno possa servire.. Grazie Luca <{POST_SNAPBACK}> :clap: Pienamente d' accordo... SOS: chi conosce aziende produttrici di tape e colle medicali si faccia avanti. Modificato 5 Luglio 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 xxx mi ha detto che ha preso da una ditta italiana un tipo di colla siliconica medica e certificata dal ministero della sanita'. E' in fase di sperimentazione e sembrerebbe avere delle peculiarita' migliori di quella acrilica (crema bianca) tipo elevata trasparenza e poco lucida, tenuta maggiore, esistenza all'acqua. Io, avvocato del diavolo, sarei curioso che tipo di solvente viene usato in questa colla. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andredb Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 xxx mi ha detto che ha preso da una ditta italiana un tipo di colla siliconica medica e certificata dal ministero della sanita'.E' in fase di sperimentazione e sembrerebbe avere delle peculiarita' migliori di quella acrilica (crema bianca) tipo elevata trasparenza e poco lucida, tenuta maggiore, esistenza all'acqua. Io, avvocato del diavolo, sarei curioso che tipo di solvente viene usato in questa colla. Gennaro. <{POST_SNAPBACK}> Non sono portatore, ma credo che se e quando lo sarp cerchero di fare manutanzioni molto ravvicinate. anche 3/5 giorni, leggo di gente che tiene per 2 settimane... non so, cosi a occhio mi sembra troppo, non fosse altro che per problemi igenici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 ma scusate la pellicola e' sgamabile perche' si usano i bioadesivi che hanno spessore o se uso la colla e' la stessa cosa...no perche' io per il frontale ho preso la pellicola credendo che fosse la migliore ma ora leggo che nn lo e'...non ci capisco piu' nulla...help! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea71 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 vi ricordo che con la colla in crema bisogna aspettare 6 ore prima di bagnarvi Giusto pop, ma d'estate a volte non è semplice restare 6 ore senza sudare e anche d'inverno se uno fa sport, per cui non asciuga mai. E anche se si riuscisse ad asciugarla (cosa difficile e comunque la colla rimane sempre appiccicosa e l'insgamabilità al tatto rimane un utopia perchè se ti passi le dita tra i capelli partendo dalla fronte te le appiccichi), appena sudi o bagni i capelli sei da capo, sbianca e tenuta zero o massimo uno. Ma a voi non succede questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 x vale46,se usi la colla al posto del tape sul front in pellicola,avrai maggiore invisibilità e meno spessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 5 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Caro Luca le colle che tengono anche al mare ci sono eccome (UltraHold).Ci puoi fare il bagno, i tuffi, ecc. senza rischi di perdere il gatto in acqua ma il problema è che queste colle più sono resisteti e durature più è probabile che abbiano componenti non troppo "salutari". Viceversa le colle acriliche che "dovrebbero" essere più sicure non tengono molto. Al mare poi peggio di peggio :cry: <{POST_SNAPBACK}> Lo so' che ci sono e l'ho anche testata Ultrahold a base di toulene , peccato che non tutti abbiamo il cuoio capelluto (anzi ex capelluto ) corazzato, e a me ha fatto uscire piaghe alte un centimetro. Quello si che è veleno..... Motivo in piu' considerando le diverse reazioni allergiche di ognuno di noi sarebbe opportuno informare chi è soggetto ad allergia, o pelle grassa, sudore acido ecc. su cosa orientarsi in base alle esperienze. Spero che , carissimo e apprezzato Medusa ,tu possa approfondire meglio questo tema ,magari con una sezione specifica con consigli dei venditori, anche perchè come sappiamo , di protesi c'e' solo l'imbarazzo della scielta e il mercato è in piena evoluzione , ma quando è ora di fissarle ....sono cavoli amari.... Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Spero che , carissimo e apprezzato Medusa ,tu possa approfondire meglio questo tema ,magari con una sezione specifica con consigli dei venditori Luca io non posso fare i miracoli... :cry: Le colle che ci sono in circolazione sono quelle che conosciamo e di cui (scusa il bisticcio di parole) non conosciamo quasi nulla. Chiedere poi consiglio ai rivenditori è come chiedere all'oste se il suo vino è buono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 Quando ci sono dei problemi di cute la cosa migliore e' rivolgersi ad un dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 (modificato) Chiedere poi consiglio ai rivenditori è come chiedere all'oste se il suo vino è buono... <{POST_SNAPBACK}> :clap: Bravo!!!...bravo!!!...hai centrato il punto...i vari Hair-Gentile-xxxx sono comunque commecianti...dunque x questo ribadisco il mio SOS: Siamo in cerca di aziende produttrici di tape/colle medicali...oppure di dottori/infermieri che lavorano in ambito ospedaliero che conoscono queste colle/tape utilizzati in campo medico........possibile che nessuno dico nessun utente conosca qualcuno disposto ad aiutarci...quante migliaia di persone partecipano a questo forum...Medusa io sarei dell' idea di fare 1 sorta di "appello"...1 post dove Salusmaster fa questo annuncio pubblico di richiesta di aiuto proprio x il motivo da te sopracitato. Modificato 5 Luglio 2006 da medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 6 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 Quando ci sono dei problemi di cute la cosa migliore e' rivolgersi ad un dermatologo. <{POST_SNAPBACK}> Non credo che il dermatologo possa trovarci dei tape o delle colle per protesi alternativi e innoqui. L'unica certezza e che ci dica di buttare via tutto per prevenire rischio di danni di vario genere. x Medusa Luca io non posso fare i miracoli... Le colle che ci sono in circolazione sono quelle che conosciamo e di cui (scusa il bisticcio di parole) non conosciamo quasi nulla.Chiedere poi consiglio ai rivenditori è come chiedere all'oste se il suo vino è buono... Ok ma visto che in circolazione c'e' ne sono gia' abbastanza cominciamo a parlare delle impressioni e problemi di queste , così magari bandiamo quelle che danno piu' problemi alla maggior parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2006 :clap: ribadisco il mio SOS: Siamo in cerca di aziende produttrici di tape/colle medicali...oppure di dottori/infermieri che lavorano in ambito ospedaliero che conoscono queste colle/tape utilizzati in campo medico........possibile che nessuno dico nessun utente conosca qualcuno disposto ad aiutarci...quante migliaia di persone partecipano a questo forum...Medusa io sarei dell' idea di fare 1 sorta di "appello"...1 post dove Salusmaster fa questo annuncio pubblico di richiesta di aiuto proprio x il motivo da te sopracitato. <{POST_SNAPBACK}> ribadisco il mio SOS: :idea2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2006 ribadisco il mio SOS: :idea2: <{POST_SNAPBACK}> ma scusate nn sapete la composizione?io ho un mio amico neo laureato in farmacia e posso chiedergli cosa provocano questo o quell'altro principio del collante...pero' devo sapere i nomi...se me li date...anche perche' nei miei non c'e' nessuna scritta inerente agli "ingredienti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2006 ma scusate nn sapete la composizione?io ho un mio amico neo laureato in farmacia e posso chiedergli cosa provocano questo o quell'altro principio del collante...pero' devo sapere i nomi...se me li date...anche perche' nei miei non c'e' nessuna scritta inerente agli "ingredienti" <{POST_SNAPBACK}> Hai centrato il punto!!! Il problema é che non scrivono la composizione...secondo voi é un buon segnale??? Porca miseria c'é la composizione nello smalto x unghie e non c'é in queste colle...BRUTTA FACCENDA!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati