Vai al contenuto

1:scivolamento 2:fori


Messaggi raccomandati

ho un problemino con la pellicola. forse accentuato dal caldo e sudore di questi ultimi tempi.

in pratica scivola indietro (succedeva anche col xxxxx a dire la verità).

dopo una settimana "si fa" un cm aumentando quindi lo spazio della fronte e dietro andando a sovrapporsi ai miei capelli nucali.(tra l'altro dando prurito perchè è come se li tirasse lievemente)

 

 

altro problemino: pellicola senza fori... esistono modi per farli senza rischiare di rovinare la protesi?

 

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problemino con la pellicola. forse accentuato dal caldo e sudore di questi ultimi tempi.

in pratica scivola indietro (succedeva anche col xxxxx a dire la verità).

dopo una settimana "si fa" un cm aumentando quindi lo spazio della fronte e dietro andando a sovrapporsi ai miei capelli nucali.(tra l'altro dando prurito perchè è come se li tirasse lievemente)

altro problemino: pellicola senza fori... esistono modi per farli senza rischiare di rovinare la protesi?

 

grazie mille!!!

 

 

...si sposta piano piano impercettibilmente ma costantemente. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sid,

 

lo sciovolamento puo esser dovuto alla sudorazione che non trova sbocco, quanto è grande l impianto, generalmente impianti molto piccoli vanno meglio senza fori perche non compromettono la traspirazione guadagnando molto in resistenza.

 

vi sono degli utensili specifici che puoi trovare nelle mercerie per forare la pellicola senza danni, bagna e dividi i capelli prima di fare i fori.

 

se hai impianti di ricambio se vuoi puoi inviarcelo sono solo 5 minuti di lavoro con gli utensili.

 

un cerotto spray resistente all acqua e allla sudorazione dovrebbe prolungare la tenuta ed evitare lo scivolamento se la sudorazione non è abnorme e la pelle non è ecessivamente grassa.

 

ciao xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sid,

 

lo sciovolamento puo esser dovuto alla sudorazione che non trova sbocco, quanto è grande l impianto, generalmente impianti molto piccoli vanno meglio senza fori perche non compromettono la traspirazione guadagnando molto in resistenza.

 

vi sono degli utensili specifici che puoi trovare nelle mercerie per forare la pellicola senza danni, bagna e dividi i capelli prima di fare i fori.

 

se hai impianti di ricambio se vuoi puoi inviarcelo sono solo 5 minuti di lavoro con gli utensili.

 

un cerotto spray resistente all acqua e allla sudorazione dovrebbe prolungare la tenuta ed evitare lo scivolamento se la sudorazione non è abnorme e la pelle non è ecessivamente grassa.

 

ciao xxx

 

come faccio a capire se la mia cute suda troppo(ma non penso che possa sudare troppo visto che è un modo per dissipare il calore) o è eccessivamente grassa senza andare da un dermatologo(si, lo so che non dovrei vergognarmi)(ma mi vergogno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problemino con la pellicola. forse accentuato dal caldo e sudore di questi ultimi tempi.

in pratica scivola indietro (succedeva anche col xxxxx a dire la verità).

dopo una settimana "si fa" un cm aumentando quindi lo spazio della fronte e dietro andando a sovrapporsi ai miei capelli nucali.(tra l'altro dando prurito perchè è come se li tirasse lievemente)

altro problemino: pellicola senza fori... esistono modi per farli senza rischiare di rovinare la protesi?

 

grazie mille!!!

Prova con la macchinetta che fa i fori alle cinture!

Consiglio di xxxx! ( solo nel centro) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
come faccio a capire se la mia cute suda troppo(ma non penso che possa sudare troppo visto che è un modo per dissipare il calore) o è eccessivamente grassa senza andare da un dermatologo(si, lo so che non dovrei vergognarmi)(ma mi vergogno!)

 

IO non mi preoccuperei piu' di tanto....ricordati che in estate non esiste sudare troppo o poco.. con 35 gradi basta camminare e chiunque suda tantissimo...poi nn so ma la pellicola sotto e' liscia?no perche' se cosi' fosse il mistero e' svelato....

Link al commento
Condividi su altri siti

cerotto spray resistente all acqua e allla sudorazione dovrebbe prolungare la tenuta ed evitare lo scivolamento se la sudorazione non è abnorme e la pelle non è ecessivamente grassa.

 

 

x surferste

 

ci spiegheresti meglio cos'è questo cerotto spray ? come si utilizza ? dove sia possibile reperirlo ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non mi preoccuperei piu' di tanto....ricordati che in estate non esiste sudare troppo o poco.. con 35 gradi basta camminare e chiunque suda tantissimo...poi nn so ma la pellicola sotto e' liscia?no perche' se cosi' fosse il mistero e' svelato....

 

 

 

 

il problema é che la pellicola é una membrana molto sottile che viene incollata su tutto il bordo....e ti fa da 2^ pelle solo che é in "plastica" (non so cosa sia se materiale siliconico...cmq x renderti l' idea)...e la cute NON traspira se non dai piccoli buchetti che si fanno...quindi sudi come ad avere un cappellino sempre in testa....hai mai provato con 35 gradi?

x questo io consigliero' sempre il lace con i bordi in pellicola....ricordiamoci della salute della cute...col sudore che "ristagna" per giorni e giorni potrebbero anche venire irritazioni, funghi della pelle eccetera...dopo avere provato il lace nn passero' mai + ad 1 impianto chiuso non traspirante...x quanto riguarda le colle + resistenti le sconsiglio sempre x il discorso salute...occhio che molte colle resistentissime hanno anche sostanze tipo il famigerato Toluene che potrebbe dare altri tipi di problemi (vedi post sulle colle)...quindi io opterei x i tape e le colle medicali sempre e comunque e manutenzioni + frequenti...se devo tenere su la protesi 20 giorni ma con colle che hanno sostante "tossiche" preferisco fare la manutenzioni ogni 7 giorni ma con colle o tape "innoqui"!!!!!!!!...in + anche dal punto di vista igienico é meglio...ma come si fa a non lavarsi la testa x 20 giorni!!!!!...oltretutto considerando che é "tappata" dalla pellicola.......quando avevate i capelli ogni quanto lavavate la cute?...io ogni 3 max 4 giorni...e lo stesso dovrebbe essere ora a maggior ragione considerando che la cute traspira meno.

 

A mio parere il top sarebbe avere COLLE MEDICHE di facile applicazione e di FACILISSIMA RIMOZIONE che tengano max 4/5 giorni....tanto se ci fosse una colla applicabile in 3 minuti e rimovibile in altrettanto tempo...la manutenzione ci costerebbe solo 10 minuti....e a quel punto saremmo sereni x la salute, x l' igiene e la pulizia, e avremmo manutenzioni semplicissime che non peserebbero più.

Nessuno conosce colle mediche di facilissima applicazione e rimozione?

Speriamo che xxx nella sua ricerca in campo medico le trovi.

Poi del resto in estate quando si va in ferie...allora in quelle 2 settimane di mare applicare una colla o tape molto resistente...ma si ridurrebbe a 2 settimane in un anno ...dunque 0 problemi x la salute.

Ricordiamoci xxxxx che la salute viene sempre prima di tutto il resto!

 

P.S: FORZA AZZURRRRIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!

VAI SUPERPIPPO PORTACI IN SEMIFINALE !!!!!!!!!!!!!!!

 

:clap:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

cerotto spray resistente all acqua e allla sudorazione dovrebbe prolungare la tenuta ed evitare lo scivolamento se la sudorazione non è abnorme e la pelle non è ecessivamente grassa.

x surferste

 

ci spiegheresti meglio cos'è questo cerotto spray ? come si utilizza ? dove sia possibile reperirlo ?

 

Grazie

Questa nn è farina del sacco Pinniano, ma è frutto di una lurkata sul forum americano della TopLace.Era stato proprio BA un pò di tempo fa a suggerirne l'uso...I pareri sono discordanti.Una cosa è certa:se nn avete almeno altre 2 protesi di scorta NON FATE esperimenti specialmente su di un front in lace, dopo un paio di giorni comincia a comparire una macchia scura che nn è semplice da rimuovere.Si trovano in farmacia, il prezzo x la quantità del prodotto è molto alto,

+ che lo spray se volete provare consiglio il cerotto liquido "COMPEED" della Johnson&Johnson con un suo pratico applicatore(prezzo superiore ai 12 €)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i ceotti spray l informazione è stata condivisa da numerosi clienti, strano che nessuno ne abbia parlato prima su questo forum, comunque per quanto possibile cerchero di seguire un po il forum di salusmaster.

 

i cerotti spray li usano da anni tutti i centri tricologici pero sul lato cute non per i lace, proprio per evitare che sebo e sudore acido attacchino colle/tape, mi sono stati consigliati da clienti poi ne ho provato un paio sul mercato, quelli rsistenti ad acqua e sudore sono pochi.

 

potete trovarli in farmacia o richiederli a noi, sul lace bisogna usare quello liquido per metterne un velo leggerissimo, con dell acetone dato sul lato dei nodi si rimuove immediatamente, ma se il velo è legerissimo va via coi normali shampoo in 2/3 manutenzioni.Nessun problema di macchie almeno con quello che utilizziamo noi.

 

per i dermatologi ogni nostro centro ha un dermatologo di fiducia per cui nessun problema di vergogna, rivolgiti al nostro centro piu vicino a te o alle nostre segretarie o email.La salute della cute viene prima dei capelli!

 

fai le forature sull'impianto come descritto se non puoi inviarcelo o passare ad un centro vicino a te e poi facci sapere come va e se è necessario il dermatologo.

 

ciao xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i ceotti spray l informazione è stata condivisa da numerosi clienti, strano che nessuno ne abbia parlato prima su questo forum, comunque per quanto possibile cerchero di seguire un po il forum di salusmaster.

 

i cerotti spray li usano da anni tutti i centri tricologici pero sul lato cute non per i lace, proprio per evitare che sebo e sudore acido attacchino colle/tape, mi sono stati consigliati da clienti poi ne ho provato un paio sul mercato, quelli rsistenti ad acqua e sudore sono pochi.

 

potete trovarli in farmacia o richiederli a noi, sul lace bisogna usare quello liquido per metterne un velo leggerissimo, con dell acetone dato sul lato dei nodi si rimuove immediatamente, ma se il velo è legerissimo va via coi normali shampoo in 2/3 manutenzioni.Nessun problema di macchie almeno con quello che utilizziamo noi.

 

per i dermatologi ogni nostro centro ha un dermatologo di fiducia per cui nessun problema di vergogna, rivolgiti al nostro centro piu vicino a te o alle nostre segretarie o email.La salute della cute viene prima dei capelli!

 

fai le forature sull'impianto come descritto se non puoi inviarcelo o passare ad un centro vicino a te e poi facci sapere come va e se è necessario il dermatologo.

 

ciao xxx

Io lo uso da un po' di tempo (coi dovuti accorgimenti) prolunga di tantissimo la durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...