Vai al contenuto

Povero Pessotto...

GANON

Messaggi raccomandati

si xxxxx togliersi la vita per motivi sentimentali non è una motivazione plausibile,nn si puo',uno soffre ma poi si deve riprendere....su problemi di salute non so è difficile dire se è giusto o no,ma a me viene da pensare che c'è tanta gente li fuori i sedia a rotelle o con altri gravi problemi che continua ad andare avanti,quando ho guardato in tv le paraolimpiadi mi sono detto c.azzo questi si che hanno un gran coraggio e sono persone forti e nn si arrendono alla vita....mi auguro con tutto il cuore che Il grande Pessotto torni presto a sorridere e continui il suo cammino e si butti alle spalle cio' che l'ha portato a fare un gesto simile....Forza Pessoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è dispiaciuto molto sentire la notizia... io credo che se ha deciso di farla finita avendo una realtà familiare serena,due bambini di cui essere responsabile ecc allora deve essere davvero molto molto depresso,altrimenti anche solo per i suoi bambini non lo avrebbe fatto...

ci sono rimasta male,ma quando sento che vengono salvati quelli che tentano il suicidio penso sempre a una cosa...loro saranno poi contenti di essere salvati? molti tentano 10 volte...e forse,sarò cinica,ma se provi 10 volte e toglierti la vita forse è il tuo desiderio..e sulla tua vita hai dei diritti che gli altri non hanno...non sempre si guarisce dalla depressione e conviverci può essere terribile..

spero che lui si riprenda e torni a essere una persona soddisfatta per quello che ha e che è...spero che non sia ancora più depresso dal suo salvataggio e soprattutto dai sensi di colpa nei confronti della famiglia che adesso proverà per il gesto.

sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai colto proprio il punto lady. Probabilmente il gesto lo ha fatto a causa di una forma di depressione provocatagli dalla sua non chiara situazione coniugale...e quando uno è depresso e tenta il suicidio senza riuscirci, probabilmente lo rifarà una seconda volta...

Maradona ad esempio che per + di dieci anni è andato avanti a riempirsi di cocaina fino a ridursi un pallone sonda, sempre avanti e indietro tra cliniche e ospedali, ha raccontato che l'unico motivo che l'ha fatto guarire da questa sua dipendenza dalle droghe è stato l'episodio che gli è successo quando era stato ricoverato a Buenos Aires c.a. una anno fa (non so se ti ricordi ma era più in là che in qua....) quando in un attimo di lucidità dal suo stato di coma vide la figura della figlia che piangendo, lo implorava di sopravvivere...maradona ha raccontato che quell'episodio gli diede talmente forza che si riprese in pochi giorni e da quando è uscito dall'ospedale non ha più toccato un filo di cocaina!!

Non so se avevate presente com'era preso due anni fa (pesava più di 100 kg!!) ma adesso sembra tornato indietro di 15 anni ed è lucido e in grande forma!!!!

Speriamo che anche x pessotto ci possa essere un episodio talmente forte che sia in grado di scuoterlo e tirarlo fuori da questa sua depressione..glielo auguro di cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessotto dimostra proprio che si può non avere nessun problema ed essere depressi al punto di suicidarsi, il 'solo' problema in quel caso è il malessere profondo e annichilente che si chiama depressione...

nn ci si ammazza solo quando si hanno situazioni insostenibili o apparenti tali dal punto di vista materiale ma, forse più spesso, quando si è semplicemente e tragicamente depressi da non vedere che angoscia e assenza totale di prospettive.

.... un modo per ridurre il rischio (non azzerabile..) di depressione è assumere dosi quotidiane e massicce di sofferenza e in qualche modo formare anticorpi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la moglie gli ha messo le corna farebbe bene a dirlo pubblicamente a tutti riconoscendo onestamente lo sgarbo e passando cosi per persona almeno onesta senno' penso che certe persone serie come Pessotto non meritino certe persone vicino e anche la moglie non meriti veramente nessuno ne come Pessotto ne un'altra qualsiasi persona come marito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx.... un attimo di calma e sangue freddo!!!!!se anche la moglie gli facesse le corna...questo non autorizzerebbe nessuno mai a doverla ritenere colpevole del gesto del marito....nè a far presupporre che la stessa ipotesi debba essere accreditata a scapito di qualunque altra.....men che meno vedo la plausibilità che moglie debba dichiarare pubblicamente il fatto!!!!!Nessuna maggiore credibilità, salvo la massima empatica compassione, avrebbe Pessotto nel momento in cui si sapesse per certo che il motivo del suo gesto sono le corna della moglie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al TG3 poco fa hanno detto che ha una forma grave di depressione!

Purtroppo i disturbi della mente sono gravi problemi che non si curano con le medicine!

La mente e' un mistero insondabile, la parte dell'organismo piu' misteriosa, e' il cuore dell'essere umano!

Quando l'essere umano ha problemi del genere non riesce piu' a ragionare in modo equilibrato!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx.... un attimo di calma e sangue freddo!!!!!se anche la moglie gli facesse le corna...questo non autorizzerebbe nessuno mai a doverla ritenere colpevole del gesto del marito....nè a far presupporre che la stessa ipotesi debba essere accreditata a scapito di qualunque altra.....men che meno vedo la plausibilità che moglie debba dichiarare pubblicamente il fatto!!!!!Nessuna maggiore credibilità, salvo la massima empatica compassione, avrebbe Pessotto nel momento in cui si sapesse per certo che il motivo del suo gesto sono le corna della moglie!!!!!

Giustissimo.....non si puo dare la colpa alla moglie

Link al commento
Condividi su altri siti