Brasileiro Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 (modificato) Di fronte a questa pietosa sagra dell'apparire, di esserci a tutti i costi di stare in TV a qualsiasi costo di queste deficienti veline, vecchi cantanti, presentatori incapaci, presentatrici che chiamano i politici per lavorare, conduttori che hanno problemi di dizione e lavoranp da anni in programmi con milioni di spettatori, penso sempre al grande unico Lucio Battisti, Al top della sua celebrità Battisti fece una scelta totalmente diversa, si ritirò da un mondo che non amava (e vedendo quello che gira oggi posso capirlo perfettamente) e continuo' a fare il suo mestiere (bene o male) rinunciando all'apparire. Un altro che ha seguito questa via è stato Battiato e anche Mina. Non so voi ma vedendo tutta questa sarabanda di dementi pagati per non far nulla (o per rifare canzoni di 40 anni fa o per stare, nel caso delle veline, scosciate) riluce l'esempio e la storia di chi ha scelto l'essere e non l'apparire. Onore a Lucio, Mina, Battiato e a gente come loro. Brasi Modificato 26 Giugno 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 non posso che quoatere pienamente quello che dici bras, purtroppo la società sta andando verso il degrado e i programmi kazzata sono all'ordine del giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 Se uno poggia saldamente su se stesso non ha bisogno di quella putredine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^VOLVO Inviato: 26 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2006 Il fatto di non apparire non vuol dire non fare parte di quel sistema. Comunque stai parlando di mostri sacri che non necessitano di visibilità,ma quanti possono permettersi lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Di fronte a questa pietosa sagra dell'apparire, di esserci a tutti i costi di stare in TV a qualsiasi costo di queste deficienti veline, vecchi cantanti, presentatori incapaci, presentatrici che chiamano i politici per lavorare, conduttori che hanno problemi di dizione e lavoranp da anni in programmi con milioni di spettatori, penso sempre al grande unico Lucio Battisti, Al top della sua celebrità Battisti fece una scelta totalmente diversa, si ritirò da un mondo che non amava (e vedendo quello che gira oggi posso capirlo perfettamente) e continuo' a fare il suo mestiere (bene o male) rinunciando all'apparire. Un altro che ha seguito questa via è stato Battiato e anche Mina. Non so voi ma vedendo tutta questa sarabanda di dementi pagati per non far nulla (o per rifare canzoni di 40 anni fa o per stare, nel caso delle veline, scosciate) riluce l'esempio e la storia di chi ha scelto l'essere e non l'apparire. Onore a Lucio, Mina, Battiato e a gente come loro. Brasi <{POST_SNAPBACK}> perdonatemi lo spunto perfino banale.....ma come riuscite a coniugare la condanna dell'apparire con l'attenzione riposta verso problemi eminentemente estetici come la perdita dei capelli?Brasileiro, uomo maturo, intelligente, colto e sensibile si è pur fatto 2 trapianti per piacersi di più e per piacere di più.Come può il medesimo ritenere che persone certo meno dotate di lui come velini e veline (e aficionados da casa...) non possano cadere preda di canoni estetici/culturali superficiali quanto schiavizzanti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Sono d'accordo con Curva, la maggior parte di noi (io in primis) che frequenta questo sito e si fa tremila paranoie per il proprio aspetto fisico secondo me non può poi fare la morale su quanto è superficiale la società di oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 (modificato) perdonatemi lo spunto perfino banale.....ma come riuscite a coniugare la condanna dell'apparire con l'attenzione riposta verso problemi eminentemente estetici come la perdita dei capelli?Brasileiro, uomo maturo, intelligente, colto e sensibile si è pur fatto 2 trapianti per piacersi di più e per piacere di più.Come può il medesimo ritenere che persone certo meno dotate di lui come velini e veline (e aficionados da casa...) non possano cadere preda di canoni estetici/culturali superficiali quanto schiavizzanti?? <{POST_SNAPBACK}> Curva io criticavo il fatto di tentare la strada della carriera artistico televisiva non avendo nessuna qualità, cercando di fare clamore a qualsiasi costo, riciclarsi in trasmissioni spazzatura pur di far parlare di sè a qualsiasi costo, stare sempre al centro dei gossip facendo i pagliacci (onore a quelli veri del circo!). Oppure essere delle vecchie glorie disposte a fare la caricatura di se stessi pur di stare in palcoscenico anche se si hanno 60 anni e nulla da dire. L'altro giorno su blob (adesso che sono in convalescenza mi guardo la tv un po' di piu) ho visto uno spezzone di Alba Parietti che "baciava" Luxuria con tanto di preparazione al grande pubblico. A questo ci si riduce quando si è in fase calante pur di far parlare di sè.... Non credo che i miei 2 trapianti fatti per puro narcisismo ed ininfluenti sul mio lavoro di consulente di risorse umane (che tale era e tale rimane) cosi come amici, ragazza e livello retributivo c'entrino molto. Chi lavora nello spettacolo dovrebbe avere talento e qualità, patrimonio di pochi, (ammiro molto Fiorello per esempio, che merita il successo che ha) purtroppo questo bazar di programmi idioti ha convinto tante sceme / scemi che basta essere belli e fare gossip per poter lavorare come attrici, soubrette, vallette etc etc Mi perdonerai se considero la tua critica un po' fuori tema. ciao B Modificato 28 Giugno 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Sono d'accordo con Curva, la maggior parte di noi (io in primis) che frequenta questo sito e si fa tremila paranoie per il proprio aspetto fisico secondo me non può poi fare la morale su quanto è superficiale la società di oggi... <{POST_SNAPBACK}> Commissario, io non mi sono mai fatto (a parte forse i primi 2/3 anni di calvizie e quindi da circa 13 anni non piu ) nessuna paranoia! :fiorellino: Se conoscessi tutte le persone intorno a me che mi hanno visto in questi anni potrebbero confermartelo, ma ti chiedo di credermi sulla parola. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Non credo che i miei 2 trapianti fatti per puro narcisismo ed ininfluenti sul mio lavoro di consulente di risorse umane (che tale era e tale rimane) cosi come amici, ragazza e livello retributivo c'entrino molto.Mi perdonerai se considero la tua critica un po' fuori tema. Ma no, non è una critica ...sai come la penso in proposito...è solo una considerazione sulla liceità dei pari atteggiamenti di personalità in dispari attitudini intellettuali: tu dici... " ..puro narcisismo.." io dico...proviamo a 'riconoscere' il diritto al 'puro narcisismo' a tutte le categorie di persona esistenti e dimmi se questa non è la società odierna??Prova ad applicare il "tuo" narcisismo a gente che che ha pochi strumenti intellettuali per nn diventarne preda o venirne totalizzata.....qual'è il risultato se non questo...?Se narcisismo deve essere io nn giurerei che il vostro non sia un divario solo di grado e di qualità e non di genere.Ma il narcisismo, anche quello sano e 'migliore', è ormai un istinto così irrinunciabile, strutturale e radicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Il problema Curvadong che il nostro narcisismo e per quanto mi riguarda,i miei complessi e paranoie che ho sempre avuto in merito ai capelli,NON DANNEGGIANO gli altri ma al massimo NOI STESSI! bRASILEIRO PUNTAVA il dito contro le stelline e presunti sex simbols che affollano il mondo della televisione per esempio,che secondo me sono estremamente dannosi per le persone che li osservano.Hanno molti muscoli e tette ma poca qualità.Anche se non sono dannosi RESTANO cmq di una noia mortale :34: ed artiscticamente non valgono niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Si Billo ma....sempre di 'esaltazione' del narcisismo parliamo, ognuno ne dà poi una propria 'lettura' secondo le proprie possibilità.Chi ti dice che, per paradosso ma nemmeno tanto, tu da trapiantato agli occhi di molti sia esempio altrettanto negativo di 'cedimento' di fronte agli imperativi estetici dominanti, che vogliono l'uomo della pubblicità con i capelli folti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Non credo che i miei 2 trapianti fatti per puro narcisismo ed ininfluenti sul mio lavoro di consulente di risorse umane (che tale era e tale rimane) cosi come amici, ragazza e livello retributivo c'entrino molto.Mi perdonerai se considero la tua critica un po' fuori tema. Ma no, non è una critica ...sai come la penso in proposito...è solo una considerazione sulla liceità dei pari atteggiamenti di personalità in dispari attitudini intellettuali: tu dici... " ..puro narcisismo.." io dico...proviamo a 'riconoscere' il diritto al 'puro narcisismo' a tutte le categorie di persona esistenti e dimmi se questa non è la società odierna??Prova ad applicare il "tuo" narcisismo a gente che che ha pochi strumenti intellettuali per nn diventarne preda o venirne totalizzata.....qual'è il risultato se non questo...?Se narcisismo deve essere io nn giurerei che il vostro non sia un divario solo di grado e di qualità e non di genere.Ma il narcisismo, anche quello sano e 'migliore', è ormai un istinto così irrinunciabile, strutturale e radicato? <{POST_SNAPBACK}> credo che non sia un problema di strumenti intellettuali, ho conosciuto (credo anche tu lo possa confermare) persone poco colte che sarebbero e sono un modello di sostanza e di sobrietà unito a grandi capacità e talento, costruite con pazienza e dedizione. Tu sei toscano, e la sobrietà e l'asciuttezza della tua terra la conosci anche in tante piccole cose di molti suoi abitanti, magari cuochi, contadini, con una dignità e sobrietà davanti alla quale togliersi il cappello. Il partito di chi cerca sempre la scorciatoia o il fracasso per farsi notare è trasversale, poi come sai (e tu non sei d'accordo) ritengo il trapianto una operazione che non ha motivazioni diverse da atti classificati come molto piu comuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Indubbiamente gli ignoranti non sono anche narcisi per definizione...ma i narcisi incolti e superficiali sono quelli di cui parliamo...sono coloro nei quali la declinazione dell'autoreferenzialità estetica ed emotiva assume i contorni più biechi e grotteschi. E qui l'ignoranza unita a quel carattere della personalità crea il danno su larga scala...... ma se loro possono essere narcisi come te, con piena legittimità sociale e morale...quale pensi possa essere il risultato se non questo che osserviamo????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Si Billo ma....sempre di 'esaltazione' del narcisismo parliamo, ognuno ne dà poi una propria 'lettura' secondo le proprie possibilità.Chi ti dice che, per paradosso ma nemmeno tanto, tu da trapiantato agli occhi di molti sia esempio altrettanto negativo di 'cedimento' di fronte agli imperativi estetici dominanti, che vogliono l'uomo della pubblicità con i capelli folti??? <{POST_SNAPBACK}> Ma infatti io direi che molto probabilemte sono una vittima del "sistema"(anche se il problema capelli a dire il vero ha angosciato anke uomini di millenni fa ,quando la tv non esisteva ancora e qui dovremmo aprire una discussione a parte),rappresento il classico soggetto debole che non ha resistito alla tentazione di trapiantarsi :D ;.ma io non appaio in tv e non pretendo di essere un simbolo,un esempio di bellezza per nessuno e tantomeno non ho velleità artistiche ,per cui faccio la mia vita ed ho trovato un pò di "apparente"equilibrio ,sentendomi piu a mio agio con qualche capello in piu ma non voglio imporre il modello "Billo" a nessuno,mentre qui mi pare che si parlava di personaggi dello spettacolo che basano la loro popolarità ed il successo NOn sul talento artistico bensi sulla bellezza. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 (modificato) Indubbiamente gli ignoranti non sono anche narcisi per definizione...ma i narcisi incolti e superficiali sono quelli di cui parliamo...sono coloro nei quali la declinazione dell'autoreferenzialità estetica ed emotiva assume i contorni più biechi e grotteschi.E qui l'ignoranza unita a quel carattere della personalità crea il danno su larga scala...... ma se loro possono essere narcisi come te, con piena legittimità sociale e morale...quale pensi possa essere il risultato se non questo che osserviamo????? <{POST_SNAPBACK}> io e molti altri trapiantati non cerchiamo di cantare, ballare, recitare, etc etc in virtu' del nostro trapianto. Mi dispiace ma non vedo connessioni con il desiderio di rimettersi i capelli in testa e il fatto che si cerchi di campare non facendo nulla e vivendo di espedienti facendo i pagliacci. Modificato 28 Giugno 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 (modificato) Ma infatti io direi che molto probabilemte sono una vittima del "sistema"(anche se il problema capelli a dire il vero ha angosciato anke uomini di millenni fa ,quando la tv non esisteva ancora e qui dovremmo aprire una discussione a parte),rappresento il classico soggetto debole che non ha resistito alla tentazione di trapiantarsi :D ;<{POST_SNAPBACK}> Curva mi confessava che il suo punto di riferimento nelle sue meditazioni antinarcise era Jacopone da Todi pensatore medievale, eremita, che si faceva venire i pidocchi non lavandosi per uccidere in se il desiderio di apparire. (li chiamava le perle del Signore). Aveva anche la inclinazione alla autofustigazione, ma questo aspetto nel pensiero di Curva non è passato, per fortuna. Sembra però che Curva lo voglia imitare nel seguente Dopo aver abbandonato il lavoro e le persone che fino ad allora lo avevano circondato, si incammina in un percorso di pubblica penitenza e umiliazione. Secondo la tradizione ha momenti e gesti quasi di follia, ad esempio giunse ad un convivio camminando carponi carico di un basto d’asino, oppure alle nozze del fratello si presenta nudo, spalmato di grasso, e rivoltato fra piume http://www.bellaumbria.net/Todi/jacopone_da_todi.htm Ma dubita cartesinamente delle sue asserzioni in materia cosi come dubita anche delle mie minchiate..... :supersorriso: :60: :quadrifoglio: Modificato 28 Giugno 2006 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 io e molti altri trapiantati non cerchiamo di cantare, ballare, recitare, etc etc in virtu' del nostro trapianto. è già un piacere saperlo credimi..!!! Mi dispiace ma non vedo connessioni con il desiderio di rimettersi i capelli in testa e il fatto che si cerchi di campare non facendo nulla e vivendo di espedienti facendo i pagliacci. <{POST_SNAPBACK}> la connessione c'è, basta traslare un pò e indivuare il 'modello' che sintetizza il processo mediatico per il quale le menti vengono 'impressionate' ....l'immagine viene imposta attraverso i media e accolta dalla gente la quale la ripropone a sua volta in un circolo virtuoso o vizioso a seconda delle letture......quindi perchè il modello funzioni è necessaria sia la cassa di risonanza mediatica sia l'adesione del singolo. Se il narcisismo (l'apparire..) è una componente strutturale di questo modello ecco che i vari attori ne daranno interpretazione a seconda delle loro facoltà:Brasileiro è un narcisista 'puro' che non disdegna buone letture e attente riflessioni, la signorina xy stupida e sottoculturata se ne fotte di entrambe e si gonfia labbrotti e tettine. Siccome il 'modello' prevede che la stessa per tali caratteristiche debba comparire in video il gioco è fatto.Questo modello porta all'emersione mediatica di certi profili e solo di quelli, ma chi si trapianta pur nel suo piccolo ha già fatto cmq il massimo affinchè tale modello rimanga come riferimento sicuro, ne ha già riproposto una lieve mutazione genetica che in sostanza lo lascia inalterato e pronto a replicarsi in tutta la sua virulenza.... è poi ovvia la distanza tra chi si fa i ca.zzi suoi, come dice Billo, e chi si agita in video....ma quella distanza è relativa e non direi che misura l'affrancamento di Billo e Brasileiro dal culto dell'apparire da cui prende le mosse il topic o al quale lo si può ricondurre senza troppa fatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 29 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Potrei dire seguendo il tuo ragionamento che avendo tu scritto 2168 messaggi contro i miei 2093 ami apparire più di me...rispetto il punto di vista ma mi sembra poco pertinente l'anello logico tra noi e ste persone che tenti un po' forzatamente di creare. Comunque per la cronaca sono un ottimo cantante :) Comunque secondo me sei troppo Jacoponiano :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Gli utenti invisibili non appaiono...quasi quasi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati