Alex_RN Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 Salve, ho 31 anni e ho terminato da 14 giorni un trattamento chemioterapico che ha comportato la caduta dei capelli. In questo momento ho una zona, quella superiore dove permangono delle puntine di capello che non sono mai cadute, oltre a quelle sento al tatto anche la zona piu' frontale con delle puntine...ma vorrei chiedere se esistono dei prodotti alimentari o in lozione per poter acelerare o comunque aiutare la rinascita. Non conosco con quali tempi un capello possa rinascere dopo un trattamento di chemioterapia, mi è stata consigliata la Scalpicin lozione da un dottore contattato via web da tenere per una giornata e poi risciacquare, da ripetere ogni 2-3 giorni...voi che ne pensate? conoscete tale lozione? GRAZIE per l'attenzione ALESSANDRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 si ci sono lozioni che puoi utilizzare, lo so per certo perchè la mia dermatologa aveva in cura una signora affetta da tumore e anche lei aveva perso i capelli, non ti so dire i prodotti, ma le aveva prescritto una lozione galenica, con dievrse cose dentro. In ogni caso i capelli ti ricresceranno cmq, stai tranquillo, però puoi aiutare a stimolare la ricrescita ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 la nipononivea mi sembra che accelleri la crescita dei capelli (a me anche della barba quando l'ho usata). Sto parlando di crescita e non di ricrescita, che sennò se mi sente pontiac sto fresco. In bocca al lupo per tutto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 (modificato) c'è anche l'MSM che è un integratore che fa crescere (non ricrescere) i capelli piu' velocemente. Se vuoi scrivi nella sezione integratori, c'è Gavin che sapra' dirti di piu' sugli integratori. P.S. Se hai fatto la Kemio avevi problemi ben piu' importanti dei capelli, spero che tu abbia risolto :) Modificato 19 Giugno 2006 da Rosco79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_RN Inviato: 19 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 c'è anche l'MSM che è un integratore che fa crescere (non ricrescere) i capelli piu' velocemente.Se vuoi scrivi nella sezione integratori, c'è Gavin che sapra' dirti di piu' sugli integratori. P.S. Se hai fatto la Kemio avevi problemi ben piu' importanti dei capelli, spero che tu abbia risolto :) <{POST_SNAPBACK}> ..SI in effetti è vero...ho avuto un tumore al testicolo...che poveretto è stato rimosso :-( .. tuttavia la chemio è stata fatta per protocollo...ora dovrei aver terminato tutto...il 5 luglio ho una tac per verificare che la piccola infiammazione ad un linfonodo sia sparita. Grazie e un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 Non devi fare niente se non aspettare,è una domanda che è gia' stata posta in passato,qualcuno aveva pensato anche all'utilizzo di integratori con vitamine del gruppo b,anche l'idrocortisone non era stato consigliato nei casi che ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 Quoto il calmo non e' necessario usare alcunche i capelli ricrescewranno spontaneamene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati