Vai al contenuto

Colle Con Toluene.

Messaggi raccomandati

Intanto preciso che ho cancellato io la risposta di Hair Forever all'intervento di xxxx poichè esclusivamente provocatorio nei suoi confronti.

Hair, capisco la "stima" che hai di xxx ma pubblicare pure le mail... :(

Ringrazio poi xxx per il suo intervento.

Tuttavia la traduzione di ciò che c'è scritto nell'etichetta della sua colla è chiara, come è chiaro che da nessuna parte c'è scritto che si tratta di colla medica da usare per le protesi di capelli. La giustificazione di xxx in merito al contatto con la pelle non mi ha convinto molto...

Ritengo comunque che la direzione della ricerca intrapresa da xxx sia quella giusta: il campo medico.

Adesivi usati in medicina e quindi testati (suppongo) per lungo tempo non possono che darci garanzie in più di quelli sconosciuti che ci sono in commercio.

Certo però non basta dire "la mia è una colla usata nel campo medico" per garantirci che lo sia effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Avrei un'idea... vediamo cosa ne pensate.

Su internet ci sono diversi siti di medicina in cui si possono anche porre quesiti a dottori con varie specializzazioni che rispondono gratuitamente.

Se tutti facessimo delle ricerche di questi siti e chiedessimo se esiste un tape usato in medicina che possa stare a contatto con la pelle per lunghi periodi ?

Preciso che il tape in questione non necessariamente dovrà essere biadesivo. Si potrebbero infatti usare contemporaneamente due tape, uno (quello medico) a contatto con la pelle e su questo si potrebbe attaccare un comune tape biadesivo (come quello rosso di xxxx) che da una lato sarebbe attaccato al tape medico e dall'altro alla protesi, con conseguente facilità nella rimozione e pulizia dell'impianto.

Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto preciso che ho cancellato io la risposta di Hair Forever all'intervento di xxxx poichè esclusivamente provocatorio nei suoi confronti.

Hair, capisco la "stima" che hai di xxx ma pubblicare pure le mail...

Benissimo, visto che mi cancellano mail "PUBBLICHE"(e nn private,come avevo pure specificato)la mia esperienza con Salusmaster termina qua.Chiunque ne avrà bisogno sa dove trovarmi. Adios :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, visto che mi cancellano mail "PUBBLICHE"(e nn private,come avevo pure specificato)la mia esperienza con Salusmaster termina qua.Chiunque ne avrà bisogno sa dove trovarmi. Adios :okboy:

Hair quell'email non era PUBBLICA ma inviata da xxxx ad un suo cliente.

Il fatto che quel cliente l'abbia girata a te non significa che è diventata pubblica e che puoi sbandierarla in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hair Forever mi ha spiegato in privato che per email "pubblica" intendeva dire che il contenuto di quell'email era stato già reso noto dierettamente dal destinatario della stessa su internet qui:

http://www.ganarpelo.org/foro/viewtopic.ph...b91c5042e2444a6

Hair quindi non ha divulgato il contenuto di corrispondenza privata ma voleva solo (o meglio, avrebbe dovuto) indicare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho richiesto una certificazione specifica per l'uso adesione protesi ma comunque nel momento in cui la colla non è tossica e viene utilizzata sotto cute per cementare ossa, riparare fratture, attaccare protesi alle ossa, secondo me non vi è alcun problema nella specifica utilizzo sulla cute.

i miei clienti inoltre usano cerotti spray (molto piu efficaci dello scalp protector e piu sicuri dal punto di vista medico), questi isolano la cute dai collanti/tape, ne consiglio l'uso a tutti anche perche oltre ad eliminare il contatto diretto dei collanti con la cute, ne prolungano l'adesione.

su questo link trovate le terapie di rinforzo delle ossa malate di osteoporosi, ossa fratturate, attacco di protesi alle ossa mediante colle acriliche, ovviamente gli articoli sono in inglese, per chi non ha abbastanza dimestichezza con l'inglese medico cerchero di trovare un attimo per una traduzione veloce piu avanti:

http://www.emedicine.com/radio/topic871.htm

http://www.usresolve.org/vertebroplasty-hyphoplasty.php

nell'articolo troverete vari collanti, tra cui quello acrilico, che sono autorizzati per l'uso ed iniezione all'interno dei tessuti e delle ossa, per cui niente di piu sicuro per noi che ne facciamo un uso esterno sulla cute.Vi sono anche altri collanti, il methylmethacrylate, ma questo non è adatto per le protesi perche visibile e troppo aggressivo sulle retine, mentre il collante acrilico che è piu viscoso è molto piu adatto ed invisibile.

invito inoltre tutti i membri a collaborare in queste ricerche perche sono argomenti che possono migliorarci notevolmente la gestione degli impianti.

il contributo puo arrivare sopratutto da chi lavora in campo medico, chirurgo o chirurgo plastico.

A breve sentiro anche un mio cliente chirurgo plastico per sapere se ci sono novita rispetto ai collanti acrilici e se sono alla nostra portata, ribadisco comunque che se la cute è grassa bisogna eliminare il sebo nessun collante medico o non avra buona tenuta su una cute eccessivamente grassa.

saluti xxx

Modificato da surferste
Link al commento
Condividi su altri siti

i miei clienti inoltre usano cerotti spray (molto piu efficaci dello scalp protector e piu sicuri dal punto di vista medico), questi isolano la cute dai collanti/tape, ne consiglio l'uso a tutti anche perche oltre ad eliminare il contatto diretto dei collanti con la cute, ne prolungano l'adesione.

xxx qual'è il nome di questi spray ? Dove si trovano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho richiesto una certificazione specifica per l'uso adesione protesi ma comunque nel momento in cui la colla non è tossica e viene utilizzata sotto cute per cementare ossa, riparare fratture, attaccare protesi alle ossa, secondo me non vi è alcun problema nella specifica utilizzo sulla cute.

Non è proprio così...

occorre che chi produce la colla ne indichi anche i termini esatti di utilizzo accollandosene la responsabilità.

Se non viene indicato, allora niente può eventualmente essere imputato al produttore poichè il cliente avrà fatto del prodotto un uso improprio, da sè.

Anche pasta aglio olio e peperoncino è buona da mangiare e non manda nessuno in ospedale.

Ma provate a metterla in posa su una pelle sensibile, o a usare l'olio al peperoncino come contorno occhi :34:

Scusate se come primo intervento entro nel forum così.. :huh:

Sono un nuovo utente che si è iscritto giorni fa proprio per valutare se sia il caso, oggi come oggi, di ricorrere ai rinfoltimenti non chirurgici.

O se non ne vale la pena.

Non ne so un acca di queste cose, e faccio un pò fatica a seguirvi fra i vari termini, ma sto cominciando già a spulciarmi il forum nella varie discussioni. :D

Al momento sono molto interessato dalle protesi xxxx, ma voglio fare le cose con i piedi di piombo e valutare tutti i pro e i contro, fare delle comparazioni fra le varie protesi in commercio, e leggere tutto il forum senza fretta (anche perchè a me soldi ne girano davvero pochini, altro che centri xxxxx xxxxx; se decido per una qualsiasi protesi, non potrò comprarla prima di settembre ottobre).

Insomma, da oggi ci sono anche io :)

ma scusatemi se probabilmente , per il momento, leggerò invece che scrivere :)

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così...

occorre che chi produce la colla ne indichi anche i termini esatti di utilizzo accollandosene la responsabilità.

Se non viene indicato, allora niente può eventualmente essere imputato al produttore poichè il cliente avrà fatto del prodotto un uso improprio, da sè.

Anche pasta aglio olio e peperoncino è buona da mangiare e non manda nessuno in ospedale.

Ma provate a metterla in posa su una pelle sensibile, o a usare l'olio al peperoncino come contorno occhi  :34:

Scusate se come primo intervento entro nel forum così..  :huh:

Sono un nuovo utente che si è iscritto giorni fa  proprio per valutare se sia il caso, oggi come oggi, di ricorrere ai rinfoltimenti non chirurgici.

O se non ne vale la pena.

Non ne so un acca di queste cose, e faccio un pò fatica a seguirvi fra i vari termini, ma sto cominciando già a spulciarmi il forum nella varie discussioni. :D

Al momento sono molto interessato dalle protesi xxxx, ma voglio fare le cose con i piedi di piombo e valutare tutti i pro e i contro,  fare delle comparazioni fra le varie protesi in commercio, e leggere tutto il forum senza fretta (anche perchè a me soldi ne girano davvero pochini, altro che centri xxxxx xxxxx; se decido per una qualsiasi protesi, non potrò comprarla prima di settembre ottobre).

Insomma, da oggi ci sono anche io  :)

ma scusatemi se probabilmente , per il momento, leggerò invece che scrivere  :)

Fiorenzo

Benvenuto Fiorenzo

Bravo, leggiti lo storico del forum (cosa che fanno in pochi tra i nuovi arrivati) e imparerai molte cose.

Dopo siamo qui per chiarire i tuoi dubbi.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un'idea... vediamo cosa ne pensate.

Su internet ci sono diversi siti di medicina in cui si possono anche porre quesiti a dottori con varie specializzazioni che rispondono gratuitamente.

Se tutti facessimo delle ricerche di questi siti e chiedessimo se esiste un tape usato in medicina che possa stare a contatto con la pelle per lunghi periodi ?

Preciso che il tape in questione non necessariamente dovrà essere biadesivo. Si potrebbero infatti usare contemporaneamente due tape, uno (quello medico) a contatto con la pelle e su questo si potrebbe attaccare un comune tape biadesivo (come quello rosso di xxxx) che da una lato sarebbe attaccato al tape medico e dall'altro alla protesi, con conseguente facilità nella rimozione e pulizia dell'impianto.

Che dite ?

Ottimo!!!...soprattutto chi conosce bene l' inglese...partecipiamo tutti a questa ricerca...ne va della nostra salute....poi medici/dermatologi....se passate di qui aiutateci a trovare tape o colle medicali GARANTITI!!!

Sono felice che Stafano abbia partecipato a questa discussione in modo costruttivo...x lo meno ha parlato anche 1 rivenditore dimostrando interesse all' argomento "salute" e non solo vendita...adesso speriamo trovi sti tape medicali GARANTITI!!!

Ciao e anche se non c' entra niente FORZA AZZURRI :60:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete letto Hair forever ha deciso di non postare + in questo froum.

Il motivo è perchè gli ho cancellato un suo intervento da me reputato offensivo e minaccioso nei confronti di xxxx oltre che inconducente.

HF mi ha detto che riprenderà a scrivere solo se ripristino quel post e siccome non voglio privarvi dell'apporto di un rivenditore per una mia decisione vi trascrivo il qui il suo intervento non essendo possibile ripristinare il msg cancellato nella sua posizione originale:

Surferste, con il tuo passato (e con il presente) è inutile che tenti di ergerti a paladino della legalità!

1° cosa:TU STESSO vendi e spedisci UH senza etichette e a prezzi folli...

2° cosa:ecco una mail PUBBLICA che hai spedito ad un potenziale acquirente:

Dear XYW,

we are direct producers so we have many materials and expecially all hair qualities.

temples/small front indian remy 120euro

normal size indian remy, xxxx base materials 400euro

normal size, european virgin hair, xxxx base materials 800/1000 euro

chinese remy hair

normal size 250euro (not xxxx base materials, normal swisslace or skin materials)

:

Penso basti questo per tapparti la bocca sul nascere....O devo andarci giù ancora + pesantemente???

Ho fatto presente a HF che secondo me ci sono gli estremi per una querela per diffamazione ma contento lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, come vedi mantengo sempre la mia parola... :60: Ti assicuro che c'è gente(tra l'altro una di queste parteciperà alla convention) che possono testimoniare il fatto dell'etichetta mancante e del prezzo spropositato...Se xxxx mi volesse querelare mi farebbe un grande favore,con i danni che gli chiederei sarebbe costretto a vendere via web a 1000 volte il prezzo attuale. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dire in giro che xxxx toglie l'etichetta alla colla UltraHold e la rivende a prezzi folli non è da poco

più che altro non è legale.

La legge è molto chiara, sopratutto per quei prodotti che vengono a contatto con la pelle.

Occorre poi vedere sotto che voce merceologica ricade questa colla.

Nel caso di cosmetico (e non di farmaco o cosmeceutico che richiedono prescrizioni mediche) è comunque OBBLIGATORIA E NECESSARIA etichetta INCI.

Rimuoverla, senza riportare INCI originale e dichiarato da azienda produttrice (con numero di lotto etc.) è illegale e passivo di sanzioni anche pesanti.

Ho il sospetto, solo il sospetto,

che alcune colle passino senza questa etichetta perchè ricadano sotto la categoria 'hobbistica'.

Lo stesso accade, ad esempio, con la glicerina solida (che non è glicerina, ma una formulazione di vari petrolati e paraffine) venduta nei colorifici, e che molti hobbisti oggi sciolgono e profumano per fare saponi casalinghi.

Il problema è che, andando sulla pelle, NON DOVREBBE essere dichiarato come prodotto hobbistico.

(la sua vendita è legata a una gabola insomma)

Mi chiedo se lo stesso accada per la colla.

Ho letto che nel forum si parla di 'colla medica'.

Nel tal caso dovrebbe essere un presidio medico chirurgico e come tale dovrebbe essere trattata la compravendita, con tutte le garanzie del caso (etichette, produzione di certificati , nulla osta sanitari etc.)

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

be tutto dipende se quello che si dice è vero.con un po di concorrenza pepata siamo noi consumatori a evitare di essere presi per i fondelli.il tutto nel rispetto della privacy di noi consumatori,per i venditori essendo pubblici si possono fare i nomi.andatevi a leggere i posts di pedrogarciaterzo(anche se poi mi sembra abbia cambiato nickname)e vedrete che risse verbali.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non è legale.

La legge è molto chiara, sopratutto per quei prodotti che vengono a contatto con la pelle.

...

Rimuoverla, senza riportare INCI originale e dichiarato da azienda produttrice (con numero di lotto etc.) è illegale e passivo di sanzioni anche pesanti.

bisognerebbe fare luce su questi fatti...se è vero ciò che dichiara H_F la posizione di xxxx non è certo tra le più trasparenti...

...a quanto pare H_F è molto deciso e sicuro di avere anche delle prove...non credo stia barando( :blink: :blink: )...

comunque l'unico che può illuminarci un pò su questa questione è medusa...dovrebbe investigare e cercare la verità...è in gioco la rispettabilità di questo forum... :okboy: :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe fare luce su questi fatti...se è vero ciò che dichiara H_F la posizione di xxxx non è certo tra le più trasparenti...

...a quanto pare H_F è molto deciso e sicuro di avere anche delle prove...non credo stia barando( :blink:   :blink: )...

comunque l'unico che può illuminarci un pò su questa questione è medusa...dovrebbe investigare e cercare la verità...è in gioco la rispettabilità di questo forum... :okboy:   :ok2:

Io non credo che 'indagare' spetti a medusa :D

ci sono altre istituzioni che si dedicano per lavoro a queste indagini.

Magari, è più utile consigliare su queste pagine di -diffidare- dell'uso di sostanze chimiche acquistate senza etichetta Inci, senza bugiardino, e senza marchio della casa produttrice ben visibile (in caso di guai sulla pelle, è proprio la casa produttrice che risponde davanti a eventuali tribunali)

Fiorenzo

p.s.

Non fate come me che ho confuso il NAMSA citato da Debbie; :fischietto:

esiste il NAMSA delle forze armate e il NAMSA che effettua test e analisi chimiche per commissione del governo.

Ecco, nel post segnalato, chi l'ha scritto si riferiva a quest'ultimo :ok2:

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che 'indagare' spetti a medusa  :D

ci sono altre istituzioni che si dedicano per lavoro a queste indagini.

fiore...hai perfettamente ragione :okboy: ...

ma se aspettiamo che queste istituzioni ci diano una risposta, noi consumatori non sapremo mai la verità...

penso sia nell'interesse di tutti conoscere come stanno le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

fiore...hai perfettamente ragione :okboy: ...

ma se aspettiamo che queste istituzioni ci diano una risposta, noi consumatori non sapremo mai la verità...

penso sia nell'interesse di tutti conoscere come stanno le cose...

Ci manca solo che mi metto a fare l'investigatore in questo forum :D

Posso dirvi che il 99% delle colle e dei tapes che mi sono passati sotto le mani non hanno nessuna indicazione, neppure del produttore :ph34r:

Figuriamoci poi le certificazioni di cui parla Fiorenzo...

Qui se qualcuno scomoda le autorità competenti scoppia un caso peggio di calciopoli :bobby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirvi che il 99% delle colle e dei tapes che mi sono passati sotto le mani non hanno nessuna indicazione, neppure del produttore  :ph34r:

Figuriamoci poi le certificazioni di cui parla Fiorenzo...

Per carità..

nessuna intenzione di sollevare vespai.

Probabilmente sono io che ignoro alcune cose, anzi, di certo è così.

Abbiate pazienza, ma un anno fa nemmeno pensavo a questa soluzione di rinfoltimento per sistemarmi la testa.

Per me tutto questo mondo è ancora così nuovo

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità..

nessuna intenzione di sollevare vespai.

Probabilmente sono io che ignoro alcune cose, anzi, di certo è così.

Abbiate pazienza, ma un anno fa nemmeno pensavo a questa soluzione di rinfoltimento per sistemarmi la testa.

Per me tutto questo mondo è ancora così nuovo

Fiorenzo

No no guarda che tu hai ragione.

Queste colle provengono quasi tutte dall'estero e passano la dogana non certo con la dichiarazione che verranno messe in testa :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti